Chi ha giocato al primo capitolo di Diablo sa che gli oggetti trovati potevano essere benissimo gettati a terra, a Tristram, e alla prossima partita continuavano ad essere al loro posto, pronti ad essere usati. E' proprio questo ciò che molti utenti del forum di Battle.net desiderano per Diablo 3: "Blizzard dovrebbe consentire che gli oggetti lasciati cadere per terra, vicino allo stash, rimangano per sempre, invece di scomparire". Bashiok però spiega che così facendo si andrebbe ad influire in modo molto pesante sulle prestazioni del gioco, quindi la cosa non è fattibile. Il loro obiettivo è invece di concedere uno stash di dimensioni più "comode" ed avere modi per spostare in maniera più comoda e sicura gli oggetti tra i personaggi.
Kitsunestrife: Per favore permetteteci di droppare gli articoli in città senza aver paura che loro possano scomparire col passare del tempo. Lo so che c'è lo stash (nascondiglio), ma quello è per gli articoli che si vuole portare in viaggio, in qualunque terra [riferito all'atto] ci si voglia andare. Ma mi piacerebbe che gli oggetti rimanessero dove sono quando li droppo in città.
Almeno che ci sia questa possibilità in single player. Questa era una cosa che ho amato in Diablo 1.
Bashiok: Potrebbe potenzialmente e probabilmente, in modo abbastanza facile, abbassare le prestazioni del gioco, o peggio ancora potenzialmente influire sulle prestazioni del server dei giochi online. Noi stiamo usando items 3D che vengono droppati per terra, ma perfino gli sprites di Diablo II costavano qualcosa - dal punto di vista delle performance. Se gli oggetti rimangono per sempre dove sono vi sarebbe essenzialmente una quantità infinita di storage, e se invece non rimangono per sempre loro scompaiono quando tu salvi ed esci, come viene comunicato al giocatore in modo che non perda oggetti importanti.
Per quanto riguarda la possibilità che ci sia [questo tipo di sistema] in single player, di nuovo le prestazioni del gioco dipenderebbero da esso. Permettere al giocatore di sostanzialmente degradare le prestazioni del gioco non è mai una buona idea, e lo farà, e in sostanza il gioco avrà un difetto se noi lo consentiamo. È anche un migliore approccio per non cambiare delle regole non dette in aree diverse del gioco ogni volta sia possibile. Far scomparire gli oggetti in multiplayer, ma non in single player sarebbe potenzialmente un'informazione devastante da non avere.
Ayynoo: Possiamo avere uno stash più grande in Diablo 3? Lo stash in Diablo 2 è spiacevolmente piccolo, e ci obbliga a fare tipo 10 muli per portare le cose che vogliamo tenere. Penso che è una grave lacuna di Diablo 2, mi piacerebbe molto, se il problema venisse risolto in Diablo 3.
Bashiok: Non credo che ci potrà mai essere abbastanza spazio per trattenere alcuni giocatori dal fare la spola tra i muli. Accadrà [lo stesso]. Ma fare una dimensione comoda per il deposito, così come avere dei modi per spostare in maniera comoda e sicura oggetti da e verso altri personaggi sono decisamente degli obiettivi da avere.