PS4 Digimon Story: Cyber Sleuth

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ho capito una cosa: i livelli di digievoluzione dei digimon portano a qualcosa di diverso negli scontri?

No perché un greymon e un altro digimon campione stavano arando il mio team(shine greymon, black wer garurumon e gatomon/angemon) :sad2:

 
Non ho capito una cosa: i livelli di digievoluzione dei digimon portano a qualcosa di diverso negli scontri? No perché un greymon e un altro digimon campione stavano arando il mio team(shine greymon, black wer garurumon e gatomon/angemon) :sad2:
È il dungeon di Hagurumon? Gli avversari erano Dorugamon e Greymon?

Se è così, il tuo team stava un po' in svantaggio, visto che sono due Vaccine e un Virus contro un Data e un Vaccine.

 
Angewomon, Weregarurumon, Lillymon le mie prime 3 super :hype:

Peccato per Angewomon, ha perso la mossa da 150 di Gatomon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ora ho una squadra più equilibrata comunque, e una volta capite le tipologie è tutto più semplice:

Antivirus: Angewomon, Weregarurumon, Gargomon, Ikkakumon, Angemon;

Virus: BlackGraymon, Platinumsucamon

Data: Gaogamon, Lillymon;

Neutro: (il livello campione di infermon)

Unica cosa che non mi è chiara, è come funziona con l'attributo: se io ho un Digimon di tipo Antivirus con attributo acqua, quanto tolgo ad un tipo virus attributo fuoco? e se avessi un Digimon di tipo visus tipologia acqua, quanto toglierei ad un antivirus tipo fuoco?

recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18966/digimon-story-cyber-sleuth.aspx




 


Certi lati negativi sono moooooolto opinabili, ma vabbè. Tipo la "conversione pigra". L'importante è che i Naruto prendano 8-8.5
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 




 
Ultima modifica:
Angewomon, Weregarurumon, Lillymon le mie prime 3 super :hype:Peccato per Angewomon, ha perso la mossa da 150 di Gatomon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ora ho una squadra più equilibrata comunque, e una volta capite le tipologie è tutto più semplice:

Antivirus: Angewomon, Weregarurumon, Gargomon, Ikkakumon, Angemon;

Virus: BlackGraymon, Platinumsucamon

Data: Gaogamon, Lillymon;

Neutro: (il livello campione di infermon)

Unica cosa che non mi è chiara, è come funziona con l'attributo: se io ho un Digimon di tipo Antivirus con attributo acqua, quanto tolgo ad un tipo virus attributo fuoco? e se avessi un Digimon di tipo visus tipologia acqua, quanto toglierei ad un antivirus tipo fuoco?

- - - Aggiornato - - -

recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18966/digimon-story-cyber-sleuth.aspx

 


Certi lati negativi sono moooooolto opinabili, ma vabbè. Tipo la "conversione pigra". L'importante è che i Naruto prendano 8-8.5
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


Mah discutibile come recensione, per me per ora è almeno da 8.5/9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18966/digimon-story-cyber-sleuth.aspx

 


Certi lati negativi sono moooooolto opinabili, ma vabbè. Tipo la "conversione pigra". L'importante è che i Naruto prendano 8-8.5
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


Adesso me la leggo:asd: Ma ovviamente porting pigro ma non scriviamo del prezzo budget del gioco (non sia mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), e full ENG (se avessero seguito un minimo il ciclo vitale di sto gioco saprebbero perché arriva full eng... Sia chiaro: va segnalato nella RECENSIONE, ma appiccicarlo come difetto, mi fa sorridere:asd:)...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah discutibile come recensione, per me per ora è almeno da 8.5/9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per me ad ora è un 8 Pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ovviamente è un impressione iniziale, sono alla fine del cap. 5 quindi :rickds: manco a metà.

Però boh , recensione davvero opinabile, evidentemente non hanno allegato la mazzetta con il gioco (non avendo inviato la copia per la review), ed i recensori di spazio se la sono presa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma vabbè, conferma del fatto che i voti sono utili come un **** senza il buco, ormai non ha assolutamente senso leggere le recensioni, hanno lo stesso effetto di una descrizione del gioco sul retro della copertina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per me questo Digimon è un titolo ottimo, una formula classica ma molto particolare (e molto più complessa dei pokèmon), una difficoltà elevata ad hard (le peggio bestemmie, fottuto di un jimiken :rickds:), longevità e art design da paura.

Per l'audio inglese anche per me sarebbe stato meglio l'ita, ma sapendo i trascorsi del gioco di certo NON lo metterei come un difetto, svegliatevi ed imparate l'inglese babbani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Adesso me la leggo:asd: Ma ovviamente porting pigro ma non scriviamo del prezzo budget del gioco (non sia mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), e full ENG (se avessero seguito un minimo il ciclo vitale di sto gioco saprebbero perché arriva full eng... Sia chiaro: va segnalato nella RECENSIONE, ma appiccicarlo come difetto, mi fa sorridere:asd:)...
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif del prezzo budget c'è scritto mi pare. Comunque, a me fa ridere perché c'è una tale disparità nelle valutazioni che fa paura. SI, nel dettaglio, premiano quel cacchio di copia & incolla di naruto con 8 (8.5 se i server non facessero cagare il cazz.o!!!) e appiccicano un misero 7 ad un gioco di ruolo vecchio stile (che per ora, vale come 45 giochi pokèmon uniti assieme, ed i pokèmon mi sono piaciuti tanto!), portato in EU per miracolo, longevo, appagante, difficile, primo capitolo per la serie su console...bah, inutile scervellarsi.

 
Angewomon, Weregarurumon, Lillymon le mie prime 3 super :hype:Peccato per Angewomon, ha perso la mossa da 150 di Gatomon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ora ho una squadra più equilibrata comunque, e una volta capite le tipologie è tutto più semplice:

Antivirus: Angewomon, Weregarurumon, Gargomon, Ikkakumon, Angemon;

Virus: BlackGraymon, Platinumsucamon

Data: Gaogamon, Lillymon;

Neutro: (il livello campione di infermon)

Unica cosa che non mi è chiara, è come funziona con l'attributo: se io ho un Digimon di tipo Antivirus con attributo acqua, quanto tolgo ad un tipo virus attributo fuoco? e se avessi un Digimon di tipo visus tipologia acqua, quanto toglierei ad un antivirus tipo fuoco?

recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18966/digimon-story-cyber-sleuth.aspx




 


Certi lati negativi sono moooooolto opinabili, ma vabbè. Tipo la "conversione pigra". L'importante è che i Naruto prendano 8-8.5
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


3.0x e 0.25x (per lo 0.25 non sono sicurissimo ma mi pare sia così).

per il resto che dire.. le solite recensioni.. è un miracolo trovarne una di sto sito che condivido...

 
Ultima modifica da un moderatore:
3.0x e 0.25x (per lo 0.25 non sono sicurissimo ma mi pare sia così).


per il resto che dire.. le solite recensioni.. è un miracolo trovarne una di sto sito che condivido...
Quindi, se ho una tipologia debole all'avversario, ma ho un attributo vincente tolgo comunque 0.25x? cavolo varrà qualcosa il bonus dell'attributo :morristend: o magari l'attributo va calcolato solo in difesa, mentre la tipologia calcola i moltiplicatori attacco :morristend:

 
Quindi, se ho una tipologia debole all'avversario, ma ho un attributo vincente tolgo comunque 0.25x? cavolo varrà qualcosa il bonus dell'attributo :morristend: o magari l'attributo va calcolato solo in difesa, mentre la tipologia calcola i moltiplicatori attacco :morristend:
ah no scusa ho letto invertito.

non lo so così.. in teoria potrebbe essere un 0.75 (che non mi pare di aver mai visto) o al limite un 1.0x.

 
Quindi, se ho una tipologia debole all'avversario, ma ho un attributo vincente tolgo comunque 0.25x? cavolo varrà qualcosa il bonus dell'attributo :morristend: o magari l'attributo va calcolato solo in difesa, mentre la tipologia calcola i moltiplicatori attacco :morristend:
Tipologia AND Elemento = x3.0

Tipologia OR Elemento = x1.5

Tipologia NOR Elemento = x0.75

Tipologia svantaggiata OR Elemento svantaggiato = x2.0

Dovrebbero essere queste le alternative principali.

- - - Aggiornato - - -

In buona sostanza, il vantaggio elementale o tipologico ti dà un danno x1.5 (quindi se hai entrambi, hai x3.0)

Lo svantaggio elementale o tipologico ti dà un danno x0.5.

 
le recensioni concorrenti, sebbene più oneste nel contenuto, segnano tutte come difetto l'only ENG ed il comparto tecnico scadente. Ah, come difetto anche il "poco originale"....WTF? Assassin's creed? naruto? dopo 10 anni sempre la solita minestra riscaldata, eppure loro sono sempre giochi "freschi e nuovi"...ma dove la vedono la poca originalità qui? cioè ogni Digimon ha molteplici evoluzioni, attuabili rispettando determinati parametri, il sistema di cattura tramite scansione non mi pare di averlo mai visto in giro, abbiamo i mostri dotati no solo di un attributo elementale, come appunto ei pokèmon, ma anche di una tipologia (virus, antivirus, data, neutro) che influisce sul moltiplicatore dei nostri attacchi...pazzesco. E si, critichiamo anche il comparto tecnico di un gioco nato e pensato su PSvita, upscalato su PS4 perché fuori dal giappone vita fa cagare...branco di incompetenti.

Io mi immagino Okami con un bel 7, tra i difetti "solo in inglese i sottotitoli, i personaggi non parlano ma fanno versi strani, gli alberi sono in 2D, poco originale perché è simile a zelda" :facepalm:

Frega niente delle recensioni ma a me fa incazzare il fatto che c'è tanta gente ignorante in Italia che lo scaffalerà solo perché ha preso 7, quando merita molto di più IMHO.

- - - Aggiornato - - -

Tipologia AND Elemento = x3.0
Tipologia OR Elemento = x1.5

Tipologia NOR Elemento = x0.75

Tipologia svantaggiata OR Elemento svantaggiato = x2.0

Dovrebbero essere queste le alternative principali.

In buona sostanza, il vantaggio elementale o tipologico ti dà un danno x1.5 (quindi se hai entrambi, hai x3.0)

Lo svantaggio elementale o tipologico ti dà un danno x0.5.
Tutto molto chiaro ora, grazie!!!

EDIT:

Nonono scusa un attimo...se, ad esempio, ho uno svantaggio tipologico (sono un antivirus e sto attaccando un virus) ma ho il vantaggio elementale (acqua vs fuoco) avrei un bonus di x0.75 giusto? e stessa cosa nel caso opposto (elemento sfavorevole ma tipologia favorevole).

Mentre Avere SOLO tipologia O elemento (dove uno ci è favorevole e l'altro ininfluente) x1.5, entrambi ininfluenti x1 (danno normale)

Avere una delle 2 in svantaggio ed una neutra invece comporta sempre un x0.5, come se le avessimo entrambe svantaggiate. invece nel caso ideale, tutte e 2 favorevoli, un bel x3.0.

Giusto? che casino :rickds:

 
Ultima modifica:
Tipologia AND Elemento = x3.0
Tipologia OR Elemento = x1.5

Tipologia NOR Elemento = x0.75

Tipologia svantaggiata OR Elemento svantaggiato = x2.0

Dovrebbero essere queste le alternative principali.

- - - Aggiornato - - -

In buona sostanza, il vantaggio elementale o tipologico ti dà un danno x1.5 (quindi se hai entrambi, hai x3.0)

Lo svantaggio elementale o tipologico ti dà un danno x0.5.
perfetto, come immaginavo.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top