Shame_and_a_lie
Professionista
- Iscritto dal
- 5 Gen 2011
- Reazioni
- 170
Riassumere è difficile, comunque cerco di evitare spoiler per quanto possibile.E che cacchio, così mi mandate in crisiAnyway pur non essendo un fan ultrasfegatato i digimon mi piacciono, ho visto pure i primi due film
Mi hai tolto le parole di bocca
Mmmh non puoi riassumere il perché in due parole?
Il pacing della storia è terribile passi piu di tre quarti di gioco a fare fetch quest che non fanno parte della trama ma sono obbligatorie. I pg poi sono piatti e scialbetti, proprio perché non hanno tempo di evolversi e far nulla durante il gioco visto che ti mandano a fare ste fetch.
Il combat system è rotto a difficile e anche a normale non è granche. Troppo sbilanciato perché conta solo la velocità del digimon, quindi quelli lenti sono inutili. Perche piu velocita hai piu turni hai. A difficile ci sono anche boss con 10 turni di fila che si rigenerano ogni volta e devi grindare come un pazzo. A normale è gia piu fattibile ma scordati di usare tutti i digimon preferiti perché le prendi.
I dungeon hanno un level design inesistente e sono praticamente tutti uguali visivamente tolti due o tre.
L'evoluzione dei digi è gestita male e passa attraverso continui evoluzioni e de-evoluzioni per aumentare le stats per permettere le evoluzioni più forti. E devi grindare come un matto. Ti diranno altri che puoi craftare sia un digimon che un accessorio per avere piu esperienza, però sti cavoli, per sapere ste cose devi seguire una guida (che già non è il massimo) e l'accessorio va solo su un digimon alla volta (quindi ne devi craftare diversi, e sono random) e devi grindare sempre e non è che risolva proprio tutto. Invece di grindare 50 ore ne grindi 25 ma stiamo li. E restano comunque i difetti che ho detto prima.
Io sono uno di quelli che alle 9 del day one era fuori dal negozio. Visto che era na vita che volevo un jrpg sui digi su home e che fino all'ultimo istante che scorrono i credits sperava che il gioco si facesse interessante, se ne vuoi uno bello a livello di meccaniche e gp recupera i world per ds che è meglio.