PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Poco dopo il reveal girava una teoria su internet che voleva il misterioso V non essere altro che il "Demi-fiend", protagonista di nocturne/lucifer's call, nome generico dovuto al fatto che è un protagonista senza nome fisso. Questo su 3 basi: 1- la comparsata di Dante in quel gioco 2 - le prime informazioni trapelate che davano i primi hint di uno stile di combattimento basato sulle evocazioni di demoni 3 - sì...i tatuaggi :asd:

Oramai però questo rumor sembra decisamente poco plausibile :sisi:

Sì essendo che pare combatta principalmente evocando Demoni è stato chiamato Demi-fiend. Fin dal primo giorno dell'annuncio E3 è stato nominato tale, girava una img della cover su un sito con scritto Dante, Vergil, Demi-fiend. Però è chiamato V. Campcom non mi pare abbia detto ancora nulla in merito.

Quindi si è iniziato a chiamarlo così. Però oggi penso anche io non abbia nulla a che fare con Nocturne di SMT LC.

Anche "V" non so se sia il suo nome ufficiale? Escludo pure possa trattarsi di Vergil.
Ah ok, come immaginavo è stato il meme sulla copertina di Nocturne a creare il collegamento :asd:

Il Demi-fiend tra l'altro combatte a cazzotti e colpi energetici coi demoni di fianco, non li evoca alla Bayo diciamo :asd: In un DMC ce lo vedrei davvero poco uno stile di combattimento del genere... poi il Demi-fiend è uno dei personaggi più cupi e disperati della storia dei VG, non ce lo vedo proprio calato nel mondo scoppiettante di DMC :asd:

Grandissimo gioco Nocturne tra parentesi, sarebbe bello vederne un remake un giorno

Ah ok, come immaginavo è stato il meme sulla copertina di Nocturne a creare il collegamento :asd:

Il Demi-fiend tra l'altro combatte a cazzotti e colpi energetici coi demoni di fianco, non li evoca alla Bayo diciamo :asd: In un DMC ce lo vedrei davvero poco uno stile di combattimento del genere... poi il Demi-fiend è uno dei personaggi più cupi e disperati della storia dei VG, non ce lo vedo proprio calato nel mondo scoppiettante di DMC :asd:

Grandissimo gioco Nocturne tra parentesi, sarebbe bello vederne un remake un giorno
Più o meno si tratta solo di speculazioni, "V" al momento è il nome con il quale viene chiamato comunemente, pare sia il diminutivo di "Vitale".

Io l'ho sempre chiamato Demi-fiend, perchè nominato così su un sito VG straniero che il giorno dopo del reveal E3 mostrava già la cover del gioco con questo nome.

Ultimamente nelle news viene sempre riportato che "V" combatte con un'arma bastone utile a lanciare spells ed evocazioni di Demoni/Angeli. Vero che non sarebbe molto in linea con lo stile action stylish della saga, però se fosse dal punto di vista del CS la vedrei ineteressante come caratteristica, qualcosa di alternativo dai soliti scontri all'arma bianca, lanciare Spells ed Evocazioni solitamente richiede tempo, quindi potrebbe essere necessaria più strategia per il giocatore.

Nero e Dante per l'arma bianca e "V" per qualcosa di alternativo.

Ripeto, di tutto questo non mi pare ci sia nulla dato di certo da Capcom.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì di "V" finora mi pare ufficialmente non sia stato confermato nulla (nemmeno il nome abbreviato) tranne forse il fatto che combatte con le evocazioni. Il nome "V" però deriva da quella famosa immagine presumibilmente leakata che avevo anche ripostato di recente (mangiata dall'aggiornamento del forum) dove si vedevano vagamente i 3 pg con le descrizioni degli stili di combattimento, e il personaggio veniva appunto chiamato V, mentre il suo stile definito come basato sull'evoluzione di bodyguard demoniache :asd:

Btw alla gamescom confido avremo una bella ondata di nuove informazioni.

​​​​​

EDIT: anzi, confermo che Capcom sul terzo pg non ha detto proprio nulla a parte la storia degli indizi del videoclip. Ma vabé, del resto è anche questo il bello delle speculazioni :asd:

New DMC5 Info. Itsuno: Deep & Emotional story that will make you cry

- Devil May Cry 5 started development one year before DMC4SE's release, for a total of 4 years of development so far.

- RE engine has turned into a specialized engine for making action games.

- There is a reason why Nero shouts "Kyrie" in the trailer.
They tease that something serious might've happened to her.

- With DMC5 the team wanted to make a pure action game. Mission structure from the earlier games is back, tho they mention that they have made small changes to it.

- They are being ambiguous about the nature and identity of the third playable character (V).

- V seemingly doesn't use weapons going by the key art. There will be a moment in the story where you will understand why that is.

- There is no third power (ie. Heaven) in the DMC universe (confirmed once more). Just the human and demon worlds.

- The story reason for Devil Breakers breaking in the game is because Nico opts for performance rather than stability.

- With Nico they aimed to make a character that everyone will end up loving. She is described as "mad scientist" kind of character.

- DMC5 will be first and foremost Nero's story. That said, Dante and V will play a big deep role in the story as well. Itsuno's goal with DMC5's story is to tell a very emotional tale. He hopes that player get emotional and crying during the game.

- There is a story reason for why Dante has a beard now, besides him just being older.

There is a reason why Nero shouts "Kyrie" in the trailer. They tease that something serious might've happened to her.
Nero mi sembra fin troppo allegro per pensare sia successo qualcosa a Kyrie.

With DMC5 the team wanted to make a pure action game. Mission structure from the earlier games is back, tho they mention that they have made small changes to it.
Bene.

V seemingly doesn't use weapons going by the key art. There will be a moment in the story where you will understand why that is.
Perchè la Yamato non ce l'ha lui.

There is no third power (ie. Heaven) in the DMC universe (confirmed once more). Just the human and demon worlds.
Un saluto a chi voleva che le due serie (DMC e DmC) si collegassero narrativamente.

With Nico they aimed to make a character that everyone will end up loving. She is described as "mad scientist" kind of character.
Ma io voglio Trish e Lady lo stesso

There is a story reason for why Dante has a beard now, besides him just being older.
Dante è ricercato dalla polizia e non deve farsi riconoscere.

Nell'Inferno non ha avuto tempo di raderla.

Oppure ha messo su famiglia, è scappato e per non farsi rintracciare dalla moglie si traveste così...con la barba.

Motivazione narrativa per la barba di Dante, mentre Nero che cambia totalmente faccia è solo perchè ha qualche anno in più :rickds::rickds::rickds:

Confermato che Nero è il protagonista e che sarà il personaggio con cui passeremo più tempo, per chi aveva i dubbi il mese scorso :asd:

Scusate l'OT ma volevo segnalarlo: l'altro giorno ho scoperto questo

Pazzesco :rickds:

Confermato che Nero è il protagonista e che sarà il personaggio con cui passeremo più tempo, per chi aveva i dubbi il mese scorso :asd:
Per inciso, l'intervista parla di ruolo nella storia (esattamente come si era previsto) non hanno detto che giocheremo la maggior parte del tempo con lui :ahsisi: no specifico perché questo+il design di Nero sembrano essere i due tasti più propensi a far scattare ricorrenti litanie di sfiducia :asd:

Per la barba di Dante a questo punto potrebbe davvero essere post Dmc2 confirmed :asd: tralaltro questo spiegherebbe anche perché Nero gestisce l'attività

Btw le info sono sempre una buona cosa :ahsisi:

PS ma cosa è :rickds:

​​

Tanta curiosità per V.

lol per la barba di Dante, probabilmente questo DMC5 potrebbe davvero essere il sequel del 2.

Per inciso, l'intervista parla di ruolo nella storia (esattamente come si era previsto) non hanno detto che giocheremo la maggior parte del tempo con lui :ahsisi: no specifico perché questo+il design di Nero sembrano essere i due tasti più propensi a far scattare ricorrenti litanie di sfiducia :asd:

Per la barba di Dante a questo punto potrebbe davvero essere post Dmc2 confirmed :asd: tralaltro questo spiegherebbe anche perché Nero gestisce l'attività

Btw le info sono sempre una buona cosa :ahsisi:

PS ma cosa è :rickds:

​​
L'importante è che Nero abbia qualche arma in più, non mi bastano quattro varianti del braccio (aka stili) se poi mi tocca affidarmi solo a Red Queen e Blue Roses.

Boh quel gioco di Nightmare Before Christmas by Capcom magari fa schifo, ma mi pare strano non averlo mai sentito nominare :asd: C'è il Devil Bringer, la schivata di Bayo, pure la frusta di Kratos... nel 2004. E' l'antenato degli action moderni in pratica :rickds:

L'importante è che Nero abbia qualche arma in più, non mi bastano quattro varianti del braccio (aka stili) se poi mi tocca affidarmi solo a Red Queen e Blue Roses.

Boh quel gioco di Nightmare Before Christmas by Capcom magari fa schifo, ma mi pare strano non averlo mai sentito nominare :asd: C'è il Devil Bringer, la schivata di Bayo, pure la frusta di Kratos... nel 2004. E' l'antenato degli action moderni in pratica :rickds:
Quel gioco di NBC dell capcom è non affatto un brutto gioco. :ahsisi:

Secondo me per Dante manterranno lo switch dei Stili, Armi e Armi da Fuoco. Come nel 4 capitolo. Sono curioso di vedere le nuove armi del figlio di Sparda.

Per Nero penso resteranno sul Braccio (aggiungendo qualcosa, che nel trailer si era visto) e la Red Queen con i potenziamenti. Nel 4 non avevo approfondito bene i potenziamenti con il motore della RQ.

Di Nero, oltre che le cartucce del braccio, hanno già confermato anche diversi tipi di proiettili per la Blue Rose :sisi:

Già dal trailer comunque si vede che il suo arsenale ha subito un buff notevole (del quale aveva un più che doveroso bisogno)

Io personalmente, a meno che non le sia riservato un altro destino (:chris:​​​​​​) mi auguro che gli facciano trovare e usare Yamato come dio comanda, non sarebbe affatto male vederla implementata come arma canonica nelle mani del pg protagonista, anche con un occhio puntato verso il futuro (tralaltro darla a lui non la preclude ad altri, nel 4 la usa anche Dante)

Se lo curano come si deve, dal punto di vista del gameplay Nero avrà poco da invidiare a Dante, anche per via del fatto di essere un pg molto più user friendly

A me la Red Queen fa veramente schifo (come il padrone).

Datemi Alastor, la Rebellion, la Force Edge , la Yamato (ne dubito) o Sparda (stai fresco).

Posso solo sperare in Dante.

Di Nero, oltre che le cartucce del braccio, hanno già confermato anche diversi tipi di proiettili per la Blue Rose :sisi:
Già dal trailer comunque si vede che il suo arsenale ha subito un buff notevole (del quale aveva un più che doveroso bisogno)

Io personalmente, a meno che non le sia riservato un altro destino (:chris:​​​​​​) mi auguro che gli facciano trovare e usare Yamato come dio comanda, non sarebbe affatto male vederla implementata come arma canonica nelle mani del pg protagonista, anche con un occhio puntato verso il futuro (tralaltro darla a lui non la preclude ad altri, nel 4 la usa anche Dante)

Se lo curano come si deve, dal punto di vista del gameplay Nero avrà poco da invidiare a Dante, anche per via del fatto di essere un pg molto più user friendly
Altre cartucce per il Braccio di Nero cosa dovrebbe cambiare al gameplay/CS? (se lo hanno detto...)

Altre cartucce per il Braccio di Nero cosa dovrebbe cambiare al gameplay/CS? (se lo hanno detto...)
Penso che per informazioni dettagliate dovremo per forza aspettare la gamescom...

Per ora sappiamo solo ciò...e il fatto che pur non avendo più il suo Devil Bringer avrà però lo stesso un devil trigger (del resto è il titolo del suo theme lol se non sbaglio ci ha pure scherzato Itsuno) e sono curioso di vedere come risolveranno la cosa

Sto rigiocando al 4 dopo 11 :asd: caz se è invecchiato male. Il combat è sempre ottimo ma è molto legnoso in generale.

Datemi Alastor, la Rebellion, la Force Edge , la Yamato (ne dubito) o Sparda (stai fresco).

Io odio le Blue Roses. Quanto vorrei mettere in mano a Nero E&I, più che altro per una questione di orecchio e adrenalina annessa :asd:

mai stato più d'accordo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro