Allora prime impressioni dopo circa 5-6h di giocato.
Veniamo catapultati in un mondo nuovo, una piccola cittadina sul mare, per risolvere un caso di omicidio che se uno non esplora la zona giusta manco trova il cadavere da quante persone e cose con cui interagire ci sono, veramente ogni due passi trovavo qualcuno, o qualcosa, e i dialoghi che si vanno a sviluppare sono abbastanzi complessi anche, si parte dalle cose più semplici per salire man mano con domande e situazioni spesso inaspettate, o si ritorna sul comportamento del nostro mitico detective, o entrambe le cose.
Per dire ieri sono stato più preso a scoprire cosa fosse
la strana presenza nella libreria che non a chiedere notizie sull'omicidio

Mi fanno impazzire i ragionamenti interiori del nostro pg, alcuni sono fuori di testa che ci parlano di quello che sta succedendo e si collegano alla persona con cui si dialoga.
Tutte le persone che si incontrano (almeno all'inizio ma suppongo siano quasi tutti così) sembrano in qualche maniera nascondere qualcosa, sia esso un segreto piccolo o grande e la cosa spinge a terminare ogni linea di dialogo (spesso però il tiro di dadi è proibitivo con percentuali sotto il 10% tipo la
creatrice di dadi), anche perchè in qualche maniera si va a intrecciare con il detective, facendoci scoprire altri dettagli di cui non eravamo a conoscenza o semplicemente riflettere sul tipo di persona che crede di essere dato che non ricorda nulla e qui sta la genialata.
Penso di non aver mai visto in nessun gioco un protagonista che non ricorda nulla di se stesso, manco peter griffin che non ricorda come ci si siede

questo mi ha fatto inquadrare il detective come un ubriacone/tossico di altissimi livello, basti vedere cosa dicono
in centrale quando si chiama via radio per il distintivo e la pistola, con prese per il culo varie scene e dialoghi che denotano una certa professionalità.
p.s. prima morte
tirando un calcio a una fornace di metallo e successivo attacco di cuore con pagina sul giornale TOP
Ora veniamo alle domande per chi ci ha giocato:
-C'è un qualche limite di tempo? O l'orologio serve solo a scandire lo scorrere del tempo e far cambiare azioni a certi personaggi durante la giornata?
-Ho due punti abilità da mettere ma sono ancora super dubbioso sul dove piazzarli, se ne guadagnano un discreto numero? Meglio concentrarsi su meno abilità, magari quelle in cui ho di partenza il bonus alto per via della scelta alla creazione del pg (nel mio caso intelligenza e psiche), o butto punti in giro? Ora ho avuto pochi tiri difficili fattibili, togliendo quelli in cui per passare dovevo fare per forza doppio 6 e che ho lasciato stare.
-C'è un limite ai pensieri che vanno "studiati" tot ore in gioco che danno il bonus? Ne ho solo uno attivo ma sembra bella lunga la lista, evidentemente si sbloccano facendo cose specifiche.