PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
ma sono tutti tosti sti giochi... io a livelli alti non riesco in nessuno... ai tempi devil may cry quasi ce la facevo, ma già era troppo anche quello... mi sono dovuto arrendere casua halzeimer... io dico sempre che l'importante è mettere diversi livelli così ti diverti...
una cosa che non mi piace in ng, e che invece ha devil may cry o anche bayonetta, è che cmq con i vari potenzimenti riesci a trovare almeno 2/3 livelli di sfida alla tua portata... ninja gaiden è disumano come alzi una tacca di diffcoltà... già e poco rigiocabile di suo perchè perdi tutto... così diventa zero per me la rigiocabilità del ninja gaiden... con devil may cry facilmente ci fai 25/30 ore... questo è un grosso pregio

:rickds: bellissimo , comunque verissima sta cosa . Anche se devo anche a causa dei giochi di oggi un po più facilotti mi sono arruginitò con devil may cry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora com'è fatta sta collection? Perchè io non ho ancora giocato nessun dmc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

secondo me è un'ottima collection... naturalmente come tutte le collection la grafica non è eccezionale... a parte il terzo che è quello riuscito meglio... ancora si fa rispettare.... però si giocano alla grande... e ti fanno pure sudare.... quella che preferisco è la collection di splinter cell, personalmente... ma questa è veramente valida... nel mio televisore zero difetti ho visto... sub fuori incrono etc... proprio zero... si qualche filmato è in bassa risoluzione... quisquillie... se non hai giocato a maggior ragione la puoi prendere tranqulllamente... ti garantisce 40/50 ore di gioco... poi i gusti sono gusti... io devil may cry lo prendo a prescindere...

Com'è fatta 'sta collection?

Nemmeno io conosco i classici DMC, ad eccezione del 4 e ieri ho fatto in tempo solo a dare un'occhiata al primo, completando 2 livelli. La mia prima impressione è che la parte grafica fa comunque il suo mestiere e consente un gioco piacevole; dove ho notato maggiormente il peso degli anni è nel gameplay, molto più "ingessato" e statico di quanto pensavo. Tutte cose note, che non scopro certamente io e che trovano ragione nell'evoluzione del genere action, che deve molto proprio a DMC. Probabilmente i successivi saranno più dinamici e di certo la mia impressione deriva anche dal fatto che proprio in questo periodo sto rigiocando a un datato ninja gaiden: giusto ieri è uscita una combo da 145 hit e, insomma, l'evoluzione è evidente.

Mamma mia ho provato a ricominciare il primo a "difficile" ed è veramente....difficile! :morris82:

A parte il fatto che fin dal principio ti trovi nemici molto più forti (tipo 2 shadows insieme, ecc.), ma poi le stelle verdi costano 4-5000 punti!! :wush:

Ma è impossibile dai...io già ne usavo diverse a difficoltà "normale", figuriamoci a "difficile" contro i boss...ma come fate voi?

Non oso pensare ai vari scontri con Nightmare...non ce la farò mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

---------- Post added at 09:37:38 ---------- Previous post was at 09:32:57 ----------

sarò l'unico che platinerà il secondo, e ne andrò pure fiero :icebad:
Che coraggio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peggior gioco di sempre a mio parere, di una noia e piattezza senza uguali.

In particolare complimenti vivissimi a chi ha ideato le ambientazioni, si salva giusto la cittadina iniziale.

Ma poi i nemici? Scimmiette innocue, caproni volanti che tiri giù con 2 spadate, carri armati, elicotteri e soprattutto il leggendario Orangguerra!! :rickds:

azz, dmc3 è veramente tosto...a normale ho fatto 4 game over al primo boss(con una valanga di bestemmie, of course)...non ero più abituato a giochi così difficili...ben vengano!
Io ho superato Cerberus senza problemi..peró perchè Sto arrivando! Gioco lo giocato tantissimo su ps2,

Cmq sono davvero soddisfatto,avevo paura che mi sarei annoiato invece rigiocare i 3 DMC è davvero divertente..forse perchè giochi di questa portata sono anni che nn ne fanno più..

Altro che la grafica non è granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora, ieri l'ho provato, nella mia follia ho inserito contemporaneamente Dmc1 dalla collection hd nella ps3 e Dmc1 versione dvd nella ps2 (che è anch'essa attaccata alla tv con cui gioco) e cambiavo continuamente tra scart e hdmi per vedere in tempo reale le differenze tra le due versioni...posso dire che Dmc1 è RINATO, chiunque proverà a fare lo stesso non potrà negarlo, è in assoluto il gioco che ha subito il trattamento migliore della collection...risoluzione aumentata, sparizione di quelle odiose bande nere, framerate aumentato, il gioco in generale per pulizia visiva e velocità è tutta un'altra cosa...se consideriamo che il gioco è del 2001, quindi di ben undici (!) anni fa, direi che la resa visiva è più che godibile (c'è da precisare che naturalmente il mio giudizio nei confronti della versione ps2 è così feroce perchè ho l'orrida conversione PAL)

il problema dei sottotitoli a velocità completamente random l'ho riscontrato finora solo in Dmc1 nei filmati che si visualizzano a 4:3 che suppongo essere quelli pre-renderizzati, quindi fatti senza il motore ingame...mi fanno girare un po' le palle, così come i menù, ma alla fine ciò che importa è il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

aggiungo che appena messo dmc1 mi sono trovato stranissimo per via del fatto che hanno cambiato i comandi, il primo capitolo era l'unico in cui si picchiava con cerchio e sparava con triangolo, adesso il settaggio A è come quello degli altri giochi, la cosa probabilmente è fatta per dare una linea di continuità però io mi sono trovato stranissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non ho ancora deciso se abituarmi a questo o rimettere quelli vecchi)

dmc2 non l'ho neanche inserito (non avevo tempo e ho dovuto fare delle scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Dmc3 è come me lo aspettavo, quello che rende meglio visivamente, oltre che il più spettacolare da giocare...tralaltro per chi non se ne fosse accorto faccio notare che nelle opzioni della special edition è stata aggiunta l'opzione per attivare la modalità turbo, che nella SE pal non c'era

(però non si può più distruggere il caricamento :mah:)

inoltre sinceramente mi è parso che la schermata di dmc3 si sporgesse un po' troppo fuori dall'inquadratura del televisore verso il basso, a voi che sembra?

Altro che la grafica non è granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora, ieri l'ho provato, nella mia follia ho inserito contemporaneamente Dmc1 dalla collection hd nella ps3 e Dmc1 versione dvd nella ps2 (che è anch'essa attaccata alla tv con cui gioco) e cambiavo continuamente tra scart e hdmi per vedere in tempo reale le differenze tra le due versioni...posso dire che Dmc1 è RINATO, chiunque proverà a fare lo stesso non potrà negarlo, è in assoluto il gioco che ha subito il trattamento migliore della collection...risoluzione aumentata, sparizione di quelle odiose bande nere, framerate aumentato, il gioco in generale per pulizia visiva e velocità è tutta un'altra cosa...se consideriamo che il gioco è del 2001, quindi di ben undici (!) anni fa, direi che la resa visiva è più che godibile (c'è da precisare che naturalmente il mio giudizio nei confronti della versione ps2 è così feroce perchè ho l'orrida conversione PAL)
il problema dei sottotitoli a velocità completamente random l'ho riscontrato finora solo in Dmc1 nei filmati che si visualizzano a 4:3 che suppongo essere quelli pre-renderizzati, quindi fatti senza il motore ingame...mi fanno girare un po' le palle, così come i menù, ma alla fine ciò che importa è il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

aggiungo che appena messo dmc1 mi sono trovato stranissimo per via del fatto che hanno cambiato i comandi, il primo capitolo era l'unico in cui si picchiava con cerchio e sparava con triangolo, adesso il settaggio A è come quello degli altri giochi, la cosa probabilmente è fatta per dare una linea di continuità però io mi sono trovato stranissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non ho ancora deciso se abituarmi a questo o rimettere quelli vecchi)

dmc2 non l'ho neanche inserito (non avevo tempo e ho dovuto fare delle scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Dmc3 è come me lo aspettavo, quello che rende meglio visivamente, oltre che il più spettacolare da giocare...tralaltro per chi non se ne fosse accorto faccio notare che nelle opzioni della special edition è stata aggiunta l'opzione per attivare la modalità turbo, che nella SE pal non c'era

(però non si può più distruggere il caricamento :mah:)

inoltre sinceramente mi è parso che la schermata di dmc3 si sporgesse un po' troppo fuori dall'inquadratura del televisore verso il basso, a voi che sembra?
C'è da dire anche che giocare con una PS2 su un HD, con la SCART, non è il massimo, anzi, rispetto ad un tubo catodico ci perde di molto. Al massimo potevi fare la prova con una PS2 collegata con il component...

C'è da dire anche che giocare con una PS2 su un HD, con la SCART, non è il massimo, anzi, rispetto ad un tubo catodico ci perde di molto. Al massimo potevi fare la prova con una PS2 collegata con il component...
Sì anche tu in effetti hai ragione, solo che non ce l'avevo un component, mi sono dovuto arrangiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif al massimo devo riprovare con la tv vecchia dell'altra stanza, ma comunque le limitazioni dovute alla conversione pal sono quelle oggettive e restano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi proverò a mettere dmc3 su ps2 al massimo della resa sull'altra tv e farò il confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma infatti il vero problema è quello di dover giocare con televisore a tubo catodico per la ps2 e io ormai non ce l'ho più... è vero che li tirano dietro... come reso per me grosso modo è quella... ma sono ingiocabili sui nuovi televisori... allora non si prendono questi giochi poer la grafica, ma per due motivi:

1) tuffo nel passato

2) si sono saltati i primi capitoli per motivi svariati

allora il 1 caso li può prendere se affezionato alla serie...

il 2 caso li deve prendere a prescindere...

(DMC1) Oggi ho fatto la missione segreta con i 3 Shadow, nella 15 mi pare... non credo di aver ricevuto nessun frammento blu, è normale? :morris82:
Strano,dovrebbe dartela dopo che hai eliminato l'ultimo Shadow insieme alle altre sfere.

Non mi è apparsa la schermata di quando la ricevi, solo red orbs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
E la barriera bianca però si è rotta e ti ha lasciato passare? Se sì,la missione l'hai conclusa e dovresti avere il frammento.

Magari è caduto lontano dallo schermo,o hai beccato un bug.

stasera incomincio il primo a dante deve morire, sono superpronto

ma come mai non ho visto questa collection in altri negozi all'infuori dei gaystop?:shady:

finalmente è mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

mi sto godendo il primo DMC, è lo spettacolo che mi ricordavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

finito il primo in dante deve morire, me lo ricordavo più difficile, vabbè ora mi manca da completare il trofeo sulle informazioni dei mostri ed un platino è fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro