PS4 Diablo III: Eternal Collection

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Bello qui posso pure cambiare aspetto ai vari set di armatura se ne becco uno diverso, su ps3 non si poteva fare e avevo sempre un pg che sembrava un barbone vestito in modo strambo. Fighissima questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

a difficoltà basse si droppa anche poca roba buona e pochi soldi

L'ho preso da unieuro oggi e ho giocato un'oretta e mezza. Alla prima missione ho spento dopo il secondo punto di controllo, poi per capire se avesse salvato ho riavviato la partita e mi ha fatto ricominciare dal villaggio e mi devo rifare tutta la missione da capo! Il livello e l'equipaggiamento che avevo fino a quel punto mi sono rimasti ma la missione la devo rifare tutta, che due palle. Ma come funzionano i save in questo gioco? E poi i punti di controllo sono troppo distanti tra loro, non è che quando mi metto a giocare devo già mettere in conto che anche per un'ora non possa staccare.

Guarda sul sito ufficiale le ultime quattro patch uscite nell'anno per farti un'idea, ma su console manca ancora una cosa molto importante, ovvero le classifiche, anche se Blizzard ha dichiarato di averci ripensato e volerle mettere anche su console in futuro. Speriamo bene...
Non succederà mai. Troppo duping, troppi cheater, troppi item non legit.

L'ho preso da unieuro oggi e ho giocato un'oretta e mezza. Alla prima missione ho spento dopo il secondo punto di controllo, poi per capire se avesse salvato ho riavviato la partita e mi ha fatto ricominciare dal villaggio e mi devo rifare tutta la missione da capo! Il livello e l'equipaggiamento che avevo fino a quel punto mi sono rimasti ma la missione la devo rifare tutta, che due palle. Ma come funzionano i save in questo gioco? E poi i punti di controllo sono troppo distanti tra loro, non è che quando mi metto a giocare devo già mettere in conto che anche per un'ora non possa staccare.
Salva quando vedi l'icona in alto. In genere quando completi una cosa importante oppure all'entrata dei dungeon più importanti.

I save sono gestiti bene, l'unica cosa che può dare fastidio è che scompare la mappa visitata, ma è stato fatto perchè ogni volta ritornano nemici e preziosi, nel caso tu foglia farmare in zone già visitate.

Oggi ho giocato un bel po' e sono arrivato a livello 31 devo dire che la difficoltà anche nell avanzare rimane sempre abbastanza bassa...comunque sono ancora al atto1 alla ricerca dello straniero quindi mi pare abbastanza lungo come gioco...mi fa piacere che oltre me ci state giocando voi così da scambiarci opinioni...

Oggi ho giocato un bel po' e sono arrivato a livello 31 devo dire che la difficoltà anche nell avanzare rimane sempre abbastanza bassa...comunque sono ancora al atto1 alla ricerca dello straniero quindi mi pare abbastanza lungo come gioco...mi fa piacere che oltre me ci state giocando voi così da scambiarci opinioni...
Se la difficoltà ti pare bassa...aumentala!

Non vale la pena avere loot inferiore (exp e soldi) solo per passeggiare allegramente fra i nemici. Se non hai mai rischiato di morire con i nemici normali devi sicuramente andare su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salva quando vedi l'icona in alto. In genere quando completi una cosa importante oppure all'entrata dei dungeon più importanti.I save sono gestiti bene, l'unica cosa che può dare fastidio è che scompare la mappa visitata, ma è stato fatto perchè ogni volta ritornano nemici e preziosi, nel caso tu foglia farmare in zone già visitate.
Si ma i save considerano solo i progressi fatti con l'equipaggiamento e i punti exp ma non i progressi nella missione? Perché la missione prevedeva di uccidere il boss principale e come bonus altri 3 particolari. I 3 li avevo fatti fuori prima del check point e quando ho riavviato mi ba fatto ricominciare dal villaggio e con i mostri uccisi tornati a 0. Un sistema di save fatto così è tutt'altro che fatto bene ma fatto col cul.o.

;24688195]Guarda sul sito ufficiale le ultime quattro patch uscite nell'anno per farti un'idea, ma su console manca ancora una cosa molto importante, ovvero le classifiche, anche se Blizzard ha dichiarato di averci ripensato e volerle mettere anche su console in futuro. Speriamo bene...
Allora cm modalità nulla di nuovo...la solita coop online :(

Si ma i save considerano solo i progressi fatti con l'equipaggiamento e i punti exp ma non i progressi nella missione? Perché la missione prevedeva di uccidere il boss principale e come bonus altri 3 particolari. I 3 li avevo fatti fuori prima del check point e quando ho riavviato mi ba fatto ricominciare dal villaggio e con i mostri uccisi tornati a 0. Un sistema di save fatto così è tutt'altro che fatto bene ma fatto col cul.o.
Guarda a me non è mai successo perchè con diablo faccio sempre grosse sessioni e spengo sempre a fine missione, però potrebbe essere che in questa missione devi fare tutto compreso il boss. Però calcola che non ci sono mai missioni troppo lunghe. In genere stanno nella norma.

Finito l'atto II in meno di due giorni, ci sto giocando troppo. Ora l'atto III che è uno dei miei preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ieri sera ho acceso un attimo solo per portare la difficoltà da difficile a esperto.. Ho segato qualche nemico e per ora non ho trovato ancora ostacoli.. Stasera si prosegue ancora un po'.. Comunque sono ancora all atto1 mi sembra interminabile

Ieri sera ho acceso un attimo solo per portare la difficoltà da difficile a esperto.. Ho segato qualche nemico e per ora non ho trovato ancora ostacoli.. Stasera si prosegue ancora un po'.. Comunque sono ancora all atto1 mi sembra interminabile
Anche io lo sto trovando facile ed ho iniziato ad esperto. Più che altro non so se è un bug o è proprio così ma ho scelto lo sciamano e le sue evocazioni sono immortali. I nemici si concentrano principalmente su di loro e a me non fanno niente. Poi sin da subito si comincia a trovare equip che aumentano tanto i parametri.

In generale cmq lo sto trovando un gioco noioso, ripetitivo all'inverosimile con orde di nemici da far fuori sempre allo stesso modo ed un level design riciclato e per niente ispirato e vario.

La progressione del personaggio poi è lineare con abilità che si sbloccano una alla volta da sole senza dare la possibilità di scegliere quale sbloccare magari dando punti abilità da spendere.

Francamente non capisco il successo di questa saga e in generale del genere a cui appartiene, si regge solo sulla dipendenza da farming.

Si l'atto I è lunghissimo, credo il più lungo di tutti. Ma devo prima vedere l'atto V.

Anche io lo sto trovando facile ed ho iniziato ad esperto. Più che altro non so se è un bug o è proprio così ma ho scelto lo sciamano e le sue evocazioni sono immortali. I nemici si concentrano principalmente su di loro e a me non fanno niente. Poi sin da subito si comincia a trovare equip che aumentano tanto i parametri.In generale cmq lo sto trovando un gioco noioso, ripetitivo all'inverosimile con orde di nemici da far fuori sempre allo stesso modo ed un level design riciclato e per niente ispirato e vario.

La progressione del personaggio poi è lineare con abilità che si sbloccano una alla volta da sole senza dare la possibilità di scegliere quale sbloccare magari dando punti abilità da spendere.

Francamente non capisco il successo di questa saga e in generale del genere a cui appartiene, si regge solo sulla dipendenza da farming.
Ah ecco, ho sentito che lo sciamano è parecchio sgravo. Forse anche per questo non ti stai divertendo molto.

Pensa che la prima volta ho scelto il barbaro e il gioco non mi piaceva per niente, non mi prendeva. Poi ho cambiato classe e adesso sto alla seconda run. Il pg conta tantissimo, devi solo trovare quello nelle tue corde e che abbia quel gameplay che ti soddisfi.

La progressione non punta sulla varietà, ma sul fare sacrifici per raggiungere le tecniche avanzate. Ora sto al livello 50 e il pg è un *** praticamente, e non ho ancora sbloccato i perk finale, che solo a leggere la descrizione ti viene voglia di sbloccarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E' un gioco in cui devi entrare nel meccanismo alla fine. Anche io lo trovo ripetitivo come una partita di calcio, però c'è quel qualcosa di diabolico che ti fa continuare a giocare. Per la difficoltà, aspettate di finire il gioco. Sblocca robe interessanti.

Il mago lo consigliate? una classe al livello 70 con lui vorrei farmela. Se è più forte del cacciatore non ci sarà scampo per i nemici :rickds:

Si l'atto I è lunghissimo, credo il più lungo di tutti. Ma devo prima vedere l'atto V.

Ah ecco, ho sentito che lo sciamano è parecchio sgravo. Forse anche per questo non ti stai divertendo molto.

Pensa che la prima volta ho scelto il barbaro e il gioco non mi piaceva per niente, non mi prendeva. Poi ho cambiato classe e adesso sto alla seconda run. Il pg conta tantissimo, devi solo trovare quello nelle tue corde e che abbia quel gameplay che ti soddisfi.

La progressione non punta sulla varietà, ma sul fare sacrifici per raggiungere le tecniche avanzate. Ora sto al livello 50 e il pg è un *** praticamente, e non ho ancora sbloccato i perk finale, che solo a leggere la descrizione ti viene voglia di sbloccarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E' un gioco in cui devi entrare nel meccanismo alla fine. Anche io lo trovo ripetitivo come una partita di calcio, però c'è quel qualcosa di diabolico che ti fa continuare a giocare. Per la difficoltà, aspettate di finire il gioco. Sblocca robe interessanti.

Il mago lo consigliate? una classe al livello 70 con lui vorrei farmela. Se è più forte del cacciatore non ci sarà scampo per i nemici :rickds:
Nella partita in coop che sto portando avanti insieme al mio main lo sto trovando molto divertente da usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inizialmente la vedevo quasi più come una classe da supporto visti i numerosi incantesimi di rallentamento, però allo stato attuale non mi sento assolutamente pentito di averlo scelto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si anche l atto 2 è troppo facile davvero... Con il barbaro sono a livello 32 ma sembro onnipotente.. Abituato a giochi come Demon's souls e dark souls questo è davvero troppo troppo facile

Si anche l atto 2 è troppo facile davvero... Con il barbaro sono a livello 32 ma sembro onnipotente.. Abituato a giochi come Demon's souls e dark souls questo è davvero troppo troppo facile
Ma solo a me mi distruggevano con il barbaro? :rickds:

Comunque a fine run sbloccherai difficoltà per tutti i gusti, vedrai alcune che roba tosta. Inoltre troverai pure parecchi nemici nuovi con punti vita assurdi. Tipo hai presente le cantine che trovi proprio all'inizio del primo atto? nella prima run alcune le trovi vuote, con due casse da rompere e via. In altre difficoltà capace che ci trovi un nemico difficilissimo, per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Tutte le classi se usate propriamente possono asfaltare con facilità praticamente tutte le sfide proposte dal gioco. Nessuna esclusa.

X Classe più forte di Y Classe è una questione in continuo cambiamento (ad ogni patch le cose cambiano) che però riguarda solo la parte più lontana dell'endgame portata all'estremo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma solo a me mi distruggevano con il barbaro? :rickds:Comunque a fine run sbloccherai difficoltà per tutti i gusti, vedrai alcune che roba tosta. Inoltre troverai pure parecchi nemici nuovi con punti vita assurdi. Tipo hai presente le cantine che trovi proprio all'inizio del primo atto? nella prima run alcune le trovi vuote, con due casse da rompere e via. In altre difficoltà capace che ci trovi un nemico difficilissimo, per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma in molti come me non fanno più di una run a un gioco quindi la difficoltà deve essere adeguata sin da su iti. Poi il livello di sfida non è per forza dato in un gioco dal livello di vita e dai danni di un nemico.

Non vedo tanta differenzazione nei nemici, quelli più tosti e che mi hannk fatto morire 3 volte sino ad ora hanno semplicemente tantissima vita e o sono infuocati o eletrricizzati ma il modo di affrontarli rimane lo stesso.

Per quanto riguarda lo sciamano io penso che le evocazioni immortali siano un bug perché c'è anche un apposita abilità che aumenta la resistenza ai danni di queste e non ci sarebbe altrimenti. Però mi sembra strano che dopo anni e 10000 patch non avrebbero corretto un difetto simile. Se invece non è un bug forse è pure peggio perché è una cosa senza senso e sgrava.

Al punto in cui sono arrivato di ricominciare e cambiare personaggio (magari trovandomi pure peggio) non mi va e poi vorrei essere libero di poter scegliere chi volgio e non dover cambiare per via dello sbilanciamento delle classi.

Potrei anche essere d'accordo con voi se non fosse che D3 nasce come grinding game,quindi l'idea di una run e via è in parte sbagliata,così come tutti gli altri Hack and Slash/Looting d'altronde..

Per farla breve ragazzi il vero gioco inizia non prima dell'end game quindi parlare di difficoltà al I atto è leggermente un azzardo.

Novità sulla Patch 2.4.0 comunque:

http://eu.battle.net/d3/it/blog/19996038/siete-pronti-per-la-patch-240-06-01-2016

Tantissima roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro