PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Vergil sarà sicuramente giocabile, magari come pg a pagamento, ma lo metteranno sicuro, mark my words.
Questo è sicuro...ma averlo nel gioco sarebbe tutto un altro paio di maniche 

Le sue aggiunte a posteriori mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca proprio per il fatto di essere praticamente non canoniche o esterne alla trama principale (fatta eccezione per il reboot se proprio lo vogliamo includere...anche se in questo senso il risultato è stato proprio un compitino) 

La cosa bella dopo tutti questi anni invece sarebbe proprio quella di vedere le interazioni tra loro dei pg tutti insieme  :hehe:

Ehhh...purtroppo vi state dimenticando del pg al centro della copertina :asd:  il cocco di Itsuno...

Però non è detto che anche lui sia da buttare via a priori eh, anzi viste le premesse secondo me a un certo punto gli tirano fuori un power up notevole 

le implicazioni con lui di mezzo possono essere diverse...tipo un jackpot tra lui e lo zietto non l'abbiamo mai visto...o tra lui e suo padre...o un padre vs figlio... 

L'importante è che qualunque cosa accada ci sia una boss battle Dante vs Vergil. Se mi levano quella mi distruggono tutto
C'è la Special Edition da fare, non si giocheranno tutto subito. Non ho idea delle combinazioni che possono fare, e spero ne facciano il più possibile a costo di limitare lo spazio a tutti gli altri boss.

Vergil Vs Nero nel dlc dopo 2-3h di narrazione fortemente emotiva sarebbe registicamente la scelta migliore ma fottesega, Dante Vs Vergil é LA boss fight, Itsuno lo sa, e viverla da entrambi i punti di vista (con Dante nel vanilla, con Vergil nel dlc) sarebbe il top. 
Il Jackpot a tre a Urizem per me é scontatissimo. Ma il boss finale deve per forza di cose essere Vergil. Probabilmente Nero Vs Vergil per consacrarlo appieno come nuovo protagonista della serie al pari di Dante... Ma se deve chiudere la saga dei figli di Sparda io tifo spudoratamente per Dante (come sempre) 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma si, Vergil giocabile è scontato.. solo che si dovrà attendere un po, dato che sicuramente verrà lanciato nei DLC..

Anche se come dice l'utente Sparda, potrebbe anche essere che verrà utilizzato in qualche missione di storia nella versione vanilla.

Come dicevo sopra a Sasu, per me qui chiudono la vicenda familiare definitivamente.

Del resto Itsuno lo aveva detto che era la fine della storia dei Sons of Sparda.

Sconfitto il vero antagonista, ultima battaglia mortale tra Dante e Vergil.

Come dicevo sopra a Sasu, per me qui chiudono la vicenda familiare definitivamente.

Del resto Itsuno lo aveva detto che era la fine della storia dei Sons of Sparda.

Sconfitto il vero antagonista ultima battaglia mortale tra Dante e Vergil.
La butto lì... (attenzione, potenziale spoiler dovuto a speculazioni ma nulla di sicuro, solo ipotesi) 

Dante e Nero sconfiggono insieme Urizen...Vergil era intrappolato al suo interno e ora è libero...Dante vs Vergil 

:cool:

Ma in tutto questo penso che stiamo sottovalutando il ruolo di V, già che lo hanno messo in mezzo non penso stia lì a fare lo spettatore 

Non guardo il nuovo trailer che tanto stó già morendo di hype e ormai ci siamo, "stacca stacca!" Cit.  :sard:

La butto lì... (attenzione, potenziale spoiler dovuto a speculazioni ma nulla di sicuro, solo ipotesi) 

Dante e Nero sconfiggono insieme Urizen...Vergil era intrappolato al suo interno e ora è libero...Dante vs Vergil 

Ma in tutto questo penso che stiamo sottovalutando il ruolo di V, già che lo hanno messo in mezzo non penso stia lì a fare lo spettatore 
Io sono sempre più convinto che V in realtà sia

Vergil.

Nonostante la teoria più quotata sia sempre stata V=Urizen (data da quel monologo di Urizen rallentato, molto simile alla voce di Vergil, che avevi postato mesi fa).
La cosa che più mi fa pensare a

V=Vergil è il fatto che V sappia troppe cose in merito a Dante e Nero e alcuni suoi attacchi.

Ma più di tutto il suo comportamento, quel carattere scherzoso e i siparietti con Griffon, in contrapposizione a quello più freddo del mitico gemello di Dante.
tutta una messinscena, come in Naruto Shippuden, Obito che per metà saga si comportava come un clown, per poi rivelarsi l'antagonista più forte.

Vergil.

Nonostante la teoria più quotata sia sempre stata V=Urizen (data da quel monologo di Urizen rallentato, molto simile alla voce di Vergil, che avevi postato mesi fa).

V=Vergil è il fatto che V sappia troppe cose in merito a Dante e Nero e alcuni suoi attacchi.

Ma più di tutto il suo comportamento, quel carattere scherzoso e i siparietti con Griffon, in contrapposizione a quello più freddo del mitico gemello di Dante.
tutta una messinscena, come in Naruto Shippuden, Obito che per metà saga si comportava come un clown, per poi rivelarsi l'antagonista più forte.
Boh anche secondo me centrano poco, ma rivedendo adesso

Jester e Arkham

Oppure Gloria e Trish
La serie ci ha abituato a plot twist senza troppe spiegazioni :asd:

Io spero che 

Vergil
non sia semplicemente 

una skin ma che compaia nel gioco. Diamo ai fan quello che vogliono  :rolleyes:

Vergil.

Anche questa è una teoria interessante, e in effetti ci sono diverse piste da seguire 

in primis il pg è sempre un po' ridicolizzato e dietro le quinte, menomato, preso poco sul serio in generale (inciampa pure come un ebete lol) e poi mi viene da pensare al famoso prologo leakato, quando è l'unico a non muovere un dito contro Urizen e anzi, sta pure lì a guardare mentre il mostro sta per colpire Nero inerme

Forse "Urizen" è solo una creazione del vero Urizen...

Già hanno dichiarato che non ci saranno dlc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non hanno detto esattamente questo, hanno detto che attualmente non hanno piani per altri dlc dopo il Bloody Palace, che non c'è niente in cantiere insomma, questo compatibilmente con una delle prime dichiarazioni di Itsuno riguardo al fatto che il gioco sarebbe uscito completo 

E del resto qualche mese fa hanno affermato che non avrebbero escluso di rilasciare uno o più pg aggiuntivi se i fan li avessero richiesti (che domanda retorica :sard: )

A me sa di semplice dichiarazione della serie "non vi vendiamo il gioco a pezzi" e "vediamo prima come va" 

In effetti dal punto di vista dei dlc Capcom è tipo totalmente cambiata da un paio di anni

Sì ma di nuovo vedere

Dante vs Vergil mi farebbe cascare le palle. Nel senso che è già successo in DMC 3, è stato epico, moh basta, date una ragione di esistere a Vergil oltre al mero "ho bisogno di potere hurr durr, ora che mi sono liberato vi uccido".

Una qualche scelta di redenzione del tipo "ora che ho ottenuto il potere per salvare chi mi è caro, userò questo potere per risigillare gli inferi", Dante e Vergil usano entrambi i loro poteri per sigillare la porta come aveva fatto ai tempi loro padre, perdendo di conseguenza la loro potenza demoniaca. Bon, i 2 fratelli vengono mandati in pensione

Sì ma di nuovo vedere

Dante vs Vergil mi farebbe cascare le palle. Nel senso che è già successo in DMC 3, è stato epico, moh basta, date una ragione di esistere a Vergil oltre al mero "ho bisogno di potere hurr durr, ora che mi sono liberato vi uccido"
E anche tu hai ragione, e infatti sono d'accordo con te, più che altro perché il pg dovrebbe evolversi...ma pensiamo questo:

una "resa dei conti" tra i due è una tappa narrativa fondamentale, fosse anche solo per un fattore ludico, anche se di fatto non so quanto ci sia ancora da saldare tra loro

Ma pensiamo anche che si è parlato di "fine della storia dei figli di Sparda" 

La storia dei figli di Sparda non riguarda solo Dante e Vergil...all'origine della loro disputa non c'è il dibattito su come ottenere i potere... 

C'è la morte della loro madre! 

Quindi, di fatto...la disputa include anche l'assassino di Eva, il persecutore della famiglia di Sparda...o chiunque ne farà le veci! 

E il modo ideale in cui i fratelli possono concludere la loro parabola narrativa è vendicarsi di questo persecutore...

E anche tu hai ragione, e infatti sono d'accordo con te, più che altro perché il pg dovrebbe evolversi...ma pensiamo questo:

una "resa dei conti" tra i due è una tappa narrativa fondamentale, fosse anche solo per un fattore ludico, anche se di fatto non so quanto ci sia ancora da saldare tra loro

Ma pensiamo anche che si è parlato di "fine della storia dei figli di Sparda" 

La storia dei figli di Sparda non riguarda solo Dante e Vergil...all'origine della loro disputa non c'è il dibattito su come ottenere i potere... 

C'è la morte della loro madre! 

Quindi, di fatto...la disputa include anche l'assassino di Eva, il persecutore della famiglia di Sparda...o chiunque ne farà le veci! 

E il modo ideale in cui i fratelli possono concludere la loro parabola narrativa è vendicarsi di questo persecutore...
Ma scusa, ma mica si dice già nell'1 che

La madre è stata uccisa da Mundus o uno dei suoi scagnozzi?

Quindi di base non potrebbero ritirarsi finquando Mundus non morirà realmente

Ma scusa, ma mica si dice già nell'1 che

La madre è stata uccisa da Mundus o uno dei suoi scagnozzi?

Quindi di base non potrebbero ritirarsi finquando Mundus non morirà realmente
...esatto  :happybio:

Infatti sinceramente, soprattutto dopo aver rigiocato Dmc1 l'altroieri 

continuo a chiedermi perché mai ci si debba sentire così sicuri che sia stato neutralizzato

Di fatto non è morto, è sigillato a Mallet Island, e ha pure giurato che tornerà 

È anche il creatore di Trish e il responsabile del lavaggio del cervello di Vergil...ci sono ragionevoli motivi di credere che sia un attimino incazzato 

Ora, per via dell'inspiegabile tendenza di Dmc a disconoscere continuamente tutto ciò che costituisce la sua continuity, non sono necessariamente sicuro che lo rivedremo o che sarà esplicitamente menzionato...ma come si fa a chiudere la saga dei figli di Sparda senza eliminare lui o il suo successore?

Sì ma di nuovo vedere

Dante vs Vergil mi farebbe cascare le palle. Nel senso che è già successo in DMC 3, è stato epico, moh basta, date una ragione di esistere a Vergil oltre al mero "ho bisogno di potere hurr durr, ora che mi sono liberato vi uccido".

Una qualche scelta di redenzione del tipo "ora che ho ottenuto il potere per salvare chi mi è caro, userò questo potere per risigillare gli inferi", Dante e Vergil usano entrambi i loro poteri per sigillare la porta come aveva fatto ai tempi loro padre, perdendo di conseguenza la loro potenza demoniaca. Bon, i 2 fratelli vengono mandati in pensione
Quella è la sua natura. E' un combattente forte, valoroso, rispettoso, al contrario degli altri demoni più vili e meschini, ma il suo obiettivo è sempre stato quello della ricerca del potere.

Altrimenti non avrebbe senso tornare per staccare il braccio a Nero e riprendersi il controllo di Yamato. Oltretutto ha vissuto per lungo tempo negli abissi dei demoni e non possiamo sapere fino a che punto ne sia rimasto corrotto.

Non ha mai avuto legami significativi con il fratello e ancora in DMC 3, all'ultimo, mentre sta cadendo negli abissi demoniaci, con un ultimo segno di sfregio taglia la mano a Dante nell'intento di afferrarlo.

Tra l'altro se non ricordo male, cade negli abissi demoniaci con un sorriso compiaciuto.

Non l'ho mai considerato un antagonista nel vero senso del termine, forse più come un personaggio simile a Vegeta, ma, rispetto al principe dei Sayan, avviso di non aspettarsi cambiamenti di allineamento da parte di Vergil.

Il trailer. :monkashake:

Adesso mi faccio una maratona di tutti i trailer del gioco per placare la mia fame, sete, hype, quel che è...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro