Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho iniziato la quinta stagione ieri sera.

Va bene che Dexter è assai abituato a veder morire la gente, a lavorare col sangue e tutto quello che volete ma questa piena accettazione e rassegnazione della morte di Rita non l'ho proprio digerita...

Se non versa una lacrima neanche per la perdita della persona amata per chi lo farà mai ? Inoltre come può essere stato Trinity pur essendo quello il suo metus operandi ?

Se non sbaglio Rita era partita in taxy quando c'era ancora Dexter, poi è tornata indietro perchè si era dimenticata qualcosa ed è incappata in Arthur che, guarda caso, proprio allora aveva scoperto l'indirizzo corretto ?

mah ...

Che poi la sua morte non avrebbe avuto alcun senso se non quello di far soffrire Dexter, non si sarebbe scagionato uccidendo sua moglie anzi, si sarebbe scavato la fossa da solo; inoltre non la vedo per niente un'azione degna di un "killer leggendario" come Trinity che uccide solo seguendo il proprio schema, il proprio rituale.

Pensando un pò fuori dalle righe potrei anche supporre che sia stato Elliot in quanto l'ha rifiutato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbeh, ora sto viaggiando di fantasia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia il fatto che non si ponga alcuna domanda, che abbia dato tutto per scontato e che abbia tentato la fuga da tutto e da tutti come un moccioso non l'ho apprezzato molto.

Vabbeh, alla fin fine ognuno affronta il dolore a modo proprio...

Ho appena visto il primo episodio per cui potrei aver sparato una marea di boiate ma questo è stato un pò il mio pensiero.

Stando alle apparenze ero più disperato io che Dexter per la morte di Rita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuiamo la visione questo pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sono d'accordo con te,nemmeno io ho digerito questa cosa che in pratica si fa zero problemi per la morte di Rita

Mi sarebbe piaciuta almeno una scena in cui...

lui va a portare dei fiori nella sua lapide o qualcosa di simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il fatto è che lui non l'ha mai amata veramente (anche il pugno al vicino è forzato), al primo incontro era lì per un altro motivo e nelle stagioni precedenti è un susseguirsi di menzogne... è anche vero che entrambi fanno lo stesso pensiero quando guardano la Luna quindi una scena del genere ci sarebbe potuta stare, delle lacrime no. Mi è piaciuta molto la scena di lui che uccide il tizio nel bagno e poi ha un crisi di nervi, belle le parole del padre.

Tralasciando quelle che sono delle tue considerazioni opinabili, quando parlo di dettagli mi riferisco alla serie e non alla stagione... di sicuro non al finale.Per dettagli intendo tutti quei particolari che vediamo e che solo alla fine s'inseriscono in un mosaico completo che prima ci sfuggiva; ora elencami tutti i dettagli lasciati al caso nella 5a.
Certo che sono opinabili, non dico "il vero" dico quello che penso (e in questo caso coincide con i più). A parte il finale forzatissimo e affrettato

(voglio anche capire le motivazioni che hanno spinto Lumen alla vendetta e quelle che poi, "passato il tutto", la spingono a rinsavire un attimo e ad andarsene, sono più che lecite, ma hanno rushato molto, TROPPO quella parte, risultando davvero poco credibile),
c'è tutta una parte all'inizio in cui Dexter

ha una reazione tutta sua alla morte di Rita; ora, ok che "non è normale" e nel complesso della 5° stagione mi è piaciuta la sua gestione post-mortem, ma *****, almeno per la morte della moglie personalmente mi aspettavo una reazione più emotiva...più volte prima diceva che Rita non era più una copertura, che oramai ci teneva davvero a lei, provava sentimenti...e poi quella è la sua reazione? Un modo tutto suo ed originale sicuramente, ma un po' tirato imho.
Inoltre, collegandomi con la quarta stagione

è abbastanza inverosimile che non venga costruito un VERO caso su Kyle Butler, poteva essere un nuovo modo, come nella seconda stagione, di stare con il fiato sul collo di Dexter, invece viene buttato presto nel dimenticatoio per far spazio ad un poco credibile Quinn che "con qualche intuizione e per pura fortuna" sospetta di Dex...
Questo ad occhio e croce quello che ricordo, ma penso proprio che ci sarebbero altre cose un po' meh. Poi questo è il mio pensiero che fa della 5° stagione la peggiore di tutte (ma sicuro sicuro inferiore a 1-2-4 che sono le migliori)!

@MagnaMagna: prosegui nella visione, perché la questione

"dolore per la morte di Rita" non si esaurisce nel primo episodio, anzi, vedrai che un po' tutta la missione che si sobbarcherà nella 5° stagione sarà, in un certo senso, "solo per Rita"...
...anche io con il solo primo episodio pensai le tue stesse cose, ma poi, nella visione totale di stagione, ho trovato la cosa trattata decentemente (per quanto in modo assurdo e "alla Dexter")!

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma quelli non sono dettagli, io per dettagli intendo...

il sangue che sgocciola dal furgone e finisce sulla scarpa di Quinn, si potrebbe pensare che da un momento all'altro se ne accorge e forza il furgone invece gira e rigira finisce che lo incriminano.

Oppure quando Debra esprime la propria ammirazione per i due vigilantes e infatti alla fine li lascia andare; questi sono i dettagli che secondo me non sono lasciati al caso e che caratterizzano tutta la serie.

Per quanto riguardo il finale "affrettato" posso essere d'accordo ma è anche vero che...

la ragazza aveva esaurito il suo scopo

La reazione di Dexter c'è...

quando uccide l'uomo nel bagno in maniera pretestuosa e ha quella crisi di nervi con suo padre accanto. Poco ma combacia col fatto che non ha mai amato veramente Rita. Purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sul fatto di...

Kyle Buttler, Quinn si trova contro il tizio dell'FBI e Laguerta non due a caso, ingaggia l'ex poliziotto ma il legame con Debra lo fa desistere. Senza contare che i familiari avevano dato 3 identikit diversi proprio perchè non volevano avere niente a che fare con questa storia. Ha una sua logica.

Si ma quelli non sono dettagli, io per dettagli intendo...

il sangue che sgocciola dal furgone e finisce sulla scarpa di Quinn, si potrebbe pensare che da un momento all'altro se ne accorge e forza il furgone invece gira e rigira finisce che lo incriminano.

Oppure quando Debra esprime la propria ammirazione per i due vigilantes e infatti alla fine li lascia andare; questi sono i dettagli che secondo me non sono lasciati al caso e che caratterizzano tutta la serie.
Allora,

la parte di Debs piace MOLTO anche a me (e ti piacerà ancora di più DOPO, non dico altro), ma la goccia di sangue sulla scarpa di Quinn è la cosa più LAMEEEEE della stagione, che servirà SOLO ad una cosa (non te la dico perché non ricordo se è già avvenuta oppure avviene ad inizio sesta)
, quindi qui concordo solo a metà!

Per quanto riguardo il finale "affrettato" posso essere d'accordo ma è anche vero che...

la ragazza aveva esaurito il suo scopo
Tutto quello che vuoi, te l'ho anche scritto, ma hanno rushato in una maniera impressionante il tutto...LAME anche qui!

La reazione di Dexter c'è...

quando uccide l'uomo nel bagno in maniera pretestuosa e ha quella crisi di nervi con suo padre accanto. Poco ma combacia col fatto che non ha mai amato veramente Rita. Purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Qui non concordo e basta, perché NON è vero che

Dex non ha mai amato davvero Rita, più volte nelle stagioni precedenti afferma che Rita non era più una semplice copertura, ma era diventata MOLTO di più, oramai provava veri sentimenti per lei...le lacrime ci stavano TUTTE!
Sul fatto di...

Kyle Buttler, Quinn si trova contro il tizio dell'FBI e Laguerta non due a caso, ingaggia l'ex poliziotto ma il legame con Debra lo fa desistere. Senza contare che i familiari avevano dato 3 identikit diversi proprio perchè non volevano avere niente a che fare con questa storia. Ha una sua logica.
Tutto questo perché il telefilm ha voluto così, perché era semplicissimo ricamare un VERO caso su Kyle Butler....ed invece scoppia tutto in una bolla di sapone per far spazio al resto (che imho fa cagare abbastanza)! Non so che concezione tu abbia di dettagli, ma questi sono anche più di "semplici dettagli", se la cosa toppa qui si nota ancor di più ed il tutto diventa molto meno credibile!
This! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si poteva fare come no, hanno scelto così ma imho c'è una logica dietro così come quando...

il poliziotto di colore indagava su Dexter e si trova contro Laguerta che si è sempre opposta, ora che Debra ha preso la sua carica non so come cambieranno le cose...

Sul fatto che Dexter...

inizi ad amare Rita ok ma non è la stessa cosa di amare una persona dal primo momento in cui la vedi, le lacrime ci sono state (nella scena del bagno) ma non come magari ci si aspettava anche perchè lui era consapevole del fatto che prima o poi avrebbe perso la sua famiglia. Lo diceva sempre, si era abituato a questa idea anche se non voleva ammetterlo ogni volta che si confrontava col padre.

SE gli fosse veramente importato di Rita avrebbe ucciso prima Trinity e le occasioni c'erano state.

Si poteva fare come no, hanno scelto così ma imho c'è una logica dietro così come quando...

il poliziotto di colore indagava su Dexter e si trova contro Laguerta che si è sempre opposta, ora che Debra ha preso la sua carica non so come cambieranno le cose...
Hanno scelto la soluzione sbagliata, imho, perché la 5° stagione è dimenticabilissima.

Sul fatto che Dexter...

inizi ad amare Rita ok ma non è la stessa cosa di amare una persona dal primo momento in cui la vedi, le lacrime ci sono state (nella scena del bagno) ma non come magari ci si aspettava anche perchè lui era consapevole del fatto che prima o poi avrebbe perso la sua famiglia. Lo diceva sempre, si era abituato a questa idea anche se non voleva ammetterlo ogni volta che si confrontava col padre.

SE gli fosse veramente importato di Rita avrebbe ucciso prima Trinity e le occasioni c'erano state.
Di nuovo, non concordo. A parte che non ricordo le lacrime nella scena in cui mi dici, sarà anche vero che

non l'ha amata da subito
, ma tutto ciò che è accaduto nella 4°, il continuo rimandare una certa esecuzione non l'ha di certo fatto perché

non teneva davvero a Rita
, né tanto meno lui ha SEMPRE saputo che prima o poi avrebbe

perso la sua famiglia, anzi, ha sempre fatto di tutto per difenderla...semplicemente ha preso Trinity sotto gamba, ha fatto un errore e l'ha pagato MOLTO caro!!!
This! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono d'accordo...

Suo padre gli ha sempre detto che il suo "oscuro passeggero" avrebbe sempre messo in pericolo la sua famiglia, o direttamente come successo o indirettamente facendosi arrestare. Sono convinto che se Rita fosse in vita prima o poi sarebbe successo, le menzogne a cui era costretto erano un pericolo costante per loro.

SE la famiglia fosse stata una priorità avrebbe rispettato il codice e ucciso Trinity subito, invece ha preso tempo perchè la vita di Trinity era diventata la sua priorità.

Sono le stesse cose che gli rinfaccia la figliastra, il fatto di non aver mai messo la famiglia al primo posto ma sempre il "lavoro".

E' un pò quello che succede con l'altra ragazza, quando lei gli dice di dirle qualcosa (imho voleva essere rassicurata sul fatto che lui lasciasse perdere tutto) e lui l'unica cosa che sa dire è che terrà quella parte di oscurità con lui per sempre.

Io le lacrime le ricordo, il padre infatti gli dice di essere orgoglioso perchè quella è la prima volta in cui lo vede umano e non come mostro.

Non sono d'accordo...

Suo padre gli ha sempre detto che il suo "oscuro passeggero" avrebbe sempre messo in pericolo la sua famiglia, o direttamente come successo o indirettamente facendosi arrestare. Sono convinto che se Rita fosse in vita prima o poi sarebbe successo, le menzogne a cui era costretto erano un pericolo costante per loro.

SE la famiglia fosse stata una priorità avrebbe rispettato il codice e ucciso Trinity subito, invece ha preso tempo perchè la vita di Trinity era diventata la sua priorità.

Sono le stesse cose che gli rinfaccia la figliastra, il fatto di non aver mai messo la famiglia al primo posto ma sempre il "lavoro".

E' un pò quello che succede con l'altra ragazza, quando lei gli dice di dirle qualcosa (imho voleva essere rassicurata sul fatto che lui lasciasse perdere tutto) e lui l'unica cosa che sa dire è che terrà quella parte di oscurità con lui per sempre.

Io le lacrime le ricordo, il padre infatti gli dice di essere orgoglioso perchè quella è la prima volta in cui lo vede umano e non come mostro.
Era disperato ed arrabbiato, non in lacrime in quella scena...da che ricordi.

Per il resto, io penso che lui abbia rimandato la famosa esecuzione proprio perché

la vita di Trinity lo affascinava in quanto si chiedeva come facesse un mostro come lui a vivere una vita così serena...per poi scoprire che era tutta apparenza. Paradossalmente, lui ha studiato la vita di Trinity proprio per sfatare le parole del padre che gli ripetevano che lui non avrebbe MAI potuto avere una vita ed un famiglia nel suo stato. Lui credeva davvero che poteva fare qualcosa, che le parole del padre erano solo parole, quindi è la dimostrazione che ci teneva eccome. Quello che sarebbe potuto succedere se Rita fosse in vita non lo sapremo mai, mi baso su quello che sappiamo e Dexter ci credeva davvero...ma ha fatto male i suoi calcoli, ha preso sotto mano il suo più pericoloso nemico e l'errore è stato fatale.
Questo il mio pensiero.

Va bene che Dexter è assai abituato a veder morire la gente, a lavorare col sangue e tutto quello che volete ma questa piena accettazione e rassegnazione della morte di Rita non l'ho proprio digerita...

Se non versa una lacrima neanche per la perdita della persona amata per chi lo farà mai ? Inoltre come può essere stato Trinity pur essendo quello il suo metus operandi ?

Se non sbaglio Rita era partita in taxy quando c'era ancora Dexter, poi è tornata indietro perchè si era dimenticata qualcosa ed è incappata in Arthur che, guarda caso, proprio allora aveva scoperto l'indirizzo corretto ?

mah ...

Che poi la sua morte non avrebbe avuto alcun senso se non quello di far soffrire Dexter, non si sarebbe scagionato uccidendo sua moglie anzi, si sarebbe scavato la fossa da solo; inoltre non la vedo per niente un'azione degna di un "killer leggendario" come Trinity che uccide solo seguendo il proprio schema, il proprio rituale.

Pensando un pò fuori dalle righe potrei anche supporre che sia stato Elliot in quanto l'ha rifiutato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbeh, ora sto viaggiando di fantasia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia il fatto che non si ponga alcuna domanda, che abbia dato tutto per scontato e che abbia tentato la fuga da tutto e da tutti come un moccioso non l'ho apprezzato molto.

Ho appena visto il primo episodio per cui potrei aver sparato una marea di boiate ma questo è stato un pò il mio pensiero.

Stando alle apparenze ero più disperato io che Dexter per la morte di Rita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuiamo la visione questo pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Trinity ha scoperto chi era effettivamente Dexter, cioè Dexter Morgano. Di lì a trovare l'indirizzo di Rita non è che ci volesse molto...però anche io ho sempre nutrito il sospetto che non fosse lui...però...

Più che altro, la mia più grande curiosità al tempo era sapere se

Trinity avesse rivelato a Rita chi era il marito prima di ucciderla
...speravo che approfondissero la cosa nella 5° ed invece...

Beh anche quello sarebbe stato interessante così come mi sarebbe piaciuto vedere...

.

.. più flashback sulla moglie, se ne vede solo uno quando si ritrova con l'altra ragazza nel bagno e ha quasi un mancamento

conosciuto un mese fa, sono arrivato a metà della stagione 7...

bel telefilm, molta suspance, anche se qua è là ho trovato qualche incongruenza, niente di preoccupante comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: Miami è stupenda, mi fa tornare in mente quando giocavo a Vice City //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

mah ...

Da premettere che devo ancora guardare le stagioni 6/7,ma sono d´accordo con te sul fatto di farci qualche domanda se sia stato Trinity o no,infatti quando ho visto il finale della 4 serie qui dentro ho subito chiesto ma sicuro che sia stato lui? mi avete detto di si e vi credo pero bho mi sembra troppo scontato e banale,che poi tutta questa fretta di far uscire Rita dalla serie io non la sentivo proprio...poi per chi? per Lumen (che poi e scappata)? bha..

Elliott in un primo momento l´avevo messo tra i possibili colpevoli,chissä che ci fa la sorpresina zitto zitto..non so...non riesco ad accettare il fatto che sia stato sicuramente Trinity visto che la sorpresa e sempre dietro l´angolo nei telefilm..

conosciuto un mese fa, sono arrivato a metà della stagione 7...
bel telefilm, molta suspance, anche se qua è là ho trovato qualche incongruenza, niente di preoccupante comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: Miami è stupenda, mi fa tornare in mente quando giocavo a Vice City //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Verissimo, quando ci sono certe vedute larghe è davvero spettacolare. 

---------- Post added at 08:26:47 ---------- Previous post was at 07:59:16 ----------

We have some EXCITING NEWS… Get ready to spend your summer with Dexter! Returning for an eighth season on Sunday, June 30th at 9PM ET/PT, immediately followed by the series premiere of Ray Donovan at 10PM ET/PT. Only on Showtime Networks!

I

FUCKING

CAME

I COME RIGHT HERE RIGHT NOW

Verissimo, quando ci sono certe vedute larghe è davvero spettacolare. 

---------- Post added at 08:26:47 ---------- Previous post was at 07:59:16 ----------

We have some EXCITING NEWS… Get ready to spend your summer with Dexter! Returning for an eighth season on Sunday, June 30th at 9PM ET/PT, immediately followed by the series premiere of Ray Donovan at 10PM ET/PT. Only on Showtime Networks!

I

FUCKING

CAME

I COME RIGHT HERE RIGHT NOW
Ma nooooo, azz :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Cambiamo il titolo nel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Questo è il motivo: Scelta fatta dalla Showtime per lanciare due nuovi shows, uno in estate dopo Dexter (Ray Donovan), uno in autunno dopo Homeland (Masters of Sex)

La 8va sarà l'ultima? Le puntate in italiano (senza sub) sono fino alla 7x07 giusto?
se l'ottava sarà l'ultima ancora non si sa, per quanto riguarda la settima, si arrivano fino alla puntata 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me:

Spoiler 4 e 7 stagione

Semplicemente Dexter non è mai stato veramente innamorato di Rita,ma si era affezionato con il tempo,all'inizio era solo una copertura per risultare "normale".

Infatti nella settima stagione è innamorato di Hannah, ed è stata chiaramente la prima volta che si è innamorato di una persona che lo comprende totalmente.

P.S. ovviamente parlo del fatto che Dexter non abbia mai realmente sofferto per la morte di Rita

La 8va sarà l'ultima? Le puntate in italiano (senza sub) sono fino alla 7x07 giusto?
Per quello che ci è dato di sapere al momento sì, l'ottava è confermata come ultima stagione. Con l'aumento degli ascolti le parole degli autori sono state, più o meno, queste: noi sappiamo già dove la storia sta andando a parare, sappiamo già come finirà lo show e l'abbiamo già indirizzato verso la sua naturale fine. Ma, in caso di ulteriore rinnovo, abbiamo già in programma alcuni modi per rimandare questa fine a stagioni successive.

Insomma, suona molto come "sì, l'ottava sarà l'ultima, ci stiamo già lavorando, ma se vorranno farci ulteriori soldi, sappiamo già come allungare il brodo". Onestamente, spero che decideranno davvero di chiuderla con l'ottava senza allungare il brodo!

Secondo me:
Spoiler 4 e 7 stagione

Semplicemente Dexter non è mai stato veramente innamorato di Rita,ma si era affezionato con il tempo,all'inizio era solo una copertura per risultare "normale".

Infatti nella settima stagione è innamorato di Hannah, ed è stata chiaramente la prima volta che si è innamorato di una persona che lo comprende totalmente.

P.S. ovviamente parlo del fatto che Dexter non abbia mai realmente sofferto per la morte di Rita
Non sono per niente d'accordo,

in occasione di Rita ha sofferto eccome, a modo suo, ma ha sofferto e più volte ha ammesso di amarla, sebbene all'inizio fosse solo una copertura! Che si stia innamorando di Hannah è un altro paio di maniche, ma questo non vuol dire che non amasse sua moglie!

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro