PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
sara' insuperabile il 1 ma io non amo il retrogaming.......quindi per me e' una schifezza non mi e' piaciuto.

il 3 e' ancora buono ma troppi problemi

sara' insuperabile il 1 ma io non amo il retrogaming.......quindi per me e' una schifezza non mi e' piaciuto.il 3 e' ancora buono ma troppi problemi
Appunto.Chi lo ha giocato ai tempi o poco dopo è rimasto folgorato dal primo Devil May Cry,ora non è più così perchè il genere si è,come dire,"potenziato" e ci ha abituati troppo bene.Chi inizia a giocare adesso non potrà mai apprezzare l'impatto storico che ha avuto.Se non fosse per lui tutti i bei titoli che hai citato non esisterebbero nemmeno.Per questo si tende a dare a Cesare quel che è di Cesare,perchè è ovvio che ora non raggiunge gli standard odierni ma è l'origine dell'attuale formula di gioco degli action.

In più non hai ancora risposto alla mia domanda sul sistema di puntamento di Devil May Cry 3 per la seconda volta che te la faccio.Mi ricordi la discussione che abbiamo fatto su Uncharted 3.Come al solito butti in elenco una serie di difetti per fare numero senza spiegare perchè li reputi tali.

scusa ma non chatto spesso che ho altro da fare cmq per risponderti al sistema di puntamento del 3 capitolo aggancia chi vuole lui e non chi dico io........e scritto anche nella recensione cmq||| quindi non dire che lo inventato.

io lo giudico con i canoni di adesso non di allora che senso ha'? il gioco si paga da gs a 50 € e non vedo perche' giudicarlo col metro di 10 anni fa........altrimenti lo facevano pagare 5 €.ù

il mio consiglio e' di recuperare gli originali costano men oe sono quasi identici a parte la risoluzione. io lo pagato 25 nuovo credo o giu' di li' e ne vale la pena ma solo se non hai una ps2 o ps3 retrocompatibile. altrimenti le uiche collection che valgono sono halo metal gear e qualche altra...abbandono questo thread tanto li ho finiti e mi sposto su quello di sniper v2 e silent hill hd.

e per la cronaca unchy 3 e' il peggior titolo di tutta la serie. un titolo medio ma nulla piu' per me ovviamente.

Ultima modifica:
scusa ma non chatto spesso che ho altro da fare cmq per risponderti al sistema di puntamento del 3 capitolo aggancia chi vuole lui e non chi dico io........e scritto anche nella recensione cmq||| quindi non dire che lo inventato.io lo giudico con i canoni di adesso non di allora che senso ha'? il gioco si paga da gs a 50 € e non vedo perche' giudicarlo col metro di 10 anni fa........altrimenti lo facevano pagare 5 €.ù

il mio consiglio e' di recuperare gli originali costano men oe sono quasi identici a parte la risoluzione. io lo pagato 25 nuovo credo o giu' di li' e ne vale la pena ma solo se non hai una ps2 o ps3 retrocompatibile. altrimenti le uiche collection che valgono sono halo metal gear e qualche altra...abbandono questo thread tanto li ho finiti e mi sposto su quello di sniper v2 e silent hill hd.

e per la cronaca unchy 3 e' il peggior titolo di tutta la serie. un titolo medio ma nulla piu' per me ovviamente.
MHE :Onilink:

Ultima modifica:
Ok, giocati e finiti tutt'e tre.

Faccio un giudizio sommario! Cominciando dal primo DMC, non c'è nulla da fare: si vede che è unico nel suo genere, ma devo concordare con chi ha detto che fa sentire (e di molto!) gli anni che porta. Io sono il primo conservatore sull'integrità della saga originale (non so quanti post negativi ho fatto sul nuovo DMC), ma per me c'è un dato di fatto oggettivo che più oggettivo non si può: il primo DMC come action, dal lato puramente tecnico, è decisamente superato. Il non potersi parare, o rotolare, ma solo saltare, con movimenti abbastanza legnosi (se paragonati anche a DMC3, senza tirare in ballo gli action attuali)... beh, la cosa si fa sentire.

Ma per quanto riguarda le ambientazioni ed i personaggi, così come determinate scene, nulla da ridire. Soffermandomi soprattutto sulle ambientazioni, un brivido freddo mi scivolava lungo la schiena ogniqualvolta correvo per il castello (tanto per fare un esempio), ma anche durante lo scontro con Nelo Angelo. Il cuore di DMC si vede e soprattutto si sente che è nel primo, ma l'anima è lì... l'action nudo e crudo, purtroppo no! E rigiocandolo dopo tanti anni (forse sono uno dei pochissimi fortunati ad averlo giocato quando uscì la prima volta) la sua vecchiaia si fa sentire eccome, così come il suo ruggito di titolo con le palle.

Su DMC2... devo proprio soffermarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Cioè, parliamoci chiaro... così come fu 8 anni fa circa, ancora oggi lo reputo un action appena sufficiente. Ma se all'epoca il primo DMC mi fece godere come pochi action al mondo ed ora ne ho avvertito "l'anzianità di servizio", con DMC2 beh... c'è davvero tantissimo che non va. Anche lo stesso Dante pare davvero spento, se non per qualche scena "mezza divertente" con Lucia, ma niente di che :kep88: Così come il finale, che, dolente o nolente, lo trovo sempre molto d'impatto (e da quando uscì DMC4, un possibile seguito per un quinto capitolo :tragic:).

DMC3 NON E' VECCHIO! Così come giocai a God of War II con la Collection HD dicendomi "questo gioco può tranquillamente rivaleggiare con molti action next-gen e far loro il **** a strisce", posso tranquillamente affermare la stessa cosa per DMC3. A parte qualche magagna con il sistema di puntamento (che non ricordavo di avere oltretutto :rickds:), il resto è solo da applausi. Il Dante giovane è quello che stravince su tutti, sebbene il Dante "anzianotto" di DMC4 lo segue a ruota, mio modestissimo parere. In questo gioco c'è tutto: carisma, truzzagine, tutta la tamarragine made in Japan e che poi viene moltiplicata x10 in DMC4 e moltiplicata x100 in Bayonetta. Insomma, come action, DMC3 rimarrà sempre nell'olimpo degli action. Poco ma sicuro!

In definitiva, dell'intera collection, a mio parere si salva solo Devil May Cry 3 se vogliamo fare una valutazione completa. Ma come ambientazione "DMC original" (diciamo così), il primo titolo li surclassa tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In pratica, io ho votato con un 8... ma solo perchè DMC3 ha salvato le chiappe ai primi due! Se non fosse stato per DMC3, mi spiace dirlo, ma per me la Collection HD avrebbe meritato un 6.

Ultima modifica da un moderatore:
io lo giudico con i canoni di adesso non di allora che senso ha'? il gioco si paga da gs a 50 € e non vedo perche' giudicarlo col metro di 10 anni fa........
Forse perchè E' un gioco di dieci anni fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Questi titoli vanno giudicati tenendo presenti i canoni dell'epoca, per giustificarne gli ovvi limiti tecnici e cazzatine varie (che a ME non danno fastidio per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif)

Visualizza allegato 81684

scusa ma non chatto spesso che ho altro da fare cmq per risponderti al sistema di puntamento del 3 capitolo aggancia chi vuole lui e non chi dico io........e scritto anche nella recensione cmq||| quindi non dire che lo inventato.io lo giudico con i canoni di adesso non di allora che senso ha'? il gioco si paga da gs a 50 € e non vedo perche' giudicarlo col metro di 10 anni fa........altrimenti lo facevano pagare 5 €.ù

No,te lo sei inventato tu.:whawha:

Prova a premere L3 quando miri e vedi che il bersaglio si sposterà verso un altro nemico.Probabilmente quello della recensione si riferiva al secondo capitolo ed infatti si nota quanto può essere scomodo lì.

Lasciamo perdere il resto del discorso.Evidentemente chi non lo ha giocato all'epoca non può capire il pezzo di storia e lo vede con un altro occhio.Perchè che oggi è completamente superato lo abbiamo capito tutti,e non c'è nulla di scandaloso o sorprendente,ma bisogna approcciarsi con una mentalità da retrogamer per giocare a titoli così vecchi.Altrimenti il giudizio non può che essere negativo.

Sul discorso Uncharted 3 mi riferivo ad un'altra cosa che non hai colto,non sul tuo parere.

Ok, giocati e finiti tutt'e tre.
Faccio un giudizio sommario! Cominciando dal primo DMC, non c'è nulla da fare: si vede che è unico nel suo genere, ma devo concordare con chi ha detto che fa sentire (e di molto!) gli anni che porta. Io sono il primo conservatore sull'integrità della saga originale (non so quanti post negativi ho fatto sul nuovo DMC), ma per me c'è un dato di fatto oggettivo che più oggettivo non si può: il primo DMC come action, dal lato puramente tecnico, è decisamente superato. Il non potersi parare, o rotolare, ma solo saltare, con movimenti abbastanza legnosi (se paragonati anche a DMC3, senza tirare in ballo gli action attuali)... beh, la cosa si fa sentire.
Sicuro non si possa rotolare?Io ricordo che lo facevo sempre contro Phantom.

Premendo R1 e Triangolo con la levetta sinistra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sicuro non si possa saltare.Io ricordo che lo facevo sempre contro Phantom.

Premendo R1 e Triangolo con la levetta sinistra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Sì la rotolata c'è ma in teoria è un po' più scomoda perchè bisogna impratichirsi a non puntare il nemico con la levetta o non riesce, al punto che sulle prime erano tante le volte che sbagliavo che mi rompevo le palle e saltavo per ovviare il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì la rotolata c'è ma in teoria è un po' più scomoda perchè bisogna impratichirsi a non puntare il nemico con la levetta o non riesce, al punto che sulle prime erano tante le volte che sbagliavo che mi rompevo le palle e saltavo per ovviare il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì,ora credo di ricordare.Anche io all'inizio avevo difficoltà a farla e saltavo.

Però poi ci ho preso la mano e andavo di rotolamento quando poteva essere utile.Contro certi attacchi tipo la palla di fuoco di Phantom era indicato perchè schiva velocemente e ti trovi subito in piedi,mentre col salto dovevi aspettare di atterrare.Sembra poco,ma contava.:wush:

Sicuro non si possa saltare?Io ricordo che lo facevo sempre contro Phantom.Premendo R1 e Triangolo con la levetta sinistra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Errore mio, ma è di una scomodità allucinante! ;p Ciò non toglie il giudizio sommario sulla Collection ^^

Ah, ancora in giro quel personaggio m'invento critiche insulse per bocciare i giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, un mio amico per nulla ferrato in questo genere di giochi ha finito questo DMC (1) HD e l'unica cosa che mi ha detto sia davvero troppo vecchia è la grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi l'ha già finito 2 volte da tanto che gli è piaicuto, non mi ha accennato al minimo difetto o difficoltà nel giocare perchè è un gioco dei primi anni del 2000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E prima di questo si è finito e quasi platinato Bayonetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho appena sbloccato Il Cavaliere Nelo da utilizzare finendo DMC 1 a difficile.

Non ho capito né come si usa e se nel caso lo capisco se finendolo a DMD usandolo mi conta il trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena sbloccato Il Cavaliere Nelo da utilizzare finendo DMC 1 a difficile.
Non ho capito né come si usa e se nel caso lo capisco se finendolo a DMD usandolo mi conta il trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devi fare nuova partita mi sa, ma così perdi tutta la roba precedentemente accumulata...

Finito anche devil may cry 3 stamattina,questa collection mi ha portato indietro con gli anni a quando giocai per la prima volta a questi titoli(a parte dmc 2 che ho giocato per la prima volta con questa collection).

Sarà che a me è piaciuto ancora tantissimo ma il primo dmc non mi è parso molto invecchiato e mi sembra ancora molto godibile oggi, certo il gameplay di dmc3 è infinitamente migliore e molto più vario ma è anche ancora il miglior action in circolazione attualmente insieme a ninja gaiden black( e pensare che è un classe 2005:ahsisi:), ma come ambientazione e atmosfera è ancora il top.

Su dmc2 meglio soprassedere...

certo il gameplay di dmc3 è infinitamente migliore e molto più vario ma è anche ancora il miglior action in circolazione attualmente insieme a ninja gaiden black( e pensare che è un classe 2005:ahsisi:)
Va bene che DMC3 è bello ed è qualitativamente un ottimo prodotto, ma ora non esageriamo :kappe:

Il primo a DMD è davvero troppo difficile, sono fermo alla missione 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ho iniziato appena l'uno ma mi sta piacendo ben poco.. apparte questo dove si vedono le mosse? Perchè si comprano combo ma non c'è scritto manco come eseguirle :bah!:

Ho iniziato appena l'uno ma mi sta piacendo ben poco.. apparte questo dove si vedono le mosse? Perchè si comprano combo ma non c'è scritto manco come eseguirle :bah!:
Non ricordo il primo...non viene detto nemmeno da qualche parte nel menu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro