PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Secondo me V sarà abbastanza banale e dobbiamo solo abituarci perchè è diverso dal solito.

Magari non proprio banale ma dico che siamo lontani dalla profondità del gameplay di Dante.

Tipo Dante è il classico tipo che è intuibile subito su come usare ma ci vuole una laurea per approfondirlo ad alti livelli.

V lo immagino più come uno poco intuibile ma una volta capita l'antifona si diventa bravi in fretta.

My 2 cents, partono le scommesse.
Si, anche io dico che alla fine quello da studiare meglio sarà sempre Dante.

Ovviamente se riesci ad utilizzarlo bene ci sarà solo da godere.

Maledetti, datemi anche Vergil!!

Secondo me V non avrà una grande difficoltà manuale e avrà un'alta efficacia nonostante un impegno proporzionalmente inferiore rispetto a Dante, ma a causa della sua non convenzionalità sarà più difficile (almeno all'inizio) utilizzare nel modo giusto le sue opzioni. 

In ogni caso non credo proprio che si prema il tasto e l'evocazione si mette a fare quello che vuole, semmai ci saranno combinazioni legate a determinati attacchi/combo (es, R1+avanti+triangolo e lo Shadow fa un doppio attacco di artigli, e così via) 

Un po di info sul gameplay di V da Famitsu

• V is possessed by his summons which give him the tattoos and black hair. Originally V doesn't have any tattoos and his hair is white.
  • If Shadow and Griffon get damaged a lot they will go to their core state, where they can't attack until a certain amount of time has passed.
  • If V stands close to them in their core state, they'll regenerate faster.
  • V uses DT gauge to summon Nightmare.
  • If Shadow and Griffon are in core state, summoning Nightmare heals them immediately.
  • Shadow and Griffon are mostly controlled manually by the player while Nightmare acts on its own most of the times.
  • By using DT you can set Shadow and Griffon to attack and move automatically.
  • By jumping on the back of Nightmare (riding him) you can control Nightmare manually.
  • Since Nightmare is slow and doesn't have that many moving options, manually controlling him means that you most likely have to fight the demons at the same spot you've decided to control him.
  • Enemies turn white and go into a "resign" state when they are close to death.
  • V's summons can't kill demons so V has to move in for the final hit. (when the enemies turn white)
  • When V is riding Nightmare, he can deal the final blow to demons.
  • V can use his DT to summon canes in a special attack.
  • By opening and reading the book V can regenerate his DT. The closer you are to enemies while reading the book the more DT you get.
  • Griffon is the only summon that can speak human language.
  • Griffon can talk with Nightmare and Shadow and then communicate what they are saying to V.

Wow, molto interessante! Si prospetta una gestione del dt decisamente importante 

Poi secondo me i "colpi finali" saranno mega soddisfacenti :ahsisi:

Molto interessante, sembra che la posizione di V vicino o distante le Summons sia importante per il DT oltre che per altri fattori legati alle Evocazioni. 

Le Summons controllabili dal giocatore mi piace ed avendo una loro barra di vita penso serva a limitarne il loro spam, gestendone meglio l'evocazione. Un po' come in Pokemon, quando ne richiami uno ferito al posto di un altro sano. 

Se ho capito bene.

Sembra proprio un pg con un combattimento piuttosto strategico.

Ultima modifica da un moderatore:
Si da quanto leggo pare un pg con tocchi di tattica e strategia da tenere in conto, anche questo che il final hit deve farlo lui fisicamente propende per arginare lo spam da distanza eccessivamente safe (idem il fatto che le summon possan venir danneggiate! E btw quando parla di loro che vanno in 'core' mi sovviene la forma a palla di Shadow in Dmc1 dopo che subiva molti danni da distanza, bella chicca).

Inoltre il DT sarà tattico e da gestire (si parla anche di attacchi speciali a consumo di DT come le armi summon in cerchio, e questa cosa ricorda un pò Vergil, anche lui ha attacchi che consumano la barra di DT se non erro) e bisognerà posizionarsi bene anche per ricaricarlo in fretta.

Interesting!

Si da quanto leggo pare un pg con tocchi di tattica e strategia da tenere in conto, anche questo che il final hit deve farlo lui fisicamente propende per arginare lo spam da distanza eccessivamente safe (idem il fatto che le summon possan venir danneggiate! E btw quando parla di loro che vanno in 'core' mi sovviene la forma a palla di Shadow in Dmc1 dopo che subiva molti danni da distanza, bella chicca).

Inoltre il DT sarà tattico e da gestire (si parla anche di attacchi speciali a consumo di DT come le armi summon in cerchio, e questa cosa ricorda un pò Vergil, anche lui ha attacchi che consumano la barra di DT se non erro) e bisognerà posizionarsi bene anche per ricaricarlo in fretta.

Interesting!
Yep, alcuni attacchi di Vergil, legati alle Summon Sword, consumavano DT. Ovviamente però erano attacchi molto forti e utili da concatenare nelle combo.

Yep, alcuni attacchi di Vergil, legati alle Summon Sword, consumavano DT. Ovviamente però erano attacchi molto forti e utili da concatenare nelle combo.
Esatto, avevo un pò di dubbi ma mi pareva di ricordare ci fosse questa cosa da Dmc4SE o forse anche nello stesso Dmc reboot!

Quindi ecco questo fatto del DT con più modi per consumarlo (a differenza di Dante e Nero che di base lo usano solo per trasformarsi in DT form, quantomeno Dante dato che per Nero bisognerá vedere), che tra l'altro è pure sensato dato che V sarà un 'magician', mi chiedo se possa essere oltre alle summoned sword e simili un altro indizio che V e Vergil siano collegati...

Mentre oramai la scelta dei nomi dei nemici e di queste summons è troppo palesemente un hint di qualcosa, non può essere una coincidenza!

Curiosa anche la faccenda dei capelli che sembra funzionare al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare.

Insomma sono molto intrigato da tutti questi misteri!

Amazon mi ha cambiato la data di consegna al 31 Dicembre 2020  :bio:

Rinvio in arrivo?

A me Amazon non ha mai avuto una data veramente  :unsisi:  c'era già il 2020 come indicativo 

Poi anche se lo rinviassero non credo ci sia bisogno di rimandarlo di 9 mesi considerato quello che sembra lo stato dei lavori :asd:

A me GS dice 8 marzo... Non mi fate bestemmiare il primo dell'anno, cribbio  :polmo:

Vedendo il gameplay della demo devo dire che mi intriga molto, solamente che non ho mai toccato questa saga. Consigliate di prendere a 22 euro il bundle sullo store che include la collection e il quarto capitolo? Sono giochi gameplaysticamente "godibili" ancora oggi? 

Ultima modifica da un moderatore:
Solid-Dado ha detto:
Vedendo il gameplay della demo devo dire che mi intriga molto, solamente che non ho mai toccato questa saga. Consigliate di prendere a 22 euro il bundle sullo store che include la collection e il quarto capitolo? Sono giochi ancoragl gameplaysticamente "godibili" ancora oggi? 
Io giocai ai tempi solo al 3, e proprio qualche giorno fa ho scaricato questa collection. Al momento ho finito il primo in 5 ore, secondo me a quel prezzo vale la pena per 4 giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro