Altro che la grafica non è granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora, ieri l'ho provato, nella mia follia ho inserito contemporaneamente Dmc1 dalla collection hd nella ps3 e Dmc1 versione dvd nella ps2 (che è anch'essa attaccata alla tv con cui gioco) e cambiavo continuamente tra scart e hdmi per vedere in tempo reale le differenze tra le due versioni...posso dire che Dmc1 è RINATO, chiunque proverà a fare lo stesso non potrà negarlo, è in assoluto il gioco che ha subito il trattamento migliore della collection...risoluzione aumentata, sparizione di quelle odiose bande nere, framerate aumentato, il gioco in generale per pulizia visiva e velocità è tutta un'altra cosa...se consideriamo che il gioco è del 2001, quindi di ben undici (!) anni fa, direi che la resa visiva è più che godibile (c'è da precisare che naturalmente il mio giudizio nei confronti della versione ps2 è così feroce perchè ho l'orrida conversione PAL)
il problema dei sottotitoli a velocità completamente random l'ho riscontrato finora solo in Dmc1 nei filmati che si visualizzano a 4:3 che suppongo essere quelli pre-renderizzati, quindi fatti senza il motore ingame...mi fanno girare un po' le palle, così come i menù, ma alla fine ciò che importa è il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
aggiungo che appena messo dmc1 mi sono trovato stranissimo per via del fatto che hanno cambiato i comandi, il primo capitolo era l'unico in cui si picchiava con cerchio e sparava con triangolo, adesso il settaggio A è come quello degli altri giochi, la cosa probabilmente è fatta per dare una linea di continuità però io mi sono trovato stranissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non ho ancora deciso se abituarmi a questo o rimettere quelli vecchi)
dmc2 non l'ho neanche inserito (non avevo tempo e ho dovuto fare delle scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Dmc3 è come me lo aspettavo, quello che rende meglio visivamente, oltre che il più spettacolare da giocare...tralaltro per chi non se ne fosse accorto faccio notare che nelle opzioni della special edition è stata aggiunta l'opzione per attivare la modalità turbo, che nella SE pal non c'era
(però non si può più distruggere il caricamento :mah
inoltre sinceramente mi è parso che la schermata di dmc3 si sporgesse un po' troppo fuori dall'inquadratura del televisore verso il basso, a voi che sembra?