Inuyasha1550
Legend of Gallowmere
Dopo aver chiuso le aste di D3 era chiaro che non avrebbero fatto niente di simile
Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma per me ci sta, non va bene che si creino mercati paralleli su ebay o simili. Se vuoi ottenere oggetti più forti, è giusto che vai a cercarli da solo o con gli amici.Dopo aver chiuso le aste di D3 era chiaro che non avrebbero fatto niente di simile
Ma era immaginabile, per evitare la creazione di un mercato parallelo esterno
Dopo aver chiuso le aste di D3 era chiaro che non avrebbero fatto niente di simile
Possibile che nessuno in blizzard abbia capito che uno dei motivi, fra i tanti, per cui Diablo 2 era amato fosse il trading?
in realtà no, perché come dici tu punti a giocarci di meno e passare più tempo su ebay o simili. E visto che loro vogliono incentivare a farti tornare, per loro (giustamente) non ha senso.Ma me ne frego, onestamente.
Diablo è un gioco basato sul cercare oggetti. Per quanto bellissimo (il 2) ha una certa ripetizione, ma quello che ti spinge è la ricompensa quando trovi una high rune o un item forte. Runa o oggetto che non è detto sia utile al tuo pg ma sai che è molto ricercato e ti frutterà bene, e ci fai gli scambi con altre rune o items che servono al tuo pg.
Il mercato tra giocatori aggiunge un gioco nel gioco, che aiuta TANTO ad aumentare la longevità ed il coinvolgimento nel gioco base del farmare la roba.
Diablo 2 pensi abbia mantenuto l'appeal che ha fino ad oggi se non avesse avuto il trading libero?
Ripeto, me ne frego che Blizzard è preoccupata che non può mettere le mani sui ricavi del sottobosco esterno per via della gente che vende/compra questi oggetti con i soldi veri, perchè di questo stiamo parlando. Poichè il trading libero a livello ludico porta solo vantaggi.
erano altri tempi, nel bene ma anche nel maleCerto che lo sanno, ma i tempi sono cambiati. Per quanto il Diablo fan adori l'idea del trading, c'è una folta platea di gente che preferisce lo smart loot (trovi solo item per il tuo pg) + trading bloccato.
Questo perchè questo sistema implica che gli item non siano cosi rari (su D2 puoi giocare anni e non trovare un determinato oggetto, in D3 hai modo di trovare qualsiasi oggetto ti serva in una settimana max se sai come giocare) e la gente che inizia Diablo oggi non ha la pazienda e dedizione di quella di 20 anni fa. Basti vedere quanti thread ci sono che piangono sull'aumentare il drop rate delle rune di D2R.
Ma l'rng cattivissimo di D2 va benissimo cosi proprio perchè c'è il trading di mezzo, quindi anche se non trovi quella runa o quell'item che ti serve piano piano ci arrivi comunque commerciando quello che trovi, tipo pescatore che vende il pescato del giorno![]()
Conosco diverse persone che giá tengono d'occhio D4 solo per mettersi a vendere item per soldi veri come ai tempi della casa d'aste del 3 sul PC, é palese che ci saranno migliaia di giocatori pronti ad abusare di un sistema che permetta il tradingma per me ci sta, non va bene che si creino mercati paralleli su ebay o simili. Se vuoi ottenere oggetti più forti, è giusto che vai a cercarli da solo o con gli amici.
in realtà no, perché come dici tu punti a giocarci di meno e passare più tempo su ebay o simili. E visto che loro vogliono incentivare a farti tornare, per loro (giustamente) non ha senso.
Conosco diverse persone che giá tengono d'occhio D4 solo per mettersi a vendere item per soldi veri come ai tempi della casa d'aste del 3 sul PC, é palese che ci saranno migliaia di giocatori pronti ad abusare di un sistema che permetta il trading
Capisco le tue ragioni, ma da quel punto di vista, nel 2022, preferirei giocare a D3 che a D2, proprio per i motivi che dici tu (casa d'aste esclusa ovviamente, parlo del D3 attuale, non quello del D1)E ti ripeto che ludicamente parlando ci sono solo vantaggi nel trading libero.
Casomai giochi di più, proprio perchè la ripetitività intrinseca del gioco non la senti perchè sei sempre spinto a farmare sapendo che quello che trovi potrebbe avere un gran valore non solo per il tuo pg, ma anche sul mercato, che ti da un potere di acquisto a tua volta per roba che serve a te.
Se non credi a me credi a quello che hai sotto gli occhi, ovvero che D2 è estremamente più longevo in termini di appeal rispetto a D3, proprio per il trading libero e tutto il discorso fatto sopra.
D3 si esauriesce molto più in fretta proprio perchè smart loot + trading bloccato come ho detto prima implica che il loot system debba essere generoso (devi poter trovare in prima persona tutto quello che ti serve, e grazie allo smart loot troverai solo item per la tua classe principalmente).
Per loro ha senso solo per il fatto che non possono mettere mano ai ricavi. La casa d'aste di D3 lo ha ampiamente dimostrato (non erano contro il trading, ma volevano mettere le mani sui ricavi che questo generava se fatto all'esterno, mettendo la % del 15 come commissione).
Avrebbero potuto seguire l'esempio di D2JSP e creare una valuta interna che comandasse gli scambi tra giocatori, con un sistema proprietario, se proprio volevano evitare o quantomeno arginare il fenomeno. Ma è sicuramente un lavoro più mastodontico che riproporre il modello D3. A maggior ragione ora che il loro target non sono più i vecchi fan di Diablo (la playerbase di immortal è un segno abbastanza chiaro)
A me invece dà fastidio sapere che c'è anche solo la possibilità di acquistare tramite ebay o simili gli oggetti che mi servono e per i quali dovrò fare ore e ore di farm per trovarli.L'esperienza di un giocatore normale (la maggioranza rispetto a chi vende/compra a soldi veri) non ha altro che da guadagnare in termini ludici in un sistema open trading. Non è che perchè tizio X si è comprato l'equip allora a te il gioco diverte meno o hai meno coinvolgimento nel trovare oggetti che poi puoi scambiare (Anzi vuoi mettere l'adrenalina di quando trovi una runa che sai che, anche se non lo fai, qualcuno sarebbe disposto a darti 100 euro per averla). Non parliamo di un gioco che ha la competizione tra players come punto focale, dove diventa poi PayToWin.
State analizzando la cosa dal punto di vista monetario di Blizzard e non del giocatore.
Temo rimarranno delusiConosco diverse persone che giá tengono d'occhio D4 solo per mettersi a vendere item per soldi veri come ai tempi della casa d'aste del 3 sul PC, é palese che ci saranno migliaia di giocatori pronti ad abusare di un sistema che permetta il trading
Considerando il full price credo proprio di sì.Spero che stavolta abbiano la decenza di farlo uscire retail
Perché "stavolta"? Se ti riferisci a immortal, quello era un gioco per cellulare (versione pc compresa).Spero che stavolta abbiano la decenza di farlo uscire retail
Sì presumo di sì, almeno la versione PC. Per quanto riguarda le console, potrebbe funzionare anche offline (come D3)Considerando il full price credo proprio di sì.
Anche se comunque avrà l'always online credo![]()
Se non ricordo male, anni fa avevano confermato l'always online per il gioco... Non so se poi abbiano cambiato qualcosa, ma dalla Blizzard attuale me lo aspettoSì presumo di sì, almeno la versione PC. Per quanto riguarda le console, potrebbe funzionare anche offline (come D3)
A meno che non sia stato detto il contrario
]
Sì presumo di sì, almeno la versione PC. Per quanto riguarda le console, potrebbe funzionare anche offline (come D3)![]()
A meno che non sia stato detto il contrario
Ah ok, come non dettoL'always online era giá stato confermato per tutte le versioni, console incluse. Sará un GaaS a tutti gli effetti