PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Ti dirò appena mi ci cimento a DH. Ora sto finendo la run a umano ma non fa testo, anche scorreggiando sui tasti non riesco a scendere sotto la s. Roba che meno di 4500 punti servono forse. Boh... Sto ranking system è un dito nel culo da capire..

Aspe, quindi dici che i numeri a fine combattimenti non sono somme che si azzerano alle sezioni bensì la media di ogni combattimento? In questo caso beh hai ragione tu, conviene fare solo i combattimenti dove si è sicuri di fare punti per alzare la media... Quindi mettiamo caso, nel primo combattimento prendiamo 2000 punti e nel secondo 1800, a fine secondo combattimenti avremo segnato punti stile 1900? E le sezioni sono giusto indicative ma non servono a nulla?
Sì umano nemmeno me ne sono accorto, era auto S praticamente :asd:  (TRANNE alla missione 10...già lì si sentiva l'aria...)

Comunque esatto, penso sia come hai indicato :sisi:  esempio pratico, sono finalmente riuscito a prendere S alla missione 18...ho iniziato la prima parte della missione con circa 3500 punti, da lì il numero andava sempre poco sopra o poco sotto ad ogni combattimento, e sono arrivato al pre boss fight con circa 3600...al boss sono riuscito a tirare fuori forze che non credevo di avere e dopo aver infilato non si sa quanti colpi con SS e SSS attive il punteggio di fine livello è salito a 4400, garantendomi la S (con il bonus no continue)

Le sezioni di riepilogo però segnano solo due parti, una con 3100 e una con 3300, entrambe votate B. Ora, se la media fosse divisa in sezioni dovrebbe segnarmi anche la boss battle, e soprattutto matematicamente dovrebbe essermi impossibile prendere una S se a rigor di logica facciamo la media tra le parti... 

Ergo penso che l'unico valore rilevante da tenere in considerazione sia il punteggio indicato dopo ogni battaglia :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ad umano mi manca solo alla 18 S, ho tentato 2 volte ma becco sempre A :asd:  

 
Mission 10 Sons of Sparda

Punteggi di tutti i combattimenti che ho effettuato:

- 5983

- 4928

- 4517

- 4151 con il Fury (qui è meglio a Devil Hunter, dove incontri gli Scissor al suo posto) un infame

- 4106

- 3901

- 4175 (opzionale)

- 4103

- 4020

- 3947

Risultato in pagella

Area 4517 A

Area 4103 B

Area 3947 B

x 1.20 nessun continua

Totale A. Cose da pazzi.

E pure a Devil Hunter avevo preso A, mi ero confuso nel commento sopra. A sia a DH sia a SoS.

Quindi dai punteggi mi pare faccia una media ad ogni zona.

Ma io vedo che i punteggi delle tre aree corrispondono esattamente a quelli di tre combattimenti, ma questo secondo me conteggia il risultato più basso, altro che media.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo conferma ulteriormente quanto abbiamo detto: ognuno dei tuoi nuovi punteggi è la media tra il risultato del combattimento appena concluso e i punteggi totalizzati fino a quel momento, per questo il tuo punteggio sembra scendere costantemente :sisi:

I 3 indicatori segnano la tua media attuale in prossimità di ciascuno dei checkpoint, e visto che il tuo punteggio segue una decrescita costante, è confermato che non si azzera tra una "sezione" e l'altra 

Comunque 3947 non ti sarebbe bastato nemmeno a Devil hunter per la S, lì il minimo con bonus è 4200

A Dmd la soglia consigliata per stare "tranquilli" è circa 5000...quindi a SoS sarà 4600 più o meno

Questo significa che dopo ogni combattimento devi avere un numero che si aggira costantemente intorno a 4600.

Btw, sarò io ma la missione 10 nello specifico mi sembra particolarmente severa con i punteggi

 
Ultima modifica da un moderatore:
si ma perchè i risultati in pagella delle tre aree corrispondono a quelli di tre combattimenti (tra l'altro i più bassi)...

 
si ma perchè i risultati in pagella delle tre aree corrispondono a quelli di tre combattimenti (tra l'altro i più bassi)...
Perché quelli non sono i punteggi di singoli combattimenti: ogni nuovo punteggio è il calcolo della tua media in tempo reale :sisi:

Esempio, nella prima battaglia hai preso 5000, nella seconda prendi 3000? (non mostrato) dopo il secondo combattimento allora ti apparirà 4000, e così via di combattimento in combattimento

Le aree non fanno media tra loro, sono semplici "indicatori" per così dire...il tuo punteggio finale era 3947 (la media di tutti i combattimenti), con punteggio di fine livello 4736 applicando il bonus ( immagino sarà il valore che hai scritto attualmente sulla missione come record) 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perché quelli non sono i punteggi di singoli combattimenti: ogni nuovo punteggio è il calcolo della tua media in tempo reale :sisi:

Esempio, nella prima battaglia hai preso 5000, nella seconda prendi 3000? (non mostrato) dopo il secondo combattimento allora ti apparirà 4000, e così via di combattimento in combattimento

Le aree non fanno media tra loro, sono semplici "indicatori" per così dire...il tuo punteggio finale era 3947 (la media di tutti i combattimenti), con punteggio di fine livello 4736 applicando il bonus ( immagino sarà il valore che hai scritto attualmente sulla missione come record) 
Comunque mi sa che hai ragione, leggevo altri pareri in giro, pare che i combattimenti opzionali conviene saltarli, perchè indipendentemente dal rank o punteggio ottenuti, ti abbasseranno ugualmente i punteggi. Come i pochi nemici che incontri prima del Boss.

Tra l'altro si parla di 6000 per DMD?

Per il grado S alcuni hanno puntato al Bonus no Damage (buona fortuna) oppure altri ricorrendo più a RoyalGuard, per proteggersi dai colpi, conteggiati poi in negativo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Auguri anche a chi vuole fare S ad hell or hell, lì è per forza no damage. Qualche livello è fattibile (credo di aver fatto una missione avanzata di V a no damage, ma ero a devil hunter) ma certi scontri saranno da pazzi, soprattutto le missioni 16-20 e tutte quelle in cui ci saranno le lucertola trottola o quelle che si teletrasportano.

 
:ivan: :rickds:

 
Finito.

Provo sentimenti contrastanti riguardo le ultime missioni, certe cose fighe, certe cose meh, ci sono sicuramente delle forzature e il fanservice è un po' altalenante, ma poi...

tutto sto casino per sto frutto che doveva rendere fortissimissimi, lo mangia Urizen e praticamente non ottiene mezzo powerup? ok  :morris: tutta sta cosa di Vergil separato è un po' meh, perchè era ridotto così all'inizio? chi era stato di così forte? il braccio di Nero a casissimo? 


In generale mi è piaciuto così così, peccato perchè avevo aspettative belle alte, ma ci sono troppe cose che non me lo hanno fatto godere.

Location riciclate, pochissime, tutte uguali con ste meccaniche delle radici da rompere. Non ci siamo proprio.

Musiche memorabili... mezza? dai che DMC è, perfino il 2 aveva un ost migliore a momenti. Ci stanno veramente due canzoni in croce.

Pacing, all'inizio è lentissimo a ingranare, ed ha un ritmo poco costante per buona metà del gioco, in pratica succede tutto alla fine.

La cosa dei bracci di Nero non selezionabili non capisco proprio perchè non implementarla, ne avrebbe solo giovato.

L'online, era necessario? altri giocatori umani in angoli di mappe che si e no vedi mentre stai giocando per i fatti tuoi, te ne accorgi solo perchè a schermo sta la fastidiosissima scritta che non scompare "con la partecipazione di bla bla bla", fastidioso e inutile sto sistema online.

Direi un 8 per quel che mi riguarda solo perchè il gameplay è diogesù, un occasione un po' sprecata, non ho neanche troppa voglia di buttarmici sotto a rifarlo a tutte le difficoltà per sbloccare cose come ho sempre fatto con tutti i dmc  :/

edit: nel menù degli archivi mi mancano delle armi da fuoco di Dante, può essere?  :azz:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito.

Provo sentimenti contrastanti riguardo le ultime missioni, certe cose fighe, certe cose meh, ci sono sicuramente delle forzature e il fanservice è un po' altalenante, ma poi...

tutto sto casino per sto frutto che doveva rendere fortissimissimi, lo mangia Urizen e praticamente non ottiene mezzo powerup? ok  :morris: tutta sta cosa di Vergil separato è un po' meh, perchè era ridotto così all'inizio? chi era stato di così forte? il braccio di Nero a casissimo? 


In generale mi è piaciuto così così, peccato perchè avevo aspettative belle alte, ma ci sono troppe cose che non me lo hanno fatto godere.

Location riciclate, pochissime, tutte uguali con ste meccaniche delle radici da rompere. Non ci siamo proprio.

Musiche memorabili... mezza? dai che DMC è, perfino il 2 aveva un ost migliore a momenti. Ci stanno veramente due canzoni in croce.

Pacing, all'inizio è lentissimo a ingranare, ed ha un ritmo poco costante per buona metà del gioco, in pratica succede tutto alla fine.

La cosa dei bracci di Nero non selezionabili non capisco proprio perchè non implementarla, ne avrebbe solo giovato.

L'online, era necessario? altri giocatori umani in angoli di mappe che si e no vedi mentre stai giocando per i fatti tuoi, te ne accorgi solo perchè a schermo sta la fastidiosissima scritta che non scompare "con la partecipazione di bla bla bla", fastidioso e inutile sto sistema online.

Direi un 8 per quel che mi riguarda solo perchè il gameplay è diogesù, un occasione un po' sprecata, non ho neanche troppa voglia di buttarmici sotto a rifarlo a tutte le difficoltà per sbloccare cose come ho sempre fatto con tutti i dmc  :/

edit: nel menù degli archivi mi mancano delle armi da fuoco di Dante, può essere?  :azz:
Sì, missione 11 di Dante :unsisi: Ricerca

nel palazzo che va a pezzi, c'è un arma da distanza segreta lì, una volta trovata, gioca la missione dove Nico ti da il Bazooka di Lady e sbloccherai l'arma segreta

 
Segnalazione di un forum concorrente Attenzione!!!

Abbiate cura di avviare Devil May Cry 5, DOPO aver installato l'aggiornamento (1.05), causa il dover ricominciare il titolo daccapo, come è successo a me...

In pratica se avviate il gioco prima di scaricare l'aggiornamento, i dati di sistema e di rete vengono registrati in una configurazione tale, da rendervi praticamente impossibile giocare le missioni oltre il prologo e la Missione 1.

Nel mio specifico caso, è uscita la scritta "attendere il termine dell'installazione".

Si ringrazia Capcom per avermi fatto ricominciare il titolo daccapo a me, e ad altri giocatori colpiti da questo bug...

Vabbè tanto ho già risolto e sono tornato al punto in cui mi ero interrotto. Più che altro ho voluto fare questa segnalazione per altri che magari hanno tipo finito il titolo, stanno puntando a completarlo tutto e gli capita una cosa del genere

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

 
 
48927a2710535d11961bbc6d9a67a310ff4d7f9c.jpg


 
0%

Imbattibile



Completa il Palazzo di Sangue con Nero.

 



45860c5cb229fd64b2c3eb1a5f293a12c78e6706.jpg


 
0%

Troppo facile



Completa il Palazzo di Sangue con Dante.



 



61139fcd2c5aadf98deb2b82afdd7ebf37ab5391.jpg


 
0%

Una degna conclusione



Completa il Palazzo di Sangue con V.










 



Su steam ci sono gli achivmente del BP :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato alla missione 18, porca tr**a! :sard:

Vergil ritorna in grande stile, ridicolizzando Dante! :saske:

Hype per la battaglia finale, non vedo l'ora! :saske:

 
Finito.

Provo sentimenti contrastanti riguardo le ultime missioni, certe cose fighe, certe cose meh, ci sono sicuramente delle forzature e il fanservice è un po' altalenante, ma poi...

tutto sto casino per sto frutto che doveva rendere fortissimissimi, lo mangia Urizen e praticamente non ottiene mezzo powerup? ok  :morris: tutta sta cosa di Vergil separato è un po' meh, perchè era ridotto così all'inizio? chi era stato di così forte? il braccio di Nero a casissimo? 


In generale mi è piaciuto così così, peccato perchè avevo aspettative belle alte, ma ci sono troppe cose che non me lo hanno fatto godere.

Location riciclate, pochissime, tutte uguali con ste meccaniche delle radici da rompere. Non ci siamo proprio.

Musiche memorabili... mezza? dai che DMC è, perfino il 2 aveva un ost migliore a momenti. Ci stanno veramente due canzoni in croce.

Pacing, all'inizio è lentissimo a ingranare, ed ha un ritmo poco costante per buona metà del gioco, in pratica succede tutto alla fine.

La cosa dei bracci di Nero non selezionabili non capisco proprio perchè non implementarla, ne avrebbe solo giovato.

L'online, era necessario? altri giocatori umani in angoli di mappe che si e no vedi mentre stai giocando per i fatti tuoi, te ne accorgi solo perchè a schermo sta la fastidiosissima scritta che non scompare "con la partecipazione di bla bla bla", fastidioso e inutile sto sistema online.

Direi un 8 per quel che mi riguarda solo perchè il gameplay è diogesù, un occasione un po' sprecata, non ho neanche troppa voglia di buttarmici sotto a rifarlo a tutte le difficoltà per sbloccare cose come ho sempre fatto con tutti i dmc  :/

edit: nel menù degli archivi mi mancano delle armi da fuoco di Dante, può essere?  :azz:
Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto.

Io gli ho messo 7,5 come voto.

 
Oggi ho finito la run a Umano (e ho preso pure tutte S), ho fatto il trofeo della missione 16 (non ho capito come, so solo che ho dovuto farla 4 volte, ma mica ho capito il criterio) e ho sbloccato la provocazione per Nero e il colore alternativo per V. 

Poi ho controllato le missioni che dovevo S-Are a Cacciatore di Demoni e non erano quelle dette ieri, bensì la 5, la 8, la 10, la 12 e la 18. Le prime 2 fatte al primo tentativo. Sono stato attento con la 8 per valutare il metodo del ranking system ipotizzato da @Sparda... niente, hai ragione tu, funziona proprio come hai detto tu. Domani devo provare le ultime 3 :asd:  

 
Iniziato a Son of Sparda e niente, così è ancora più una goduria :ivan:

Che giocone mamma mia, quasi mi dispiace prendere Sekiro questa settimana quando ho ancora così tanto da spolpare e approfondire su questo

 
Bene, abbiamo dissipato un po' di ombre sul sistema di ranking, direi che è un bel passo avanti  :hihi:

Adesso vediamo se droppo il proposito prima a Son of Sparda o (molto probabilmente) a Dante Must Die  :dsax:

Certo un po' ansiogena questa storia della media dei combattimenti, per una volta speravo che il gioco premiasse il giocare naturalmente senza costringere a ricorrere ad astrusi artifici...ma è sempre meglio del parametro "sfere" :asd:

Btw, con le run successive sto prendendo molta più confidenza con le missioni, con i boss e soprattutto con il gameplay...è andata a finire che sono diventato più bravo a fare punteggi alti con Dante invece che con Nero :asd:  (V lo considero un caso a parte, è palesemente non alla pari rispetto agli altri due protagonisti in merito alla sola profondità e varietà di gameplay)

Rigiocandolo sto apprezzando di più alcune cose riguardo le quali alla prima run avevo un po' sorvolato, soprattutto sapendo già come andrà lo svolgimento della trama...alla fine resta un po' di delusione riguardo quest'ultima e alcune scelte in merito al gioco stesso, ma diciamo che mi sono iniziato a fare una ragione delle cose che mi avevano deluso alla prima run prendendomi del tempo per godere di più dei lati positivi :sisi:

Certo, devo dirlo: nelle mie preferenze, come valutazione globale questo capitolo non supera Dmc3 e Dmc1, ma come giocabilità è una goduria, e con l'aggiunta di qualche ipotetico dlc (sai cosa fare Capcom :monkashake: ) è molto probabile che diventi il mio nuovo punto di riferimento per giocate future fino alla nausea

 
Ho fatto le prime due missioni a Son of Sparda, ma poi mi sono accorto che pur avendolo finito a Hunter non aveva sbloccato il trofeo della difficoltà Human, quindi morale della favola l'ho ricominciato a quest'ultima per togliermela subito dai piedi e sfruttarla pure per trovarmi tutte le gemme e le missioni segrete che avevo missato alla prima run. Almeno mi tolgo subito il pensiero di ste robe e poi potrò affrontare le run a difficoltà più alte pensando semplicemente a giocare e via :asd:

Certo che Nero nelle run successive diventa ancor più una goduria da usare, visto che si aggiungono (spoiler post-game)

pure il Devil Binger e la nuova forma demoniaca
Sempre più goduria lato combat insomma  :predicatore:

 
Ho letto delle polemiche su resetera che mi hanno imbarazzato più delle varie minchiate che ho letto su questo gioco negli ultimi tempi  :facepalm:

A quanto pare adesso si sono coalizzati perché vogliono far licenziare Reuben Langdon per alcune affermazioni controverse che ha fatto su MeToo e Black Lives Matter :facepalm:

Oppure possiamo commentare le critiche al doppiatore di Morrison...prima è stato il turno di Capcom bashata per aver scelto un doppiatore bianco, poi direttamente il suo con varie accuse di razzismo e transofobia. 

Spero non sia vera l'altra cosa che ho letto, ovvero che Matt Walker si informa regolarmente solo su quella fogna..... 

Vado a ammazzare demoni, va. 

Ps in Italia il gioco ha esordito primo in classifica  :hehe:  

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top