PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Sembra che al Comic Con mostreranno altro gameplay di Dante, e che diranno dove è stato? 

Tralaltro, riguardando il trailer del Tgs qualche decina di volte, ho iniziato a pensare che 

le fasi finali del trailer dove Dante combatte con il Dt attivo sono ambientate in dei luoghi che ricordano molto l'inferno "organico" del primo Dmc...andando a costituire l'ennesimo riferimento, almeno il terzo

Mi chiedo invece quando potrebbero mostrare l'ipotetico "V trailer"...io personalmente visto quello penso che non mi vedo più niente (se ci sarà altro da vedere :asd: )

Infine, nessuno lo aveva messo mi pare, un gameplay aggiornato del Tgs con la demo di Nero, dove si vede in azione il DB "Punch Line" (il razzo per intenderci) 

le fasi finali del trailer dove Dante combatte con il Dt attivo sono ambientate in dei luoghi che ricordano molto l'inferno "organico" del primo Dmc...andando a costituire l'ennesimo riferimento, almeno il terzo
Infatti, mi sembrano troppe coincidenze, non credo sia solo fan-service a 'sto punto.

Dante coi capelli neri non si può guardare, sembra che abbia una parrucca in testa  :sard:

Mi chiedo invece quando potrebbero mostrare l'ipotetico "V trailer"...io personalmente visto quello penso che non mi vedo più niente (se ci sarà altro da vedere :asd: )
Playstation Experience. :sisi:

Infatti, mi sembrano troppe coincidenze, non credo sia solo fan-service a 'sto punto.
Vero ma anche se fosse solo fanservice sarei contentissimo. Troppi ricordi.

Comunque..se non fosse solo una coincidenza...avete mai pensato a possibili ritorni di

Phantom o Griffon? Magari in una loro versione alterata.

Nightmare no perchè è uno strunz.

Playstation Experience. :sisi:

Comunque..se non fosse solo una coincidenza...avete mai pensato a possibili ritorni di

Per la prima non so...consideriamo che finora quasi tutti gli eventi sono stati fatti in partnership con Microsoft e Xbox, immagino abbiano una qualche sorta di precedenza esclusiva (visto che Sony si è beccata Re2)...tolto questo che ci resta? I vga? 

Certo che sto gioco potrebbe davvero essere bello pieno di contenuti...per Dmc4 sono bastati 3 trailer e sapevo tutta la trama :sard:

Per il secondo spoiler ci ho pensato, secondo me almeno 

Phantom, che del resto non è nuovo ad apparizioni guest

ce lo becchiamo...se stavolta non fosse pure buttato a càzzo e decontestualizzato sarebbe anche meglio :asd:

Raga ma Lucia? Manca solo lei :asd:

ce lo becchiamo...se stavolta non fosse pure buttato a càzzo e decontestualizzato sarebbe anche meglio :asd:
E perchè dovrebbero metterli?

Sono morti e defunti.

In DMC 2 erano stati ripresi gli assets a caso e si sono inventati una motivazione ad cazzum per """"""contestualizzarli"""""" (da notare le virgolette)

Stonerebbe secondo me, a meno che seguisse la mia teoria

Secondo la quale Il demone che ha impossessato Vergil spawna i nemici con le sembianze dei ricordi di quest'ultimo

Raga ma Lucia? Manca solo lei :asd:
Chi è Lucia? Quella della mozzarella?  :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
E perchè dovrebbero metterli?

Sono morti e defunti.

In DMC 2 erano stati ripresi gli assets a caso e si sono inventati una motivazione ad cazzum per """"""contestualizzarli"""""" (da notare le virgolette)
Per le teorie sul ritorno di Mundus o su mostri creati dai ricordi di una mente.

Già il mostro similissimo a Nelo Angelo puzza tantino di "losco".

Per la prima non so...consideriamo che finora quasi tutti gli eventi sono stati fatti in partnership con Microsoft e Xbox, immagino abbiano una qualche sorta di precedenza esclusiva (visto che Sony si è beccata Re2)...tolto questo che ci resta? I vga? 

Certo che sto gioco potrebbe davvero essere bello pieno di contenuti...per Dmc4 sono bastati 3 trailer e sapevo tutta la trama :sard:

Nonostante non sia particolarmente complesso é il mio boss preferito della serie (lato gameplay invece lo é Vergil in Dmc3).

Voglio dire io giocai Dmc1 da ragazzino e mi traumatizzò per cia del suo vocione e l'aspetto + mi diede tante di quelle mazzate (ero un pò scarso coi controlli e lui é la prima vera sfida a tutti gli effetti del titolo).

Mi incuteva timore e riverenza, non so come spiegarlo! E l'estetica mi è sempre piaciuta da morire.

Ovviamente rigiocandolo dopo non fu certo un boss difficilissimo da sconfiggere!

Per le teorie sul ritorno di Mundus o su mostri creati dai ricordi di una mente.

Già il mostro similissimo a Nelo Angelo puzza tantino di "losco".

Confermerebbe la possibile presenza di Vergil, però mi è parso un nemico debole e aggiunto a caso. Quando lo sconfiggi non si vede nulla di importante, solo la porta rossa si rompe e Dante proseguiva. Se non ricordo male.

Sarebbe stata una boss fight gradita invece.

“I really wanted to make a DmC: Devil May Cry 2” – DMC 5 director Hideaki Itsuno

Before DMC 5 was even considered, series director Hideaki Itsuno really wanted to make a sequel to DmC, Ninja Theory’s take on Capcom’s character action game.

So, what was it that made Capcom change its mind?

“I really wanted to make a DmC: Devil May Cry 2, after the first one,” Itsuno told VG247 at the Tokyo Game Show. “I was really pumped up to do it, and then that didn’t happen. So… when it came time to make a new game, we said, alright, let’s make Devil May Cry 5.

“We had these people that didn’t work on DmC and people that did. Because we had these two sides mixing, it was like alright, we’re going to make Devil May Cry 5 – it’s not going to be a sequel to DmC, but we definitely want to do what we can to take what we learned from that game too.”

According to Itsuno, a portion of the team that didn’t get to work on DmC really wanted to push the genre ahead even more and see if they could exceed what Capcom and Ninja Theory collaborated on. That’s why it made sense to charge forward with a completely new numbered sequel to the mainline series.

“One thing, if you think about it… it probably wouldn’t make sense to have these guys make a DmC 2,” Itsuno explained. “That’s something that Ninja Theory should collaborate with Capcom on, y’know? It would be different – it would lose something if we tried to do that only in Osaka. So it really made sense that we’d go to a sequel to DMC4. It’s something that the people in Osaka have more of a frame of reference for.”

L'avevo letta questa news, ma entra in completa contraddizione con una delle prime che uscirono, nella quale sempre Itsuno diceva ai fan "ah pensavate che Dmc fosse morto per via del reboot, ma guardate che io avevo già un mente di continuare la serie principale, il reboot è stato solo una parentesi" (ora non la ritrovo, se qualcuno se la ricorda ben venga) 

Vista la contraddizione evidente, considerata l'abbondante quantità di notizie riguardanti il reboot uscite in questi mesi, le spiegazioni possibili possono essere: 1- i giornalisti calcano la mano e "interpretano"/enfatizzano le notizie che riguardano i reboot per fare qualche click 2- Itsuno è in piena modalità pr e spende spesso parole notevolmente lusinghiere verso il reboot per ragioni diplomatiche 3 - Itsuno si limita a fare ciò che Capcom decide e parla bene di tutto 4 - Itsuno probabilmente dice la verità, voleva ardentemente fare entrambi ed è super entusiasta a priori

Io sinceramente sono molto propenso verso il punto 1, soprattutto perché basta nominare sto cavolo di reboot e partono polemiche che per dimenticarle ci sono volute le microtransazioni...ma tutte e 4 possono avere dei margini di verità :sisi:

L'avevo letta questa news, ma entra in completa contraddizione con una delle prime che uscirono, nella quale sempre Itsuno diceva ai fan "ah pensavate che Dmc fosse morto per via del reboot, ma guardate che io avevo già un mente di continuare la serie principale, il reboot è stato solo una parentesi" (ora non la ritrovo, se qualcuno se la ricorda ben venga) 

Vista la contraddizione evidente, considerata l'abbondante quantità di notizie riguardanti il reboot uscite in questi mesi, le spiegazioni possibili possono essere: 1- i giornalisti calcano la mano e "interpretano"/enfatizzano le notizie che riguardano i reboot per fare qualche click 2- Itsuno è in piena modalità pr e spende spesso parole notevolmente lusinghiere verso il reboot per ragioni diplomatiche 3 - Itsuno si limita a fare ciò che Capcom decide e parla bene di tutto 4 - Itsuno probabilmente dice la verità, voleva ardentemente fare entrambi ed è super entusiasta a priori

Io sinceramente sono molto propenso verso il punto 1, soprattutto perché basta nominare sto cavolo di reboot e partono polemiche che per dimenticarle ci sono volute le microtransazioni...ma tutte e 4 possono avere dei margini di verità :sisi:
Di per se il Reboot non è neanche un brutto gioco, personalmente lo ritengo poco meno di discreto, sul 6.5, se la gioca con DMC2 come inutilità  :asd:  , sicuramente ha un gameplay migliore, ma come atmosfera DMC2 era meglio, però il due aveva Lucia che io personalmente ho adorato, quindi boh siamo li. :asd:  , ovviamente il 3, il 4 e il primo anni luce a tutti e due.

Di per se il Reboot non è neanche un brutto gioco, personalmente lo ritengo poco meno di discreto, sul 6.5, se la gioca con DMC2 come inutilità  :asd:  , sicuramente ha un gameplay migliore, ma come atmosfera DMC2 era meglio, però il due aveva Lucia che io personalmente ho adorato, quindi boh siamo li. :asd:  , ovviamente il 3, il 4 e il primo anni luce a tutti e due.
DmC è anni luce avanti a DMC 2 come gameplay (direi una parte considerevole dell'importanza). Dai DMC 2 è proprio un pessimo gioco, sotto ogni aspetto

Pure se Dante DmC avesse scorreggiato tutto il tempo e avesse parlato tutto il tempo come con la Succube sarebbe stato comunque cento volte meglio di DMC2.

DMC Devil May Cry è un buon action, anche a livello di direzione artistica mi era piaciuto (nel complesso è godevole). Bene anche dal punto di vista del gameplay e CS.

DMC 2 bocciato su tutti i fronti.

Comunque Itsuno fin da subito a proposto di lavorare per DMC 5, è stata la prima proposta che aveva fatto a Capcom al termine di altri lavori. Non capisco perchè tirare in ballo DMC Devil May Cry 2. Dopo il 5, chi andrebbe a comprarlo un seguito del reboot?

DmC è anni luce avanti a DMC 2 come gameplay (direi una parte considerevole dell'importanza). Dai DMC 2 è proprio un pessimo gioco, sotto ogni aspetto
Come gameplay assolutamente si, ma per il resto insomma :asd:  , le ambientazioni  di DMC2 personalmente le ritengo migliori, idem i personaggi, in DmC è tutto un pugno nello stomaco a parte il gameplay,  personaggi e ambientazioni ( a parte un paio)sono da mazzate sugli zebedei , la sola Lucia e il Dante di DMC2 da piste a tutto il cast di DmC, idem il villain, per quanto quello del due sia stereotipato, quello di DmC è ridicolo e insulso, forse solo il Sonoro è alla pari, entrambi giochi da 6/6.5

IMHO

Come gameplay assolutamente si, ma per il resto insomma :asd:  , le ambientazioni  di DMC2 personalmente le ritengo migliori, idem i personaggi, in DmC è tutto un pugno nello stomaco a parte il gameplay,  personaggi e ambientazioni ( a parte un paio)sono da mazzate sugli zebedei , la sola Lucia e il Dante di DMC2 da piste a tutto il cast di DmC, idem il villain, per quanto quello del due sia stereotipato, quello di DmC è ridicolo e insulso, forse solo il Sonoro è alla pari, entrambi giochi da 6/6.5

IMHO
Io preferirei tagliarmi le mani piuttosto che rigiocare DMC2 mentre DmC lo rigiocherei altre 100 volte. Indipendentemente da un fattore estetico (che comunque anche qui avrei da ridire... DmC ha identità, per quanto non può piacere... DMC2 ha ambientazioni che sembrano uscite dalla modalità Tekken Force di Tekken, anzi, queste ultime hanno più stile), uno è un buon gioco (per me anche di più di buono), l'altro è il gioco più brutto che abbia mai giocato.

Ma basta il confronto, era solo per sputare altro sangue su quella merdà di DMC2 :asd:

Io preferirei tagliarmi le mani piuttosto che rigiocare DMC2 mentre DmC lo rigiocherei altre 100 volte. Indipendentemente da un fattore estetico (che comunque anche qui avrei da ridire... DmC ha identità, per quanto non può piacere... DMC2 ha ambientazioni che sembrano uscite dalla modalità Tekken Force di Tekken, anzi, queste ultime hanno più stile), uno è un buon gioco (per me anche di più di buono), l'altro è il gioco più brutto che abbia mai giocato.

Ma basta il confronto, era solo per sputare altro sangue su quella merdà di DMC2 :asd:
Dico un'ultima cosa poi stop :asd:  , io personalmente preferisco il carro armato demoniaco di DMC2 (che era una buonissima idea, ma sviluppata maluccio) che le oscenità che ho visto in DmC, e qui mi fermo :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro