PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
ragazzi quanti capitoli sono in totale?

io sono al decimo.

non sono un fan della saga. ho giocato solo i primi 2 e non mi ricordo un ciufolo :D

Però il gioco in se non è male anche se molto confusionario
te lo scrivo sotto spoiler

20

peccato per le difficoltà non sbloccate fin da subito ma, in fin dei conti, in questo tipo di giochi è quasi normale fare più di una run. Anche perché, se è come nei capitoli precedenti, all'inizio devi sbloccare armi e mosse. Essendoci il Bloody Palace già uscito magari potevano farti giocare sin da subito a difficoltà elevata.
Onestamente io la 2a run adesso nn mi va di farla,nn mi ha colpito propio per la difficoltà ,ci manca solo che newgame mi lascia le 8 gemme dorate e mi ripropone altre 15 gemme dorate .

Onestamente io la 2a run adesso nn mi va di farla,nn mi ha colpito propio per la difficoltà ,ci manca solo che newgame mi lascia le 8 gemme dorate e mi ripropone altre 15 gemme dorate .
più che una vera e propria seconda run, in questi giochi ho sempre rigiocato i capitoli per migliorare il punteggio. Che poi è quello che mi aspetto

ragazzi quanti capitoli sono in totale?

io sono al decimo.

non sono un fan della saga. ho giocato solo i primi 2 e non mi ricordo un ciufolo :D

Però il gioco in se non è male anche se molto confusionario
E grazie al cavolo se hai giocato solo i primi due non conosci mezzo personaggio :asd:

te lo scrivo sotto spoiler

20
Sicuri?

io pensavo di essere quasi alla fine

ho da poco sbloccato la

spada moto
E grazie al cavolo se hai giocato solo i primi due non conosci mezzo personaggio :asd:
si ma io mi riferivo al gameplay...in certi frangenti manco vedo il personaggio :D

Per la storia...come dici tu...ho qualche difficoltà :D

Sicuri?

io pensavo di essere quasi alla fine

ho da poco sbloccato la

spada moto
si ma io mi riferivo al gameplay...in certi frangenti manco vedo il personaggio :D

Per la storia...come dici tu...ho qualche difficoltà :D
Sì, quella mi sa che è la 11.

Nello specifico, se vuoi qualche dettaglio

la 12 è una delle migliori missioni, poi c'è la 13 da fare con tutti e 3, ma dura poco ed è un imbuto, la 14 pure dura poco, la 15 invece è un'altra delle più belle, poi la 16 è lunghetta, ma a imbuto, la 17 è una boss fight, la 18 una normale missione lunghetta, e 19 e 20 sono solo boss fight.

Sì, quella mi sa che è la 11.

Nello specifico, se vuoi qualche dettaglio

la 12 è una delle migliori missioni, poi c'è la 13 da fare con tutti e 3, ma dura poco ed è un imbuto, la 14 pure dura poco, la 15 invece è un'altra delle più belle, poi la 16 è lunghetta, ma a imbuto, la 17 è una boss fight, la 18 una normale missione lunghetta, e 19 e 20 sono solo boss fight.
grazie mille. allora non ce la farò a finirlo in un'oretta come pensavo :D

Per una parte...meglio!

Appena arrivato da Base.com, iniziato, molto bella la grafica e le cut-scene :hehe: i volti sono spettacolari per modellazione e animazioni ! :P poi 60 fps (spero per tutto il gioco su PS4 pro) sono arrivato al primo boss e faccio già fatica :

non capisco come mai lui ha tutta quella vita, la mia barra della vita è molto più corta ! Consigli ? Le gemme per continuare dopo che si è morti aumentano sempre di prezzo, consigliate di usarle solo alla fine del gioco ?

10 ore fa, Gio1981 ha scritto:

Appena arrivato da Base.com, iniziato, molto bella la grafica e le cut-scene :hehe: i volti sono spettacolari per modellazione e animazioni ! :P poi 60 fps (spero per tutto il gioco su PS4 pro) sono arrivato al primo boss e faccio già fatica :

Scommetto che è il tuo primo Devil May Cry :asd:

Il gioco è davvero facile, è quasi impossibile far fatica, specialmente all'inizio...  per potenziare la barra della vita devi trovare dei collezionabili, le gemme blu sono acquistabili da Nico, oppure devi trovare i loro frammenti sparsi per i livelli (4 frammenti formano una gemma intera).

Fai un po' di pratica nel vuoto se hai davvero problemi nel proseguire, senza seguire i video su youtube che rischiano solo di confonderti

Scommetto che è il tuo primo Devil May Cry :asd:

Il gioco è davvero facile, è quasi impossibile far fatica, specialmente all'inizio...  per potenziare la barra della vita devi trovare dei collezionabili, le gemme blu sono acquistabili da Nico, oppure devi trovare i loro frammenti sparsi per i livelli (4 frammenti formano una gemma intera).

Fai un po' di pratica nel vuoto se hai davvero problemi nel proseguire, senza seguire i video su youtube che rischiano solo di confonderti
Veramente li ho tutti :asd: , ho solo fatto un paio di tentativi.

Ultima modifica da un moderatore:

non capisco come mai lui ha tutta quella vita, la mia barra della vita è molto più corta ! Consigli ? Le gemme per continuare dopo che si è morti aumentano sempre di prezzo, consigliate di usarle solo alla fine del gioco ?

La vita va aumentata comprando le sfere blu o trovando i frammenti sparsi per i livelli, ma per quel punto del gioco direi che vale per di più la prima opzione

per il boss, una tecnica da non sottovalutare nella battaglia è l'utilzzo dell'enemy step (il passo sul nemico) che permette di spostarsi più facilmente a mezz'aria con nemici di dimensioni così grosse

un'altra cosa, il tipo del video decisamente non sfrutta appieno l'arsenale di Nero, anche per quel punto del gioco...un altro consiglio è di rimappare i tasti così da avere il tasto di fuoco su un dorsale e poterlo tenere premuto sempre, così da caricare continuamente pallottole potenziate (per aumentare i punteggi di stile e danneggiare costantemente il boss) 

il break away lo userei solo in caso di emergenza come con l'attacco "che fa cambiare area" (ma è possibile andarsene prima) altrimenti metterei il tasto in un luogo dove non si usa spesso

Le sfere per resuscitare idealmente non si dovrebbero usare  :stema2:  (per il punteggio) ma se sei in difficoltà usale pure perché tanto andando avanti il gioco ti inonda

La vita va aumentata comprando le sfere blu o trovando i frammenti sparsi per i livelli, ma per quel punto del gioco direi che vale per di più la prima opzione

per il boss, una tecnica da non sottovalutare nella battaglia è l'utilzzo dell'enemy step (il passo sul nemico) che permette di spostarsi più facilmente a mezz'aria con nemici di dimensioni così grosse

un'altra cosa, il tipo del video decisamente non sfrutta appieno l'arsenale di Nero, anche per quel punto del gioco...un altro consiglio è di rimappare i tasti così da avere il tasto di fuoco su un dorsale e poterlo tenere premuto sempre, così da caricare continuamente pallottole potenziate (per aumentare i punteggi di stile e danneggiare costantemente il boss) 

il break away lo userei solo in caso di emergenza come con l'attacco "che fa cambiare area" (ma è possibile andarsene prima) altrimenti metterei il tasto in un luogo dove non si usa spesso

Le sfere per resuscitare idealmente non si dovrebbero usare  :stema2:  (per il punteggio) ma se sei in difficoltà usale pure perché tanto andando avanti il gioco ti inonda
Grazie per i consigli, purtroppo ho comprato altre mosse e non l' enemy step che vedo usa nel video :hmm: sono all' inizio, devo ancora prendere confidenza con il gioco, oppure sono i miei riflessi che si stanno rallentando data l' età :dsax:

Grazie per i consigli, purtroppo ho comprato altre mosse e non l' enemy step che vedo usa nel video :hmm: sono all' inizio, devo ancora prendere confidenza con il gioco, oppure sono i miei riflessi che si stanno rallentando data l' età :dsax:

Non ho guardato con abbastanza attenzione il video, ma non mi sembra di averlo visto usare enemy step, è possibile che ti riferisca al doppio salto forse  :sisi:  (quello con la "luce" per intenderci) comunque ci sta non comprarlo, non è un'abilità dall'utilizzo intuitivo all'inizio del gioco

Altra cosa, per schivare gli attacchi del boss sono molto utili tutte quelle mosse con la spada che "spostano" Nero durante l'animazione, così da riuscire contemporaneamente ad attaccare e muoverti intorno al boss in aria (a patto di eseguirli con la giusta tempistica, ovvero anticipando gli attacchi del boss dato che i colpi di spada non hanno invincibilità durante l'animazione)

e sempre in tema di movimento aereo, se vuoi letteralmente volare per minuti e minuti nell'arena, a quel punto del gioco dovresti già avere accesso al miglior strumento per chi deve prendere confidenza con Nero, ovvero il db Gerbera: se inizi ad usare la sua schivata aerea non potrai più farne a meno  :ahsisi:  (ma attento anche qui perché sei vulnerabile anche durante quella schivata)

E dato che siamo in un gioco dove non si ammazzano solo i demoni, ma si ammazzano con stile, un trucchetto di classe è alternare la schivata di Gerbera alla provocazione in aria (che è letteralmente un rudimentale movimento aereo extra)...alternando Gerbera e schivata potresti ipoteticamente muoverti in aria nell'arena per minuti senza toccare terra :asd:

passato il primo boss e anche il secondo, purtroppo ho dovuto usare entrambe le volte la gemma della resurrezione, spero che andando avanti poi potrò comprarne ancora perchè ogni volta che ne uso una il prezzo poi raddoppia ! :P con i nemici normali invece non ho mai avuto nessuna difficoltà.

A si può salvare durante un livello ? Perchè mi ha fatto ricominciare dall' inizio nonostante fossi arrivato al boss !

Comunque i personaggi come modellazione e animazioni sono tra i migliori mai visti su PS4 :P bellissimi !

Quanto mi piacerebbe un bel remake di Devil May Cry 1 su PS5 con grafica aggiornata e qualche extra (come han fatto con Resident Evil 2)

A si può salvare durante un livello ? Perchè mi ha fatto ricominciare dall' inizio nonostante fossi arrivato al boss! 

Durante le missioni non si può salvare, ma c'è una funzione di autosalvataggio, senza contare che oltre alle sfere dorate si può resuscitare con le rosse. 

In ogni caso, un espediente per non ricominciare da capo la missione è uscire dal capitolo quando si capisce che si sta per morire e poi usare "continua" dal menú principale 

Mi prendo la briga di uppare il topic perché mi è capitato sotto gli occhi questo capolavoro 

(attenzione, SPOILER BOSS FINALE) 

Nascondi Contenuto

Pensavo sasaki avesse dato il meglio, ma anche questa battaglia è semplicemente spettacolare...sto tipo non ripete due volte la stessa mossa...fa un milione di usi intelligenti e originali di varie meccaniche...madonna, ma che gameplay ha questo gioco? 

Pro player cinesi e DMC (ovviamente video con spoiler di meccaniche)

https://m.youtube.com/watch?v=63q0YM1RY8A

No vabbè, ma stanno fuori...la cosa interessante poi è che hanno lasciato il layout dei comandi a fianco, così uno può vedere che minchia stanno combinando con i tasti in tempo reale (a patto di fare la conversione mentale con il pc :asd: )

Devo dire che questo gioco ha cambiato discretamente gli equilibri tra pro player rispetto al 4, per dire, lo stesso donguri non lo trovo affatto incisivo come un tempo, anche se le sue cose belle le fa...lo trovo più "noioso" da guardare, questo perché il suo stile probabilmente era basato sulla ripetizione di pattern manualmente molto complicati, mentre questo bs in generale premia la creatività 

Spero sempre di veder uppato il topic per notizie di QUEL dlc. Tutto tace invece.. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro