PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
DMC 2 è un titolo completamente negativo, ancora ad oggi non è chiaro a nessuno cosa volessero fare con quel capitolo.Come setting, concept e protagonista è più lontano dalla serie originale Devil May Cry 2 di quanto non lo sia DMC Devil May Cry.

- - - Aggiornato - - -

Se vogliamo analizzare DMC Devil May Cry come gioco posso dire che era un Action divertente e impegnativo. Solo la campagna aveva qualche alto e basso, alcuni capitoli erano troppo corti.

Infatti lo completai quasi al 100 %, mi mancavano solo alcune Prove nelle stanze Segrete.
Mi pare di aver letto che in origine quello doveva essere un altro titolo e poi solo durante lo sviluppo hanno deciso di cambiare e renderlo un nuovo dmc.

Questo spiegherebbe tante cose.

Mi pare di aver letto che in origine quello doveva essere un altro titolo e poi solo durante lo sviluppo hanno deciso di cambiare e renderlo un nuovo dmc.
Questo spiegherebbe tante cose.
Veramente in teoria in origine il gioco doveva essere più simile ai precedenti capitoli della saga, fu proprio Capcom ha voler assolutamente qualcosa di cmpletamente differente nello stile :sisi:

BTW, uno dei miei capitoli e action preferiti a mani basse :sasa:

Se si fosse chiamato "Le allegre avventure di un Emo" avrebbe sicuramente brillato maggiormente di luce propria

DMC 2 è un titolo completamente negativo, ancora ad oggi non è chiaro a nessuno cosa volessero fare con quel capitolo.Come setting, concept e protagonista è più lontano dalla serie originale Devil May Cry 2 di quanto non lo sia DMC Devil May Cry.

- - - Aggiornato - - -

Se vogliamo analizzare DMC Devil May Cry come gioco posso dire che era un Action divertente e impegnativo. Solo la campagna aveva qualche alto e basso, alcuni capitoli erano troppo corti.

Infatti lo completai quasi al 100 %, mi mancavano solo alcune Prove nelle stanze Segrete.
L'unica cosa che ho apprezzato di DMC2 è lei:
bc31f67b66ab6993afb4ac570965081f.jpg

:cuore:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Veramente in teoria in origine il gioco doveva essere più simile ai precedenti capitoli della saga, fu proprio Capcom ha voler assolutamente qualcosa di cmpletamente differente nello stile :sisi:BTW, uno dei miei capitoli e action preferiti a mani basse :sasa:
La mia risposta era riferita a Devil May Cry 2 e non al reboot. :sisi:

Davvero? Non sapevo nulla di sto fatto di DMC2.Comunque ho appena letto qui (http://www.usgamer.net/articles/the-devils-own-capcoms-hideaki-itsuno-on-a-decade-plus-with-dante) che è stato un progetto affidato ad Itsuno e l'hanno tolto ad un altro director perchè Capcom non era soddisfatta del lavoro. Chissà che ciofeca allucinante era se il DMC2 come lo conosciamo era la versione riuscita.:morristend:
Si, appunto era un'altra cosa, solo che a Capcom non stava piacendo come stava andando il gioco, allora con una mossa furbissima ci hanno messo marchio di DMC rebootando diciamo il progetto e mettendoci Itsuno, che dovette mettere delle pezzone e ricucire il tutto insieme facendone uscire comunque un disastro, il punto è figurarsi com'era prima visto che Itsuno sicuramente almeno un minimo di qualità rispetto al progetto originale gli avrà dato. Ovviamente non ci mai dato sapere chi fosse il director originale del gioco ne cosa fosse all'origine il progetto.

Insomma nato, sviluppato e uscito come un aborto :sisi:

Ah scusa non avevo capito. Comunque si, in origine il 2 era un altro gioco (ironicamente come il primo d'altronde) a cui poi hanno attaccato il marchio di DMC con lo sputo, ben peggio di DmC a mio dire :sisi:
Si, il primo dmc in origine doveva essere uno spin off di resident evil. :sisi:

Si, appunto era un'altra cosa, solo che a Capcom non stava piacendo come stava andando il gioco, allora con una mossa furbissima ci hanno messo marchio di DMC rebootando diciamo il progetto e mettendoci Itsuno, che dovette mettere delle pezzone e ricucire il tutto insieme facendone uscire comunque un disastro, il punto è figurarsi com'era prima visto che Itsuno sicuramente almeno un minimo di qualità rispetto al progetto originale gli avrà dato. Ovviamente non ci mai dato sapere chi fosse il director originale del gioco ne cosa fosse all'origine il progetto.Insomma nato, sviluppato e uscito come un aborto :sisi:
Non è mai il massimo prendere un progetto già in la con lo sviluppo, per quanto brutto esso sia, e trasformarlo in qualcos'altro. Alla fine ne esce sempre qualcosa non all'altezza.

Non è mai il massimo prendere un progetto già in la con lo sviluppo, per quanto brutto esso sia, e trasformarlo in qualcos'altro. Alla fine ne esce sempre qualcosa non all'altezza.
Quasi sempre. I Naughty Dog hanno sfatato questo mito con Uncharted 4.:stema:

O i Platinum con Metal Gear Rising.:stema:

O i Platinum con Metal Gear Rising.:stema:
Posto che non l'ho giocato, ma con Rising non ho mai ben capito la cancellazione da parte di Kojima e il conseguente passaggio ai Platinum.

Dall'E3 2010, trailer che ricordo molto bene, il gioco come concept e interazione ambientale era stato presentato un altro progetto.

[video=youtube;jHFc7-h2wQs]

Posto che non l'ho giocato, ma con Rising non ho mai ben capito la cancellazione da parte di Kojima e il conseguente passaggio ai Platinum.Dall'E3 2010, trailer che ricordo molto bene, il gioco come concept e interazione ambientale era stato presentato un altro progetto.

[video=youtube;jHFc7-h2wQs]

Non lo faceva kojima , inizialmente si era detto che avrebbe curato la storia .
Fallì perché non c'era niente di concreto e comunque rising tranne per problemoni come la telecamera è un gioco della madonna

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non lo faceva kojima , inizialmente si era detto che avrebbe curato la storia .
Fallì perché non c'era niente di concreto e comunque rising tranne per problemoni come la telecamera è un gioco della madonna

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
This, esclusa la telecamera e la durata esigua è un grandissimo gioco.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Quasi sempre. I Naughty Dog hanno sfatato questo mito con Uncharted 4.:stema:O i Platinum con Metal Gear Rising.:stema:
Qui la situazione è anche peggio visto che il progetto era già a tipo metà dello sviluppo. I progetti da te citati era invece ancora al loro inizio.

Shinobi

It’s been 10 years since we last played a Hideaki Itsuno directed Devil May Cry game. With real teases from long term series voice actors and Itsuno himself, the stars are certainly lining up for a reveal of the next game in the action franchise. I have a feeling we’ll see some Dante action soon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro