the mentalist1
Divinità
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Capcom avrebbe potuto fare un espansione con le ragazze invece niente e la special edition è proprio barbona.
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Ma io ho capito bene, resta il tuo un discorso con poco senso. É come dire che se FFXVI bene bene allora bloccano o rimandano i lavori su FFVII2. The last of US 2 ha venduto benissimo? Addio nuova IP. Vedi il no sense? Capisco che lo studio é lo stesso ma l'esistenza e il successo di uno non mette a repentaglio la creazione dell'altro (soprattutto se l'altro resterebbe di una notorietà difficilmente eguagliabile)Insomma, non hai capito nulla del mio discorso.
Riprovo.
Ipotesi: fanno prima Dragon's Dogma 2 e se questo fa molte più vendite di quante fatte da DMC5 i capoccia Capcom potrebbero pensare di far subito Dragon's Dogma 3 invece di DMC6.
Non è da escludere. Come genere tira di più però è anche vero che consuma più risorse e tempo in teoria, cosa che può scoraggiare l'insistenza sull'IP. Ci sono cose che non si possono spammare come i RE.
Ma è tutto per parlare, non cambia che se ci va bene DMC6 arriva a fine gen come ho già scritto. Il resto delle supposizioni viene molto dopo.![]()
Hai sbagliato entrambi gli esempi.Ma io ho capito bene, resta il tuo un discorso con poco senso. É come dire che se FFXVI bene bene allora bloccano o rimandano i lavori su FFVII2. The last of US 2 ha venduto benissimo? Addio nuova IP. Vedi il no sense? Capisco che lo studio é lo stesso ma l'esistenza e il successo di uno non mette a repentaglio la creazione dell'altro (soprattutto se l'altro resterebbe di una notorietà difficilmente eguagliabile)
Ma si tratta comunque di due titoli diversi, che parlano a pubblici differenti. Veramente non capisco perchè il successo di uno dovrebbe decretare la morte dell'altro.Hai sbagliato entrambi gli esempi.
FFXVI e FFVII2 sono di due team diversi e sono della stessa saga. Con che criterio puoi bloccarne uno?
La nuova IP dei ND possono benissimo farla perché non hanno un indice su quanto possa far bene. Spoiler scontato: venderà anch'essa.
Ricordo una notizia dei 5 milioni. Non penso prevedessero di più sinceramente.Ma DMCV come è andato a vendite?
No perché se è andato abbastanza bene, ed il gioco ha avuto il suo successo, direi che il sesto capitolo lo vedremo.
Indipentendemente da cosa facciano ora.
Quasi 5 milioni, direi un ottimo risultatoMa DMCV come è andato a vendite?
No perché se è andato abbastanza bene, ed il gioco ha avuto il suo successo, direi che il sesto capitolo lo vedremo.
Indipentendemente da cosa facciano ora.
Ma DD2 esiste? Mi sono persoIl problema è solo che ad Itsuno è venuto il pallino di Dragon's Dogma 2.
Data la tipologia di gioco ha pure tutte le carte in regola per sorpassare le vendite di un DMC. A me preoccupa questo. Se vedono che fanno maggiori guadagni con DD è un bel problema per DMC.
Ma è proprio perchè sono due titoli diversi con diverso mercato che nasce questo mio discorso. La domanda da porre è infatti "dov'è il mercato più conveniente?"Ma si tratta comunque di due titoli diversi, che parlano a pubblici differenti. Veramente non capisco perchè il successo di uno dovrebbe decretare la morte dell'altro.
Certo, per come le cose stanno adesso nessuno ci può togliere un DMC6.Ma DMCV come è andato a vendite?
No perché se è andato abbastanza bene, ed il gioco ha avuto il suo successo, direi che il sesto capitolo lo vedremo.
Indipentendemente da cosa facciano ora.
In teoria era presente nel vecchio leak Capcom. Comunque finchè non lo annunciano potrebbe anche aver fatto la fine di Deep Down nel frattempo.Ma DD2 esiste? Mi sono perso![]()
Non funziona così. Si dà il prodotto giusto al target giusto, con vari prodotti a colpire target diversi. Diversificare il proprio portfolio é la base di qualsiasi azienda florida.Ma è proprio perchè sono due titoli diversi con diverso mercato che nasce questo mio discorso. La domanda da porre è infatti "dov'è il mercato più conveniente?"
Certo, per come le cose stanno adesso nessuno ci può togliere un DMC6.
In teoria era presente nel vecchio leak Capcom. Comunque finchè non lo annunciano potrebbe anche aver fatto la fine di Deep Down nel frattempo.
Irrilevante, nel lungo termine la diversificazione comporta meno rischi ma sinceramente a noi (o almeno a me) interessa sapere quali possano essere i loro piani in questa generazione, cioè cosa possono fare dopo un DD2. Se DD2 si fa al lancio 5 milioni questi penseranno di aver azzeccato la seconda venuta di Monster Hunter e voglio vedere chi può convincerli a non insistere finchè il ferro è caldo.Non funziona così. Si dà il prodotto giusto al target giusto, con vari prodotti a colpire target diversi. Diversificare il proprio portfolio é la base di qualsiasi azienda florida.
Ripeto, non funziona così. Se fosse come dici tu avremmo una ip di successo ad aziendaIrrilevante, nel lungo termine la diversificazione comporta meno rischi ma sinceramente a noi (o almeno a me) interessa sapere quali possano essere i loro piani in questa generazione, cioè cosa possono fare dopo un DD2. Se DD2 si fa al lancio 5 milioni questi penseranno di aver azzeccato la seconda venuta di Monster Hunter e voglio vedere chi può convincerli a non insistere finchè il ferro è caldo.
Sei di nuovo poco chiaro.Ripeto, non funziona così. Se fosse come dici tu avremmo una ip di successo ad azienda
Pensala come vuoi, ti lascio nel tuo mondo immaginario dove ogni azienda ha una sola IP di successoSei di nuovo poco chiaro.
Se intendi:
Avremmo almeno una ip di successo ad azienda ---> Ma va? Che obiettivo strano da perseguire. Se è questa opzione mi staresti dando ragione e non sono così ottimista.
Se intendi:
Avremmo solo una ip di successo ad azienda ---> Sigh. No, nel "se fosse come dico io" non si arrivava a tanto e sono abbastanza sicuro di aver fatto di tutto per rimanere all'interno di un'analisi circoscritta.
Al telefono con Capcom:
-"Ehi Capcom, perchè ti ostini a rilasciare un Resident Evil all'anno? Ok le vendite ma non stai esagerando?"
-"No! Anzi! Purtroppo a causa della pandemia abbiamo dovuto rallentare i lavori ma rimedieremo e recupereremo. Abbiamo bei programmi in mente"
-"Ma non è meglio alternare? Fai respirare un pò i team oppure dai più libertà creativa cambiando IP, dopotutto hai tanti horror di proprietà"
-"Già, ogni tanto diamo loro un'occhiata e ci pensiamo...ma RE vende di più! Mai come ora nella sua storia! Uno all'anno! Uno all'anno!"
-"Ma Krauron dice che non funziona così"
-"Tu-tu-tu-tu-tu...."
Ecco. Invece di focalizzarti troppo sulla teoria concettuale dai un'occhiata a come si comporta l'azienda di cui stiamo parlando. Se vuole massimizzare un profitto insistendo su una IP lei lo fa senza se e senza ma, perchè tanto anche così non ha problemi di "diversificazione dei prodotti".
Poi ci possono essere altre variabili in ogni caso, tipo affidare Dragon's Dogma ad altri team perchè è meno autoriale di Devil May Cry oppure fermarsi per il budget richiesto come già scrissi. Tutto è possibile in questo mio scenario ipotetico. Non è nemmeno più questo il punto.
Ma da qui a dire che il mio discorso è nosense perchè Capcom se vuole essere un'azienda florida ha bisogno di DMC e del suo pubblico è una grossa ingenuità da parte tua.
Vabbè colpa mia. Ne terrò conto per il futuro ed eviterò fin dal principio. Non è un argomento alla tua portata, un pò come quando si parla di videogiochi.Pensala come vuoi, ti lascio nel tuo mondo immaginario dove ogni azienda ha una sola IP di successo
Giustamente dall'alto della tua carica puoi offendere liberamente cosa che io non ho fatto. Quando si dice dare il buon esempioVabbè colpa mia. Ne terrò conto per il futuro ed eviterò fin dal principio. Non è un argomento alla tua portata, un pò come quando si parla di videogiochi.
Considerato che è più di una pagina dove argomento quanto possibile mentre è il mio interlocutore che manco si sforza di uscire dai suoi messaggini con fare superiore oltretutto ingiustificato penso di essere stato un ottimo esempio di pazienza nei confronti di uno degli utenti più provocatori del forum ora che mi ci fai pensare.Giustamente dall'alto della tua carica puoi offendere liberamente cosa che io non ho fatto. Quando si dice dare il buon esempio
Ma ne vuoi parlare seriamente? Parliamone seriamente anzi ragioniamoci insieme! Metti che DD fa il botto, 12 Milioni di Copie alla ER e via a sbocciare gli champagne. Perché questa cosa dovrebbe evitare lo sviluppo di un DMCVI? Ovviamente la logica sarebbe dalla tua, nel senso che succede il botto e quindi si buttano a capofitto su di un terzo capitolo. Ma già tutto questa è una ipotesi abbastanza per assurdo: il primo ha venduto bene ma non così bene, poi devi metterci la capacità marketing e l'effettiva qualità finale. Ma mettiamo che andrà a finire così, una congiunzione astrale che lo porta a fare sfraceli di vendite. Ora, si potrebbe:Considerato che è più di una pagina dove argomento quanto possibile mentre è il mio interlocutore che manco si sforza di uscire dai suoi messaggini con fare superiore oltretutto ingiustificato penso di essere stato un ottimo esempio di pazienza nei confronti di uno degli utenti più provocatori del forum ora che mi ci fai pensare.
Io davvero ci ho provato ma anche questa volta risulta impossibile intavolare una discussione con te. Sembra che hai questo costante obiettivo di indirizzare dialoghi con staffer in modo da avere l'occasione di strumentalizzarli per l'ennesima inutile crociata utente vs mod sapendo appunto che un mod è costretto a giungere a compromessi. Che palle ad un certo punto. Se dobbiamo farci prendere per fessi senza dire beh pure con questi atteggiamenti non siamo più staffer ma dei santi e martiri.
PS Io mi fermo perché non voglio essere richiamato dai miei stessi staffer.
Per correttezza dirò a loro di non cancellare la tua eventuale lagna in risposta (a patto che non contenga parolacce e bestemmie mi raccomando). Sia mai che venga rinfacciato anche l'abuso dell'ultima parola.