Ufficiale Discussioni Extra-Ludiche inerenti all'Azienda

ufficiale
Pubblicità
Kimishima è durato più di quanto pensassi, devo dire che ha fatto bene come "traghettatore", vediamo il nuovo corso come andrà, comunque non credo che nel breve periodo noteremo cambiamenti

vedremo...nn credo cambiera la situazione attuale tutt'altro che positiva...che mosse potrebbe inventarsi? :asd:
il traghettatore è partito benissimo con 10 mesi da urlo per il switch, poi siamo tornati a galleggiare nella serie b nintendo che ormai si porta dietro da 20 anni a sta parte

aspettiamo fiduciosi tanto peggio di così difficile può andare (a livello vendite si va benissimo ma quelle a noi interessano relativamente) :ahsisi:
:facepalm: ancora? :facepalm:

Quei capelli non si possono vedere.

Comunque dite che è un business man come Kimishima e non come Iwata? Meno male, per un po' ho avuto paura :rickds: Kimishima ha fatto un ottimo lavoro, ben venga qualcuno che potrebbe seguire le sue orme.

Ah e la "creatività" di Labo lasciamola nella monnezza :sard:

- - - Aggiornato - - -

Nintendo announced today that its current president Tatsumi Kimishima would be succeeded by Shuntaro Furukawa in June. Bloomberg was able to get a few statements from Furukawa at the press conference in Osaka where the news was announced. He had the following to say about his plans as president:

“We will develop the company to its fullest. I will balance Nintendo’s traditions: originality and flexibility.”
Furukawa also said the following about his approach to running a company whose creations he himself grew up with:

“I grew up playing the Famicom and come from that generation. Now as a member of management with Super Mario’s creator Shigeru Miyamoto, I have a lot of respect for him. On the other hand, with this new job that can’t just be it, so I expect to say what needs to be said to run the company.”
Parole del nuovo presidente :sisi:

Inoltre

Elsewhere, Shinya Takahashi is becoming a Managing Executive Officer. He had previously held the role of General Manager of Entertainment Planning & Development Division.
Yoshiaki Koizumi is a Deputy General Manager of Entertainment Planning & Development Division. However, he will be shifting to an Executive Officer role on the board of directors.
:patpat:

Sui giovani che guidano le multinazionali, io penso sempre a quello che Frank Zappa disse ai tempi sull'industria musicale che, negli anni, si è rivelato essere la bibbia

Però, Iwata divenne presidente a 42 anni ma soprattutto Furukawa ha dichiarato che il suo gioco preferito degli ultimi tempi è Golf Story. Fiducia, sembra un brav'uomo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sui giovani che guidano le multinazionali, io penso sempre a quello che Frank Zappa disse ai tempi sull'industria musicale che, negli anni, si è rivelato essere la bibbia
Però, Iwata divenne presidente a 42 anni ma soprattutto Furukawa ha dichiarato che il suo gioco preferito degli ultimi tempi è Golf Story. Fiducia, sembra un brav'uomo.
Oh, stima :bruniii:

Speriamo che sto tizio faccia qualcosa per aggiustare il comparto online perché fino ad ora se ne sono sempre sbattuti la ceppa.

a me la situazione sembra identica al wiiu...anche li i porting cross gen arrivarono... quattro titoli in croce proprio come ora switch :asd: anzi li AC uscì addirittura in contemporanea :asd: non mi sto fasciando nulla prima del tempo
sono solo obiettivo e analizzo la situazione attuale e futura (a breve termine) considerando il passato e presente di nintendo :asd:

cmq se n'è parlato mille volte con voi "ottimistoni" io volevo giusto dire la mia sulle eventuali possibilità (difficili se non impossibili) che il nuovo capoccia cambi il vento che tira :asd:
Infatti la situazione wii u in questo periodo era simile, tranne le vendite ma questo e’ un altro discorso..

Anzi se dobbiamo dirla tutta..il supporto aggiornamenti console ha avuto un calo preoccupante, forse sono troppo impegnati con labo :asd:

Infatti la situazione wii u in questo periodo era simile, tranne le vendite ma questo e’ un altro discorso..Anzi se dobbiamo dirla tutta..il supporto aggiornamenti console ha avuto un calo preoccupante, forse sono troppo impegnati con labo :asd:
Ma guardate in maniera obiettiva la situazione?:asd:

Splatoon 2 ha appena ricevuto un importante aggiornamento, odyssey uno a febbraio e con l'aggiunta di un nuovo costume oggi, a Marzo il ng+ in xenoblade e nuove Gladius domani settimana prossima party crash di Arms e forse splatfest (con aggiornamento questo inizio mese), fe warriors idem :ahsisi:

E no, la situazione non è simile a Wii u, dopo un anno è uscito 3d world e si è dovuti aspettare febbraio per dk tf e il supporto tp era quasi totalmente sparito

Ma guardate in maniera obiettiva la situazione?:asd:Splatoon 2 ha appena ricevuto un importante aggiornamento, odyssey uno a febbraio e con l'aggiunta di un nuovo costume oggi, a Marzo il ng+ in xenoblade e nuove Gladius domani settimana prossima party crash di Arms e forse splatfest (con aggiornamento questo inizio mese), fe warriors idem :ahsisi:
Si ma prima devono pensare alla community e poi ai singoli giochi, invece fanno l’incontrario

Speriamo che sto tizio faccia qualcosa per aggiustare il comparto online perché fino ad ora se ne sono sempre sbattuti la ceppa.
Avete un'idea bizzarra di quello che effettivamente fa un presidente di una azienda :asd:

però si spera muova i fondi verso certe cose

- - - Aggiornato - - -

Ma guardate in maniera obiettiva la situazione?:asd:Splatoon 2 ha appena ricevuto un importante aggiornamento, odyssey uno a febbraio e con l'aggiunta di un nuovo costume oggi, a Marzo il ng+ in xenoblade e nuove Gladius domani settimana prossima party crash di Arms e forse splatfest (con aggiornamento questo inizio mese), fe warriors idem :ahsisi:

E no, la situazione non è simile a Wii u, dopo un anno è uscito 3d world e si è dovuti aspettare febbraio per dk tf e il supporto tp era quasi totalmente sparito
quello che si stanno dimenticando del periodo Wii U è che c'erano mesi di vuoto senza nemmeno i porting o uscite decenti sull'Eshop :asd:

a me stava bene per via di tempo/risorse impiegabili ma obiettivamente all'inizio di Wii U passavano 2/3 mesi senza manco uscite se non per la Virtual console

Ci sono 600 giochi su eShop, saranno oltre 1000 entro la fine dell'anno. Non mi pare la stessa situazione di WiiU :asd:

La community mi riferisco al sistema operativo di switch che e’ la gestione di tutte le attivita’ :asd:
Sisi certo, ogni cosa dopo significa un'altra :asd:

Comunquenottima cosa che il nuovo presidente è comunque un videogiocatore

Ci sono 600 giochi su eShop, saranno oltre 1000 entro la fine dell'anno. Non mi pare la stessa situazione di WiiU :asd:
Credo gli indie non sono stati presi in considerazione ma i giochi AAA e quelli piu’ o meno grandi..

Eshop di wiiu era piu’ ordinato pero’

Infatti la situazione wii u in questo periodo era simile
No...era disastrosa, tutti i TP a parte Ubisoft e Acti col solo CoD sono scappati dopo il lancio, e delle Giapponesi non c'era manco l'ombra. Qua è il contrario, non c'è confronto. Se non lo vedete non so più che dirvi

No...era disastrosa, tutti i TP a parte Ubisoft e Acti col solo CoD sono scappati dopo il lancio, e delle Giapponesi non c'era manco l'ombra. Qua è il contrario, non c'è confronto. Se non lo vedete non so più che dirvi
Infatti wiiu non ha avuto la mole di utenti che ha avuto switch, normale che pian piano le terze parti dopo un po hanno abbandonato

E' una situazione momentanea, da come l'hai descritta sembra che tutto il lavoro è irrecuperabile, quando si sa già che da giugno la situazione cambierà :asd:
Vogliono fare 20 milioni nei prossimi 12 mesi, ma se l'inizio è questo e se pensano di replicare allo stesso modo nei primi 6 mesi del 2019 dubito che basteranno i soli q3 e q4 solari 2018 a fargli fare il grosso di sti 20M :unsisi:

Per inciso: non so come sarà a prima metà del 2019, ma so come sono state le prime metà degli ultimi 8 anni

Dichiarazione recenti di Furukawa pubblicate su Boomblerg:

How he will run the company

''We will develop the company to its fullest. I will balance Nintendo’s traditions: originality and flexibility.''

On this approach

''I grew up playing the Famicom and come from that generation. Now as a member of management with Super Mario’s creator Shigeru Miyamoto, I have a lot of respect for him. On the other hand, with this new job that can’t just be it, so I expect to say what needs to be said to run the company.''

Bilanciamento tra originalità e flessibilità.

Non bisogna fossilizzarsi solo sul passato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro