PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Comunque penso di essermi rivisto il trailer non so quante volte...

è talmente distante da quello che mi sarei immaginato che faccio fatica a digerirlo ancora...ma stiamo pur sempre parlando del ritorno di Devil may cry, quindi si cerca di non partire in quarta...

fas.png

il braccio robotico all'inizio mi aveva schifato assai, ma sinceramente ho una mia teoria sul perché di questa sostituzione: è cosa ormai arcinota che nel quarto capitolo, il braccio di Nero (che ricordiamo essere solo per 1/4 demone) fosse palesemente posseduto dallo spirito di Vergil...del resto il suo devil trigger era un fantasma che usciva alle sue spalle, non una trasformazione...va da sè che uno dei motivi per i quali il braccio di Nero è stato staccato è che magari il suo possessore debba tornare in vita...o magari che sia addirittura venuto a riprenderselo di persona :nfox:
[MENTION=30662]SolidSnake91[/MENTION] dunque confirmed :chris:

Ho visto il trailer, ok, allora, come primo impatto non è così male, quello è Nero, si sente dal doppiatore, semplicemente ha un taglio di capelli diverso, bisogna capire perché non ha più il braccio demoniaco, poi urla il nome di Kirie..., sembra molto forviante come trailer, come se ci hanno mostrato cose "strane" apposta, vediamo, per ora hype moderato.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Hype al massimo, finalmente il ritorno di DMC dopo 10 anni. C'è Dante, c'è Itsuno, come fate ad essere delusi? :asd: perché la canzone non è metal come i vecchi capitol? :asd:

Ho visto il trailer, ok, allora, come primo impatto non è così male, quello è Nero, si sente dal doppiatore, semplicemente ha un taglio di capelli diverso, bisogna capire perché non ha più il braccio demoniaco, poi urla il nome di Kirie..., sembra molto forviante come trailer, come se ci hanno mostrato cose "strane" apposta, vediamo, per ora hype moderato.
Il braccio gli viene tagliato :asd: si vede nel trailer :sisi:

Ok, vero mi era sfuggito..., umm, ok dai quello sotto la cappa è Vergil dai :asd:Il design di Dante non è male, se mantiene lo stesso stile e carattere va benissimo lo stesso anche con cspelli grigi e barba. :asd:

Io penso più che altro spiazzi perché nessuno si aspettava una simile virata di design

se non altro ora Nero è decisamente diverso e non sembra più un Dante wannabe :asd:

dal lato gameplayistico in ogni caso in realtà sono hypato a bomba, 3 personaggi giocabili canonicamente nella stessa campagna (Dante, Nero e ormai direi al 99% Vergil) sono una càzzofigata

tralaltro quel Dante sulla moto mi fa pensare che in realtà questo capitolo potrebbe essere ambientato persino dopo Dmc2 :asd: (ma in realtà penso che la faccenda sarà ignorata)

Dopo un pò di effetto straniante iniziale sono in hype.

Il gameplay già si intravede che sarà tanta roba, il taglio di capelli differente di Nero lo fa sembrare diversissimo ma in realtà il volto è per l'appunto quello se non considerate i capelli.

Art style da metabolizzare, io dico solo che il setting di Dmc 2 sulla carta mi ha sempre affascinato, poi purtroppo lì fu realizzato malamente così come IA e tante altre cose, per me si meritava di essere ripreso (per mon parlare del fatto che il gioco avrà magari altre ambientazioni più comvincenti, non possiamo dirlo).

Il design dei nemici e di quel boss non mi fan impazzire ma si vedrà.

E mette molta curiosità sui personaggi (btw ottimi i 3 pg giocabili!).

E poi per i delusi: ok lamentarsi se non vi piace ma un Dmc ba preso anzitutto per il gameplay, è la sua caratteristica distintiva.

Lo stile è comunque cambiato più volte, se ci fate caso lo stile di Dmc 2 e la caratterizzazione dei personaggi fra cui Dante stesso è diversissimo dal primo, il 3 diverso da entrambi, il 4 richiama in parte Dmc 1 per via del castello ma poi è ben diverso su personaggi e le altre ambientazioni fuori dal castello, DmC è completamente diverso (e Limbo era bellissimo).

Insomma lo stile non è mai rimasto identico, per quello fa strano sentir dire 'questo qui si distanzia troppo dallo stile originale', alla fine si sta sottointendendo che lo stile originale (? Cioè sempre e solo il primo gioco va considerato e gli altri devono copiarlo all'infinito?) deve essere come preferiamo personalmente, dunque una cosa soggettiva

Che delusione, la nuova direzione artistica mi ha davvero ammazzato completamente l'hype. Orrendo è dir poco, i personaggi poi lasciamo perdere

Per fortuna PERO' da quel poco di giocato che si è intravisto sembra tanta roba lato gameplay, addio paure di vedere DMC snaturato nella formula almeno. Aspettiamo una demo più estesa

Ma poi chi ha detto che il gioco sarà solo su quella ambientazione?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sicuramente sono rimasto spiazzato e deluso per il character design e per l'ambientazione, di cui ovviamente mi aspetto di vedere altro, mentre per il resto mi piace quanto visto. :sisi:

Visto un paio di volte il trailer.

Fattori positivi? Non hanno abbandonato il personaggio di Nero e il gameplay che visto il team che ci sta dietro e quanto si è visto promette molto, molto bene e ovviamente il mero livello "tecnico".

Di negativi? Artisticamente non c'è nulla che mi convinca pienamente.

Personaggi, espressioni facciali, demoni, ambientazione...tutti mi pare decisamente poco ispirato se non l'idea del braccio meccanico che sostituisce quello vero "tagliato" dal misterioso aggressore.

E mi pare che Nero urli "Kirie!" probabile che nel mentre l'abbiano rapita :despairbryn:

Io penso più che altro spiazzi perché nessuno si aspettava una simile virata di design
se non altro ora Nero è decisamente diverso e non sembra più un Dante wannabe :asd:

dal lato gameplayistico in ogni caso in realtà sono hypato a bomba, 3 personaggi giocabili canonicamente nella stessa campagna (Dante, Nero e ormai direi al 99% Vergil) sono una càzzofigata

tralaltro quel Dante sulla moto mi fa pensare che in realtà questo capitolo potrebbe essere ambientato persino dopo Dmc2 :asd: (ma in realtà penso che la faccenda sarà ignorata)
Umm, secondo me è prima di DMC2, li eta troppo serio e qua dai pochi secondi che appare sembra ancora il solito caxxone :sard: , chissà cosa succede per farlo diventare così serio... :paura:

Umm, secondo me è prima di DMC2, li eta troppo serio e qua dai pochi secondi che appare sembra ancora il solito caxxone :sard: , chissà cosa succede per farlo diventare così serio... :paura:
Secondo me sarà successo qualcosa negli studi Capcom al massimo :sard: non penso avremo mai una spiegazione a riguardo
Gameplaysticamente parlando, da quel minimo che si è visto il braccio di Nero sembra aver fatto grandi passi avanti: oltre al ritorno di meccaniche come buster e il grappling dei nemici (ora tramite rampino...chissà che non ci si possa anche tirare verso di loro come nel reboot adesso?) c'è quella specie di manata gigante che oltre a spingere via i nemici forse funge anche da parry, poi gli ho visto usare un potere che rallenta un singolo nemico, poi c'era quella specie di tavola di aero-tavola da surf...a quanto pare quella Nico gli vende i power-up per il braccio, evidentemente ne avrà diversi

Secondo me dal punto di vista action possiamo aspettarci molto

BTW, stile o non stile, "vedere" Vergil che strappa il braccio a quel fottuto bocia mentre urla il suo caratteristico "KYRIIIIEEE" (o almeno così è sembrato al mio povero orecchio) mi ha fatto godere a bomba :sard:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

IT'S TRUE!

Ora appena torno a casa sono curioso di vedere il trailer.

Sopratutto il design di Dante giovane o più invecchiato.

...e Vergil!

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri sera ho visto il trailer... dentro c'era la fusion del Dante di DmC con Nero :morris82:

Ok tenere basse le aspettative ma un'altra cagata di protagonista così devo ammettere che non me lo aspettavo.

Mi aspettavo il male e ho ricevuto il peggio.

E Almeno prima il braccio era demoniaco. Ora è bionico. Disgustoso :bah!:

Ma non era stato confermato che Nero fosse il figlio di Vergil?

Comunque a quando pare, stando a Spaziogames, il terzo personaggio giocabile sarà un certo o una certa Nico

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro