PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Vedendo il gameplay della demo devo dire che mi intriga molto, solamente che non ho mai toccato questa saga. Consigliate di prendere a 22 euro il bundle sullo store che include la collection e il quarto capitolo? Sono giochi ancoragl gameplaysticamente "godibili" ancora oggi? 
Gameplaysticamente credo che il 3 e il 4 siano tuttora attuali, il problema sono i primi due ad essere ancorati al passato, però a quel prezzo un giro completo me lo farei eccome!

Ah, e se vuoi/puoi recupera anche DMC Devil May Cry, gameplaysticamente è quello più "fresco" al momento, anche se rimane scollegato agli altri titoli.

Ultima modifica da un moderatore:
Vedendo il gameplay della demo devo dire che mi intriga molto, solamente che non ho mai toccato questa saga. Consigliate di prendere a 22 euro il bundle sullo store che include la collection e il quarto capitolo? Sono giochi gameplaysticamente "godibili" ancora oggi? 
Il primo è invecchiato molto ma è anche un pezzo di storia capostipite del genere. Facendolo riusciresti a trovare molte chicche nel 5.

Il 2 non è mai stato gameplaysticamente godibile nella sua vita.

Il 3 e 4 se la cavano ancora. Certo se hai giocato Bayonetta, Metal Gear Rising ma anche gli ultimi due Ninja Gaiden potresti trovarli legnosetti ma sono giochi tuttora divertenti.

22€ è comunque un bel prezzo, ti porti a casa tre bei giochi affiancati da una bottiglietta di latte scaduto.

Vedendo il gameplay della demo devo dire che mi intriga molto, solamente che non ho mai toccato questa saga. Consigliate di prendere a 22 euro il bundle sullo store che include la collection e il quarto capitolo? Sono giochi gameplaysticamente "godibili" ancora oggi? 
DMC 1 è godibile ma è abbastanza legnoso per i tempi odierni. Rimane comunque il creatore di un genere action, quindi io consiglio sempre di giocarlo indipendentemente.

DMC 2  NON ESISTE. TU NON HAI VISTO NULLA!

DMC 3 e 4 Il gameplay è attuale ancora adesso ed entrambi sono giochi della madonna (più il 3 che il 4), l'unica nota negativa è che il 4 è minato da un backtracking eccessivo. Quindi ti direi di iiniziare col 3 se la grafica bruttina non è per te un problema

Conviene prendere la Steelbook di GameStop per i contenuti digitali?

Il primo Devil May Cry a livello gameplay è ovviamente il più limitato ma rimane godibilissimo, oltretutto a livello di ambientazioni e bestiario per larghi tratti è ancora il migliore IMHO. DMC2 è una schifezza sotto ogni punto di vista, il 3 e il 4 come sistema di combattimento sono in assoluto i migliori (specialmente il 4 con lo switch degli stili in tempo reale).

E non sottovalutare il reboot di Ninja Theory, nel complesso è inferiore a DMC1-3-4 ma specialmente nella versione Definitive ci sono stati parecchi miglioramenti al gameplay e al sistema di rank (oltre ai 60 FPS), gioco sottovalutato e criticato in maniera fin troppo ingiusta.

Sasuke ha detto:
Secondo me conviene prenderla solo se ami appunto gli steelbook, quindi per un fattore collezionistico, e non tanto per i suoi contenuti digitali.
Ma i contenuti in più non sono elementi di gameplay? Ora non ricordo bene mi sembra sia tipo qualche arma o qualcosa di simile, io ho prenotato la versione normale perché ai tempi da gs non c'era ancora questa sezione edizione con la steelbook, se sono solo contenuti estetici non la prendo...

Il primo Devil May Cry a livello gameplay è ovviamente il più limitato ma rimane godibilissimo, oltretutto a livello di ambientazioni e bestiario per larghi tratti è ancora il migliore IMHO. DMC2 è una schifezza sotto ogni punto di vista, il 3 e il 4 come sistema di combattimento sono in assoluto i migliori (specialmente il 4 con lo switch degli stili in tempo reale).

E non sottovalutare il reboot di Ninja Theory, nel complesso è inferiore a DMC1-3-4 ma specialmente nella versione Definitive ci sono stati parecchi miglioramenti al gameplay e al sistema di rank (oltre ai 60 FPS), gioco sottovalutato e criticato in maniera fin troppo ingiusta.

I problemi di DmC sono solo 2, quello di avere Devil May Cry scritto sulla cover (che gli ha portato più critiche che elogi) e le troppe fasi platform a spezzare il ritmo, per il resto è un signor action, in toto.

Comunque reputo DMC4 il migliore per CS, l’introduzione di Nero è stata una manna. Nero è allo stesso tempo accessibile, divertente e spettacolare, meno profondo e tecnico di Dante, ma personalmente lo apprezzo di più nel complesso.

Le demo in esclusiva :sard:  

ma gia si sapeva che era una cavolata e chissà quanti soldi si son presi 
Lo so ma la cosa mi fa troppo ridere considerando che l'ha fatto quello che odia i dlc e bonus pre order in "esclusiva".

Bene per la demo ma ovviamente non la giocherò, tanto è D1 sicuro, il preorder sta bello piazzato, proverò tutto con mano direttamente all'uscita

I problemi di DmC sono solo 2, quello di avere Devil May Cry scritto sulla cover (che gli ha portato più critiche che elogi) e le troppe fasi platform a spezzare il ritmo, per il resto è un signor action, in toto.

Comunque reputo DMC4 il migliore per CS, l’introduzione di Nero è stata una manna. Nero è allo stesso tempo accessibile, divertente e spettacolare, meno profondo e tecnico di Dante, ma personalmente lo apprezzo di più nel complesso.
Vero, forse il 4 è quello con il CS migliore, profondo e ben sviluppato.

Però la telecamera ancora soffriva di limitazioni, insieme ad altre cose negative.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro