PS4 Digimon Story: Cyber Sleuth

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E che cacchio, così mi mandate in crisi :asd: Anyway pur non essendo un fan ultrasfegatato i digimon mi piacciono, ho visto pure i primi due film

Mi hai tolto le parole di bocca

Mmmh non puoi riassumere il perché in due parole?
Riassumere è difficile, comunque cerco di evitare spoiler per quanto possibile.

Il pacing della storia è terribile passi piu di tre quarti di gioco a fare fetch quest che non fanno parte della trama ma sono obbligatorie. I pg poi sono piatti e scialbetti, proprio perché non hanno tempo di evolversi e far nulla durante il gioco visto che ti mandano a fare ste fetch.

Il combat system è rotto a difficile e anche a normale non è granche. Troppo sbilanciato perché conta solo la velocità del digimon, quindi quelli lenti sono inutili. Perche piu velocita hai piu turni hai. A difficile ci sono anche boss con 10 turni di fila che si rigenerano ogni volta e devi grindare come un pazzo. A normale è gia piu fattibile ma scordati di usare tutti i digimon preferiti perché le prendi.

I dungeon hanno un level design inesistente e sono praticamente tutti uguali visivamente tolti due o tre.

L'evoluzione dei digi è gestita male e passa attraverso continui evoluzioni e de-evoluzioni per aumentare le stats per permettere le evoluzioni più forti. E devi grindare come un matto. Ti diranno altri che puoi craftare sia un digimon che un accessorio per avere piu esperienza, però sti cavoli, per sapere ste cose devi seguire una guida (che già non è il massimo) e l'accessorio va solo su un digimon alla volta (quindi ne devi craftare diversi, e sono random) e devi grindare sempre e non è che risolva proprio tutto. Invece di grindare 50 ore ne grindi 25 ma stiamo li. E restano comunque i difetti che ho detto prima.

Io sono uno di quelli che alle 9 del day one era fuori dal negozio. Visto che era na vita che volevo un jrpg sui digi su home e che fino all'ultimo istante che scorrono i credits sperava che il gioco si facesse interessante, se ne vuoi uno bello a livello di meccaniche e gp recupera i world per ds che è meglio.

Io l'ho preso al day one ed ero nelle tue stesse condizioni, amavo i Digimon ma con una conoscenza limitata quasi esclusivamente alle prime due stagioni (ed alla terza che ricordo vagamente) e tutt'oggi non mi pento affatto dell'acquisto

Ho il timer a 220 ore ed ogni minuto è stato puro godimento, a mio parere a 15 euro va preso all'istante :asd: è un piccolo capolavoro

Riassumere è difficile, comunque cerco di evitare spoiler per quanto possibile.Il pacing della storia è terribile passi piu di tre quarti di gioco a fare fetch quest che non fanno parte della trama ma sono obbligatorie. I pg poi sono piatti e scialbetti, proprio perché non hanno tempo di evolversi e far nulla durante il gioco visto che ti mandano a fare ste fetch.

Il combat system è rotto a difficile e anche a normale non è granche. Troppo sbilanciato perché conta solo la velocità del digimon, quindi quelli lenti sono inutili. Perche piu velocita hai piu turni hai. A difficile ci sono anche boss con 10 turni di fila che si rigenerano ogni volta e devi grindare come un pazzo. A normale è gia piu fattibile ma scordati di usare tutti i digimon preferiti perché le prendi.

I dungeon hanno un level design inesistente e sono praticamente tutti uguali visivamente tolti due o tre.

L'evoluzione dei digi è gestita male e passa attraverso continui evoluzioni e de-evoluzioni per aumentare le stats per permettere le evoluzioni più forti. E devi grindare come un matto. Ti diranno altri che puoi craftare sia un digimon che un accessorio per avere piu esperienza, però sti cavoli, per sapere ste cose devi seguire una guida (che già non è il massimo) e l'accessorio va solo su un digimon alla volta (quindi ne devi craftare diversi, e sono random) e devi grindare sempre e non è che risolva proprio tutto. Invece di grindare 50 ore ne grindi 25 ma stiamo li. E restano comunque i difetti che ho detto prima.

Io sono uno di quelli che alle 9 del day one era fuori dal negozio. Visto che era na vita che volevo un jrpg sui digi su home e che fino all'ultimo istante che scorrono i credits sperava che il gioco si facesse interessante, se ne vuoi uno bello a livello di meccaniche e gp recupera i world per ds che è meglio.
Molto chiaro, ti ringrazio (anche per l'indicazione sui titoli ds). Cazz tre quarti di gioco sono molti, mi stai dicendo che alla storia vera e propria resta solo un quarto. Di quante ore parliamo insomma, se riesci a fare una stima?

Condivido il discorso sulla guide, in genere preferisco starne alla larga e scoprire meccaniche e mondo di gioco autonomamente, anche a costo di non procedere al massimo dell'efficienza o saltando qualcosa, in ricordo dei tempi in cui le informazioni non erano reperibili sul web con un semplice click, mentre chiedere su un forum è un altro paio di maniche per me.

Io l'ho preso al day one ed ero nelle tue stesse condizioni, amavo i Digimon ma con una conoscenza limitata quasi esclusivamente alle prime due stagioni (ed alla terza che ricordo vagamente) e tutt'oggi non mi pento affatto dell'acquisto Ho il timer a 220 ore ed ogni minuto è stato puro godimento, a mio parere a 15 euro va preso all'istante :asd: è un piccolo capolavoro
220 ore porca miseria, a te non sono pesati gli aspetti che ha evidenziato Shame?

Grazie anche a te comunque.

Mi sa che darò un'occhiata rapida a qualche recensione in aggiunta, sento il bisogno di più punti di vista.

Ultima modifica da un moderatore:
Molto chiaro, ti ringrazio (anche per l'indicazione sui titoli ds). Cazz tre quarti di gioco sono molti, mi stai dicendo che alla storia vera e propria resta solo un quarto. Di quante ore parliamo insomma, se riesci a fare una stima?Condivido il discorso sulla guide, in genere preferisco starne alla larga e scoprire meccaniche e mondo di gioco autonomamente, anche a costo di non procedere al massimo dell'efficienza o saltando qualcosa, in ricordo dei tempi in cui le informazioni non erano reperibili sul web con un semplice click, mentre chiedere su un forum è un altro paio di maniche per me.

220 ore porca miseria, a te non sono pesati gli aspetti che ha evidenziato Shame?

Grazie anche a te comunque.

Mi sa che darò un'occhiata rapida a qualche recensione in aggiunta, sento il bisogno di più punti di vista.
La storia avanza solo in 4/5 capitoli su 20.

Negli altri succedono o tutorial, nel caso dei primi capitoli, o cosa avulse da qualsiasi trama e sottotrama. Nel mio caso sono arrivato a quando inizia la trama dopo 40/45 ore di gioco senza toccare youtube o guide varie. Ma con tanta, tanta pazienza, perché appunto giocavo ad hard e pensavo di essere io sottolivellato, invece ho proprio scoperto che era il combat system rotto visto che i boss iniziavano a diventare lettarlmente impossibili anche con pg di livello 60.

Ah, come ore credo che siamo sulle 30/40 in totale di gioco a normale senza grinding, senza super esperienza, e roba varia. Ad hard duplicale o triplicale pure perche devi grindare come un pazzo. Se vuoi tutti i digimon anche, visto che i requisiti sono ridicolissimi.

C'è anche una sovraesposizione mostruosa nei dialoghi, i pg ripetono cento volte gli stessi concetti e risulta fastidioso alla lunga, specialmente nei capitoli senza trama.

Pensavo unisse i messaggi, scusate :rickds:

E che cacchio, così mi mandate in crisi :asd: Anyway pur non essendo un fan ultrasfegatato i digimon mi piacciono, ho visto pure i primi due film
Ho preso il gioco al D1 e sono estremamente soddisfatto: i dettagli dei digimon sono curati, i testi ( per lo più comici ) sono veramente divertenti e, a tratti, profondi, il sonoro è godibile e la trama non è affatto malaccio.

Avevo paura che fosse puro fan service, invece mi ha sorpreso e colpito in positivo. Rinnovo quello che ti hanno già detto: se ti piacciono i digimon, DEVI prenderlo assolutamente.

La storia avanza solo in 4/5 capitoli su 20.Negli altri succedono o tutorial, nel caso dei primi capitoli, o cosa avulse da qualsiasi trama e sottotrama. Nel mio caso sono arrivato a quando inizia la trama dopo 40/45 ore di gioco senza toccare youtube o guide varie. Ma con tanta, tanta pazienza, perché appunto giocavo ad hard e pensavo di essere io sottolivellato, invece ho proprio scoperto che era il combat system rotto visto che i boss iniziavano a diventare lettarlmente impossibili anche con pg di livello 60.

Ah, come ore credo che siamo sulle 30/40 in totale di gioco a normale senza grinding, senza super esperienza, e roba varia. Ad hard duplicale o triplicale pure perche devi grindare come un pazzo. Se vuoi tutti i digimon anche, visto che i requisiti sono ridicolissimi.

C'è anche una sovraesposizione mostruosa nei dialoghi, i pg ripetono cento volte gli stessi concetti e risulta fastidioso alla lunga, specialmente nei capitoli senza trama.

Pensavo unisse i messaggi, scusate :rickds:

Ho preso il gioco al D1 e sono estremamente soddisfatto: i dettagli dei digimon sono curati, i testi ( per lo più comici ) sono veramente divertenti e, a tratti, profondi, il sonoro è godibile e la trama non è affatto malaccio.Avevo paura che fosse puro fan service, invece mi ha sorpreso e colpito in positivo. Rinnovo quello che ti hanno già detto: se ti piacciono i digimon, DEVI prenderlo assolutamente.
Mmmh capito, ho letto anche qualche review e la maggior parte dava un giudizio complessivamente positivo tranne una che mi è sembrata sostanzialmente d'accordo con quanto detto da Shame. Devo dire che in diverse fonti ho letto di una trama sorprendentemente matura e questo, oltre al combat system a turni e ai modelli dei digimon ben realizzati più il chara design del disegnatore di Persona, mi interesserebbe molto. Poi c'è il fatto che comunque lo starei prendendo a 15 euro, che non pesano nè come 40 nè come 60, e per tale cifra sento di poter correre più rischi. Sono combattuto ma alla fine deciderò, entro il 27... grazie a tutti. ^^

Mmmh capito, ho letto anche qualche review e la maggior parte dava un giudizio complessivamente positivo tranne una che mi è sembrata sostanzialmente d'accordo con quanto detto da Shame. Devo dire che in diverse fonti ho letto di una trama sorprendentemente matura e questo, oltre al combat system a turni e ai modelli dei digimon ben realizzati più il chara design del disegnatore di Persona, mi interesserebbe molto. Poi c'è il fatto che comunque lo starei prendendo a 15 euro, che non pesano nè come 40 nè come 60, e per tale cifra sento di poter correre più rischi. Sono combattuto ma alla fine deciderò, entro il 27... grazie a tutti. ^^
Poi facci sapere cosa ne pensi però :sisi:

Non l'ho ancora preso eh, mi sa che aspetto all'ultimo minuto prima della fine dell'offerta e poi ci rimango fregato e non lo prendo per quel motivo :rickds:

Comunque ok, nel caso avremo di che discutere :sisi:

Attento che il chara dei personaggi principali non è stato curato da quello che cura i Persona, ma da Suzuhito Yasuda che ha curato il chara dei due Devil Survivor, sempre della Atlus, oltre che di svariate light Novel come Durarara e DanMachi.

Per quanto mi riguarda, Cyber Sleuth non è un titolo perfetto.

La difficoltà è sbilanciata(sia in positivo che in negativo), la narrazione scorre troppo lentamente nella prima parte e chi non è abituato a dialoghi molto lunghi in stile Visual Novel potrebbe trovarlo obiettivamente molto pesante ma rimane un gran bel jrpg.

Con dei bei personaggi, una bella trama che tocca temi talvolta anche molto pesanti e tantissimi Digimon fra cui scegliere per personalizzare il proprio party.

A quel prezzo poi è regalato.

Preso, se non mi piacerà per i tuoi stessi motivi potrai compatirmi e gongolare sul fatto che me l'avevi detto. :sisi: Mi sei stato comunque di grande aiuto, come gli altri.

io lo inizierò in estate
We compagno di aspettative, io pure non lo sto iniziando subito!

Attento che il chara dei personaggi principali non è stato curato da quello che cura i Persona, ma da Suzuhito Yasuda che ha curato il chara dei due Devil Survivor, sempre della Atlus, oltre che di svariate light Novel come Durarara e DanMachi.
Per quanto mi riguarda, Cyber Sleuth non è un titolo perfetto.

La difficoltà è sbilanciata(sia in positivo che in negativo), la narrazione scorre troppo lentamente nella prima parte e chi non è abituato a dialoghi molto lunghi in stile Visual Novel potrebbe trovarlo obiettivamente molto pesante ma rimane un gran bel jrpg.

Con dei bei personaggi, una bella trama che tocca temi talvolta anche molto pesanti e tantissimi Digimon fra cui scegliere per personalizzare il proprio party.

A quel prezzo poi è regalato.
Ah ok grazie della correzione, va bene lo stesso.:stema: Per la moltitudine di dialoghi stile Visual Novel è da un po' che voglio provare a vedere se mi piace il genere, potrebbe essere un'occasione per farlo.

Bisogna avere molta pazienza nelle fasi iniziali. MOLTA. Poi il gioco va alla grande.
Ok vedremo, quella solitamente non mi manca. Dopo aver finito Mafia 3 posso esserne abbastanza sicuro.

Sono al capitolo 10, penso sia il momento di farmi qualche mega, visto che i nemici hanno praticamente solo quelli ormai. Sto facendo WarGreymon e MetalSeadramon, poi dovrei portare l'abi a 100 di exVeemon e Stingmon per farmi Imperialdramon, ma non ho davvero lo sbatti.

C'è qualche modo per livellare velocemente? Perché ci sto mettendo una vita a portarli al livello della evoluzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La missione dove devi trovare l'ingranaggio per il digimon che "sta morendo"... io l'ho tenuta fino alla fine senza completarla (anche se è una delle prime missioni secondarie che si sbloccano). Mettiti in squadra 3 platinumsukamon/numemon, hanno l'abilità di aumentare l'exp ottenuto, equipaggiali ognuno con tre usb che aumentano anch'esse l'exp e con uno scontro passerai dal liv 1 al 30!

Metti nel party attivo tre PlatinumSukamon e poi, non appena hai abbastanza digimemory, sostituiscili con tre PlatinumNumemon ed equipaggiali con delle Tactician USB. In CS le passive staccano, per cui avrai risolto ogni problema esistente per livellare.

Nota, le Tactician USB si possono creare nelle digifarm ma si possono creare solo attraverso la seconda tier di oggetti.

Metti nel party attivo tre PlatinumSukamon e poi, non appena hai abbastanza digimemory, sostituiscili con tre PlatinumNumemon ed equipaggiali con delle Tactician USB. In CS le passive staccano, per cui avrai risolto ogni problema esistente per livellare.Nota, le Tactician USB si possono creare nelle digifarm ma si possono creare solo attraverso la seconda tier di oggetti.
La seconda tier è quella da 1000?

La seconda tier è quella da 1000?

Si e ricorda che avere dei Goods che migliorano la creazione di oggetti aiuta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro