PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato al capitolo 12.
La difficoltà si è alzata ed io riconosco di non avere più la mano di una volta.
Tipo la missione segreta numero 4 ricordo che la superavo semplicemente con il royal guard ma a sto giro l'ho dovuta cheatare facendo despawnare i nemici.
Oppure semplicemente sono morto contro Nevan almeno due volte.
A proposito di Nevan mi sto ostinando a proseguire principalmente con la chitarra. Caruccia e particolare ma è poco pratica e fa danni che sono uno sputo, però pazienza sono un testone.:sisi:
Non devo più fare niente con DMC2 vero? Perché non vedo come io possa ritornare indietro dopo aver messo mano sul 3.:predicatore:

Goditi questo giocone che riprendo quasi una volta all'anno :nev:
Parere mio, in Dmc3 non ha senso "limitarsi" ad usare qualcosa, ma sicuramente ci si diverte un sacco a sperimentare le opzioni meno popolari e a provare ad usare risorse inconsuete in situazioni inconsuete.

Comunque peccato che la versione definitiva di Dmc3 console sia esclusiva Switch :sadfrog:

Goditi questo giocone che riprendo quasi una volta all'anno :nev:
Parere mio, in Dmc3 non ha senso "limitarsi" ad usare qualcosa, ma sicuramente ci si diverte un sacco a sperimentare le opzioni meno popolari e a provare ad usare risorse inconsuete in situazioni inconsuete.

Comunque peccato che la versione definitiva di Dmc3 console sia esclusiva Switch :sadfrog:
Hai ragione, ma al momento devo proprio riprendere il feeling con il moveset mio e dei nemici.:dsax:

Ancora due capitoli e finisco la run.
La missione 18 mi è durata una vita a causa del frammento di sfera blu da prendere. Che tour de force.:sard:
Per il resto si prosegue con qualche intoppo qua e là ma divertimento a mille.:ahsisi:

Ma quanto è gasante la fase finale della missione 19? I brividi. :bruniii:
Finita la run a normale. Anche se non è la vanilla rimane il DMC più tosto (anche se mi manca il 5 quindi boh, magari è un parere da aggiornare).

L'ho subito ricominciato a facile altrimenti mi turba lasciarla ferma e vuota nella schermata dei rank. Ne approfitto per maxare gli stili, comprare abilità e potenziare armi da fuoco così sarò più a mio agio con le difficoltà più alte.
In un paio d'ore sono arrivato alla missione 17.:asd:

Visto che magari ti ci può volere un po' ad arrivare a Heaven or Hello, Facile è un'altra buona difficoltà in cui fare cleanup e la missione 18 è la migliore a queste difficoltà per maxare gli stili.
Comunque imho Dmc 3 rimane il più difficile complessivamente, anche perché è l'unico ad avere il rank SS per le missioni...

Finita la run a Facile ed iniziata a Difficile dove ho appena concluso la missione 10.
Mi manca una missione segreta (l'ultima) ed il suo frammento di sfera blu, poi il maxaggio a lv 3 degli stili Gunslinger e Royal Guard per completare lo stato di Dante.

Comunque gli stili che preferisco sono:
Trickster per la mobilità e velocità. Aiuta a tenere sotto controllo meglio il campo.
Swordmaster perché ha le mosse più fighe.
Doppelganger perché è brutale.

Invece Gunslinger mi sembra poca roba da usare come stile principale. Andrebbe bene come supporto se ci fosse lo switch ma ad usare solo lui.
Royal Guard mmm. Se masterato è il meglio ma ha una curva di apprendimento troppo ripida e personalmente non apprezzo la sua staticità. Me la cavavo un pochino su PS2 ma adesso non ho voglia di rimettermi a studiarlo.
Con Quicksilver non riesco a leggere i moveset nemici.:asd:

Finita la run a Facile ed iniziata a Difficile dove ho appena concluso la missione 10.
Mi manca una missione segreta (l'ultima) ed il suo frammento di sfera blu, poi il maxaggio a lv 3 degli stili Gunslinger e Royal Guard per completare lo stato di Dante.

Comunque gli stili che preferisco sono:
Trickster per la mobilità e velocità. Aiuta a tenere sotto controllo meglio il campo.
Swordmaster perché ha le mosse più fighe.
Doppelganger perché è brutale.

Invece Gunslinger mi sembra poca roba da usare come stile principale. Andrebbe bene come supporto se ci fosse lo switch ma ad usare solo lui.
Royal Guard mmm. Se masterato è il meglio ma ha una curva di apprendimento troppo ripida e personalmente non apprezzo la sua staticità. Me la cavavo un pochino su PS2 ma adesso non ho voglia di rimettermi a studiarlo.
Con Quicksilver non riesco a leggere i moveset nemici.:asd:

Concordo con il fatto che Gunslinger sia più "di nicchia" rispetto agli altri, anche se comunque il Charge Shot e il fuoco incrementato di Ebon e Ivory, così come il Gunstinger e le opzioni aggiuntive di Spiral non sono male.
Su Royalguard non dimenticare un'altra importante funzione dello stile oltre a quella dei parry, ovvero la funzione di cancel universale "semplificato". Ad esempio, usando il parry neutrale di Royal Guard, è possibile cancellare molto velocemente l'animazione di recupero dei colpi normali di Spiral, ed è una tecnica MOLTO efficace contro gli scacchi demoniaci ad esempio (e che se ben eseguita alza pure i punti stile!). Allo stesso modo è utile per mettere in atto vari loop di tecniche. Essendo un uso controintuitivo dello stile lo trovo divertente.

Per il resto probabilmente Trickster è lo stile più versatile di tutti visto che potenzia di parecchio la mobilità; sicuramente è uno dei migliori contro i boss, laddove Swordmaster è il top per il crowd control.

Concordo con il fatto che Gunslinger sia più "di nicchia" rispetto agli altri, anche se comunque il Charge Shot e il fuoco incrementato di Ebon e Ivory, così come il Gunstinger e le opzioni aggiuntive di Spiral non sono male.
Su Royalguard non dimenticare un'altra importante funzione dello stile oltre a quella dei parry, ovvero la funzione di cancel universale "semplificato". Ad esempio, usando il parry neutrale di Royal Guard, è possibile cancellare molto velocemente l'animazione di recupero dei colpi normali di Spiral, ed è una tecnica MOLTO efficace contro gli scacchi demoniaci ad esempio (e che se ben eseguita alza pure i punti stile!). Allo stesso modo è utile per mettere in atto vari loop di tecniche. Essendo un uso controintuitivo dello stile lo trovo divertente.

Per il resto probabilmente Trickster è lo stile più versatile di tutti visto che potenzia di parecchio la mobilità; sicuramente è uno dei migliori contro i boss, laddove Swordmaster è il top per il crowd control.
Adesso maxo Gunslinger ma quando toccherà a Royal Guard me lo studierò meglio dai.

Spiral lo uso principalmente in combo con Kalina Ann. No davvero alternare quelle due una dietro l'altra è distruttivo ed ottimo per stunnare certi boss in fretta tipo Nevan o Geryon.:iwanzw: In parte si fanno cancel a vicenda.

Finito a difficile ed iniziato a molto difficile...... wait, questa difficoltà da dove spunta? :shrek:
Sono alla missione 8 dove ho beccato due game over.:azz: Gli invidia non mi danno mezza tregua durante la boss fight.:azz:
Very hard sarebbe la hard della vanilla giusto? Sti gran bip, vorrei conoscere il me adolescente a sto punto.:azz:

Comunque mi manca solo più da maxare la royal guard per gli stili.
Quindi il programma è finire questa run, poi fare DMD, poi HoH, palazzo di sangue ed infine partita con Vergil.

Sto prendendo legnate da tutti già adesso, altro che DMD.:mwaha:
Sono arrivato alla missione 12 che tra
anticamera infernale+minions, Jester (anche se opzionale) e Geryon
uno dietro l'altro è una bella botta.
Adesso sto provando un pò di stili (maxato anche Royal Guard ora) ma una cosa è certa: a questi livelli se dovrò fare il no damage o quasi per un S-rankaggio dovrò ricorrere per forza a Trickster. Non credo di riuscire a mantenere un alto ritmo offensivo ed allo stesso tempo schivare tutto quello che mi arriva addosso altrimenti.:azz:

Non riesco a superare la missione 12 a very hard.:bruniii: Mi sfugge qualcosa.

Stavo perdendo la pazienza quindi sono passato al primo e con altrettanti esautimenti nervosi arriva una buona notizia:
FgQXCj7WYAIdhnN
Never again. Lo scontro col final boss è un terno al lotto già solo per completarlo figuriamoci S-rankarlo. Verso la fine si sovrappongono troppi attacchi ed in mezzo al caos e le esplosioni si vedono a malapena alcuni. Poi una manciata di vittorie mi hanno portato solo al rank A e un paio di volte per una decina di secondi di troppo. Agh.:cry2:

Comunque è il DMC più facile da S-rankare in media. Non parliamo dei requisiti abbassati per la DMD e che è il più tollerante nei danni subiti come valutazione (volendo sono ininfluenti finché si procede bene come tempo e sfere).
Bisogna fare molta attenzione alle missioni 12, 17, 20 per i boss. E vabbè, la 22 che è fuori parametro.

Finendola avrai una bella sorpresa...
Mi hanno davvero dato il super Dante finendo la molto difficile? Quindi si può fare la Dante Must Die per la prima volta con super Dante? :azz:
Versione Nabbo Edition per davvero.:segnormechico:
Mi sembrava strano che la percentuale di ottenimento del platino fosse troppo alta per questo titolo.

Io ho scelto di usare Sparda. Prenderò molte batoste ma è la vera prova da superare.

Mi hanno davvero dato il super Dante finendo la molto difficile? Quindi si può fare la Dante Must Die per la prima volta con super Dante? :azz:
Versione Nabbo Edition per davvero.:segnormechico:
Mi sembrava strano che la percentuale di ottenimento del platino fosse troppo alta per questo titolo.

Io ho scelto di usare Sparda. Prenderò molte batoste ma è la vera prova da superare.
La risposta è ní.
Se guardi bene, più che Super Dante stai utilizzando il Power up Devil Trigger infinito, perché in realtà l'energia non si rigenera e la barra demoniaca si consuma (impedendoti di spammare azioni tipo la DT esplosion). Inoltre se mantieni il DT, la barra non si ricaricherà.
Quindi diciamo che è un Super Dante nerfato, più debole di quello che c'era in Dmc3 normale.
Te lo dico perché sai, Dmd in Dmc3 è spietato, quindi magari sapere che non usi un vero e proprio cheat se lo scegli è d'aiuto.
Ma approvo anche l'idea di farlo con Sparda :sisi:
Comunque, il punto è che ci sarà una ricompensa anche per Dmd, no?
Non aggiungo altro

La risposta è ní.
Se guardi bene, più che Super Dante stai utilizzando il Power up Devil Trigger infinito, perché in realtà l'energia non si rigenera e la barra demoniaca si consuma (impedendoti di spammare azioni tipo la DT esplosion). Inoltre se mantieni il DT, la barra non si ricaricherà.
Quindi diciamo che è un Super Dante nerfato, più debole di quello che c'era in Dmc3 normale.
Te lo dico perché sai, Dmd in Dmc3 è spietato, quindi magari sapere che non usi un vero e proprio cheat se lo scegli è d'aiuto.
Ma approvo anche l'idea di farlo con Sparda :sisi:
Capito. Non è un cheat ma un enorme aiuto.
Comunque è un costume che fa la sua bella differenza in termini di potenza, velocità e resistenza. Ed è anche più facile stunnare i nemici con l'aura blu se si è in DT.
Mi rimbocco le maniche facendone a meno. La DMD è anche un modo per approcciarsi in modo diverso al gioco secondo me. Fare crowd control è un mezzo suicidio quindi bisogna fare in modo di separare e stunnare i nemici velocemente e cambiare spesso zone del campo per trovare punti strategici per non farsi circodnare troppo in fretta. Dare pepe e disperazione in più alla modalità aumenterà la soddisfazione e la mia abilità alla fine di tutto.:yeah:
Comunque, il punto è che ci sarà una ricompensa anche per Dmd, no?
Una cena con Lady?

Sono arrivato alla missione 16 a DMD.
Il boss continua a fregarmi.:sowhat: Io non riesco seriamente a ricordarmi le strategie che usavo su PS2.

Comunque considerato che dopo un pò di DMD sento il bisogno di staccare per alleggerire la sessione di gioco nel frattempo mi metto velocemente su DMC2 ed ho S-rankato la difficoltà normale.
cEuD7xD.jpg
La maggior parte fatte al primo colpo, alcune ci hanno voluto un paio di prove circa. Poi ho avuto difficoltà a S-rankare la missione 2 perché non riuscivo ad ottenere abbastanza sfere e punti stile. La 14 perché quel caspio di pungiglione del boss che parte a colpire come una mitraglietta pure mentre è stunnato. E la 18 ahahahahahahahaahha...la 18.
Argosax
è un boss fatto col bip quindi abbatterlo in breve tempo, senza danni, aumentando lo stile evidenzia solo quanto sia penoso sto scontro come game design. Ma non finisce qui perché per avere S nella voce delle sfere bisogna acquisire le tre sfere verdi presenti nell'arena mentre si ha lo "show time" su schermo. Altrimenti non valgono abbastanza punti. Ovviamente bisogna avere la vita piena o queste sfere verdi la cureranno invece di offrire sfere rosse.
La seconda stupidaggine riguarda i punti stile. Per ottenere abbastanza punti qui bisogna volontariamente azzerare l'eventuale show time ottenuto per raggiungerne un altro. Con tre show time raggiunti ho beccato una A nei punti stili quindi...ce ne vuole un altro.
La mia sequenza è stata:
Nefasturris, Griffon, Oranguerra, Phantom, Jokatgulm, Furiataurus. Quelli sottolineati sono dove ho puntato ad aumentare i punti stile mentre con gli altri ho sparato da lontano mantenendo lo showtime.
Nella seconda fase ci vogliono devil star a manetta. Non è un boss con cui si possano fare punti stile non solo per la pericolosità ma anche perché
si teletrasporta e può rendersi temporaneamente invulnerabile
quindi sarebbero sforzi vani. Si rischia solo di subire danno e di perdere il rank S.

Un pò strano come sistema di ranking.
Tempo e sfere vabbè, sono chiari.
Lo stylish average mmm. Fa qualche tipo di media pesata sulla somma dei vari punteggi ottenuti. Si somma i vari don't worry, come on, bingo, are you already e show time ognuno con un loro punteggio di base e si fa la media. O almeno qualcosa del genere. Se una sequenza passa dal come on al bingo e poi svanisce conterà solo come bingo nella media. Il concetto dovrebbe essere questo ma non so che tipo di calcoli faccia in realtà.
Se uno scontro non permette di arrivare allo show time perchè è scomodo (come contro i Puia), rischioso per gli attachi da evitare (vedi Goatling ed amici quando svolazzano) o perché l'ondata è troppo breve allora non ne vale la pena. Puntare sempre allo show time su ogni scontro che si decide di affrontare e mantenerlo dovrebbe garantire un buon punteggio nello stylish average. Se non si mantiene lo show time bisogna almeno avvicinarsi nella sequenza successiva perché ogni don't worry o come on (ma anche i bingo sono un azzardo se si cerca una S) che non scalano incideranno negativamente sulla media. Visto la scarsa resistenza dei nemici meglio non usare il devil trigger finché non è stato raggiunto lo show time.
Il requisito del danno è molto severo. Per una S in quella voce bisogna andare di no damage, un colpo è già A mentre due possono anche diventare B.
Oggetti: per ottenere la S nella voce non bisogna usarne e fin qui ok. Ma... il gioco viene in parte incontro al giocatore. Si possono usare tre devil star anche grandi e riuscire ancora ad ottenere una A nella voce perché a quanto pare danno un piccolo malus singolarmente a differenza degli altri oggetti. Bisogna usarle contro i boss che se non liquidati in fretta possono davvero rovinare il requisito del danno a cui basta poco per mandare a monte la giocata. L'accoppiata devil trigger+chrono heart+frozen heart può stunlockare che è una meraviglia e può essere utile contro tutti i boss volendo, con alcuni è un toccasana che evita problemi mentre con
Bolverk e Despair Embodied
l'uso delle devil star è un must.

Alleluja, ho finito la DMD Mode.
Con tanta pazienza ho superato la missione 16. Che trauma e non dovrebbe nemmeno essere tra le più difficili.
La missione 17 fatta al primo colpo.
Con la 18 ho sputato sangue.
Quella dannata scacchiera.:asd: Ho provato ad affrontarla con calma ma sono più veloci le torri ad evocare altri pezzi di me che cerco di distruggerli e si viene sovrastati dal numero e quantità di attacchi. Alla fine ho deciso di puntare solo al re e visto che mi stava scocciando con il suo scambio di posizione e la sua vita lunga un chilometro sono andato di Quicksilver per massacrarlo prima che si potenzi.
Nella 19 ho faticato nella zona
della clessidra. Non riuscivo ad eliminarli tutti prima del reset. Ho provato un pò di strategie ma alla fine sono andato su Swordmaster: combo 1 di Beowulf per atterrarli e poi Real Impact. Ed un paio di DT explosion.
Akham sconfitto al primo colpo.:ohyess:
Missione 20 vabbè. Per fortuna me la cavicchio abbastanza in questa boss fight ma è davvvero tosto e mi ha demolito un pò di volte.

Quindi ho un bel costume adesso. Questo è quello sgravo eh? :chris:

Ho iniziato Heaven or Hell. La sto speedrunnando malamente con Super Dante e pistole a tutto spiano. Chissene di questa modalità.:asd:

Consigli per il palazzo di sangue per fare più in fretta possibile? Non credo di avere abbastanza tempo per farlo senza cheatare (proprio come DMC2). Nuovo costume più Doppelganger può essere un buon metodo?

Ultima modifica:
Quindi ho un bel costume adesso. Questo è quello sgravo eh? :chris:

Ho iniziato Heaven or Hell. La sto speedrunnando malamente con Super Dante e pistole a tutto spiano. Chissene di questa modalità.:asd:

Consigli per il palazzo di sangue per fare più in fretta possibile? Non credo di avere abbastanza tempo per farlo senza cheatare (come con DMC2). Nuovo costume più Doppelganger può essere un buon metodo?[/SPOILER][/SPOILER]
Usa il nuovo costume+doppelganger, cheat totale :sisi:
Comunque ti dico, le sorprese non sono finite qui eh...
Se arrivassi a finire il gioco con Vergil capiresti perché (basta vedere una volta il suo costume per aver finito il gioco a Difficile).

Finito Heaven or Hell. Che noia questa modalità.
Non avevo abbastanza tempo per fare il palazzo di sangue (e quindi ho fatto un pò di cooldown tornando su Dark Souls II :trollface:). Forse mi ci metto domani.

Penso di S-rankare la modalità facile per il trofeo poi vado su Vergil.
Prima di S-rankare come si deve il 3 penso di farlo col 2 a sto punto (dove sono già a metà dell'opera in realtà).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro