PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Vc3nZ_92 ha detto:
Complimenti, anche io punto al platino! Qualche consiglio per la 10 e la 18 e per DMD e HoH che devo ancora vedere?
Devi fare molta pratica con la modalità che stai facendo adesso, Son of Sparda, perché in Hell or Hell la difficoltà dei nemici è tarata proprio a SOS. Solo che con un colpo perdi e puoi essere colpito solo 3 volte, pena ricominciare. Col boss finale, come scritto in precedenza, in questa modalità ti consiglio con Nero di equipaggiare solo punch line, come devil breaker, e di spammarli al momento oppurtuno, permettendo di stunnarlo molto spesso. Ovviamente ti consiglio di usare il super costume, inizialmente. Lascia stare le S se non sai a memoria i pattern di attacco. Heaven or Hell è più semplice, ovviamente. Mentre la vera difficoltà, secondo me, è Dante Must Die perché i nemici provocano un danno enorme (800% in più).

Confermo che a Dante Must Die i nemici, specie quelle mantide grandi, tolgono un bel po di salute..

Sasuke ha detto:
Confermo che a Dante Must Die i nemici, specie quelle mantide grandi, tolgono un bel po di salute..
Fossero solo i "mantidi" il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatto le prime 4 missioni, dopo l'inizio spaesato (venivo da Kingdom Hearts e mi sembrava lento) lo sto trovando magnifico.

Domanda: ho attivato per caso le combo auto e diventa ancora più spettacolare, probabilmente perché utilizza comandi che non conosco. Voi giocate sempre in manuale?

Fatto le prime 4 missioni, dopo l'inizio spaesato (venivo da Kingdom Hearts e mi sembrava lento) lo sto trovando magnifico.

Domanda: ho attivato per caso le combo auto e diventa ancora più spettacolare, probabilmente perché utilizza comandi che non conosco. Voi giocate sempre in manuale?
Sempre sempre manuale.

Giocando con le autocombo ti toglie tantissime soddisfazioni. Anzi, è come non giocare :asd:

Anche io sempre manuale.

Provai solo un po all'epoca con Nero su DMC4, davvero si perde parecchio divertimento.

Dopo aver provato un paio di volte la 10 a SoS ho deciso di inizare DMD e poi a quella ci torno. Ho fatto Prologo + prime 2. Per ora tutte e 3 S. Qui secondo me il problema sarà rappresentato, oltre che dalla 10 e dalla 18, dalle missioni lunghe con Boss stronzetto, tipo la 15. E' proprio più sopravvivenza che fare punti (sicuramente nella 10 e 18 sarà ANCHE un problema di punti), roba che ho finito tutte e due le prime missioni con 6000+ punti, insomma S prima del bonus 1.2 :sisi:  

La 10 di SOS è duretta, il massimo che ho fatto è 5300 pts (immagino serva 5500?). Il problema è che ci sono un paio di scontri che abbassano il punteggio (come la lucertola trickster).

Sent from Tapatalk

Alla fine ho fatto S a SoS. Ci sono voluti 10 tentativi buoni ma comincio a capire come funziona. Il punteggio sale o scende solo quando si uccide qualcuno, ed il punteggio della kill viene moltiplicato in base al rank della combo.

Per la 10 consiglio vivamente di farmare SSS con royal block all'inizio del primo combattimento ed almeno A all'inizio del secondo combattimento (o subito dopo aver ucciso quello che si sposta teletrasportandosi, maledetto infame). 

Il meglio che posso dire sul Fury é di fargli un real impact mentre spawna e poi parare facendo la breakdance. Si perdono punti per forza se non si é dei maestri del royal block (lui fa un male cane se vi becca). 
Le altre fasi bisogna solo fare crowd control e assicurarsi di non venire colpiti.

My 2 cents. Auguri.

Aggiorno con la mia quarta run a DmD: Fatte le prime 3 missioni con tanto di S a testa.. sorprendente! :sard:

Allora, i nemici sono più tosti e a quanto pare molti dei quali, una volta fatto tot danni, vanno in rage mode, cioè: un'aura viola li circonda e incominciano ad essere più resistenti ai colpi(infatti se li colpisci con la spada non si schiodano per niente) e fanno ovviamente più male se sono loro a colpirti, essendo più esposti.

Con Nero, il suo moveset completo mi sta decisamente divertendo, me la sono cavata nella maggior parte dei casi, anche perché basta portarli in alto con la presa e sferrare fendenti, punch line, spari e presa finale per sbatterli giù.

Ripetendo più o meno le azioni sopracitate, senza farsi colpire, si gudagnano sempre più punti stile.

I Boss sono più resistenti ai colpi(per certi versi trovo le boss fight decisamente più appaganti per questo) e anche loro, una volta tolta un buon 70-75% della salute, vanno in rage mode e lì poi son cavoli.. :asd:

Io non oso immaginare quando arriverò nelle fasi finali, spero non ci sarà da bestemmiare come nei titoli Souls.. :sard:

Bene, ora tocca a V, vediamo un po se mi mettono in difficoltà, dato che nelle precedenti run non ho avuto problemi, lo ritengo ancora il pg più op di DMC5.

Aggiorno con la mia quarta run a DmD: Fatte le prime 3 missioni con tanto di S a testa.. sorprendente! :sard:

Allora, i nemici sono più tosti e a quanto pare molti dei quali, una volta fatto tot danni, vanno in rage mode, cioè: un'aura viola li circonda e incominciano ad essere più resistenti ai colpi(infatti se li colpisci con la spada non si schiodano per niente) e fanno ovviamente più male se sono loro a colpirti, essendo più esposti.

Con Nero, il suo moveset completo mi sta decisamente divertendo, me la sono cavata nella maggior parte dei casi, anche perché basta portarli in alto con la presa e sferrare fendenti, punch line, spari e presa finale per sbatterli giù.

Ripetendo più o meno le azioni sopracitate, senza farsi colpire, si gudagnano sempre più punti stile.

I Boss sono più resistenti ai colpi(per certi versi trovo le boss fight decisamente più appaganti per questo) e anche loro, una volta tolta un buon 70-75% della salute, vanno in rage mode e lì poi son cavoli.. :asd:

Io non oso immaginare quando arriverò nelle fasi finali, spero non ci sarà da bestemmiare come nei titoli Souls.. :sard:

Bene, ora tocca a V, vediamo un po se mi mettono in difficoltà, dato che nelle precedenti run non ho avuto problemi, lo ritengo ancora il pg più op di DMC5.
Le missioni di V sono tutte molto facili, è difficile non prendere S anche in DMD :sisi:

Sempre sempre manuale.

Giocando con le autocombo ti toglie tantissime soddisfazioni. Anzi, è come non giocare :asd:
Vero, però non giocando tantissimo arrivo alla sessione successiva che non sempre mi ricordo le combo :asd:

E soprattutto è più tecnico, ad esempio, di God fo War, dove ad esempio le combo erano più semplici e facili da memorizzare.

Per la difficoltà è normale che le prime 4 missioni siano facili (nemici tolgono poca vita e abbastanza lenti) oppure è proprio tutto il gioco ad essere tarato verso il basso in attesa di sbloccare quelle successive?

Ecco la mia situazione attuale :sisi:  

nHKCc9l.png

Poteva andare meglio (S contro Artemis, proprio non so come affrontarla), ma pure molto peggio... la A di DMD la riesco sicuro a recuperare, per ora il problema è (e sarà anche a DMC) quella 10 di merdà :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:

nHKCc9l.png

Poteva andare meglio (S contro Artemis, proprio non so come affrontarla), ma pure molto peggio... la A di DMD la riesco sicuro a recuperare, per ora il problema è (e sarà anche a DMC) quella 10 di merdà :asd:  
Ci ho provato stamattina e non ho preso la S per 200 punti, mi sono fregato da solo nel quarto incontro :facepalm:

Il fury è facilmente oneshottabile tramite 

quella specie di buco nero con l2/lt in Sin Devil Trigger

:asd:

Sono sicuro che alla prossima ci riesco

Ci ho provato stamattina e non ho preso la S per 200 punti, mi sono fregato da solo nel quarto incontro :facepalm:

Il fury è facilmente oneshottabile tramite 

quella specie di buco nero con l2/lt in Sin Devil Trigger

Sono sicuro che alla prossima ci riesco
Paradossalmente, con il primo Fury, con Barlog stance calci, Swordmaster e la mossa stile lo countero sempre e finisco il duello con A, senza avere tanti problemi. I problemi a me li danno di più i Judecca di merdà perché sono circondati da altri e hanno più vita dei Fury. Il secondo Fury pure io lo ammazzo così e lì proprio zero problemi. Io perdo punti nel duello centrale diciamo, quello prima della cutscene in cui Dante nomina le ragazze :sisi:  

Io le ultime tre volte ho preso 5025, 5125 e 5375, ci sono pure io, ma mi stava facendo innervosire quella missione per cui sono passato a DMD e poi ci ritorno :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:
Paradossalmente, con il primo Fury, con Barlog stance calci, Swordmaster e la mossa stile lo countero sempre e finisco il duello con A, senza avere tanti problemi. I problemi a me li danno di più i Judecca di merdà perché sono circondati da altri e hanno più vita dei Fury. Il secondo Fury pure io lo ammazzo così e lì proprio zero problemi. Io perdo punti nel duello centrale diciamo, quello prima della cutscene in cui Dante nomina le ragazze :sisi:  
Si esatto, quelli sono i più odiosi, io se ho energia li affronto

trasformandomi in Sin Devil Trigger e affondandoli in volo tipo vortice del primo DMC, poi mi occupo degli altri. Cosa che prima non mi è riuscito bene

Si esatto, quelli sono i più odiosi, io se ho energia li affronto

trasformandomi in Sin Devil Trigger e affondandoli in volo tipo vortice del primo DMC, poi mi occupo degli altri. Cosa che prima non mi è riuscito bene

Ci ho provato pure io ma visto che ci sono un bordello di nemici la telecamera e il lock on si imputtanano, soprattutto se hai la sfiga che finita

l'animazione del SdT
 il figlo della merdà si teletrasporta :rickds:  

Le missioni di V sono tutte molto facili, è difficile non prendere S anche in DMD :sisi:
E invece proprio con V, in una solo sua missione, ho preso B.. :sard:

In particolare la missione 5, ho dovuto utilizzare un gemma dorata perché il boss del livello 

Cavaliere Angelo rompenva i co**ioni quando bloccava il tempo col cavallo, sono morto quasi alla fine e francamente non ci stavo a ripetere il tutto.
Comunque con V mi sento più braccato contro i nemici, spesso capita che mi facciano fuori i due animaletti e quindi sei scoperto al massimo, ma a parte questo si prosegue.

Dyo, la parte finale nella missione 7 è stato un trauma, madò

il Proto Angelo proprio non voleva cadere...
Sul resto sono appena alla missione 8, tutte S tranna la quinta missione ho preso B.

nHKCc9l.png

Complimenti V, faccio ovviamente il tifo per te sul raggiungimento del platino! :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro