Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi aspettavo questo finale, nonostante ciò sono molto soddisfatto. Avevo paura per questa stagione e invece, come ha detto qualcuno, supera di gran lunga la 3, la 5 e la 6. Non mi è piaciuto come hanno gestito Louis e isaak ma sono successe tante cose interessantissime. Promossa!!

Ps volevo che in qualche modo resuscitassero il mitico doakes:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Surpirse, Motherfucker!

finale col botto, in ogni senso, per questa stagione. mi aspettavo che Deb avrebbe ucciso LaGuerta? forse sì, forse no, ma cmq ho bestemmiato quando ha premuto il grilletto.

non nego che per un momento ho desiderato che tutti scoprissero la verità su Dexter, almeno per la curiosità di vedere la loro espressione. cmq adesso è tutto al limite; il pericolo è stato scampato ma la tensione in casa Morgan sarà alle stelle.

la cosa più bella che questa stagione mi ha mostrato è che la serie sta progredendo. non c'è cosa peggiore di una serie impantanata nei soliti cicli. finalmente abbiamo visto un Dexter che prende coscienza di sè (non esiste un Passeggero Oscuro) e che si rende conto di essersi "affezionato" alla sua finta vita. e le ultime parole di Deb rimettono tutto in discussione.

del capitolo Hannah non parlo perchè non mi ha tanto convinto la sua conclusione. dovremo davvero aspettarci una vendetta l'anno prossimo? boh..

le mie aspettative sono alte per l'ultima stagione e spero proprio che non mandino tutto a p****ne :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Mah a quanto pare sono l'unico delusissimo dal finale di stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sarà che un po la morte di LaGuera era chiamata e sin troppo ovvia.

L'unica sopresa è stata che ad ucciderla è stata Debra e non Dexter.

E' stato anche un richiamo al finale del primo libro la location e il resto.

Però ho proprio avvertito 0 carica emotiva per questo season finale, 0 pathos e tutto troppo telefonato.

La comparsata di Dexter arrestato mi è sembrata più una porcata che altro, vicende troppo arrabattate e successe velocemente.

Io ero abituato a sentirmi male per finali epici alla Dexter, con quello della quarta stagione su tutti.

invece a sto giro mi sono sentito molto spaesato e insoddisfatto, e di questo mi dispiace un sacco

a quanto pare l'ottava stagione potrebbe non essere l'ultima

riporto questo articolo. Attenzione agli spoiler sul finale di stagione!!!

“E’ un nuovo inizio, o l’inizio della fine?”: con questa domanda si chiude la settima stagione di "Dexter" che anche quest’anno ha saputo tenere incollati davanti alla tv milioni di persone. Tant’è che Showtime potrebbe ripensarci ed ordinare una nona stagione, diversamente da quanto si credeva finora, ovvero che l'ottava stagione della serie tv sarebbe stata l’ultima.Non si preoccupa molto Scott Buck, showrunner del telefilm, che a questo proposito si sente tranquillo: l’ottava stagione è in fase di scrittura e se la rete dovesse decidere di ordinare una nona stagione, gli autori riuscirebbero a modificare il finale che hanno in mente chiudere lo show. Incerto anche il numero di episodi della prossima stagione: si era parlato di sedici puntate, in modo da far arrivare la serie a quota cento. Per questo, l’ottava stagione potrebbe partire in anticipo rispetto alla solita data di inizio autunno (pare, infatti, che le riprese inizieranno già il prossimo mese).Al di là di queste ipotesi, Buck si è dato da fare per incuriosire i fan della serie, rilasciando una serie di interviste su alcuni siti americani, confermando più o meno in ognuna le idee principali sulla prossima stagione di “Dexter”, a partire dal futuro di Deb, il tema delle prossime puntate ed il possibile finale di serie.

Innanzitutto, la scelta di Deb di uccidere
La Guerta (Lauren Velez) avrà delle conseguenza su di lei e su suo fratello:

“Deb ora sarà diversa. Ciò che rende diverso questo omicidio da quelli di Dexter è che questo è stato fatto per difenderlo. La vicenda legherà i due fratelli, ma non nel senso positivo. C’è meno legame dal punto di vista dell’amore e più dal punto di vista della tragedia. E questo avrà una conseguenza su di loro. Conoscendo Deb, per lei sarà difficile conviverci. Lei non è come Dexter, lei non è un’assassina, è l’opposto.”

La scena dell’uccisione di La Guerta mostra, tra l’altro, Deb correre tra il Capitano. Un gesto che è stato suggerito dalla stessa Carpenter:

“Avevamo scritto la scena con Deb che le spara e poi guarda Dexter. Poi avremmo tagliato e saremmo andati alla festa di fine anno. Ma questa scelta è davvero una buona transizione tra le due scene. Abbiamo deciso di farla così, non ci sono due finali”.

Il caso del macellaio di Bay Harbor sarà definitivamente chiuso, sebbene i mandati per rintracciare i Gps di Dexter e Deb potrebbero far pensare diversamente:

“Sebbene abbiamo visto i mandati, il fatto che fossero sulla scrivania di La Guerta, vuole dire che non erano stati mandati.”

Da qui partirà l’ottava stagione, con un’indagine sulla morte di La Guerta che riporterà in scena
Batista, che era appena andato in pensione. Ma anche un altro personaggio potrebbe tornare:

“Non abbiamo intenzione di perdere David Zayas, tornerà con noi. La morte di La Guerta avrà un forte impatto su di lui. Non era solo una collega o un’amica, ma qualcuno che ha sposato e per cui provava dei sentimenti. Speriamo di far tornare
Matthews
, stiamo contrattando in questi giorni”.

Trattative che riguardano anche Y
vonne Strahovski, la cui Hannah potrebbe quindi tornare da Dexter, dopo il dono che gli ha lasciato, un’orchidea nera:

“E’ un inquietante arrivederci”.

Oltre lei, però, gli autori stanno pensando a quali nuovi “big bag” Dexter potrebbe incontrare:

“Stiamo parlando di un paio di personaggio che potrebbero avere delle grosse conseguenze su di lui. Se il piano che abbiamo in mente andrà avanti, sarà un ‘cattivo’ molto diverso da quelli che ha affrontato.”

Una cosa, ad ogni modo, sembra certa: l’ottava stagione di “Dexter” analizzerà le origini del protagonista:

“Scopriremo molto sulle sue origini attraverso Harry. Storie che per Dexter sono nuove. Scopriremo cose che lui non sapeva attraverso dei flashback”.

C’è ancora poco di certo, quindi, sulle nuove puntate di
“Dexter”, ma la strada per il finale sembra ormai segnata. Anche su come si concluderà la serie gli autori sembrano avere un’idea, che dividerà il pubblico:

“Quando devi raccontare la storia di un assassino, ci sono tanti finali che puoi usare e quelli relativi ad un serial killer non finiscono con un lieto fine.”

Non so, il season finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.

La serie tutto sommato si è rivelata ottima ma questo finale un pò sottotono mi ha parecchio deluso. Per dire secondo me è stata più emozionante la penultima puntata rispetto all'ultima.

Spero comunque che chi ha lavorato a questa stagione lavori anche alla prossima, Yvonne compresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito ora il season finale....bellissimo e la tensione era palpabile

se devo essere sincero, ero un po contrariato per l'ultima scena.....una parte di me sperava che Deb sparasse a Dexter e non a LaGuerta

mi dispiace un po per lei....insomma ha solo seguito i suoi ideali pur essendo un pochetto annebbiata da Doakes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah e fatemi tornare Yvonne o ammazzo a qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah a quanto pare sono l'unico delusissimo dal finale di stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Però ho proprio avvertito 0 carica emotiva per questo season finale, 0 pathos e tutto troppo telefonato.

La comparsata di Dexter arrestato mi è sembrata più una porcata che altro, vicende troppo arrabattate e successe velocemente.

Io ero abituato a sentirmi male per finali epici alla Dexter, con quello della quarta stagione su tutti.

invece a sto giro mi sono sentito molto spaesato e insoddisfatto, e di questo mi dispiace un sacco
La penso come te, ma tutto sommato la stagione è stata parecchio buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

finalmente è andata fuori dalle palle :ivan:

non l'ho mai sopportata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La penso come te, ma tutto sommato la stagione è stata parecchio buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non sono d'accordo...mi ha quasi fatto passare la voglia di seguire questa serie.

*** santo, pensav di essere nel topic di HIMYM e ho aperto uno spoiler

non è successo quello che penso, vero? ****** ********** ma porca puttan.a

Zero carica emotiva? La morte di LaGuerta potrà magari non sembrare un colpo di scena allo stato attuale delle cose ma il confronto finale e la conseguente drammatica scelta di Debrah è qualcosa di fortissimo a livello emotivo, almeno per me. Dexter che arriva a volere la sua stessa morte per mano della sorella. E' un quadro assolutamente inaspettabile fino a poco tempo fa, un'evoluzione da brividi dei personaggi, quella che si preannuncia è una tragedia ancor più nera.

L'arresto una porcata? Aspettarsi Dexter dietro le sbarre per mano di LaGuerta con prove incontrovertibili sarebbe stato molto meno credibile secondo me.

finalmente è andata fuori dalle palle :ivan:

non l'ho mai sopportata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure io. :hype:

Al momento dell'arresto l'odio era incommensurabile.

Una stagione che avrebbe meritato qualche puntata in più per sviluppare bene certe scelte, alcune volte sembra (lo è) fin troppo sbrigativo nella risoluzione dei nodi narrativi.

Finalmente Laguerta fuori, ora ci sarà da scagionare Debra e la sua pistola, ma visto che a quanto pare a Miami chiunque può accedere alle prove e farle sparire non sarà un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finita ieri la settima stagione.

Direi che erano in ritardo di 6 stagioni, finalmente è crepata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mai mi sarei aspettato fosse Deb a farlo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spumante.jpeg

Dicono che forse potrebbero fare anche la nona stagione :morristend:

ma che stronzi pezzi di ***** quelli della fox italia, per che ***** leggo su wikipedia che il settimo episodio lo faranno il 7 di gennaio? cioè non capisco xkè walking dead lo stanno facendo in contemporanea e dexter che è già finito in america no, son proprio stronzi *****

Zero carica emotiva? La morte di LaGuerta potrà magari non sembrare un colpo di scena allo stato attuale delle cose ma il confronto finale e la conseguente drammatica scelta di Debrah è qualcosa di fortissimo a livello emotivo, almeno per me. Dexter che arriva a volere la sua stessa morte per mano della sorella. E' un quadro assolutamente inaspettabile fino a poco tempo fa, un'evoluzione da brividi dei personaggi, quella che si preannuncia è una tragedia ancor più nera.

L'arresto una porcata? Aspettarsi Dexter dietro le sbarre per mano di LaGuerta con prove incontrovertibili sarebbe stato molto meno credibile secondo me.

Mah

Io le scene le ho trovate parecchio pacchiane, non sono riuscite a trasmettermi nulla.

La carica che mi aveva detto il finale della quarta stagione era di ben altro spessore.

Ma senza scomodare quella, anche le ultime che sono state forse le peggiori mi avevano lasciato qualcosina di più

L'arresto è una porcata per come si è realizzato, tutto in 10 nanosecondi e risolto in maniera ancora più rapida

Finito. Sicuramente il finale carico di tensione, anche se era più o meno quello che mi aspettavo...quando

Deb puntava la pistola non avevo dubbi su chi avrebbe fatto fuoco...

Ora chi ***** aspetta fino a Settembre, o quando lo guarderò. :tragic::tragic::tragic::tragic:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro