PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Sta a poco sul PSN, quasi quasi la compro. Mi piacerebbe molto rigiocare la trilogia, soprattutto al primo, indimenticabile, capitolo.

Te la fanno la finisher?
Non so com'è la finisher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sono fatto ammazzare 4-5 volte quando giocavo a normal (ci vogliono due minuti prima che mi secchino se sto fermo quindi è stata una bella rottura :rickds:) e non mi è mai apparsa l'entry. In DMD ho provato a farmi ammazzare un paio di volte e neanche qui. Adesso non ricordo esattamente che mosse mi facevano perchè sono passati alcuni giorni, ma ricordo chiaramente che mi sono fatto ammazzare sia dai blade piccoli che da quella più pompata

Sta a poco sul PSN, quasi quasi la compro. Mi piacerebbe molto rigiocare la trilogia, soprattutto al primo, indimenticabile, capitolo.
DMC1 non l'hanno rifatto troppo bene, c'è un sacco di roba in 4:3 non rimasterizzata coi bordi neri e sottotitoli sballati, però il resto in HD è abbastanza pulito e gradevole. Prendila, ma ti avviso in anticipo prima che ti spaventi al primo filmato a schermo ridotto come è successo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DMC2 e DMC3 non dovrebbero avere problemi d questo tipo

Ultima modifica da un moderatore:
DMC1 non l'hanno rifatto troppo bene, c'è un sacco di roba in 4:3 non rimasterizzata coi bordi neri e sottotitoli sballati, però il resto in HD è abbastanza pulito e gradevole. Prendila, ma ti avviso in anticipo prima che ti spaventi al primo filmato a schermo ridotto come è successo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DMC2 e DMC3 non dovrebbero avere problemi d questo tipo
Ok. Tanto, in fondo, il gioco resta sempre quello. Mi farebbe piacere rivivere le gesta di Dante nel primo DMC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora mi manca un solo trofeo al platino, cioè questo enemy file delle BLADE:

"When they notice that their prey is weakening, they will, without mercy, come to finish you. Remember to always be on guard."

dicono di farsi colpire con la vita rossa, ma per qualche strano motivo non me lo da :morris82: Help così lo archivio e passo al 2
Oddio ricordo che un paio di paragrafi dei Blade avevano fatto bestemmiare pure me, c'era qualche problema che ora non ricordo assolutamente...i casi sono due, o devi farlo sott'acqua, o devi farlo prima/dopo di una specifica missione...oppure va totalmente a **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho provato a googlare ma non ho trovato niente che mi rinfrescasse la memoria...

EDIT: comunque c'è da dire in ogni caso che per quanto la conversione hd lasci a desiderare sotto tanti aspetti Dmc1 rispetto all'orrida versione Pal sia letteralmente resuscitato anche solo per i 60 hz

Ultima modifica da un moderatore:
rinnovo il thread per chiedere info riguardo la collection //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma nelle cutscene è vero che l'audio e fuori sincrono?? l'ho letto nei commenti sotto la rece di spazio

no perchè sarebbe fastidiosa la cosa, c'è magari una patch?

in linea generale ammetto che conosco bene la saga di nome e ai tempi quando usci giocai al primo capitolo a casa di un amico e ce lo siam giocati insieme ma taaaante cose non le ricordo, ero proprio ragazzetto

il 2 non l'ho giocato mentre il 3 l'ho giocato in special edition però arrivando a metà gioco mi sa che poi mi si ruppe la ps2 XDD

potrei approfittare per ripartire con il primo e poi ricominciare il terzo...

partito con il primo capitolo, in effetti nel video iniziale i sub c'erano e non c'erano...

cmq le sto prendendo tante di botte, soprattutto da i boss, ancora devo adeguarmi al bs, ricordo il 3 era più fluido ma è naturale....mi stupisce però di come faccio poco danno, a volte contro i burattini una certa combo li disintegra subito e se la rifaccio contro un altro invece non basta e devo continuare ad attaccare

ora contro il boss con le cesoie che sta in mezzo all'acqua, attacco ma faccio pochissimo danno e schivo ma le prendo

è tutto da schivare qua, in quell arena piccola è difficile

consigli? soprattutto per massimizzare i danni se c'è qualcosa che posso fare

- - - Aggiornato - - -

...cmq per essere un gioco di inizio era ps2 è eccezionale, ricordo pochissimi passaggi e boss quindi è come se lo facessi per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

partito con il primo capitolo, in effetti nel video iniziale i sub c'erano e non c'erano...
cmq le sto prendendo tante di botte, soprattutto da i boss, ancora devo adeguarmi al bs, ricordo il 3 era più fluido ma è naturale....mi stupisce però di come faccio poco danno, a volte contro i burattini una certa combo li disintegra subito e se la rifaccio contro un altro invece non basta e devo continuare ad attaccare

ora contro il boss con le cesoie che sta in mezzo all'acqua, attacco ma faccio pochissimo danno e schivo ma le prendo

- - - Aggiornato - - -

...cmq per essere un gioco di inizio era ps2 è eccezionale, ricordo pochissimi passaggi e boss quindi è come se lo facessi per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il nemico con le cesoie (che non è un boss alla fine) è immune agli attacchi con la spada. Ma se riesci a colpire le forbici, viene sbilanciato e hai un contrattacco su un piatto d'argento che può anche oneshottarlo. Usa l'Helm Breaker, salto + Triangolo (o Cerchio, non ricordo il tasto).

Ma che capitolo è? Ricordo il nemico perchè si incontra spesso, ma non lo scontro in mezzo all'acqua.

Un bel colpo di shotgun in faccia per abbassare le difese e dovresti aprirti la strada anche ad un attacco aereo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il nemico con le cesoie (che non è un boss alla fine) è immune agli attacchi con la spada. Ma se riesci a colpire le forbici, viene sbilanciato e hai un contrattacco su un piatto d'argento che può anche oneshottarlo. Usa l'Helm Breaker, salto + Triangolo (o Cerchio, non ricordo il tasto).
Ma che capitolo è? Ricordo il nemico perchè si incontra spesso, ma non lo scontro in mezzo all'acqua.
eh infatti ho notato, andavo di shotgun a manetta e poi dopo il suo attacco a vuoto l'attaccavo con la spada alle spalle ma colpisci colpisci non va giu e intanto mi colpisce perchè non schivo sempre bene

come si contrattacca? c'è un tasto apposito? o intendi dopo la schivata di attaccare?

capitolo uno dei primi, credo la terza o quarta missione....si sta con l'acqua alle caviglie

Un bel colpo di shotgun in faccia per abbassare le difese e dovresti aprirti la strada anche ad un attacco aereo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si infatti andavo di shotgun, ora quindi devo spammare l'attacco aereo ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eh infatti ho notato, andavo di shotgun a manetta e poi dopo il suo attacco a vuoto l'attaccavo con la spada alle spalle ma colpisci colpisci non va giu e intanto mi colpisce perchè non schivo sempre bene
come si contrattacca? c'è un tasto apposito? o intendi dopo la schivata di attaccare?

capitolo uno dei primi, credo la terza o quarta missione....si sta con l'acqua alle caviglie
Giuro che non ho più presente il pezzo. Azz, pensavo di ricordarlo meglio.

Intendevo attaccare dopo la schivata. La doppietta ha poco effetto se non sei a distanza ravvicinata. Se gliela punti proprio in faccia da vicino puoi considerarlo morto anche in quel caso.

Il primo DMC non puntava ancora al completo stylish action. Ci sono modi per sbarazzarti in fretta dei nemici o modi più efficaci per schivare. Ma è un gioco che richiede di conoscere il nemico molto, ma molto bene...è praticamente la chiave del gioco. Perciò non ti preoccupare se hai difficoltà adesso ad esempio a schivare. Col tempo riuscirai a riconoscere le mosse che stanno per fare dai movimenti e dai versi dei nemici (non significa che sarai sempre infallibile ma è un buon aiuto).

magari se può aiutarti a ricordare è la "boss" battle dove stai relegato in una piccolissima parte della location, il mostro mette tipo delle barriere fatte di energia elettrica....e quando stai sulla schermata di inizio missione ti dice proprio che l'obbiettivo è seccare sto tizio con le cesoie

...io gli vado di doppietta praticamente addosso ma spara spara boh non crepava...

eh come ho visto manca il tasto per la difesa ho immaginato si giocasse tutto sulla schivata e conoscenza dei pattern nemici, ma contro quel miniboss "l'arena" è piccolissima e quindi più della metà delle volte mi becca

poi proverò con i vostri consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

a parte nelle cutscene comunque il lavoro di rimasterizzazione hd è stato fatto più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

magari se può aiutarti a ricordare è la "boss" battle dove stai relegato in una piccolissima parte della location, il mostro mette tipo delle barriere fatte di energia elettrica....e quando stai sulla schermata di inizio missione ti dice proprio che l'obbiettivo è seccare sto tizio con le cesoie
...io gli vado di doppietta praticamente addosso ma spara spara boh non crepava...

eh come ho visto manca il tasto per la difesa ho immaginato si giocasse tutto sulla schivata e conoscenza dei pattern nemici, ma contro quel miniboss "l'arena" è piccolissima e quindi più della metà delle volte mi becca

poi proverò con i vostri consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

a parte nelle cutscene comunque il lavoro di rimasterizzazione hd è stato fatto più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Aaaah, ho capito, è la versione avanzata del mostro con le cesoie per questo resiste tanto. Sì, quello si può anche considerare un boss.

Lascia stà la doppietta o non finirai mai, vai di Helm Breaker e tanta pazienza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ti può aiutare, due cose: come probabilmente capirai anche da solo, quando diventa rosso è invincibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e per schivare i suoi attacchi puoi aiutare anche con i salti sul muro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Battuto quel boss saltando parecchio e giu poi di triangolo, questo a ripetizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

ora sono arrivato a dover iniziare la missione 19

a quanto pare non l'avevo mai giocato il primo capitolo, i ricordi vaghi mi sa riguardano il secondo capitolo....

è tostarello come gioco eh, gameover a ripetizione con ogni boss prima di batterli, e pochi item curativi

bel gioco, per ora l'unico fastidio è il fatto che si battono gli stessi boss troppe volte e una scarsità di location anche se il castello è fenomenale, sembra un castlevania //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi ma dmc 3 ha problemi con i sub?? A me vanno con un ritardo clamoroso ed è una cosa fastidiosissima

Presa oggi la collection (3,99 sullo store xbox, non me ne vogliate se scrivo qui ma quel thread è abbastanza morto :morristend:)

Finalmente posso giocare i DMC! Ovviamente straconosciuti di nome, ma ho dovuto aspettare i 23 anni per averli

Stasera si inizia :predicatore:

Abbi la forza di non droppare DMC2 :.bip:

Io il 2 lo iniziai per curiosità appena finito l'1, all'inizio pensavo "vabbè non è cosi male dai" poi mi sono dovuto ricredere :sad2: però l'ho finito, anche perché era breve e facile

Il 3 ancora lo devo giocare, come anche il 4 che comprai nell'ormai lontanissimo 2012 :rickds: a proposito, merita il remaster del 4 per ps4 o posso giocarmi direttamente la versione originale?

Il 2 è un bel gioco, ovvio se confrontato col primo non ne esce bene però non è cosi brutto come lo si fa passare

Li giocherò in ordine, magari vi farò sapere :asd:

Mi sono informato, mi sono anche cercato le vecchie recensioni di spazio prima di acquistarlo; sarà quel che sarà ma è comunque il secondo capitolo, piuttosto mi tappo il naso e vado fino in fondo :kappe: (magari mi piace pure, chissà)

A primo impatto visivo (non avendo tempo ma tanta voglia, ho giocato solo i primi minuti del primo, giusto per arrivare a raccogliere le 45 pietre rosse), mi ha ricordato tantissimo "Il ritorno del re" per xbox/ps2, il che anche se poi magari non c'entra nulla mi ha trasmesso buone impressioni :pffs:

Sono intrigato, non vedo l'ora di spararmi due orette stasera tardi :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro