PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Ottimo, congratulazioni per esserti goduto uno dei migliori (se non IL migliore) action dell'era ps2!! Certo, un po' è un peccato lasciare così Dmc3 dopo una sola run pensando a tutto quello che ha da offrire, ma vabè dai che i giochi non scappano, chissà che in un futuro non lo riprenderai :ahsisi:

comunque, con ordine...se avessi sconfitto quei 100 nemici avresti visto una cutscene segreta dopo i titoli di coda (niente di trascendentale, ma un bel collegamento col primo episodio)

per quel che riguarda il dt infinito, è una sorta di costume ricompensa marchio di fabbrica della serie...in Dmc1 e in Dmc3 vanilla si sblocca finendo Dante Must Die...MA in quest'ultimo c'era un codice da inserire alla schermata principale che permetteva di sbloccarlo subito, quindi probabilmente è questo quello che ti ricordi :ahsisi: nel vanilla il dt infinito non permetteva rigenerazione vitale, ma la barra del demone non si esauriva mi pare...nella SE sono stati apportati alcuni cambiamenti: stavolta sia Dante che Vergil hanno ben DUE costumi del dt infinito! Una è una versione molto simile di quello vecchio (senza rigenerazione vitale, ma che esaurisce la barra del dt fino a lasciare solo 3 tacche) e stavolta si sblocca finendo "Molto Difficile" (quindi si può usare per affrontare DMD volendo :asd:)

l'altro è una versione ancora superiore...quello di Dante praticamente è Super-Sparda, basato sul costume del "Leggendario Cavaliere Nero", è dotato di rigenerazione vitale e di barra del demone infinita, quindi con conseguente possibile spam di esplosioni devil trigger e altre tecniche devastanti :asd: quello di Vergil invece è un easter egg fenomenale, te lo metto sotto spoiler

è basato su uno dei suoi costumi, "Vergil Corrotto", e il suo dt è...Nelo Angelo direttamente da Dmc1, esatto, con tanto di moveset importato e convertito e super armor da paura :asd: certo se Vergil ha 3 mosse in croce lui ne ha mezza, ma devo ammettere che ritrovarselo lì è stato piuttosto galvanizzante

Ad ogni modo tieniti pronto per Dmc4...il gameplay è un bel raffinamento rispetto al 3, soprattutto nella special edition su ps4 visto che sono stati aggiunti 3 pg, ma considera che 1-Lady e Trish sono due personaggi veramente abbozzati, palesemente carenti di tecniche rispetto agli altri 3, e sono lì più for fun e come variazione sul tema piuttosto che come reale alternativa agli altri, anche perché hanno tante piccole "sbavature" nella loro realizzazione 2- il gioco soffre di una ripetitività a dir poco inaudita per via di un espediente davvero infelice che si verifica a metà gioco, ma vedrai con i tuoi occhi...il gioco ai tempi diede l'impressione di non essere stato concluso in tempo, e ad oggi la penso ancora così...ma per ogni altra cosa ci vediamo nel topic apposito :kappe:

ps per il fomento stavo per rimettere su Dmc3 :rickds:

pps Dmc2 è lammerda, nonostante lo avessi masterato su ps2 nella collection non ho avuto nessuna voglia di riprenderlo a distanza di anni e l'ho abbandonato dopo la prima missione (mentre gli altri 2 li ho platinati, in un certo senso "di nuovo")...più che un brutto gioco fatto male in sè lo definirei proprio un gioco piatto e anonimo

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per le info Sparda!! :ahsisi:

diciamo che DMC3 lo lascio perchè son troppo curioso di giocare DMC4, ieri dopo aver finito il gioco ho fatto 3 missioni con Vergil, forse faccio un altra run per lui non so :asd:

però diamine senza doppio salto non mi ci trovo tanto, in DMC4 ce l'ha il doppio salto Vergil?

eh si allora era il codice come ricordavo

subito dopo aver finito il gioco, prima di provare Vergil, ho fatto un po' del palazzo di sangue con Dante costume DMC1, la versione DT era proprio Sparda! :gab:

mentre invece non ho capito proprio Nelo Angelo che era Vergil corrotto, dove te lo farebbe capire il gioco? io pensavo che in DMC1 quel cavaliere nero fosse Sparda senza memoria, tipo la sua anima o boh :rickds:

che sfiga però, mi mancavano due nemici ed ero arrivato a 100....mi guardo la cutscene su youtube

ma forse

me l'ha fatta gia vedere? è quella dove c'è Dante con il vestito di DMC1 che fa vedere il suo negozio sistemato e dice l'insegna è Devil may Cry?

p.s.

mi han cancellato il messaggio dove mi ero incazz.ato per la boss fight penultima del gioco, per una piccola imprecazione, bastava modificare il messaggio e basta :rickds::rickds:

No, Vergil non ha il doppio salto nemmeno in Dmc4...una tecnica che lo sostituisce parzialmente è il teletrasporto verso l'alto, ma sì è dura, una delle cose più difficili a cui abituarsi...ma in fondo con l'efficacia del suo stile non serve più di tanto per avvicinarsi ai nemici :icebad:

per Nelo Angelo

dopo che lo si sconfigge nella missione 17 di Dmc1, nel castello, quando è senza elmo per intenderci, Dante raccoglie da terra un medaglione identico al suo, e ha un breve flashback in cui sente la voce della madre che dice "Dante, Vergil...buon compleanno", capendo così che il guerriero misterioso che tanto aveva stimato come valoroso era il suo fratello che credeva morto...a fugare ogni dubbio interviene una cutscene successiva in cui Mundus dice esplicitamente a Trish "Vergil è stato sconfitto"

tralaltro la trama di Dmc3 si aggancia perfettamente: non appena in Dmc1 Dante recupera i 2 medaglioni è in grado di sbloccare il vero potere della Force Edge (la sua spada, la "Rebellion" del primo capitolo) trasformandola nella spada Sparda, ed è anche in grado di aprire il portale demoniaco...nel finale di Dmc3 Vergil brandisce la Force Edge e brama la metà di medaglione di Dante per ottenere lo stesso scopo

a chiudere questo filone narrativo, la cutscene extra dopo i titoli di coda (non leggere se vuoi vederla, non è quella che hai scritto)

mostra Vergil appena precipitato ai piedi della cascata infernale...vede 3 occhi rossi nell'oscurità (Mundus) e compiacendosi della sfida imminente si lancia alla carica...è sottinteso (come suggerisce anche il costume "Vergil corrotto") che Vergil perderà quello scontro, e Mundus gli farà il lavaggio del cervello

infatti nel primo incontro con lui in Dmc1, quello nel giardino, Nelo Angelo va in crisi non appena vede il medaglione di Dante, e si teletrasporta via

nuovamente grazie, la trama di DMC è più complessa di quel che immaginavo

tutta la questione di Nelo Angelo su DMC1 m'era totalmente sfuggita, non ci ho dato attenzione a quanto pare, mi son fatto DMC poche settimane fa

anzi forse ho capito, nello specifico io iniziai DMC un anno e mezzo fa, poi l'ho finito poche settimane fa e mancavano le ultimissime missioni....ecco perchè ora non ricordavo proprio sta cosa

quindi dopo DMC3 fa na finaccia, viene sfruttato da Mundus in pratica, e poi probabile viene liberato quando Dante batte Mundus

ora mi guardo su youtube la scena, e poi qualche altra missione con Vergil poi probabile andrò di DMC4 su ps4, son troppo curioso

- - - Aggiornato - - -

p.s.

i boss della run di Vergil sono gli stessi di Dante immagino? o cambia qualcosa? intendo sempre nella DMC3 SE

Il destino di Vergil dopo Dmc1 è ancora oggi poco chiaro, Dmc4 prova a dire la sua a riguardo, ma...vabè, vedrai con i tuoi occhi :pffs: (non ha niente a che fare col fatto che Vergil sia giocabile, anche lì consideralo un extra completamente slegato dalla storia del gioco, come del resto sono Lady e Trish)

Comunque la run con Vergil è assolutamente identica a quella con Dante, anzi poraccio non ha nemmeno un finale :asd: l'unica """""""""""differenza""""""""""""" c'è quando arrivi agli scontri con Vergil, perchè...

...combatti un Vergil vestito di rosso :rickds:

Il destino di Vergil dopo Dmc1 è ancora oggi poco chiaro, Dmc4 prova a dire la sua a riguardo, ma...vabè, vedrai con i tuoi occhi :pffs: (non ha niente a che fare col fatto che Vergil sia giocabile, anche lì consideralo un extra completamente slegato dalla storia del gioco, come del resto sono Lady e Trish)
Comunque la run con Vergil è assolutamente identica a quella con Dante, anzi poraccio non ha nemmeno un finale :asd: l'unica """""""""""differenza""""""""""""" c'è quando arrivi agli scontri con Vergil, perchè...

...combatti un Vergil vestito di rosso :rickds:
ma noooooooo cioè nooo :rickds::rickds::rickds::rickds:

potevano almeno

mettere Dante come sfidante, magari usando il doppelganger come boss ma con la skin di dante :sad2:

a sto punto fo qualche altra missione con Vergil poi si va di DMC4 :sisi::sisi:

- - - Aggiornato - - -

visto ora su youtube il bonus ending di DMC3

eh si, dice che se suo padre ce l'ha fatta puo farcela anche lui.....diciamo era anche debole dallo scontro con Dante, comunque ugualmente non ce l'avrebbe fatta credo, e neanche Dante

quest'ultimo ce la fa in DMC1 grazie anche al potere di Trish e con tutti quei anni di esperienza

come mai comunque Arkham con il potere di Sparda non ce l'ha fatta contro Dante e Vergil? per via della sua natura umana forse?

Dante secondo me a fine DMC3 riesce a battere Vergil grazie ai tanti combattimenti che ha avuto e quindi è cresciuto in potenza, assorbendo anche altri poteri

mentre nei primissimi scontri si vede che Vergil non si impegna a fondo secondo me

Probabilmente Arkham

non ce l'ha fatta perché stava cercando di fare un uso improprio del potere di Sparda, che era troppo grande per le sue meschine ambizioni umane...difatti ho sempre associato a questo il "traboccamento" di potere che lo rende un osceno mostro informe, ben lontano dalla compostezza della forma Sparda che aveva assunto fino a poco prima :sisi:

per quanto riguarda lo scontro finale

a me piace vedere la vittoria di Dante, più che il risultato dell'assorbimento di poteri durante la sua avventura, il culmine dell'evoluzione del pg: se ci fai caso nel primo scontro con Vergil non gli importava un bel niente del suo piano nè della sua discendenza rispetto a Sparda, era lì solo per regolare i vecchi conti, e le ha prese di brutto (mentre Vergil non combatteva seriamente, gli interessava solo l'amuleto)...nel secondo scontro inizia a mostrare più consapevolezza di quello che sta succedendo, anche se magari ostacola il fratello solo per ripicca buttando la cosa in caciara (mentre Vergil ancora una volta non combatte fino in fondo, vuole il sangue di Dante) e di fatti lo scontro finisce pari (ed è interrotto da Jester/Arkham)...nell'ultimo scontro è un personaggio totalmente diverso, anche per via della storia di Lady accetta il suo retaggio e combatte per rendere onore alla nobiltà di Sparda che rivede in sè, anche se questo significa combattere seriamente con suo fratello al quale in fondo è affezionato...e infatti alla fine vincerà, seppur a malincuore...probabilmente questo lo porterà a diventare il Dante di DMC1, sempre beffardo ma anche un po' malinconico :sisi:

che bella analisi, complimenti :nev:

la condivido pienamente, per quanto riguarda Dante in effetti ora che ci penso si nota anche la sua evoluzione, non solo fisica :sisi::sisi:

ho parecchie aspettative ora per DMC4, son curiosissimo dei boss che affronterò

che roba, m'hanno bannato per una mezza parolaccia

cmq

sempre riguardo DMC3, devo dire alcune ost sono davvero molto belle, come queste

[video=youtube;OtSGboNK3-E]

peccato che le ost da battaglia siano solo 2 che poi diventano 9 a forza di diversi remix, con piccole modifiche....restano però sempre 2

dovevano metterne di piu, la prima l'avrò sentita centinaia di volte fino allo sfinimento e annoia dopo un po'

che roba, m'hanno bannato per una mezza parolaccia
cmq

sempre riguardo DMC3, devo dire alcune ost sono davvero molto belle, come queste

[video=youtube;OtSGboNK3-E]

Bestemmia caro, e se continui con il vittimismo non andiamo d accordo... essù.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

ahahah ok ok

solo ero rimasto male perchè m'aveva contattato un admin dicendo mi raccomando non farlo più sennò rischi il ban

e poi mi arrivi tu e mi banni

mettetevi d'accordo :rickds:

per il resto ok ok

A proposito di ost...

best colonna sonora del gioco e della saga a mani basse :kappe:

Ormai Capcom sta portando di tutto sulle nuove console.. :asd:

Jumpo, presi già su PS3.

Andassero in ****, dopo 1000 anni che ho aspettato l'ho presa per PS3 3 mesi fa.

Comunque sta collection in arrivo proprio ora mi fa sperare sia fatta apposta per preparare il terreno al 5.

Ottimo, ho fatto bene a non prenderla su PS3 ed è tantissimo tempo che non li rigioco. La recupererò senz'altro :sisi:

ma non esisteva già?!? ma che sarebbe questa? la remastered della remastered???
Esisteva su PS3 e 360. Ora arriva su PS4, xbox One e cosa più importante finalmente anche su PC che non li ha mai avuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro