PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Beh oddio è vero che il primo è invecchiato maluccio, come gameplay siamo veramente alle basi del genere..è necessario un approccio da retrogamer, l'unico con il quale si può godere di quelli che sono i pregi di un titolo che comunque ancora oggi trovo divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh oddio è vero che il primo è invecchiato maluccio, come gameplay siamo veramente alle basi del genere..è necessario un approccio da retrogamer, l'unico con il quale si può godere di quelli che sono i pregi di un titolo che comunque ancora oggi trovo divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, non so quanto possa piacere a chi ci si avvicina per la prima volta :unsisi:

Secondo me il primo Devil May Cry è forse il miglior action di sempre. Niente è lasciato al caso, un gameplay perfetto, un bilanciamento sublime, giocare con l' Alastor o con l' Ifrit è come giocare a 2 giochi diversi, entrambi gli stili perfetti e utili ai fini del gameplay. Personaggi indimenticabili. L' ho rigiocato con la collection, ma ogni volta è come se fosse la prima. Cioè un gioco fantastico. Tiro fuori quella merdata del 2, ma con gli altri secondo me non sono mai riusciti a bissarne quella bellezza e perfezione. Se piace il genere è impossibile non piaccia il primo Devil May Cry.

Per quel che riguarda invece il lavoro svolto con la collection in generale, imho potevano fare di più. Riportare i menù e quei filmati in HD non penso ci voleva molto. Ma è Capcom.

Per quanto la saga sia la migliore tra quelle action il 1° e il 2° difficilmente li avvierò, proprio perchè troppo superati ormai in termini di gameplay... Il 1° più che altro, visto che il 2 :morristend:... Il 3 al contrario è ancora il top come action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto la saga sia la migliore tra quelle action il 1° e il 2° difficilmente li avvierò, proprio perchè troppo superati ormai in termini di gameplay... Il 1° più che altro, visto che il 2 :morristend:... Il 3 al contrario è ancora il top come action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il primo non è per niente superato, me lo ricordavo anchio macchinoso invece me lo sono platinato gustandomelo in tutte le sue sfaccettature

a me girano ancora per il fatto dei sottotitoli e video non sincronizzati.

Cioè dai, non è possibile una cosa del genere.

il primo non è per niente superato, me lo ricordavo anchio macchinoso invece me lo sono platinato gustandomelo in tutte le sue sfaccettature
Certo c'è da dire anche una cosa, non so quale versione giocasti tu al tempo, io provai solo la conversione pal, per cui per me quello della collection è un gioco DECISAMENTE migliorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif soprattutto in termini di velocità/fluidità di gioco

per questo ho detto non so se nel 2001 era un capolavoro.....ma dire che oggi il primo e' perfetto e' esagerato!!!!! non ha trama non ha un sistema di telecamere decente, non ha ia, i nemici sono tutti uguali dura una scorreggia e i livelli sono sempre gli stessi!!!!

giocato e finito in 7 ore e per me nel 2012 vale 4,5!!! il 2 ancora piu' schifo e manco lo finito. il 3 sono arrivato al 5 livello ma quanto dura? ci arriva a 10 ore o e' come il primo che si finisce in 3 giorni? e poi syndicate.... e cmq io gli action li adoro ho finito i ninja gaiden sia ps3 che 360, bayonetta, prototipe e tutti gli action che ci sono anche blade of time pensa un po'. dico solo che nel 2012 vedere un titolo come devil 1 non ha semplicemente senso.

e se il nuovo e' cosi' che se lo tengano caro caro......sistemassero la telecamera, l ia e la trama punti davvero miserabili di tutti i capitoli compreso il 4.

ciao io vado a nanna.

Certo c'è da dire anche una cosa, non so quale versione giocasti tu al tempo, io provai solo la conversione pal, per cui per me quello della collection è un gioco DECISAMENTE migliorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif soprattutto in termini di velocità/fluidità di gioco
anchio ho giocato la pal, e la differenza con questa si sente tutta nei combattimenti, rende le battaglie veloci il giusto

Quindi DMC1 nella collection è più veloce? Anch'io provai la versione jap su PS2 e andava molto più veloce rispetto alla versione PAL, se lo mettono sullo store singolarmente lo prendo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finalmente dopo tanto sono riuscito a finirla........be

DEVIL 1 VOTO 4,5 troppo vecchio e corto. ormai obsoleto.

DEVIL 2 voto 3,5 fatto solo per soldi

DEVIL 3 voto 8 lungo e divertente se non fosse che alla fine quella cosa di riaffrontare i mostri fa ridere.....e ancora non ci siamo con level design, IA, tipi di nemici, sistema di puntamento, trama, telecamere....per il resto un buon action. e mo dedichiamoci ad altro

finalmente dopo tanto sono riuscito a finirla........beDEVIL 1 VOTO 4,5 troppo vecchio e corto. ormai obsoleto.

DEVIL 3 voto 8 lungo e divertente se non fosse che alla fine quella cosa di riaffrontare i mostri fa ridere.....e ancora non ci siamo con level design, IA, tipi di nemici, sistema di puntamento, trama, telecamere....per il resto un buon action. e mo dedichiamoci ad altro
Il sistema di puntamento ha un lock-on automatico...volevi la mira manuale?

finalmente dopo tanto sono riuscito a finirla........beDEVIL 1 VOTO 4,5 troppo vecchio e corto. ormai obsoleto.

Se dai 4.5 al primo DMC allora il 60% dei titoli per ps2 fanno pena O_O

quale??? il 3 ha il lock on manuale non auto!

cmq si tratta di retrogaming.

e sono invecchiati e pure troppo tranne il 3 che mi e' piaciuto anche se ha troppi limiti.

non mi venire a dire che il 1 del 2001 e' superiore a bayo ninja gaiden darsiders e simili perche' ti mando l uomo nero a casa.

quale??? il 3 ha il lock on manuale non auto!cmq si tratta di retrogaming.

e sono invecchiati e pure troppo tranne il 3 che mi e' piaciuto anche se ha troppi limiti.

non mi venire a dire che il 1 del 2001 e' superiore a bayo ninja gaiden darsiders e simili perche' ti mando l uomo nero a casa.
Sì,mi sono confuso.Nel 3 premi R1 per puntare direttamente al nemico.

Perchè non ti piace il sistema di puntamento?

è verissimo che i primi 2 sono invecchiati male, ma mi sembra un tantino scorretto giudicarli negativamente per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sembra EVIDENTE che un gioco del 2001 non presenti le stesse caratteristiche di titoli usciti dopo molti anni, su hardware anche più potenti, progettati da team che nel frattempo avevano accumulato esperienza anche guardando al passato, cosa impossibile per il gioco che ha praticamente inventato il genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quando li rilasceranno singoli sul psn?
Quoto, lo voglio sapere anch'io, devo prendere il primo DMC che reputo il migliore in assoluto, giudicarlo solo perchè è vecchio secondo me è sbagliato, in fondo è stato il primo gioco a creare il genere ed è insuperabile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro