Discussioni (CIVILI) tecniche sui giochi Switch

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
però allo stesso tempo ci giochi a 30fp piuttosto costanti ( anche nelle terre selvagge a patto di giocare offline ) e i modelli dei Pokemon sono comunque buoni, certo questo non significa che nel complesso sia un buon lavoro ma complice lo stile adottato ( e dopo gli "standard" digeriti con i precedenti capitoli ) navighiamo su livelli ""accettabili"", poi chiaro possiamo a quel punto metterci a fare tutti i paragoni del mondo prendendo in esame questo o quel titolo ma è davvero importante? insomma io accendo la mia Switch, avvio il LM3 di turno e non posso fare a meno di pensare "stupidi inetti del cazzo" sia che guardo a titolo X sia che guardo a titolo Y :asd:   in fin dei conti uno ha più aliasing, uno ha il framerate di Topo Gigio, la res del 3310, le texture da PS2, lo stuttering che manco RDR2 in 8k  e via discorrendo all`infinito ma poi stringi stringi  stiamo cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno quando oltre a essere vuoto è pure già bello che rotto
Ma a me va benissimo vederlo mezzo pieno, non mi va che vengano usati due pesi due misure.

Sostanzialmente Pokémon me lo gioco così senza fare storie, ma non accetto che Akab possa difenderlo dopo che ci ha rotto le palle per anni persino su giochi infinitamente migliori come Astral Chain

ma che livelli accettabili che sono gli stessi giochi per 3ds in hd  :imaizumi:
Ma non e vero

Devo mostrarti  certi scorci in spada e scudo aopratutto quando ci sta la procondita di campo con le citta in lontananza con quelle di osle e luna?

Non e vero

L unica versa similitudine sta in certi interni e nella pochezza  di certi sfondi

Poi che sia  molto modesto come textures ecc ok..ma  in vari scorsi si nota come il paragone con sole e luna c etrbi ben poco

Qua in motlo scorci quando la telecamera e messa decente si vede la citta in lontananza e poi alla fine ci arrivi proprio li e non c e paragone ovviament3 con sole e luna

Ultima modifica da un moderatore:
ecco Pokemon > AC secondo me NO  :asd:  detto ciò però non stiamo parlando del Mario Odyssey di turno per cui a confronto Spada/Scudo sono delle merde senza possibilità di appello, stiamo sempre mettendo tutto sulla nostra bilancia immaginaria per poi determinare quanto aspetto X sia meglio e quanto aspetto Y sia peggio, tanto per dirne una il framerate di AC è decisamente peggiore al che possiamo dire "eh ma è ovvio, muove molta più roba con un dettaglio ben maggiore" e ci stà ma intanto poi pad alla mano quello è, Xeno ha un mondo di gioco enormemente più grande? ovvio ma sappiamo a che costo, FE? bè quello non ha un cazzo di meglio (  :rickds:  ) e via discorrendo, scherzi a parte  è sempre un "metti qui e togli lì" su cui francamente ha poco senso fare le pulci perchè poi esistono quei giochi DAVVERO ben confezionati al cui confronto possiamo proprio prendere la nostra bilancia e buttare tutto, stare a stabilire qual`è "l`handicap" meno compromettente è quasi uno schiaffo a chi prova ( e a chi riesce ) a confezionare un prodotto che sia OTTIMO per meriti suoi e non per demeriti degli altri
Il problema ROAD è che io non riesco a vedere dove Pokémon ci guadagna, se non negli effetti particellari, che comunque rispetto ad altri titoli, hanno delle mancanze :dsax:

Cioè abbiamo:

-Risoluzione non nativa per diverse parti di gioco

-30fps nell'OW ma se corri in bicicletta qualche droppettino c'è (ma vabbè) e quando giochi online nelle terre selvagge è un disastro, ma vanno giocate online per via dei raid

-Texture brutte

-Sfondi nelle battaglie che si vedono essere cartonati, pure a bassa risoluzione degli sfondi

-Pop-Up eccessivo

-Aliasing

Mi spieghi dove hanno spostato la coperta?  :asd:

Quindi Akab mi stai dicendo che Pokémon non HD, con aliasing, textures mediocri e pop up ha problemi più sopportabili del solo aliasing marcato di Astral Chain o Fire Emblem?

Da un punto di vista prettamente visivo di resa? 

Sto davvero cercando di capire, mi sforzo.

E ti prego, non postare screen a gogò, piuttosto ti dico a prescindere che hai ragione così sei contento.

Ti chiedo proprio a parole se per te DAL VIVO è meglio l’IQ di Pokémon o di Astral

Quindi Akab mi stai dicendo che Pokémon non HD, con aliasing, textures mediocri e pop up ha problemi più sopportabili del solo aliasing marcato di Astral Chain o Fire Emblem?

Da un punto di vista prettamente visivo di resa? 

Sto davvero cercando di capire, mi sforzo.

E ti prego, non postare screen a gogò, piuttosto ti dico a prescindere che hai ragione così sei contento.

Ti chiedo proprio a parole se per te DAL VIVO è meglio l’IQ di Pokémon o di Astral

No astral chain non ha i lsolito aliasing

Per me e proprio il gioco che ha piu aliasing in assoluto e per me e molto fastidioso cosi tanto

Poi se sia megli o peggio non lo so...ho giocato ancora poco ap kmn ma per ora come iq lo trovo godibile

Ac ha trope situazioni con un botti di aliasing

6VxRQjU.jpg

Prva a zommare la scena (hANDLED )come fatto con pokemon e poi dimmi se i lineamenti sono morbidi e definiti

E questo con dei pg gia banastnza vicini nel gioco ( poi meno sono zoomati nella scena di gioco e peggio e tanto hce i lineamneri giandella tizia si notano meno..e la tizia e sempre piu zoomata del pg protagonista  di pkmn)

Ora sono via e non ho altre img ma ci metto poco ad attingere poi dalle capturebdi aC per vedere che portable purtroppo e uno dei giochi con piu aliasing ...purtropppo soprattutto nelle scene di combattimento.mmi tuoi capelli blu sono tutti seghettati,i nemici sbrilluccicano tutti

Bastava un fxaa e sarebbe stato uno dei giochi visivamente  piu impressive

Cosi in movimento handled ha troppo aliasing per i miei gusti

Poi non fa cagare ovvio ma non e nulla di fuori parametro od eccezionale..docked non lo so perche non ci gioco docked

È fazioso anche il tuo screen, sappiamo tutti che la prima missione di notte nell’arca ha Più aliasing di tutto il resto del gioco :asd:  

te ne do prova subito con uno screen

upload pictures

Addirittura nel tuo screen si creano strane macchie random di aliasing a terra vicino al furgoncino che non si capisce cosa siano, cioè boh :rickds:  

Solo tu riesci a fare sti screen davvero 

Oscar agli effetti speciali backwards: Akab

È fazioso anche il tuo screen, sappiamo tutti che la prima missione di notte nell’arca ha Più aliasing di tutto il resto del gioco :asd:  

te ne do prova subito con uno screen

upload pictures

Addirittura nel tuo screen si creano strane macchie random di aliasing a terra vicino al furgoncino che non si capisce cosa siano, cioè boh :rickds:  

Solo tu riesci a fare sti screen davvero 
E scommettiamo che  ti trovo un botto di screen pieni di laiasing oure dopo il capitopo 1..devi solo aspettare fino abstasera perche sn fuori  casa

Le solite storie per le quali doom miracolosamente dopo il primo capitolo risulta migliore  (qiando poi  pure la boss battle fianke contro 1 solo nemico e sfocatissimal) o tw3 che  per qualche strano motivo dovrebbe esserr peggio nelle prime zone piuttosto che belle paludi a skillege o nicigard che sono obiettivamente piu pesanti

La verita e che AC e uno dei titoli con piu aliasing in handled. (E se nom ce lo avesse sarebbe uno tra i titoli top ma davvero ce ne e un notto nelle fasi di azione (e non) handeld

Che pokemon e modesto soprattutto lato textures e pop up ,che fe ha cali ogni 2x3 e aliasing pure kui a gogo ecc

Sono tutti titoli con difetti belli marcati

Per ora io preferisco la stabilita di pkmn e il suo non essere eccessivamente sfocato(grazie anche allo stile visivo) e oieno di aliasing rispetto a molta altra roba ....

Poi e tutta roba modestissima  da vedere per un motivo o per l altro ...ma e l ennesimo titolo che tra non bravura degli sviluppatori e hw modesto dimostra come una vers pro sia necessaria...non solo  gradita.

Si ma non è affatto come appare nei tuoi screen il gioco.

Lo hanno tutti il gioco eh.

Vogliamo fare un sondaggio?

Che poi l’ho pure detto che l’aliasing di AC è marcato e non il solito, come al solito sei partito in quarta tu mettendomi in bocca parole mai dette :rickds:  

Tw3 compralo e riportalo in 24 ore.

Vedrai da solo che il tutorial è peggio del resto del gioco, ma di gran lunga.

Non mi stupirei se andasse a 240p

Ma che vuoi che me ne freghi dei sondaggi..

E pokemon non e nemmeno come pare da quello screen zoomato con quella comparasion sballata per i motivi detti  ,nel momenti in cui analizzi la definizione dei volti

Ps:  quei  punti neri vicino alle macchine si chiamano artefatti

Difetto del motore di AC  cosi cone il ghosting in certe cutscenes 

Ac e uno dei titoli pii nitidi ma anche pieno di aliasing lato handled appena ci si muove (e  non solo)

Pokemon e una via di mezzo...molto meno aliasing ma piu sfocato

Tra stile e res cmq che non scnede mai a valori bassi(appena arrivato nelle wildlands) e un compromesso che per me si lascia quasi sempre tranquillanento vedere esattamente come dqxi , come dissi nel suo topic. (E anche in dq per dire i linemanti dei volti handled spesso non sono definiti ma mica sei venuto a fare sto discorso ..idem molte volte in fe 3h che tra aliasing e sub hd i volti risultano poco definiti o con aliasing)

Poi  alla domanda:.

Il sub hd e giustificato su pkmn ss? NO

Io prevedevo un 720p incece e un 720p dinamic

Non scnede sui 550p 450p o peggio che sono le res che davvero mi danno fastidio (ma del resto drop piu pesanti sarebvero statu sebza alcun senso) tipiche dei doom ecc  ma ovviamente non e nulla di tecnopogicamente ragguardevole consideratevtextures e  linearita dei percorsi (per ora almeno)

Ma che vuoi che me ne freghi dei sondaggi..

E pokemon non e nemmeno come pare da quello screen zoomato con quella comparasion sballata per i motivi detti  ,nel momenti in cui analizzi la definizione dei volti

Ps:  quei  punti neri vicino alle macchine si chiamano artefatti

Difetto del motore di AC  cosi cone il ghosting in certe cutscenes 

Ac e uno dei titoli pii nitidi ma anche pieno di aliasing lato handled appena ci si muove (e  non solo)

Pokemon e una via di mezzo...molto meno aliasing ma piu sfocato

Tra stile e res cmq che non scnede mai a valori bassi(appena arrivato nelle wildlands) e un compromesso che per me si lascia quasi sempre tranquillanento vedere esattamente come dqxi , come dissi nel suo topic. (E anche in dq per dire i linemanti dei volti handled spesso non sono definiti ma mica sei venuto a fare sto discorso ..idem molte volte in fe 3h che tra aliasing e sub hd i volti risultano poco definiti o con aliasing)

Poi  alla domanda:.

Il sub hd e giustificato su pkmn ss? NO

Io prevedevo un 720p incece e un 720p dinamic

Non scnede sui 550p 450p o peggio che sono le res che davvero mi danno fastidio (ma del resto drop piu pesanti sarebvero statu sebza alcun senso) tipiche dei doom ecc  ma ovviamente non e nulla di tecnopogicamente ragguardevole consideratevtextures e  linearita dei percorsi (per ora almeno)
Questa è nelle wildlands con telecamera ravvicinata e avvicinandomi persino al muro delle scale per avvicinare ancora di più il pg (altrimenti era scabroso comunque), e comunque non è pulito.

Adesso per esempio sono entrato

Nell’hotel della prima città dove si ha il pernotto
E se il gioco avesse mantenuto questa pulizia sarebbe stato accettabilissimo.

Il problema è che anche se “tecnicamente” hanno fatto qualche timido passo in avanti, la qualità di resa dell’immagine è addirittura peggiorata rispetto a Lets Go, loro precedente titolo, il tutto senza essere giustificato a livello di mole poligonale o altro.

Personalmente è il primo vero gioco che, per mix di deficit, mi sembra in certi momenti roba 3DS, soprattutto durante le fasi esplorative.

Il primo in 2 anni e mezzo.

Questa è nelle wildlands con telecamera ravvicinata e avvicinandomi persino al muro delle scale per avvicinare ancora di più il pg (altrimenti era scabroso comunque), e comunque non è pulito.

Adesso per esempio sono entrato

Nell’hotel della prima città dove si ha il pernotto

E se il gioco avesse mantenuto questa pulizia sarebbe stato accettabilissimo.

Il problema è che anche se “tecnicamente” hanno fatto qualche timido passo in avanti, la qualità di resa dell’immagine è addirittura peggiorata rispetto a Lets Go, loro precedente titolo, il tutto senza essere giustificato a livello di mole poligonale o altro.

Personalmente è il primo vero gioco che, per mix di deficit, mi sembra in certi momenti roba 3DS, soprattutto durante le fasi esplorative.

Il primo in 2 anni e mezzo.

Più lo guardo e più sembra roba PS2. E per lamentarsene pure mio fratello significa che il lavoro è proprio pessimo :asd:  

Più lo guardo e più sembra roba PS2. E per lamentarsene pure mio fratello significa che il lavoro è proprio pessimo :asd:  

rogue-galaxy-jaster-simon-steve.jpg
rogue galaxy, ps2.

Astral Chain sta proprio su un altra galassia.

Li si può pure ruotare la telecamera per tutta la durata del gioco. 

ma che livelli accettabili che sono gli stessi giochi per 3ds in hd  :imaizumi:

Nah. Ero il primo a dirlo ma...nah, un passo avanti c'è, specialmente nei dettagli e in cose come l'acqua e l'illuminazione, ma soprattutto nelle lotte, in cui lo trovo molto molto bello in gran parte degli scenari in cui mi trovo ora

Akab non ha ragione in ogni caso :asd:  Astral Chain è spettacolare in portatile, inutile che si tenti di sminuirlo

Nah. Ero il primo a dirlo ma...nah, un passo avanti c'è, specialmente nei dettagli e in cose come l'acqua e l'illuminazione, ma soprattutto nelle lotte, in cui lo trovo molto molto bello in gran parte degli scenari in cui mi trovo ora

Akab non ha ragione in ogni caso :asd:  Astral Chain è spettacolare in portatile, inutile che si tenti di sminuirlo
Come  se uno vissuto a pane e console N possa dire qualcosa :trollface:

ma poi non e sminuire 

AC semplicemente handled e il titoli con piu aliasing che abbia giocato(e lo dissi all epoca,basta vederesi il topic ,come pkmn puo essere quello con textures peggiori dopo doom in diverse situazioni handled

poi rende ecancora benino AC su portavle?

Si ...ma vedebdolo su cell sembrava infinitamente  piu pukito di quello che e poi dal vivo handled

Ma con un filtro AA sarebbe stato tra i titoli piu belli.  Cosi un dqxi per dire lo trovo meglio come compromessi 

Ma bene o male e cosi per ogni titolo..un problema da uba parte  laltro dall altra....

Quando arrivera il modello pro sara  troppo tardi

è possibile definirlo scabroso in senso assoluto solo in due casi 1) facendo un paragone con quello che trovi sul mercato a 360 gradi 2) facendo un paragone con una manciata di titoli che seppur girando sulla stessa console sono decisamente più avanti,  in qualsiasi altro caso invece stai solo giocando allo stesso livello di parecchi multy ( e non solo quelli ) che trovi su Switch  :asd:  insomma niente di nuovo sotto al sole, se fin`ora non hai perso nessuna diottria puoi andare tranquillo anche questa volta 
Veramente mi pare che sia molto sotto a roba anche della passata gen come ni no kuni. Dai su, è indifendibile. Non è questione di diottrie, ma veramente fa schifo come i porting da psvita.

Edit: no dai raga, ma con Astral c'è tipo un abisso, è come paragonare un titolo Dreamcast con uno uscito su Xbox. Potrà essere bello quanto volete ma dai raga, sta roba è oscena

AKAB per giustificare Pokémon sta distruggendo tutta la lineup Switch a parole.

Se va avanti così tra una settimana inizierà a scrivere che PS4 base non avrebbe retto SwSh a 30 fps :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro