Discussioni (CIVILI) tecniche sui giochi Switch

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ha detto questo, ma uscirtene che girerà sicuramente a 720p e 30 zoppicanti è esagerato

Allora se Switch è un terzo di One andrà a 500p e 15fps
1

Allora wolf,per punti:

A) ho detto andra a  30frame zoppicanti e 720p/900 max e non e esagerato ma nella logica delle cose se guardi  tutti i titoli di quel tipo usicit recentemente(ma facciamo negli ultimi 2 anni). Non e fantasia eh   :asd:

B) parlando di switch lo scaling in genere non è  lineare.

Non puoi fare queste previsioni

1/3 switch di one ergo girera a 1/3 del frame 1/3 della res 

La capacita hw di switch e 1/3...si

Gli mancano un 2/3 di risorse hw e decideranno loro da dove scalare..socuramente dalla risoluzuone, un po dal frame piu instabile e poi soprattutto dai settaggi grafici che hai tralasciato :asd:

li ci calcheranno bene la mano come e' normale che sia...cosi da non trovatsi il frame a 15fps,ovviamnete 

Ultima modifica da un moderatore:
dragon Quest XI rispetto alla play perde davvero poco. In portatile comunque lo trovo sfocato, non mi piace tantissimo

Bon, sono l'ultimo dalla quale ci si può aspettare tale affermazione, ma stavolta la penso come Wolf, Outer Worlds se rimane entro certi limiti della decenza tra res e aliasing sarà più soddisfacente da vedere in handled che su console. Non mi ha fatto per nulla una buona impressione graficamente, e solo le miliardi di mod che usciranno su PC lo salveranno dalla mediocrità.

dragon Quest XI rispetto alla play perde davvero poco. In portatile comunque lo trovo sfocato, non mi piace tantissimo

Se tiro fuori gli screen che ho fatto su PC svieni :asd:

CGI

1

Allora wolf,per punti:

A) ho detto andra a  30frame zoppicanti e 720p/900p..e non e esagerato ma nella logica delle cose se guardi  tutti i titoli di quel tipo usicit recentemente(ma facciamo negli ultimi 2 anni). Non e fantasia eh   :asd:

B) parlando di switch lo scaling in genere non è  lineare.

Non puoi fare queste previsioni

1/3 switch di one ergo girera a 1/3 del frame 1/3 della res 

La capacita hw di switch e 1/3...si

Gli mancano un 2/3 di risorse hw e decideranno loro da dove scalare..socuramente dalla risoluzuone, un po dal frame piu instabile e poi soprattutto dai settaggi grafici che hai tralasciato :asd:

li ci calcheranno bene la mano come e' normale che sia...cosi da non trovatsi il frame a 15fps,ovviamnete 
Ho volutamente esagerato, ma devi anche capire che Outer Worlds rispetto ai titoli usciti recentemente su One sembra più leggero.

A me pare un titolo che potrebbe tranquillamente girare bene lì.

Tutto qua.

Magari fa 900 fissi e 30 stabilissimi, oppure 1080 dinamici, insomma non lo sappiamo.

Persino The Witcher 3 su One gira a più di quanto ipotizzi girerà OW.

Eddai :asd:  

Non basta sempre dire “mi baso sugli ultimi titoli”, ogni gioco fa storia a sè.

Outer Worlds pare un titolo che non mostra assolutamente i “muscoli”, ma che anzi sfrutta uno stile grafico vagamente cartoon (non mi viene come definirlo, anche se non è cel shading) per sopperire alle sue carenze tecniche con colori e design.

Ergo dare per certi i 720p addirittura mi pare affrettato.

Questo ti si contesta.

Sei affrettato e vuoi sempre avere ragione.

Non ho mai letto un tuo passo indietro nè ti ho mai visto fermarti negli sproloqui persino su roba di cui ancora sono ignoti i dettagli.

Tu ne sei certo e basta e hai ragione.

Bon, sono l'ultimo dalla quale ci si può aspettare tale affermazione, ma stavolta la penso come Wolf, Outer Worlds se rimane entro certi limiti della decenza tra res e aliasing sarà più soddisfacente da vedere in handled che su console. Non mi ha fatto per nulla una buona impressione graficamente, e solo le miliardi di mod che usciranno su PC lo salveranno dalla mediocrità.
Esatto.

Ovvio che qualora andasse a 500p difficilmente sarebbe definibile più bello rispetto alle versioni home/pc.

Ma tra i 600 e i 720, su 5.5 o 6 pollici, io dico che farebbe una figura migliore su Switch rispetto a quella che farebbe su One e PS4 dove gira ben altra roba.

È una questione percettiva, chiaro che 1080 o 900p sono più di 720 o 600, ma appunto di percezione parliamo 

Ho volutamente esagerato, ma devi anche capire che Outer Worlds rispetto ai titoli usciti recentemente su One sembra più leggero.

A me pare un titolo che potrebbe tranquillamente girare bene lì.

Tutto qua.

Magari fa 900 fissi e 30 stabilissimi, oppure 1080 dinamici, insomma non lo sappiamo.

Persino The Witcher 3 su One gira a più di quanto ipotizzi girerà OW.

Eddai :asd:  

Non basta sempre dire “mi baso sugli ultimi titoli”, ogni gioco fa storia a sè.

Outer Worlds pare un titolo che non mostra assolutamente i “muscoli”, ma che anzi sfrutta uno stile grafico vagamente cartoon (non mi viene come definirlo, anche se non è cel shading) per sopperire alle sue carenze tecniche con colori e design.

Ergo dare per certi i 720p addirittura mi pare affrettato.

Questo ti si contesta.

Sei affrettato e vuoi sempre avere ragione.

Non ho mai letto un tuo passo indietro nè ti ho mai visto fermarti negli sproloqui persino su roba di cui ancora sono ignoti i dettagli.

Tu ne sei certo e basta e hai ragione.
Tw3 guardando i benchamark si scopre che e  un titooo cmq decismente ottimizzato

I dishohonored deus ex mass effect sono dei macigni a confronto

Non e che piu  e bello visivamente e automaticamente oiu pesante e e viceversa meno bello è  e piu e leggero

Anzi spesso la roba  tecnicamente meh spesso lo e perche pesante nel  suo engine.

Vedasi pure darksiders 3 di recente..ma questa e un altta storia

Per outer worlds switch possiamo fare cosi semplicemene:

Aspettiamo l uscita e poi torneremo qua in questo topic:

Se girera a 720p(ma davvero 720p e non solo nominali) portable avevi (avrai)ragione tu e te lo diro e se girera sui 500/600p avevo (avro)ragione io e le mie motivazioni sui precedenti evidentemente erano ben fondate ,evidentemente

Allo stato attuale  se uno deve provare a ipotizzare e chiaro che visto tutti i precedenti di titoli ps4one uno azzarderebbe (e nemmeno tanto) sul sub hd piuttosto che lanres nativa...res 720p che ritengo sara per la parte docked 

Trovo sia abbastanza farsi illusioni ritenere che switch handled possa far girare a 720p outer world quando bene o male tutta la roba ue4 in handled per girare scende a res molto basse

Poi si puo discutere se un outer world a 540p potra essere decente visivamente pet viandello stile? Eh beh li e proprio fare un salto nel  vuoto 50/50...ci sono casi che dicono di si e altri di no. Quindi allo stati attuale su questa ultima cosa non vedo le ""prove"" per potermi sbilanciare se non con un ""speriamo""

Nulla piu :asd:

Tw3 guardando i benchamark si scopre che e  un titooo cmq decismente ottimizzato

I dishohonored deus ex mass effect sono dei macigni a confronto

Non e che piu  e bello visivamente e automaticamente oiu pesante e e viceversa meno bello è  e piu e leggero

Anzi spesso la roba  tecnicamente meh spesso lo e perche pesante nel  suo engine.

Vedasi pure darksiders 3 di recente..ma questa e un altta storia

Per outer worlds switch possiamo fare cosi semplicemene:

Aspettiamo l uscita e poi torneremo qua in questo topic:

Se girera a 720p(ma davvero 720p e non solo nominali) portable avevi (avrai)ragione tu se girera sui 500/600p avevo (avro)ragione io e le mie motivazioni sui precedenti evidentemente erano ben fondate ,evidentemente

Nulla piu :asd:
Eh ok, ma comunque non sai se Outer Worlds è un macigno.

Ti basi semplicemente sul nulla.

Io non ti dico che sbagli e girerà meglio, ti dico solo che ora non puoi dirti certo di una cosa di cui NESSUNO, se non gli sviluppatori, sa nulla.

Che sia Switch o One.

Puoi dire “mah, secondo me andrà a”, “speriamo giri così invece che colà”, “c’è il rischio che”.

Ma non puoi dire “andrà a 720p e 30 zoppicanti su One perché gli ultimi giochi usciti (totalmente diversi da questo) vanno così”.

Outer Worlds non è The Witcher, non è Deus Ex, non è Control, non è Mass Effect.

È Outer Worlds, e altro non ci è dato sapere per ora :asd:  

Eh ok, ma comunque non sai se Outer Worlds è un macigno.

Ti basi semplicemente sul nulla.

Io non ti dico che sbagli e girerà meglio, ti dico solo che ora non puoi dirti certo di una cosa di cui NESSUNO, se non gli sviluppatori, sa nulla.

Che sia Switch o One.

Puoi dire “mah, secondo me andrà a”, “speriamo giri così invece che colà”, “c’è il rischio che”.

Ma non puoi dire “andrà a 720p e 30 zoppicanti su One perché gli ultimi giochi usciti (totalmente diversi da questo) vanno così”.

Outer Worlds non è The Witcher, non è Deus Ex, non è Control, non è Mass Effect.

È Outer Worlds, e altro non ci è dato sapere per ora :asd:  
Come sul nulla?

Su console gira a 30fps dagli hands on visti (su pro pvviamente non gira a 4k ,cosa possibilense fosse stato leggero)e gli obsidian hanno sempre dato dimostrazione di partorire titoli pesanti come performance

Diciamo che di prove ce ne sono

Poi uno puo non ritenerle valide ma di motivazioni io ne vedo :asd:

ripeto..a gioco uscito  vedremo se avevo ragione o meno sul basarmi su tali deduzioni abb logiche e fine :asd:  

ps: su one ho detto 720p/900p ma non vado piu nel dettaglio sil discorso one per restare invece sull aspetto  outercworlds su switch,piu in topic 

Riapro il topic ri-linkando il Regolamento a cui siete pregati di attenervi

Se non vi sopportate usate l'opzione ignore

Ma non c e nemmeno piu la faccia che sorride , mi tocca mettere il cuoricino da fidanzatini

E mentre escono rumors su una scarlet con cpu super performante che consentirà di giocare a risoluzione 4k fino a 120 fps, sony che annuncia ssd molto performanti, i rumors su nintendo switch pro parlano di un incremento di potenza del.. tenetevi forte.. 25% di potenza in più.

E mentre escono rumors su una scarlet con cpu super performante che consentirà di giocare a risoluzione 4k fino a 120 fps, sony che annuncia ssd molto performanti, i rumors su nintendo switch pro parlano di un incremento di potenza del.. tenetevi forte.. 25% di potenza in più.
Ah però.  :max:

Siamo pronti per la next gen :asd:   :ninja:

Ma in fondo una versione pro non sarà mai una next gen :asd:

Comunque per me i 120 fps sono una cosa totalmente inutile visto che la maggior parte delle tv non lo supportano neanche  :asd:

Sì sì, quando si avvicina una nuova gen c'è sempre la sparata dei 120fps, poi però si concentrano sui peli di culo e i giochi vanno a 30. Tutto normale :asd:

Vista la roba che arriva su switch (terze parti) anche i 30 sono un traguardo incredibile :asd:  

Sì sì, quando si avvicina una nuova gen c'è sempre la sparata dei 120fps, poi però si concentrano sui peli di culo e i giochi vanno a 30. Tutto normale :asd:
A sto giro potrebbe essere diverso

In passato per moltissimi giochi semplicenente lato cpu era il collo di bottiglia

A sto giro non hanno  piu una cou di 12 anni fa ma monteranno l ultima generazione di cpu amd.

Comunque @AKAB sono spaventato dal prezzo

sia xbox sia sony stanno per far uscire due gioielli, sulla carta due mostri di potenza. Secondo me sotto i 550 non si va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro