PS4/PS5 Diablo II: Resurrected

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ti ringrazio, sto capendo veramente tante cose. Questo tipo di commercio qua non è con soldi reali giusto? Mi pare ci fosse anche questa funzione in Diablo. Domandai mesi se non sbaglio ma non ne sono sicuro.
In ogni caso se manca questa funzione di scambio di oggetti sarebbe proprio un peccato. È sicuramente più interessante rispetto ad andare in continuazione dal commerciante nel gioco e fare spiccioli

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Niente soldi reali, introdussero in Diablo 3 una forma di commercio del genere con la casa d'aste (poi tolta in seguito) ma in D2 non c'è mai stato niente del genere.
Tieni conto che l'oro droppato in game o ricavato dai vendor non è una valuta usabile, giocando se ne fa molto e non viene usato per commerciare oggetti davvero buoni, la valuta sul vecchio Diablo 2 era la "hr", ovvero "high rune" (runa di livello alto, dalla mal a salire), e queste venivano usate per commerciare pezzi preziosi. C'è da dire che il gioco era infestato di oggetti duplicati in maniera illecita e che l'economia si era perciò adeguata, bisognerà vedere in questa nuova veste di D2 se gireranno sempre oggetti clonati o se sarà più pulito. Se non ci saranno dupes in giro le rune saranno molto più rare e potrebbero non bastare per diventare una moneta usabile in game, quindi potrebbe anche tornare in auge il baratto uno ad uno per unici buoni o l'uso di altre valute (tipo il "soj" o "stone of jordan", un anello unico ottimo per quasi ogni classe e build).
 
Niente soldi reali, introdussero in Diablo 3 una forma di commercio del genere con la casa d'aste (poi tolta in seguito) ma in D2 non c'è mai stato niente del genere.
Tieni conto che l'oro droppato in game o ricavato dai vendor non è una valuta usabile, giocando se ne fa molto e non viene usato per commerciare oggetti davvero buoni, la valuta sul vecchio Diablo 2 era la "hr", ovvero "high rune" (runa di livello alto, dalla mal a salire), e queste venivano usate per commerciare pezzi preziosi. C'è da dire che il gioco era infestato di oggetti duplicati in maniera illecita e che l'economia si era perciò adeguata, bisognerà vedere in questa nuova veste di D2 se gireranno sempre oggetti clonati o se sarà più pulito. Se non ci saranno dupes in giro le rune saranno molto più rare e potrebbero non bastare per diventare una moneta usabile in game, quindi potrebbe anche tornare in auge il baratto uno ad uno per unici buoni o l'uso di altre valute (tipo il "soj" o "stone of jordan", un anello unico ottimo per quasi ogni classe e build).
Praticamente il commercio è un gioco dentro al gioco. Ti ringrazio ancora una volta

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E' stato annunciato il cross-play tra le versioni PS4/PS5 o non hanno detto nulla in proposito?
 
Il mio problema e che tra gli amici che lo prendono sono l'unico con la PS5.
 
Un sondaggio su Reddit (quindi non ufficiale)

rq5iheeghkj71.jpg
Di queste forse appoggerei gemme/rune stackabili, le altre o sono poco utili (Arreat Summit ha ogni info necessaria :asd:) o rischiano di impattare troppo (skill cambiate su tutte).
Secondo MrLlama è possibile che facciano in seguito aggiunte/fix se venderà bene ed avrà buon seguito, io onestamente ci credo poco :unsisi:
 
Ma nessun crossplay tra PC e Console ok, ma addirittura non c'è crossplay tra PS4 e PS5? Sicuri? Pensavo di si onestamente.

Sarebbe un'altra mazzata per la versione console, che si ritroverebbe frammentata quella già bassa % di utenza rispetto al PC.
Purtroppo sono le ultime notizie ma non c'è da sorprendersi, stanno creando problemi dove i problemi non esistono. In particolare il mancato crossplay tra PC e Xbox è un'idiozia cosmica, si parla continuamente di "Ecosistema" e questi sono i risultati per un gioco storico.
Non è detto che non correggano il tiro prossimamente, infatti dopo il lancio dovranno degnarsi di comunicare i loro programmi di sistemazione :asd:
 
Di queste forse appoggerei gemme/rune stackabili, le altre o sono poco utili (Arreat Summit ha ogni info necessaria :asd:) o rischiano di impattare troppo (skill cambiate su tutte).
Secondo MrLlama è possibile che facciano in seguito aggiunte/fix se venderà bene ed avrà buon seguito, io onestamente ci credo poco :unsisi:

Sulle skill io sarei molto d'accordo solo se si tratta di buffare qua e la leggermente qualche abilità poco utilizzata, in modo da rendere più performanti build meno utilizzate.
D'accordo sul niente stravolgimenti sostanziali.


Purtroppo sono le ultime notizie ma non c'è da sorprendersi, stanno creando problemi dove i problemi non esistono. In particolare il mancato crossplay tra PC e Xbox è un'idiozia cosmica, si parla continuamente di "Ecosistema" e questi sono i risultati per un gioco storico.
Non è detto che non correggano il tiro prossimamente, infatti dopo il lancio dovranno degnarsi di comunicare i loro programmi di sistemazione :asd:

Ma tra PC e Console lo posso anche capire, ma tra console proprio no, soprattutto se si parla della stessa infrastruttura.
 
Purtroppo sono le ultime notizie ma non c'è da sorprendersi, stanno creando problemi dove i problemi non esistono. In particolare il mancato crossplay tra PC e Xbox è un'idiozia cosmica, si parla continuamente di "Ecosistema" e questi sono i risultati per un gioco storico.
Non è detto che non correggano il tiro prossimamente, infatti dopo il lancio dovranno degnarsi di comunicare i loro programmi di sistemazione :asd:
Piuttosto avrei preferito un crossplay tra tutte le console ad esclusione del PC, se proprio c'era la volontà/necessità di separare i vari sistemi di controllo per non favorire alcuni (i pcisti, obv).
Ma come dice Cloud almeno il cross PS4/5 sarebbe stato doveroso, suvvia...
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Sulle skill io sarei molto d'accordo solo se si tratta di buffare qua e la leggermente qualche abilità poco utilizzata, in modo da rendere più performanti build meno utilizzate.
Idealmente approvo in pieno, sarebbe magnifico avere ogni skill viabile con la sua build, però all'atto pratico sappiamo che ritoccare anche poco qualcosa rischierebbe inevitabilmente di sbilanciare tutte le altre in cascata (mi viene in mente il casino che sta dietro alla gestione di buff e resistenze, dove "magic" ed "elemental" spesso assumono significati diversi in funzione di cosa influenzano, cambiare qualche skill con danni magici/elementali rischierebbe di stravolgere tutte le altre skill con stessa base).
Poi potrebbero anche riuscirci a suon di limature e di patch su patch per correggere il tiro di volta in volta, solo che mi viene difficile credere che lo vorranno fare quando non fu fatto neanche a gioco "caldo" anni ed anni fa :asd:.
 
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Idealmente approvo in pieno, sarebbe magnifico avere ogni skill viabile con la sua build, però all'atto pratico sappiamo che ritoccare anche poco qualcosa rischierebbe inevitabilmente di sbilanciare tutte le altre in cascata (mi viene in mente il casino che sta dietro alla gestione di buff e resistenze, dove "magic" ed "elemental" spesso assumono significati diversi in funzione di cosa influenzano, cambiare qualche skill con danni magici/elementali rischierebbe di stravolgere tutte le altre skill con stessa base).
Poi potrebbero anche riuscirci a suon di limature e di patch su patch per correggere il tiro di volta in volta, solo che mi viene difficile credere che lo vorranno fare quando non fu fatto neanche a gioco "caldo" anni ed anni fa :asd:.

Io non toccherei nulla che vada a modificare il funzionamento di qualcosa. Come dici tu poi si rischia il macello.
Però qualche buff magari semplicemente al danno di alcune skill secondo me ci starebbe e anzi ne gioverebbe il gioco, spingendo ad utilizzare anche quelle build imho divertenti ma zoppe in termini di resa (mi viene in mente la mia preferita, Bowazon, che però appunto non è il massimo in endgame)

Tanto alla fine il meglio resteranno sempre Paladino hammer e Sorca Light/Blizzard, però almeno si dà una spinta in più anche a chi non vuole perforza uniformarsi per ottimizzare al 101%
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Il gioco è vecchio ed è cosi bilanciato da molti anni ormai, ma se c'è una giusta occasione per modificare qualcosa direi è proprio questa.
 
Io non toccherei nulla che vada a modificare il funzionamento di qualcosa. Come dici tu poi si rischia il macello.
Però qualche buff magari semplicemente al danno di alcune skill secondo me ci starebbe e anzi ne gioverebbe il gioco, spingendo ad utilizzare anche quelle build imho divertenti ma zoppe in termini di resa (mi viene in mente la mia preferita, Bowazon, che però appunto non è il massimo in endgame)

Tanto alla fine il meglio resteranno sempre Paladino hammer e Sorca Light/Blizzard, però almeno si dà una spinta in più anche a chi non vuole perforza uniformarsi per ottimizzare al 101%
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Il gioco è vecchio ed è cosi bilanciato da molti anni ormai, ma se c'è una giusta occasione per modificare qualcosa direi è proprio questa.
Volessero fare una bella rivoluzione si potrebbe sperare in una nuova patch "main" che introduca aggiunte al gameplay e ribilanci qualche skill, sognando si potrebbe addirittura sperare in una nuova classe, ma è fantascienza :asd:
 
Io non toccherei nulla che vada a modificare il funzionamento di qualcosa. Come dici tu poi si rischia il macello.
Però qualche buff magari semplicemente al danno di alcune skill secondo me ci starebbe e anzi ne gioverebbe il gioco, spingendo ad utilizzare anche quelle build imho divertenti ma zoppe in termini di resa (mi viene in mente la mia preferita, Bowazon, che però appunto non è il massimo in endgame)

Tanto alla fine il meglio resteranno sempre Paladino hammer e Sorca Light/Blizzard, però almeno si dà una spinta in più anche a chi non vuole perforza uniformarsi per ottimizzare al 101%
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Il gioco è vecchio ed è cosi bilanciato da molti anni ormai, ma se c'è una giusta occasione per modificare qualcosa direi è proprio questa.
Il gioco non è mai stato bilanciato in vita sua, contro i mostri se si riesce ad arrivare a un certo equip sei un dio sceso in terra (è da vedere senza gli oggetti duplicati cosa accadrà), in pvp se no metti delle regole ciaone. Quindi alla fine anche se toccano qualcosa non è che cambia poi tanto imho.
 
Pensandoci bene secondo me la richiesta principale dovrebbe essere modificare leggermente il drop rate delle rune, voi sinceramente quante HR avete droppato in tutta la vostra "carriera" di giocatori di diablo 2? Io ho giocato tantissimo e per la maggior parte facevo find o exp (dove fai comunque find), anche perché nel pvp ero una pippa, avrò droppato 2 ber e una volta ho fottuto una Jah a una maga bot che era piena e quindi non ha potuto raccoglierla. Questo significa che in tutti gli anni che ho giocato mi sarei potuto permettere una sola enigma, che oltretutto giocando in ladder mi sarei trovato a poter usare solo fuori dalla ladder. Quindi o cambiano qualcosa o le build che abbiamo in testa col cavolo che le potremo fare.
 
Pensandoci bene secondo me la richiesta principale dovrebbe essere modificare leggermente il drop rate delle rune, voi sinceramente quante HR avete droppato in tutta la vostra "carriera" di giocatori di diablo 2? Io ho giocato tantissimo e per la maggior parte facevo find o exp (dove fai comunque find), anche perché nel pvp ero una pippa, avrò droppato 2 ber e una volta ho fottuto una Jah a una maga bot che era piena e quindi non ha potuto raccoglierla. Questo significa che in tutti gli anni che ho giocato mi sarei potuto permettere una sola enigma, che oltretutto giocando in ladder mi sarei trovato a poter usare solo fuori dalla ladder. Quindi o cambiano qualcosa o le build che abbiamo in testa col cavolo che le potremo fare.

Se non erro hanno già confermato che il drop rate è stato leggermente aumentato (perlomeno cosi ho letto spesso nelle discussioni recenti sul forum Bnet)
 
Se non erro hanno già confermato che il drop rate è stato leggermente aumentato (perlomeno cosi ho letto spesso nelle discussioni recenti sul forum Bnet)
Sì lo hanno confermato, tuttavia pare che proprio poche settimane fa abbiano tolto le casse "speciali" di Kurast inferiore, per intenderci quelle che avevano statisticamente un drop più fortunato rispetto alla media :asd:
Ormai manca poco, valuteremo con i nostri occhi la situazione.
 
Si conosce a partire da che data sarà possibile metterlo in pre-download?
Al momento dell'acquisto lo store riportava il preload a partire dal 16 settembre :sisi:
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Sì lo hanno confermato, tuttavia pare che proprio poche settimane fa abbiano tolto le casse "speciali" di Kurast inferiore, per intenderci quelle che avevano statisticamente un drop più fortunato rispetto alla media :asd:
Ormai manca poco, valuteremo con i nostri occhi la situazione.
Il problema delle Kurast run fatte online è che cercare le casse era non proprio immediato causa mappa sempre diversa o ricordo male? Ovviamente senza contare i vari map hack per gli zozzoni :asd:
 
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Al momento dell'acquisto lo store riportava il preload a partire dal 16 settembre :sisi:
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Il problema delle Kurast run fatte online è che cercare le casse era non proprio immediato causa mappa sempre diversa o ricordo male? Ovviamente senza contare i vari map hack per gli zozzoni :asd:
Sì, la mappa cambiava sempre ma c'era la costante delle super casse dove ci si riusciva comunque ad orientare grazie ai falò. Era una di quelle zone che ripulivo in solitaria, ogni tanto uno stacco tra le varie run con i bot spammoni ci stava :ahsisi:
 
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