PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

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Grazie per la risposta! Finalmente so cosa fare. Comunque concordo principalmente con quelli rimasti dleusi dalla gestione della storia e di certi personaggi, ed è un peccato perché bastava davvero poco per renderla davvero buona. Poi non ho decisamente apprezzato i vari retcon, soprattutto quelli che eliminano il collegamento con Bayonetta e anche l'assenza di un certo italiano.
A proposito di V (spoiler fine gioco)

Che poi una potrebbe giustificare Vergil dicendo che ha fatto tutto sto casino per potersi "purificare" e guarire, peccato che prima di farlo dica di voler sconfiggere il fratello e sinceramente dopo il finale di DMC 3 e il primo DMC (ed esagerando l'interazione che hanno Vergil e Dante (+ NeRo Angelo) in Project x Zone 2) sembra essere pesantemente regredito come personaggio. Ok la rivalità tra fratelli, ma così sei solo scemo. Inoltre è la seconda volta che causi casini prima con la torre bella e mò con l'alberello. Non impari mai! Ah... Ma poi perché V, che è la sua parte umana, ha i capelli neri? Visto che in teoria il color bianco non è esclusiva dal sangue demoniaco (poiché abbiamo visto demoni con colore dei capelli diversi) e la madre era bionda? Capisco il voler citare l'altro dmc... Però boh. Pure Urizen volendo, non doveva avere l'aspetto del Devil Trigger di Vergil o l'aspetto di NeRo Angelo? Direttamente nuovo aspetto tentacoloso. Ok.
Concordo su tutto, specialmente quello che ho sottolineato in grassetto

 
L'ho evocato 2 volte, stesso problema di shadow: troppo lento per stare dietro al nemico.
Guarda che si teletrasporta però. 

A me svolta la situazione tutte le volte che lo evoco (cioè di continuo). 

E non ho ancora sbloccato il super cannone laser.

Più che altro, ci sono skill che costano troppo secondo me. Ora mi tocca farmare con il cappello alla missione 13 perché altrimenti non riuscirei mai a sbloccare certe skill.

 
Spoiler Finale

Vedo che molti non hanno ancora capito che Urizen e V sono entità totalmente differenti dal loro creatore che prendono decisioni di propria iniziativa, e il gioco lo fa capire più volte.

E il fatto che Vergil ritorna come nuovo dopo che V infilza la controparte malvagia è perchè é Urizen è comunque riuscito a mangiare il frutto e ottenere un potere enorme.

Per questo nel combattimento contro il fratello (lvl19) sa usare il Sin Devil Trigger come Dante.

Ora non si sa se tutto questo sia stato un piano ben architettato, ma ho grossi dubbi a riguardo.

L' unico buco di trama che condivido è la questione di come sia sbucato fuori Vergil dopo devil may cry 4.

Come mai si è ridotto così, e perchè stava morendo, poi basta...

Le uniche cose che posso dire che mi stanno sulle balle del gioco sono la soundtrack del boss finale, i Fury, Vergil e bloody palace non ancora presenti, e la mancanza di altri costumi alternativi oltre quelli del preorder (che non uso praticamente mai)

Per il resto i 9.5 che si è preso sono meritati e sacrosanti.

 
L'ho evocato 2 volte, stesso problema di shadow: troppo lento per stare dietro al nemico.
A me appena lo evoco fa il bordello, non ho mai avuto di questi problemi :rickds:  l'op-pagine di V sta proprio in NIghtmare secondo me :asd:

Comunque finita la missione 10:

Dante è spiazzante, non mi viene in mente parola migliore per descriverlo. Tra capo e collo oltre ai 4 stili, ti ritrovi 2 armi nuovi e Barlog ha le stance (madonna che figata che è?)


Mi sono sentito una merdaccià, e ancora mi sento così, non vedo l'ora di approfondirlo :rickds:  

SPOILER TRAMA

Ma quindi Urzien è veramente Vergil come si pensava eoni fa? Nella cut-scene dice che c'è solo uno in grado di tenere testa a quelle due ragazze toste... e dice Jackpot... beh, se non è Vergil, Dante però lo pensa che sia il fratello :asd:  

 
Nero continua a sorprendermi. Ogni volta che credo di aver padroneggiato il CS introducono un nuovo braccio... e ogni volta mi ritrovo a dire "OMMIODDIO COSA E' STA COSA!?!?".

OGNI. SINGOLO. BRACCIO.

:ivan:

Consiglio per la mappatura di nero:

Exceed su R1

Break Away su R2

Sparo su L1

Mira su L2

R1 e Triangolo si premono in contemporanea e ogni colpo è exceed anche solo spammandolo :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
4 ore fa, supernumian ha scritto:
Ragazzi metto in spoiler un paio di video del primo giocatore ad aver platinato DMC5.
Modalità Hell and Hell... allucinante.



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https://www.bilibili.com/video/av45955677



Ho riguardato un po' il video, in realtà a ben vedere il tizio gioca abbastanza safe, pur accollandosi un certo margine di rischio, inevitabile con l'approccio melee, ma contro questo specifico boss senza dubbio utile

Rischia giusto un po' di più con "il raggio" (così non faccio nomi, guardate il video per capire) 

Certo anche così posso vedere l'attacco che al suo posto mi avrebbe chiaramente ucciso, a 00:20 :asd:

Comunque tutto questo per dire, sicuramente con il tempo si svilupperanno strategie "safe" per affrontare i punti più ostici, anche perché da quel che ho letto bastano i soli no continue/no damage (modificatori rispettivamente 1.2 e 2.0 se non sbaglio) per assicurarsi la S a fine missione anche prendendo sempre D nei combattimenti 

Beninteso, con questo non voglio dire che ci si potrà risparmiare una gran quantità di madonne e tentativi...quella sarà inevitabile 

Per dire, il tizio lí "spamma" attacco+R1 e avanti per stare tranquillo, ma basta cannare la sincronia con l'attacco del boss per fallire malamente 

 
mi forzo a spegnere la console. sennò starei ore filate e non voglio finirlo subito.

sono arrivato alla prima missione in cui si usa

Dantuccio bello <3


 
mi forzo a spegnere la console. sennò starei ore filate e non voglio finirlo subito.

sono arrivato alla prima missione in cui si usa

Dantuccio bello <3
 
Stessa cosa anche io, mi sto frenando ma stasera ho praticamente tutta la serata libera quindi sarà difficile non spararmi almeno 3-4 ore filate  :sad2:

 
Finito a Son Of Sparda e sto a metà storia con la modalità Dante Must Die.

Finalmente i nemici sono apprezzabili visto che sono tosti e vanno studiati in questa modalità!

Comunque, ripeto, LUI sarà giocabile visto che è presente nel file e persino nel salvataggio del gioco (dove vengono mostrate le percentuali dei suoi potenziamenti), poi ci sarà questa modalità "Lady's Night" dove si utilizzeranno le ragazze (incluse Lucia)

 
Finito a Son Of Sparda e sto a metà storia con la modalità Dante Must Die.

Finalmente i nemici sono apprezzabili visto che sono tosti e vanno studiati in questa modalità!

Comunque, ripeto, LUI sarà giocabile visto che è presente nel file e persino nel salvataggio del gioco (dove vengono mostrate le percentuali dei suoi potenziamenti), poi ci sarà questa modalità "Lady's Night" dove si utilizzeranno le ragazze (incluse Lucia)
Questa cosa è una figata atomica, ma ovviamente solleva le consuete domande...ovvero quando e quanto :asd:

Se volessero diventare la sh più epica di sempre gli basterebbe

rilasciarci lui come pg giocabile extra insieme al bloody palace a sorpresa, ma poi si perderebbero la motivazione per cui lo hanno tagliato fuori dalla storia principale, ovvero $$$$$$$

 


che poi non vorrei dire niente, ma guardacaso i due costumi ex rimanenti nel gioco sono per V e per Vergil...ok nostalgia, ma farci sbloccare il costume secondario per il boss finale così a caso è sembrato tanto pure a me
 
Sparda ha detto:
Ho riguardato un po' il video, in realtà a ben vedere il tizio gioca abbastanza safe, pur accollandosi un certo margine di rischio, inevitabile con l'approccio melee, ma contro questo specifico boss senza dubbio utile
Rischia giusto un po' di più con "il raggio" (così non faccio nomi, guardate il video per capire) 
 
Certo anche così posso vedere l'attacco che al suo posto mi avrebbe chiaramente ucciso, a 00:20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Comunque tutto questo per dire, sicuramente con il tempo si svilupperanno strategie "safe" per affrontare i punti più ostici, anche perché da quel che ho letto bastano i soli no continue/no damage (modificatori rispettivamente 1.2 e 2.0 se non sbaglio) per assicurarsi la S a fine missione anche prendendo sempre D nei combattimenti 
 
Beninteso, con questo non voglio dire che ci si potrà risparmiare una gran quantità di madonne e tentativi...quella sarà inevitabile 
 
Per dire, il tizio lí "spamma" attacco+R1 e avanti per stare tranquillo, ma basta cannare la sincronia con l'attacco del boss per fallire malamente 
Di quale video parli?
Il boss o la "missione"?
 
Di quale video parli?
Il boss o la "missione"?
Il boss :sisi:

Ps, dato che oggi si parlava male della traduzione italiana, ecco un esempio fresco fresco... 

V trova una cabina telefonica, in inglese:

"mm, a phone...i wonder if I can reach that woman" 

In italiano:

"un telefono...vediamo se riesco a chiamare quella psicopatica" 

Ma perché  :rickds:  insulti gratis  :rickds:

 
Ma perché qualcuno aveva ancora dei dubbi su mister “LUI” giocabile tramite dlc ?   :asd:

Ci aggiungo anche la modalità turbo che prima o poi arriverà sempre tramite dlc

 
Ma perché qualcuno aveva ancora dei dubbi su mister “LUI” giocabile tramite dlc ?   :asd:

Ci aggiungo anche la modalità turbo che prima o poi arriverà sempre tramite dlc
Come ho sempre detto, la modalità Turbo non mi dispiacerebbe affatto, sarebbe un ulteriore upgrade alla fluidità d'azione. In DMC 4 faceva la differenza.

 
Sono quasi alla fine di Sos.. non così difficile, l'unica difficoltà l'ho avuta con 

Cerberus
ma tolto ciò, quasi S in tutte le missioni; credo che però a DMD ci sarà da sudare  :ahsisi:
 

 
Io devo dire che qui la vorrei parecchio la modalità turbo, ho iniziato a vedere qualche combo video e la differenza in po' la sento 

 
Ho riguardato un po' il video, in realtà a ben vedere il tizio gioca abbastanza safe, pur accollandosi un certo margine di rischio, inevitabile con l'approccio melee, ma contro questo specifico boss senza dubbio utile

Rischia giusto un po' di più con "il raggio" (così non faccio nomi, guardate il video per capire) 

Certo anche così posso vedere l'attacco che al suo posto mi avrebbe chiaramente ucciso, a 00:20 :asd:

Comunque tutto questo per dire, sicuramente con il tempo si svilupperanno strategie "safe" per affrontare i punti più ostici, anche perché da quel che ho letto bastano i soli no continue/no damage (modificatori rispettivamente 1.2 e 2.0 se non sbaglio) per assicurarsi la S a fine missione anche prendendo sempre D nei combattimenti 

  

Beninteso, con questo non voglio dire che ci si potrà risparmiare una gran quantità di madonne e tentativi...quella sarà inevitabile 

  

Per dire, il tizio lí "spamma" attacco+R1 e avanti per stare tranquillo, ma basta cannare la sincronia con l'attacco del boss per fallire malamente 
Ma io stavo pensando... ad HoH mi sa che è 0,2 e 2.2 in + per il rank, e 0.8 in - per il super costume? Dico io, giocando con il Super Costume è sempre più facile che farlo senza... devi sempre farti la run senza venire mai colpito, ok, però con il super costume per forza di cose è più facile. ora dico io, anche combattendo relativamente save, le B/A di prendono + 1.6, ovvero il 160% di bonus al rank (20+220-80) non dovrebbe bastare per la S? :asd:

A me sembra stano che nessuno ci abbia ancora provato :asd:  

 
Secondo me se nel tempo rilasciassero Turbo Mode, Bloody Palace, Legendary Dark Knight

Vergil,
qualche missione aggiuntiva, magari la coop offline o almeno online tra amici, sarebbe una fig.ata al gioco.

Già mi è sembrato strano non ci siano mosse combinate, in unione, dato che in alcune missioni i pg si spalleggiano.

Come nella missione

quando combatti contro i Proto e Scudo Angelo. Tra l'altro questi due nemici me li aspettavo un po' più forti e reattivi, spero che con l'aumentare della difficoltà di vedere qualcosa di più da loro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma io stavo pensando... ad HoH mi sa che è 0,2 e 2.2 in + per il rank, e 0.8 in - per il super costume? Dico io, giocando con il Super Costume è sempre più facile che farlo senza... devi sempre farti la run senza venire mai colpito, ok, però con il super costume per forza di cose è più facile. ora dico io, anche combattendo relativamente save, le B/A di prendono + 1.6, ovvero il 160% di bonus al rank (20+220-80) non dovrebbe bastare per la S? :asd:

A me sembra stano che nessuno ci abbia ancora provato :asd:  
Premetto che non sono bravo con i calcoli, però da quello che ho capito il costume non moltiplica il tuo punteggio per 0.8 ma toglie l'80% al totale, rendendo di fatto il punteggio patetico  :monkashake:

Questo significa che dovresti moltiplicare lo 0.2 del tuo effettivo punteggio per 3.2, venendo di fatto meno che il punteggio base se non dico una vaccata  :sad2:

 
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