Saga Dino Crisis Saga

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Dino Crisis 2 vi è piaciuto?

Io non sono un grande estimatore della deriva action che lo caratterizza, ma devo ammettere che si tratta di un titolo divertente da giocare. Il primo, però, rimane su un altro livello e per il seguito avrei preferito un gameplay da survival-horror. Considero il primo capitolo uno dei migliori survival di sempre con una difficoltà generale superiore rispetto a quella dei Resident Evil.

 
Lo sviluppo non sarà andato a buon fine probabilmente.

cut


O magari hanno sforato con il budget, le ragioni possono essere molteplici.
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno è confortante sapere che ci hanno quantomeno pensato.

Dino Crisis 2 vi è piaciuto?

Io non sono un grande estimatore della deriva action che lo caratterizza, ma devo ammettere che si tratta di un titolo divertente da giocare. Il primo, però, rimane su un altro livello e per il seguito avrei preferito un gameplay da survival-horror. Considero il primo capitolo uno dei migliori survival di sempre con una difficoltà generale superiore rispetto a quella dei Resident Evil.
Del primo ho apprezzato moltissimo l'idea dei "doppi" approcci a varie situazioni.

La definizione asciutta e sintetica "RE con i dinosauri" ai mal pensati può sembrare denigratoria, ma rende il concetto di un'esperienza survival notevole che prende a piene mani quanto di positivo si trova in una serie più famosa.

Dino Crisis 2 mi piace.

Per quanto la deriva action-arcade sia un pelino troppo marcata, è un titolo dotato di indiscusse qualità.

Varietà di armi, situazioni, ambientazioni e backtracking tutt'altro che pesante; apprezzabile anche il rapporto di fiducia che si crea fra i due protagonisti, molto alla "buddy movie".

Possibile però che nessuno mi vada a menzionare i minigame? 

 
Dino Crisis 2 vi è piaciuto?

Io non sono un grande estimatore della deriva action che lo caratterizza, ma devo ammettere che si tratta di un titolo divertente da giocare. Il primo, però, rimane su un altro livello e per il seguito avrei preferito un gameplay da survival-horror. Considero il primo capitolo uno dei migliori survival di sempre con una difficoltà generale superiore rispetto a quella dei Resident Evil.
A me il due mi è piaciuto più del primo ha avuto una deriva action ma gestita in maniera giusta  :unsisi:

Poi Regina  :cuore:

 
Dino Crisis 2 vi è piaciuto?

Io non sono un grande estimatore della deriva action che lo caratterizza, ma devo ammettere che si tratta di un titolo divertente da giocare. Il primo, però, rimane su un altro livello e per il seguito avrei preferito un gameplay da survival-horror. Considero il primo capitolo uno dei migliori survival di sempre con una difficoltà generale superiore rispetto a quella dei Resident Evil.
Si, è un buonissimo titolo a fronte di un giovanissimo Takumi alla prima esperienza come Director totale, al contrario del primo,  con uno dei finali che più grida vendetta ad oggi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dino Crisis 2 vi è piaciuto?

Io non sono un grande estimatore della deriva action che lo caratterizza, ma devo ammettere che si tratta di un titolo divertente da giocare. Il primo, però, rimane su un altro livello e per il seguito avrei preferito un gameplay da survival-horror. Considero il primo capitolo uno dei migliori survival di sempre con una difficoltà generale superiore rispetto a quella dei Resident Evil.
è un ottimo tps da giocare come un arcadone, ma come hai detto il primo è totalmente su un altro livello, uno dei migliori SH di sempre

 
Secondo me l'insider quando parlava di sviluppo non andato a buon fine intendeva che non sono riusciti a conciliare il gameplay dei RE remake con nemici come velociraptor che dovrebbero essere nettamente più veloci e letali degli zombie (per intenderci, se ti agguanta uno zombie che ti da un morso e sopravvivere è ancora accettabile, ma ti agguanta per il collo un velociraptor e sopravvivere sarebbe difficile da accettare). Mie supposizione eh.

Fatto sta che reputo i dinosauri dei nemici totalmente sottovalutati nel mondo videoludico, potrebbero uscire gioconi survival ed action incredibili con anche boss fight già pronte per scontri epici. 

Tornando a Dino Crisis, un suo remake è un mio sogno bagnatissimo e vedere uppato questo topic soltanto mi ha fatto sobbalzare  :bruniii:

Imho per bilanciare meglio gli scontri con i raptor (e non solo) potrebbero mettere come arma standard il fucile a pompa e affrontare due/tre raptor alla volta ma più veloci e letali. In più farei una aggiunta alla lore del gioco in cui nel laboratorio avevano provveduto a qualche sorta di corazza leggera e protettiva da far indossare a Regina, per rendere per lo meno più verosimile la sua sopravvivenza in caso di morso o attacco diretto di un raptor. Infine terrei la pistola stile coltello di RE, utile giusto per qualche puzzle ambientale e/o affrontare gruppi di compsognatus (mi pare ci fossero ma non sono sicuro)

 
Possibile però che nessuno mi vada a menzionare i minigame? 
E' vero, in Dino Crisis 2 ci sono dei minigiochi divertenti che si sbloccano dopo aver finito il gioco. :asd:

Del secondo capitolo mi piaceva molto l'ambientazione che faceva tanto Jurassik Park. Dal punto di vista grafico era un titolo davvero valido.

Secondo me l'insider quando parlava di sviluppo non andato a buon fine intendeva che non sono riusciti a conciliare il gameplay dei RE remake con nemici come velociraptor che dovrebbero essere nettamente più veloci e letali degli zombie (per intenderci, se ti agguanta uno zombie che ti da un morso e sopravvivere è ancora accettabile, ma ti agguanta per il collo un velociraptor e sopravvivere sarebbe difficile da accettare). Mie supposizione eh.

Fatto sta che reputo i dinosauri dei nemici totalmente sottovalutati nel mondo videoludico, potrebbero uscire gioconi survival ed action incredibili con anche boss fight già pronte per scontri epici. 

Tornando a Dino Crisis, un suo remake è un mio sogno bagnatissimo e vedere uppato questo topic soltanto mi ha fatto sobbalzare  :bruniii:

Imho per bilanciare meglio gli scontri con i raptor (e non solo) potrebbero mettere come arma standard il fucile a pompa e affrontare due/tre raptor alla volta ma più veloci e letali. In più farei una aggiunta alla lore del gioco in cui nel laboratorio avevano provveduto a qualche sorta di corazza leggera e protettiva da far indossare a Regina, per rendere per lo meno più verosimile la sua sopravvivenza in caso di morso o attacco diretto di un raptor. Infine terrei la pistola stile coltello di RE, utile giusto per qualche puzzle ambientale e/o affrontare gruppi di compsognatus (mi pare ci fossero ma non sono sicuro)
Interessanti queste idee. ;) In effetti i raptor erano dei nemici letali capaci addirittura di seguirti all'interno delle stanze in caso di emoraggia. Eranno molto più pericolosi degli zombie, se rimaniamo sempre nell'ottica dei nemici comuni. E il T-Rex? La scena in cui Regina lo affronta per la prima volta è fantastica.

Spero che prima o poi decidano di fare un remake. Per me sarebbe un sogno vederne uno in stile RE Rebirth, ma sono consapevole che al giorno d'oggi è una cosa impossibile. Quindi, se decidono di farlo, devono utilizzare come base l'ottimo lavoro svolto con RE2 Remake cercando di mantenere il più possibile l'atmosfera dell'originale.

 
Gran bella riflessione.

Giustamente non puoi trasporre con andatura goffa e claudicante, un animale che poteva correre anche 60 km/h e che era abituato a cacciare in grandi branchi prede di svariate tonnellate.

Per far fronte a queste problematiche si potrebbe anche procedere con il modificare(ed ampliare) la varietà di dinosauri affrontabili.

Lasciando i Raptor solo in momenti topici(come il "primo" incontro) e sostituendoli nella prima parte del gioco con specie più piccolo o più goffe e meni agili.

E il T-Rex? La scena in cui Regina lo affronta per la prima volta è fantastica.
Momento coccolone del gioco in quel minuscolo ufficio.

Fra l'altro se te ne andavi senza passare vicino alla finestra, il trigger saltava e non compariva :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Di che gioco stai parlando?dopo il due non ci sta più niente :sisi:
quello con i dinosauri MUTANTI nello spazio :sisi:

difficile scegliere tra "Mutanti" e "Nello Spazio" associato alla parola dinosauri cosa sia piu no sense quindi riassumo direttamente tutto con un:

:facepalm:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io spero sempre in un Remake ben fatto come quello di RE 2!

Non mi dispiacerebbe nemmeno rivedere Samanosuke in Hd (la remaster è una presa in giro non la calcolo)

 
Momento coccolone del gioco in quel minuscolo ufficio.

Fra l'altro se te ne andavi senza passare vicino alla finestra, il trigger saltava e non compariva :asd:
La prima volta sono saltato dalla sedia. :rickds:

Considerando anche l'inquadratura è una cosa che puoi aspettarti, ma quella scena fa sempre un certo effetto. :asd:

 
Non mi dispiacerebbe nemmeno rivedere Samanosuke in Hd (la remaster è una presa in giro non la calcolo)
Temo(sono solo congetture) che per i pg. basati su attori reali(viventi e deceduti) possana avere qualche problemino con le licenze :sadfrog:

La prima volta sono saltato dalla sedia. :rickds:

Considerando anche l'inquadratura è una cosa che puoi aspettarti, ma quella scena fa sempre un certo effetto. :asd:
Per non dimenticare...


Spoiler





:megahype:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Immaginavo Geddoe la Capcom ha gli stessi problemi a pubblicare nelle compilation per console gli Arcade su licenza (The Punisher,Alien Vs Predator,Cadillacs and Dinosaurs ecc..)

 
Il 15/5/2020 alle 20:35 , Rabum Alal ha scritto:

Comunque se volete rigiocarlo consiglio a tutti di scaricare la fan patch Rebirth, che porta il gioco in dx9, lo rende compatibile con risoluzioni e sistemi moderni(vale anche per i controller!) e permette di avere filmati e audio della massima qualità possibile :ahsisi:


Ma vale solo con la versione PC ??

 
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