PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Come ho già detto non capisco perchè sta saga l'abbiano trattata così nelle rimasterizzazione.

ho visto che la versione ps3 è in sconto a 4€ sullo store. però ho letto che la versione digitale ha dei problemi belli grossi, tipo che si freeza la console ogni tanto e altre cose che non ricordo. che voi sappiate sono stati fixati? al contrario della versione digitale, quella retail non dovrebbe avere sti problemi, ma visto che costa solo 4€ il retail può andare affanculo per una volta :asd:

Ormai i messaggi per raccontarvi la mia avventura sono andati persi, ma voglio continuare ad aggiornarvi, se a qualcuno interessa :asd:

Finita la terza run a Normale con tutte le missioni segrete e la vita maxata; iniziata la quarta run a Dante Deve Morire e sono arrivato al capitolo 4 (completato). Per ora ho avuto pochi problemi (il solito fottuto demone dell'acqua della missione 4), ma i nemici menano tanto. Ho notato che c'è un timer (in certi combattimenti) scaduto il quale i nemici si potenziano e vanno in DT.

Per il platino mi mancano la run a DMD e 3 file dei nemici (devo farmi uccidere dai Blade in acqua e usare Nightmare Beta su Nightmare e Plasma)... ormai penso di platinarlo.

Comunque dato che ho poco tempo e tanto da giocare, sto seguendo una video-guida di un tipo (Joch) che gioca DMD da Nuova Partita senza potenziamenti, prendendo tutto (quindi facendo pure le missioni segrete) e prendendo S. Devo dire che è utilissimo, sto andando parecchio spedito infatti. E con la cosa che io sono maxato, non ho limiti di oggetti da utilizzare, ho tantissimi red orbs, non devo fare le segrete e non devo prendere S, penso sarà abbastanza facile, seguendo questo tipo :asd:

Per ora il timer segna 16 ore e qualcosa. Dopo non so se andare subito con DMC2 o spezzare con altro :hmm:

Inizia a diventare cattivello ma non demordo :asd:

11/23. La 10 (l'ultimo pezzo del 'labirinto' con le shadow) e la 11 (contro voi sapete chi) mi hanno fatto bestemmiare. 1h e 10m solo per 2 missioni e ho consumato pure un po' di risorse (ma sono ancora carico carico).

Ah ho scoperto che nel duello contro Phantom alla missione 8 se colpisce 5 volte il terreno con il salo sfonda l'arena e si infilza... la 8 è andata via liscia liscia :asd:

Nella missione 6 ho pure sparato Plasma con Nightmare Beta, ora mi mancano 2 file e 12 missioni ed è Platino. Entro stasera volevo arrivare al primo incontro con Nightmare per sbloccare il trofeo dei file nemici, vediamo se riesco... ora continuo, voglio togliermi la morte in acqua contro i blade prima di staccare :asd:

EDIT: Timer a 18 ore e 30 minuti... ne sto approfittando dato che piove e non ho nulla da fare, stasera voglio uscire senza pensare a Nightmare :rickds:

A me interessa la tua avventura :asd: tieni duro mi raccomando, perché le vere bestemmie rischiano di arrivare alla fine (ma non si può mai sapere)

btw, pausa o non pausa...dopo questo Dmc2 ti ucciderà lo stesso...quindi vedi tu :rickds:

il pattern di solito è questo...si inizia il gioco "vabbè dai non è così male, perché la gente ne parla tanto male? I movimenti di Dante sono molto più fluidi -poi guarda che design figo che ha!- la città non è male, i nemici sembrano inquietanti, c'è il tasto per la schivata, due pg giocabili...solita moda da internet"

ma bastano poche ore per farsi un'idea migliore :trollface:

(poi per carità, in realtà non è manco detto che debba fare schifo perché non fa neanche schifo "in assoluto", ma col resto della saga non c'azzecca veramente niente)

Nightmare a DMD mi è costato tante tante acquasante e santi in paradiso :asd: Forse è lui il peggiore

A me interessa la tua avventura :asd: tieni duro mi raccomando, perché le vere bestemmie rischiano di arrivare alla fine (ma non si può mai sapere)
btw, pausa o non pausa...dopo questo Dmc2 ti ucciderà lo stesso...quindi vedi tu :rickds:

il pattern di solito è questo...si inizia il gioco "vabbè dai non è così male, perché la gente ne parla tanto male? I movimenti di Dante sono molto più fluidi -poi guarda che design figo che ha!- la città non è male, i nemici sembrano inquietanti, c'è il tasto per la schivata, due pg giocabili...solita moda da internet"

ma bastano poche ore per farsi un'idea migliore :trollface:

(poi per carità, in realtà non è manco detto che debba fare schifo perché non fa neanche schifo "in assoluto", ma col resto della saga non c'azzecca veramente niente)
Già, pure a me DMC2 è sembrato troppo bullizzato online :asd: Magari senza il 2 nel titolo avrebbe sofferto di meno il complesso di inferiorità

Nightmare a DMD mi è costato tante tante acquasante e santi in paradiso :asd: Forse è lui il peggiore

Già, pure a me DMC2 è sembrato troppo bullizzato online :asd: Magari senza il 2 nel titolo avrebbe sofferto di meno il complesso di inferiorità
Per me tra lui e Nelo Angelo è una bella sfida :asd:

in verità trovo che il segreto per cavarsela bene in DMD nel primo capitolo sia comprendere il prima possibile quanto sia sgravata Ifrit come arma :sisi: nettamente la migliore del gioco, per quanto appaia lenta/controintuitiva

Riguardo Dmc 2, da una parte penso che l'eredità del primo abbia pesato come un macigno, ma dall'altra è innegabile che il gioco abbia dei difetti non solo in relazione al resto della saga, ma anche come gioco, come il battle system all'arma bianca appiattito da fare schifo e la difficoltà nonchè l'ia dei nemici (toh, per chi si vuole fare due risate...)

sicuramente poi come ogni passaparola da web buona parte della shitstorm sarà dovuta a conformismo videoludico, ma il gioco purtroppo ha i suoi innegabili demeriti e mi sembra per certi versi ancora assurdo pensare che Itsuno si sia dovuto ritrovare a mettere mano a una roba del genere :asd:

Grazie per l'interessamento :asd:

Ho fatto la 12 e la 13. Nella 12

mi ha fatto di più bestemmiare il demone dell'acqua che Griffon :asd:
.

Però ho perso più tempo nella 13, quei coglioni di Blade ci hanno messo mezz'ora per uccidermi in acqua :rickds:

Ora ho chiuso che sono veramente stanco :rickds: ho giocato 4 ore di fila oggi e ho fatto 9 missioni :rickds:

Vi porto l'ultimo aggiornamento della giornata! Ho sbloccato il trofeo dei file nemici, ora mi manca solo il trofeo della run a DMD ed è Platino.

17/23

Missione 14: mi ha fatto bestemmiare più del dovuto. Combattimenti bastardini, nonostante non ci siano boss.

Missione 15: inaspettatamente, una cazzatà. Griffon è uno di quelli che so fare meglio.

Missione 16: ******** di Nightmare. Alla fine grazie alla potenza di Ifrit quando lo colpiamo togliamo tanto... sono riuscito a non farmi catturare. Ho consumato un po' di roba, ma tutto sommato è andato senza troppi patemi. Mi proccupa il terzo incontro più tosto, lì penso che nella parte finale tirerò acque sante a manetta.

Missione 17: fino ad ora nei due incontri precedenti e nelle run precedenti l'avevo sempre affrontato con Alastor, ma a sto giro toglievo troppo poco e lui con due colpi ti toglie una barra, con una combetta di ammazza... è stata difficile, ho consumato pure acque sante e stelle demoniache (e la stessa vitale ovviamente) ma c'è l'ho fatta. Alla fine ho imparato bene i pattern e ho colpito duro con Ifrit.

Ora la 18 salvo imprevisto con Nightmare non dovrebbe essere difficilissima, la 19 una passeggiata, la 20 è la mia paura più grande e la 21 ho paura delle appendici che già a difficile toglievano un botto di vita, nonostante non abbia boss. Mundus sinceramente non mi fa paura in nessuna sua forma... forse è stato sempre il boss più facile. Nella prima fase ho intenzione di usare stelle demoniache a manetta per usare sempre il drago :asd:

Vediamo se domani ce la faccio a finire tutto :sisi:

PS: Ormai lo dico, capolavoro indiscusso.

Non ricordo in che missione sono ma non sottovalutare i Nobody.
19, 21 e 23. Però con Stinger + Lanciarazzi non hanno proprio il tempo di reagire... almeno a Difficile non hanno proprio avuto modo di reagire, ora non so a DMD se saranno più ostici :asd:

Meno male che volevi fermarti :asd:

Comunque daje!! Bene per aver steso Nelo, uno dei boss più difficili in DMD. Non si può prescindere dall'imparare i pattern, perché il suo output di danno è letale. In quella battaglia più che in tante altre ho imparato quanto sia sgravata Ifrit in Dmc1, soprattutto per via del fatto che nella maggior parte dei casi se inizi una combo il nemico resta stunlockato finché non hai finito e hai tutto il tempo necessario per caricare il colpo successivo (contrariamente a quanto si potrebbe pensare). A livello di danni non c'è paragone con Alastor, che in generale in Dmd diventa via via meno efficace.

Mundus penso lo devasterai, in ogni run che ho fatto in questa difficoltà ci sono arrivato talmente zeppo di Intoccabili e stelle demoniache che è diventato quasi button mashing :asd:

se per "appendici" intendi quei "filamenti" che escono dalle pareti delle caverne infernali, attaccali con la spada ancor prima che possano avvicinarsi.

Ultima modifica da un moderatore:
Fatte le ultime 6 missioni in 2 ore. E' PLATINO! :ivan:

La 18 non mi ha dato particolari problemi, Nightmare è stato bravo diciamo :asd:

La 19 va beh dura 2 minuti (e con la tecnica che dicevo ieri i Nobody vengono trucidati pure a DMD, non hanno manco il tempo di assorbirtelo il DT :rickds:).

La 20 mi ha fatto bestemmiare. Quando va in Berserker alla fine sono stati cazzì. Fortunatamente la missione è una sola boss fight quindi alla fine fatti un paio di tentativi ed è finita, e non ho manco consumato molto.

La 21 è stata bestemmiosa pure. Quanto cazzò odio i filamenti. Anche seguendo il consiglio di Sparda mi hanno dato un botto di fastidio. Inizialmente non volevo consumarci nulla. Ma alla fine ho rushato quel pezzo con DT e Acque sante sui Nobody perché avevo perso la pazienza.

La 22 è stata facilissima. La prima parte ho usato 4 o 5 stelle demoniache, mentre per l'ultima parte tutto tranquillo.

La 23 facilissima, ma sono comunque morto una volta perché non sapevo che alla fine se voi sapete chi vi raggiunge è game over, come se fosse a tempo... nelle precedenti run non si era mai avvicinato, ma qui assorbiva come una spugna. Alla fine ho usato altre stelle demoniache per tagliare corto (ho usato tante di quelle stelle nelle ultime 2 missioni che me ne erano rimaste 2 e ho preso D ad entrambe, ma sticazzi :rickds:)

Poi ho avviato una nuova partita con Sparda per leggere la descrizione di Yamato e una con Super Dante ma qui non cambia nulla, manco una skin diversa. Immagino sia solo DT illimitato, ma dato che dovevo arrivare ad Alastor per avere la conferma non c'ho avuto voglia, ditemelo voi :rickds:

Complimenti per aver completato Dmd ed esserti goduto il genitore degli action game :kappe:

Sì, super Dante è il nome in codice del devil trigger infinito, io una run ce l'ho fatta, una goduria :asd: (ma vabé nei tuoi panni non la farei)

Ora che l'hai finito tralaltro posso rivelarti l'exploit di spada definitivo per affrontare Nelo Angelo (che fortunatamente non ti è servito, ma nemmeno io lo uso mai)

[video=youtube_share;WHiKpjNhd4I]

Ebbene sì, anche in Dmc1 c'è il cancel per le armi bianche :asd:

ecco cos'eraaaaa... nella guida che ho seguito il primo combattimento con nelo lo faceva proprio così, ma non riuscivo a capire perché lui era così velocizzato e io no, pensavo fosse manualità, non avevo proprio pensato che un gioco così embrionale avesse sta roba :rickds:

comunque il primo scontro con nelo è facile pure senza questa tecnica. e pure il secondo non è così impossibile, è il terzo che fa bestemmiare, è indemoniato. E nella guida ora che ci penso nel terzo scontro ha usato Ifrit, quindi forse questo metodo funziona solo la prima volta? :hmm:

Penso sia semplicemente questione di preferenze, o forse è il fatto che nel terzo scontro è portato a bloccare molto molto di più e quindi si è esposti a più rischi :ahsisi:

Ora, indipendentemente da quello che ho sentito su 'sto gioco (DMC2), pure se lo avessi iniziato ignorando tutto... beh, che puzza di merdà che si sente già da ora (ho appena finito il primo capitolo con Dante).

Appena iniziai DMC dissi che si sentiva puzza di capolavoro, non sapevo ancora da cosa dipendesse, ma già lo sentivo (lo avevo pure scritto nel thread prima dell'aggiornamento)... qui la stessa cosa, solo che ora fa una puzza disgustosa questo secondo capitolo.

Cominciamo dalla cosa più evidente all'occhio: da vedere è orribile, è proprio brutto. Il primo è bellissimo ancora oggi, sembra di una generazione di console successiva a quello di questo secondo capitolo. Forse sono i nuovi inutili scenari aperti (speriamo che si ritorna in scenari stretti alla DMC), però è proprio orribile da vedere, spigoloso. Cosa ancora più evidente per colpa dalla direzione artistica del primo capitolo e dei primi due tipi di nemici (madonna che merda quei cani demoniaci, sembra sterco fumante). Il primo forse come art design è inarrivabile, ma questo pare boh... non ha anima, per ora. Speriamo che almeno ad art design migliori, ma so già che la risposta è no.

BS: bella la rotolata al tasto dedicato, l'apparente maggiore agilità di Dante nella navigazione della mappa... ma nei combattimenti? Madonna ma che palo in culo? Ok ci saranno potenziamenti, ma pare proprio che le spadate lagghino, ma che cazzò? E le pistole che portano il nemico in aria e lo tengono in aria? Oh gesù... e i nemici che non ti attaccano e ti fissano? Speriamo che dipenda tutto dal fatto che era il primo capitolo, altrimenti giocando sbattendo la testa sopra il pad lo finisco!

E il sistema di ranking che sale con il solo Stinger? Ho preso S (con relativo trofeo :rickds:) al primo combattimento.

E il sound design dei passi di Dante?

Qui siamo proprio nella merdà più totale... o meglio, ho appena scalfato la superficie e ho già trovato merdà, chissa scavando più a fondo che mi aspetta.

Se non migliora, vorrei aver il potere di tornare indietro nel tempo, quando uscì DmC e bannare tutti quelli che dicevano che DMC2 pure era meglio, sia come giocato che come atmosfera.

Preparati...da qui tendenzialmente può solo andare peggio :asd:

Con Lucia è un pochino meglio ma il gioco quello è

Mi chiedo ancora come ho fatto a finirlo a tutte le difficoltà su ps2...infatti nella collection su ps3 l'ho a malapena avviato una volta :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro