PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
L'ho detto 2 mesi fa che

Vergil è all'interno di quel demone e secondo me quello non è Urizen ma una pedina come "Cavaliere Angelo" al cui interno aveva Trish, dalla quale ne attingeva il potere (probabilmente).

Il grifone non può essere Vergil secondo me, per il semplice motivo che il modo di parlare e di fare non è da Vergil.

Io spero che tirino fuori il colpone di scena che in realtà V è Mundus sotto mentite spoglie. Cioè, V summona i boss creati da Mundus: Griffon, Nightmare, Panther (che in realtà è un miniboss in DMC). manca solo Phantom e praticamente ci sono tutti. Mi puzza un pò sta cosa, o almeno se non è Mundus, lui è collegato in qualche modo ad esso.
Per Panther intendi Shadow?

Dici? Io ho pensato che saranno 3 campagne "diverse" XD Alla Resident Evil 2.
Mi pare che lo avevano detto. Nelle missioni in cui ci sono 2 o 3 di loro si può scegliere quale usare :sisi:  

Mi pare che lo avevano detto. Nelle missioni in cui ci sono 2 o 3 di loro si può scegliere quale usare :sisi:  
:sisi:

In alcune missioni siamo obbligati ad usare un pg, in altre dobbiamo scegliere tra due di loro ed in altre ancora si può scegliere tra uno dei tre. Niente campagne separate o scelta da fare all'inizio del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo venendo a dire che il lupo evocato di V mi ricordava gli Shadow di DMC1 visto che in effetti pareva un'ombra mutaforma. Riguardo il trailer e noto infatti che sono gli stessi attacchi degli Shadow.

Poi leggo l'articolo ed eccolo là. I nomi delle evocazioni sono Shadow, Griffon e Nightmare. Ring a bell? :asd:

Dov'è Phantom? :darthgary:
Dai, non è un caso :asd:  , qualche collegamento ci sarà :asd:  

Dai, non è un caso :asd:  , qualche collegamento ci sarà :asd:  
Mi sembra troppo semplice :asd:

Anche se poi non è l'unico collegamento a DMC 1, in uno degli ultimi video si poteva vedere Dante

o Nero che affrontavano un Nelo Angelo. Io credo che Urizen, V e Vergil siano in qualche modo collegati. V sembra essere a conoscenza di molte cose.

Tra l'altro il nuovo ragazzo utilizza un attacco simile a quello di Vergil: le Summon Sword. Attacco che era una sua caratteristica.

Probabile che alla fine sarà davvero Vergil il nemico principale del gioco.

Anche se poi non è l'unico collegamento a DMC 1, in uno degli ultimi video si poteva vedere Dante

o Nero che affrontavano un Nelo Angelo. Io credo che Urizen, V e Vergil siano in qualche modo collegati. V sembra essere a conoscenza di molte cose.

Tra l'altro il nuovo ragazzo utilizza un attacco simile a quello di Vergil: le Summon Sword. Attacco che era una sua caratteristica.

Nel caso comunque se fosse così che rendano il tutto davvero come si deve e non in modo banale.

Se Vergil dovrà essere il nemico principale del gioco spero sia nelle sue vesti "umane", senza apparire com'è in versione Urizen, che ormai mi sembra scontato che sia lui.

Ho provato ieri sera la demo sull'Xbox più e più volte.
Purtroppo è brevissima, dura circa 15 minuti.

Però ti da un buon assaggio del gameplay di Nero e della sua evoluzione.
Da quel poco che si vede, è un gioiellino, molto fluido nelle animazioni e interessante, specie nelle novità introdotte dal braccio meccanico di Nero.

Tuttavia, almeno per me, è rimasta quella macchinosità di fondo tipica della serie che, nel momento in cui è stata introdotta la telecamera mobile, si è accentuata.

Ci sono momenti in cui, non capisci veramente una fava di quello che succede e la telecamera fa fatica a seguire l'azione.
Sicuramente, parte di ciò è derivato dal nuovo gameplay e dalla mia incapacità di giocare a DMC (ho sempre fatto pena nella saga) ma questo non mi succedeva con altri stylish come Bayonetta 1 e 2 e il troppo criticato DmC.

Comunque, ti lascia una voglia di giocare addosso incredibile e soprattutto, diverte e ti sprona a fare di meglio.

E' proprio il caso di dire che Devil May Cry è tornato.

Ho provato ieri sera la demo sull'Xbox più e più volte.
Purtroppo è brevissima, dura circa 15 minuti.

Però ti da un buon assaggio del gameplay di Nero e della sua evoluzione.
Da quel poco che si vede, è un gioiellino, molto fluido nelle animazioni e interessante, specie nelle novità introdotte dal braccio meccanico di Nero.

Tuttavia, almeno per me, è rimasta quella macchinosità di fondo tipica della serie che, nel momento in cui è stata introdotta la telecamera mobile, si è accentuata.

Ci sono momenti in cui, non capisci veramente una fava di quello che succede e la telecamera fa fatica a seguire l'azione.
Sicuramente, parte di ciò è derivato dal nuovo gameplay e dalla mia incapacità di giocare a DMC (ho sempre fatto pena nella saga) ma questo non mi succedeva con altri stylish come Bayonetta 1 e 2 e il troppo criticato DmC.

Comunque, ti lascia una voglia di giocare addosso incredibile e soprattutto, diverte e ti sprona a fare di meglio.

E' proprio il caso di dire che Devil May Cry è tornato.
Bene bene,per la telecamera vorrei provarlo prima di giudicare, anche se e' probabile che sia come dici tu. Ma la demo quando la escono su ps4?

Con la premessa che i vecchi DMC sono abbastanza 'datati' per quanto riguarda la ''mobilità difensiva'' (e se venite da altri action dello stesso genere la cosa si fa sentire abbastanza), presa la mano, la cosa è mooolto meno tragica di quello che sembra. Nero è molto più palo in culò di Dante. Quest'ultimo con il Trickster è veramente un fulmine, ed è anche il motivo per cui preferisco utilizzare lui. Nero però è meno ''tragico'' di quello che sembra, senza tener conto del Table Hopper, che li ci vuole un po' di pratica. Insomma, forse nel 2018 potevano fare qualcosina di diverso, ma probabilmente hanno voluto proprio riportare il vecchio DMC così come lo ricordavamo. Presa la mano (cosa che si può fare relativamente con uno spezzone di gioco sempre uguale e con le abilità bloccate) anche Nero sarà meno lento, ma allo stesso tempo, questa lentezza è tipica del brand, lentezza che non ha una Bayonetta. Che poi sia una scelta, un retaggio del passato, o come volete chiamarlo voi non lo so. Fatto sta che sono stra impaziente di provarlo.

Naaaah mi sembra troppo banale che il boss finale sia Vergil.

Anzi, sono fortemente convinto che non sarà così, anche perchè si vede che nell'intro del gioco Vergil cerca di combattere il brain-wash del demone che vuole controllarlo e dopo aver tagliato il braccio a Nero asserisce "Non mi è rimasto molto tempo". Questo mi porta a pensare che Vergil abbia cercato di contrastarlo in qualche modo e il vero mastermind dietro tutta la storia abbia in qualche modo corrotto Vergil e lo abbia trasformato in Urizen per distogliere l'attenzione dei protagonisti dal suo vero obbiettivo

Con la premessa che i vecchi DMC sono abbastanza 'datati' per quanto riguarda la ''mobilità difensiva'' (e se venite da altri action dello stesso genere la cosa si fa sentire abbastanza), presa la mano, la cosa è mooolto meno tragica di quello che sembra. Nero è molto più palo in culò di Dante. Quest'ultimo con il Trickster è veramente un fulmine, ed è anche il motivo per cui preferisco utilizzare lui. Nero però è meno ''tragico'' di quello che sembra, senza tener conto del Table Hopper, che li ci vuole un po' di pratica. Insomma, forse nel 2018 potevano fare qualcosina di diverso, ma probabilmente hanno voluto proprio riportare il vecchio DMC così come lo ricordavamo. Presa la mano (cosa che si può fare relativamente con uno spezzone di gioco sempre uguale e con le abilità bloccate) anche Nero sarà meno lento, ma allo stesso tempo, questa lentezza è tipica del brand, lentezza che non ha una Bayonetta. Che poi sia una scelta, un retaggio del passato, o come volete chiamarlo voi non lo so. Fatto sta che sono stra impaziente di provarlo.
Esatto, anche se penso che le due schivate Angelo e Demone del reboot fossero perfette.

Il Tablet Hopper non è che fosse semplice da eseguire nel 4, la telecamera e la posizione poi influivano molto sull'esecuzione. Spesso ti dimenticavi quasi averla e sfruttarla. Spero abbiano un poco svecchiato la questione.

Spero abbiano pure aggiunto la Mod Turbo, per velocizzare un po' l'azione di gioco.

Esatto, anche se penso che le due schivate Angelo e Demone del reboot fossero perfette.

Il Tablet Hopper non è che fosse semplice da eseguire nel 4, la telecamera e la posizione poi influivano molto dell'esecuzione. Spesso ti dimenticavi quasi averla e sfruttarla. Spero abbiano un poco svecchiato la questione.

Spero abbiano pure aggiunto la Mod Turbo, per velocizzare un po' l'azione di gioco.
Sì lo so. Il reboot è molto più al passo coi tempi per molte cose. Ripeto, non so come l'hanno pensata gli sviluppatori, ma forse è per riportare il vero DMC. E comunque non è detto che Nero non possa acquistare qualcosa di simile con i giusti power up dato che lo stesso Itsuno ha dichiarato che hanno preso tante belle cose dal gioco NT :sisi:  Insomma vediamo dai, fatto sta che tutto promette bene, e mal che vada, che è riportato pari pari al 4, con un po' di pratica anche Nero sarà piacevole, mentre Dante sarà un esplosione di potenza. Nero più limitato, ma più controllato, Dante potenza esplosiva incontrollata che se non hai 4 mani non riuscirai mai a padroneggiare, un po' come in DMC4 :rickds:  

Sì lo so. Il reboot è molto più al passo coi tempi per molte cose. Ripeto, non so come l'hanno pensata gli sviluppatori, ma forse è per riportare il vero DMC. E comunque non è detto che Nero non possa acquistare qualcosa di simile con i giusti power up dato che lo stesso Itsuno ha dichiarato che hanno preso tante belle cose dal gioco NT :sisi:  Insomma vediamo dai, fatto sta che tutto promette bene, e mal che vada, che è riportato pari pari al 4, con un po' di pratica anche Nero sarà piacevole, mentre Dante sarà un esplosione di potenza. Nero più limitato, ma più controllato, Dante potenza esplosiva incontrollata che se non hai 4 mani non riuscirai mai a padroneggiare, un po' come in DMC4 :rickds:  
Eh per Dante lo so, quel sistema di switch degli Stili non è che mi sia mai andato a genio. Rimane un personaggio per i veterani della serie, quelli che richiedono tecnicismi, abilità e riflessi. Impostato così è un combattente pieno di risorse, adatto ad ogni tipologia di nemico, richiede una certa dose di calma mentale. Altrimenti ti incasini ancora di più.

Avrei preferito una nuova impostazione, più accessibile, però forse è meglio così, piuttosto che abbiano tentato strani esperimenti per lo switch degli Stili. 

E' già buono che non ci sia il Dark Slayer sulla seconda pressione dello stick, altrimenti ci sarebbe da impazzire. :asd:

Ci può anche stare che nero sia un personaggio pesante e dalla mobilità non proprio eccezzionale, ma una fase "difensiva" del genere per me è inaccettabile nel 2018.

Senza voler riproporre l'estremo dinamismo di bayonetta, potevano benissimo piazzarci un dash laterale veloce alla bloodborne. La schivata nel demo è lenta, macchinosa e telecamera dipendente. In pratica non esiste che mentre stai attaccando tu non possa schivare perchè ci vuole troppo tempo o che tu debba sperare che la telecamera non si muova, altrimenti da schivata laterale esce il salto che ti farà subire automaticamente il colpo.

Non sono un mostro di bravura ma gioco e ho giocato a molti action e ho difficoltà a ricordare un sistema di schivate peggiore.... anche quelle di AC odyssey in confronto sono 10 anni avanti.

Ci può anche stare che nero sia un personaggio pesante e dalla mobilità non proprio eccezzionale, ma una fase "difensiva" del genere per me è inaccettabile nel 2018.

Senza voler riproporre l'estremo dinamismo di bayonetta, potevano benissimo piazzarci un dash laterale veloce alla bloodborne. La schivata nel demo è lenta, macchinosa e telecamera dipendente. In pratica non esiste che mentre stai attaccando tu non possa schivare perchè ci vuole troppo tempo o che tu debba sperare che la telecamera non si muova, altrimenti da schivata laterale esce il salto che ti farà subire automaticamente il colpo.

Non sono un mostro di bravura ma gioco e ho giocato a molti action e ho difficoltà a ricordare un sistema di schivate peggiore.... anche quelle di AC odyssey in confronto sono 10 anni avanti.
Beh però vediamo, tu stesso hai detto che ha poche skill sbloccate. Magari pure il Table Hooper qui si fa diversamente o magari ha tempi più estesi e quindi viene molto più facile. O magari c'è altro. Insomma queste sono manovre avanzate che magari si sbloccano. Certo potevano fare R1+X, la schivata classica, diversamente, alla bloodborne, ok, ma aspettaimo di vedere prima tutot e poi vediamo (e comunque fidati che all'inizio di DMC4, per far un esempio, Nero non sapevo manco muoverlo, alla fine - badate bene che con nero il Devil Bringer è superimportante anche in difesa e nel controllo della situazione - sapevo usarlo meglio di dante, o meglio, Nero lo usavo all'80% delle potenzialità e dante forse al 50% ma mi sono sempre sentito più powah con il figlo di sparda   :rickds:  )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro