PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Finito a DMD, non oso immaginare quanto smadonnerò a Hell or Hell  :monkaS:

i super costumi sono fighissimo, soprattutto super nero con le ali 

Nascondi Contenuto
Che sua madre sia in realtà un angelo? :blink:
 Il problema è che il super costume da un moltiplicatore 0,2 che impedisce qualunque S o anche A.
Ho notato poi che finendo no damage il moltiplicatore raddoppia, il che non è male.
No, è un'umana a quanto pare. Nei rapporti di Nico si legge proprio che Nero è per 3/4 umano. Quindi se Vergil è mezzo demone, per essere Nero 3/4 umano la mamma è una umana completa, di regola :asd:  

Ciao ragazzi avrei bisogno di un informazione.
Ieri ho finito per la seconda volta il gioco con la difficoltà “figlio di Sparda”, adesso vorrei ricominciarlo per la terza volta però ho visto che andando su “continua” mi da come difficoltà “Dante deve morire”, è possibile cambiare difficoltà e mantenere tutte le abilità che ho sbloccato fino a questo momento?
Grazie!

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

Insieme alla prima missione con dante(non ricordo il numero) son quelle dove io personalmente non riesco a prendere S(eccetto ovviamente le ultime due missioni anche lì no S ma per ovvi motivi).

Ho notato anche io sta cosa dei checkpoint ma non capisco cosa sbaglio. Prendo più o meno 4500 pt.i a battaglia ma poi arrivo alla fine e bho A, tu sei riuscito a prendere S nella 8? Se si consigli?
Confermo la mia teoria!

Con la 8 fino a questo momento stavo avendo difficoltà, persino a cacciatore di demoni...ieri ho fatto diverse run anche con combattimenti eccellenti che non mi riescono mai (no damage, mantenere SS per un buon tempo ecc.) eppure finivo sempre con tipo 4700-4800 e mi stavo innervosendo. 

Stamattina ho provato a saltare tutti i combattimenti con trash mob che già sapevo non mi avrebbero fatto superare la A nella migliore delle ipotesi e a fare solo quelli opzionali. Nonostante nei combattimenti obbligatori sia andato decisamente peggio di diverse run fatte ieri, sono riuscito ad arrivare al boss di fine missione con un punteggio che si aggirava intorno ai 4200 o poco più, e ho preso S a fine missione. 

Quindi confermo: il punteggio di fine missione è dato dalla media di tutti i combattimenti ingaggiati, ma saltare combattimenti non dà penalità. 

Bada che se stai giocando a Son of Sparda la soglia per la S è 5500, non 5000,ma dato che i nemici sono più longevi penso sia più facile fare punti. E ovviamente al punteggio di cui sopra vanno aggiunti i punti stile per aver combattuto contro il boss (cercando di fare il più possibile prima della "fine prematura" della battaglia) e il bonus per il "no continue". 

Finito a DMD, non oso immaginare quanto smadonnerò a Hell or Hell  :monkaS:

i super costumi sono fighissimo, soprattutto super nero con le ali 

Mostra contenuto
Che sua madre sia in realtà un angelo? :blink:
Il problema è che il super costume da un moltiplicatore 0,2 che impedisce qualunque S o anche A.
Ho notato poi che finendo no damage il moltiplicatore raddoppia, il che non è male.
In teoria sembrerebbe confermato che nel canone di Dmc... 

gli angeli non esistano...tolto il reboot ovviamente. Ma la cosa è ancora oggetto di dibattito

Ciao ragazzi avrei bisogno di un informazione.
Ieri ho finito per la seconda volta il gioco con la difficoltà “figlio di Sparda”, adesso vorrei ricominciarlo per la terza volta però ho visto che andando su “continua” mi da come difficoltà “Dante deve morire”, è possibile cambiare difficoltà e mantenere tutte le abilità che ho sbloccato fino a questo momento?
Grazie!
Ti basta selezionare dal menú principale "missioni" invece di andare sempre su continua, puoi giocare qualsiasi livello che vuoi a qualsiasi difficoltà quando ti pare

Sparda ha detto:
Ti basta selezionare dal menú principale "missioni" invece di andare sempre su continua, puoi giocare qualsiasi livello che vuoi a qualsiasi difficoltà quando ti pare

Ah però! Grazie mille dopo provo.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

Confermo la mia teoria!

Con la 8 fino a questo momento stavo avendo difficoltà, persino a cacciatore di demoni...ieri ho fatto diverse run anche con combattimenti eccellenti che non mi riescono mai (no damage, mantenere SS per un buon tempo ecc.) eppure finivo sempre con tipo 4700-4800 e mi stavo innervosendo. 

Stamattina ho provato a saltare tutti i combattimenti con trash mob che già sapevo non mi avrebbero fatto superare la A nella migliore delle ipotesi e a fare solo quelli opzionali. Nonostante nei combattimenti obbligatori sia andato decisamente peggio di diverse run fatte ieri, sono riuscito ad arrivare al boss di fine missione con un punteggio che si aggirava intorno ai 4200 o poco più, e ho preso S a fine missione. 

Quindi confermo: il punteggio di fine missione è dato dalla media di tutti i combattimenti ingaggiati, ma saltare combattimenti non dà penalità. 
Riproverò seguendo le tue indicazioni, speriamo di non sfasare, grazie mille :gab:

Riproverò seguendo le tue indicazioni, speriamo di non sfasare, grazie mille :gab:
Comunque sto vedendo che anche la missione 10 con i punti è veramente tirchia, strettissima, forse la più difficile di quelle che ho incontrato finora...qui ci sarà poco da fare, bisogna mantenere rank alti il più a lungo possibile (usando Cavaliere, evitando attacchi troppo dannosi che uccidono troppo presto i nemici e finendoli con attacchi tipo Dance Macabre quando rimangono da soli) saltando i trash mob facoltativi (che però sono pochi) 

L'obiettivo con il no continue per la S a Devil hunter è 4200...se dopo qualche combattimento il livello continua ad essere molto di meno (tipo 3600) consiglio di riavviare direttamente 

Co ste due missioni mi sa che saranno dolori alle difficoltà più alte  :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Fatte le prime due missioni con Dante, cioè ma veramente hanno creato sto moveset per lui e quella roba per gli altri? c'è un abisso di differenza, ma chi li vuole più gli altri due :rickds:

Fantastico come sempre Dante dove è tutto cambiabile in tempo reale, dovevano metterlo giocabile da subito, in tutte le missioni. E non ho ancora sbloccato altre armi.

Fatte le prime due missioni con Dante, cioè ma veramente hanno creato sto moveset per lui e quella roba per gli altri? c'è un abisso di differenza, ma chi li vuole più gli altri due :rickds:

Fantastico come sempre Dante dove è tutto cambiabile in tempo reale, dovevano metterlo giocabile da subito, in tutte le missioni. E non ho ancora sbloccato altre armi.
Vedrai poi il trauma passare da Dante a Nero.. :sard:

Sono completamente differenti e in DMC5 lo sono ancora di più.. :asd:

Vedrai poi il trauma passare da Dante a Nero.. :sard:

Sono completamente differenti e in DMC5 lo sono ancora di più.. :asd:
Purtroppo Nero non mi sta piacendo moltissimo in sto gioco, l'opzione per sostituire almeno le braccia tramite freccette gli faceva proprio schifo  :badboy:  V vabbè, si gioca da solo sbadigliando facendo SSS e no damage ad ogni scontro.

Impressione mia o sto DMC è più difficile? ho già usato due sfere dorate da inizio gioco a difficoltà cacciatore di demoni, ok averci perso la mano ma non mi era mai successo  :azz:

Posso chiedere come funzionano i checkpoint? Cioè se ad esempio sto puntando ad una battaglia no damage e vengo colpito, se io riparto da un checkpoint mi fa ricominciare da poco prima della battaglia così posso provare e riprovare?

Purtroppo Nero non mi sta piacendo moltissimo in sto gioco, l'opzione per sostituire almeno le braccia tramite freccette gli faceva proprio schifo  :badboy:  V vabbè, si gioca da solo sbadigliando facendo SSS e no damage ad ogni scontro.

Impressione mia o sto DMC è più difficile? ho già usato due sfere dorate da inizio gioco a difficoltà cacciatore di demoni, ok averci perso la mano ma non mi era mai successo  :azz:
 Io lo sto trovando semplice, almeno fino alle difficoltà più alte.

Tornando a Nero:

Avevo letto la questione della madre umana di nero, ma dovranno spiegare come mai il DT di Nero è così diverso e a quanto pare più potente di quello di Dante e Vergil..
Poi secondo me non avere mostrato kyrie non è scontato, penso che possa essere incinta (?)

Comunque sto vedendo che anche la missione 10 con i punti è veramente tirchia, strettissima, forse la più difficile di quelle che ho incontrato finora...qui ci sarà poco da fare, bisogna mantenere rank alti il più a lungo possibile (usando Cavaliere, evitando attacchi troppo dannosi che uccidono troppo presto i nemici e finendoli con attacchi tipo Dance Macabre quando rimangono da soli) saltando i trash mob facoltativi (che però sono pochi) 

L'obiettivo con il no continue per la S a Devil hunter è 4200...se dopo qualche combattimento il livello continua ad essere molto di meno (tipo 3600) consiglio di riavviare direttamente 

Co ste due missioni mi sa che saranno dolori alle difficoltà più alte  :dsax:
Concordo, un'altra missione dove ho problemi(ma per colpa mia che mi perdo sempre anche se l'ho appena fatta)è la 12, li puoi letteralmente prendere 4 strade ma mi perdo e perdo di conseguenza tempo e credo di saltare scontri vari e anche se in quelli che faccio sto tra S e SSS poi mi becco B nei combattimenti.Vorrei riuscire ad entrare bene  nell'ottica di come si viene valutati in modo da scrivermi qualche appunto e ritornarci dopo sekiro per le tre modalità di difficoltà finali

Posso chiedere come funzionano i checkpoint? Cioè se ad esempio sto puntando ad una battaglia no damage e vengo colpito, se io riparto da un checkpoint mi fa ricominciare da poco prima della battaglia così posso provare e riprovare?
Per il no damage non saprei, ma ripartire da un checkpoint annulla il bonus al punteggio di fine missione "no continue", e farlo per 3 volte dà un ulteriore malus che moltiplica il punteggio totale per 0.9, insomma alla fine temo che la risposta sia "no"

Tornando a Nero:

Avevo letto la questione della madre umana di nero, ma dovranno spiegare come mai il DT di Nero è così diverso e a quanto pare più potente di quello di Dante e Vergil..
Poi secondo me non avere mostrato kyrie non è scontato, penso che possa essere incinta (?)
Ormai quella teoria è andata in vacca, non ci sarebbe stato motivo di non mostrare una cosa simile...penso sia stata semplice "pigrizia" o risparmio

farla apparire avrebbe significato un nuovo modello, design, motion capture ecc...evidentemente hanno deciso che non avrebbe avuto alcun ruolo rilevante nella storia e l'hanno relegata a comparsa 

Non ha nemmeno una doppiatrice originale dato che è la stessa di Lady :asd:

Certo mi chiedo se sia sempre stato nei loro progetti visto la palese menzogna di Itsuno "non posso dire cosa sia successo a Kyrie, ma potrebbe esserle successo qualcosa di molto serio"...lol cosa? Fallire il casting? :asd:

Peraltro l'unico dialogo tra lei e Nero è pure abbastanza lapidario, cioè boh se uno si sofferma un attimo sul contenuto è abbastanza demenziale

secondo me è il più facile di tutti(2 escluso, altrimenti è lui il più facile)

Finito, che gioco *____*

Ora devo capire come fare S/SS  anche a difficoltà elevate :asd:

SS ci sono riuscito una volta a c00lo e poi mai più rifatta. Non riesco a fare no damage con livelli di difficoltà più alta. Temo di doverci fare parecchie ore di pratica :asd:  

Finito, che gioco *____*

Ora devo capire come fare S/SS  anche a difficoltà elevate :asd:

SS ci sono riuscito una volta a c00lo e poi mai più rifatta. Non riesco a fare no damage con livelli di difficoltà più alta. Temo di doverci fare parecchie ore di pratica :asd:  
Una volta che inizi a sbloccare il più possibile con i tre combattenti, con un po' di pratica e velocità, puoi fare rapidamente S/SS/SSS che è un piacere.

Ho trovato una reale difficoltà solo con i Boss

Per quanto riguarda Kyrie 

la vedremo nel DLC Lady's Night secondo me, assieme a Lucia. Oltre ovviamente a Trish, Lady e Nico.

Comunque di misteri ce ne sono diversi, diverse cose relative alla nonna di Nico, per non parlare appunto della madre di Nero. Materiale per andare avanti ce n'è, l'importante è andare oltre al Vergil Villain perchè dopo 5 capitoli e uno spin-off non se ne può più di vederlo solo in quella salsa.

Per quanto riguarda Kyrie 

la vedremo nel DLC Lady's Night secondo me, assieme a Lucia. Oltre ovviamente a Trish, Lady e Nico.

Comunque di misteri ce ne sono diversi, diverse cose relative alla nonna di Nico, per non parlare appunto della madre di Nero. Materiale per andare avanti ce n'è, l'importante è andare oltre al Vergil Villain perchè dopo 5 capitoli e uno spin-off non se ne può più di vederlo solo in quella salsa.
Concordo. Secondo me questo capitolo è servito soprattutto per 'superare' la solita diatriba tra fratelli, della serie: ci sono, si vogliono bene, ma sono agli inferi  :asd:
C'è ancora molta carne al fuoco:
- Spiegazione di Nero e DT
- Kyrie 
- Nonna di Nico
- Mundus 

Diciamo che c'è stato un passaggio Dante --> Nero nel 'proteggere l'umanità', quindi non escludo un nuovo capitolo con Nero come main, che ad un certo punto si trova costretto a fare affidamento comunque su Dante e Vergil.

Potrebbe anche tornare Sparda, magari con flashback e quant'altro. Staremo a vedere.

Anche io ho avuto la stessa sensazione, altro che asticella della difficoltà verso il basso :asd:  , almeno per quanto riguarda i boss.

Concordo, un'altra missione dove ho problemi(ma per colpa mia che mi perdo sempre anche se l'ho appena fatta)è la 12, li puoi letteralmente prendere 4 strade ma mi perdo e perdo di conseguenza tempo e credo di saltare scontri vari e anche se in quelli che faccio sto tra S e SSS poi mi becco B nei combattimenti.Vorrei riuscire ad entrare bene  nell'ottica di come si viene valutati in modo da scrivermi qualche appunto e ritornarci dopo sekiro per le tre modalità di difficoltà finali
Ho fatto la 10 finalmente, ammetto senza vergogna che pur giocando a Devil hunter (o forse proprio perché gioco a Devil hunter?) ho avuto difficoltà e ci ho messo diversi tentativi, ma alla fine ho preso quella dannata S (superando pure di parecchio la soglia visto che ho chiuso con circa 5680 bonus incluso)

Qualche consiglio: ho riavviato varie volte anche solo dopo il primo combattimento qualora il punteggio fosse intorno a 3400...mediamente facevo 4200-4400, una volta pure 5008 xD 

Una cosa importante, mi è parso di capire che il Devil trigger (o sempre o solo durante certi attacchi) non faccia scendere il rank anche se si viene colpiti! (anche se comunque una penalità la si subisce)...una mano santa 

Con Dante poi ho trovato un modo per usare la provocazione ex...round trip "finale" (per intenderci) quando ci sono pochi nemici e gli si può letteralmente ballare in faccia :asd:  senza contare che si può anche ripetere la mossa senza interrompersi..ero quasi arrivato a finire tutto il balletto :asd:

Per il resto, ho trovato le mosse con i calci di Balrog troppo forti per i normali nemici, quindi meglio evitarle. I migliori amici per un punteggio alto in questa missione sono Cavaliere e in diversi casi anche Kalina Ann (contro alcuni nemici volanti o contro i più coriacei) 

Infine, con un punteggio un po' bassino si può recuperare affrontando il combattimento in quel cunicolo dove la prima volta si trova la sfera viola

Ora vedremo con la missione 12, dato che ho visto che la prima volta ho fatto schifo pure io :asd: speriamo non ci sia da bestemmiare 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro