Ufficiale Discussioni Extra-Ludiche inerenti all'Azienda

ufficiale
Pubblicità
E' proprio vero, ultimamente è andata bene.Però è anche vero che con 1st o 2nd party puoi permetterti qualche libertà in più e non sentirti altrettanto vincolato al successo di massa. Come coi Monolith.
Ma scusa, Pokken, Hyrule Warriors o Tokyo Mirage Session a me sembrano tutto tranne che progetti per la massa.

Anzi mi pare tutta roba particolare per un pubblico di appassionanti.

- - - Aggiornato - - -

Oserei dire che osano più con le collaborazioni che non con i giochi First.

vedremo...nn credo cambiera la situazione attuale tutt'altro che positiva...che mosse potrebbe inventarsi? :asd:

il traghettatore è partito benissimo con 10 mesi da urlo per il switch, poi siamo tornati a galleggiare nella serie b nintendo che ormai si porta dietro da 20 anni a sta parte

aspettiamo fiduciosi tanto peggio di così difficile può andare (a livello vendite si va benissimo ma quelle a noi interessano relativamente) :ahsisi:

vedremo...nn credo cambiera la situazione attuale tutt'altro che positiva...che mosse potrebbe inventarsi? :asd:
il traghettatore è partito benissimo con 10 mesi da urlo per il switch, poi siamo tornati a galleggiare nella serie b nintendo che ormai si porta dietro da 20 anni a sta parte

aspettiamo fiduciosi tanto peggio di così difficile può andare (a livello vendite si va benissimo ma quelle a noi interessano relativamente) :ahsisi:
Tutt'altro che positiva :sard:

Ma scusa, Pokken, Hyrule Warriors o Tokyo Mirage Session a me sembrano tutto tranne che progetti per la massa.Anzi mi pare tutta roba particolare per un pubblico di appassionanti.

- - - Aggiornato - - -

Oserei dire che osano più con le collaborazioni che non con i giochi First.
Ti do ragione per TMS

Pokken e Hyrule avevano spalle abbastanza coperte, per me.

Io ci metterei anche i Rabbids fra i coraggiosi, però, dato il genere.

Detto questo, sarebbe ora di svilupparsi una buna parte dei giochi di seconda e terza fascia completamente in casa, come auspicava Rstrellin. I fondi non dovrebbero mancare

In bocca al lupo al nuovo presidente, speriamo che traghetti Nintendo verso l'online (ormai i tempi sono maturi).

E congratulazioni a Kimishima per aver gestito cosi bene la società in un momento cosi delicato :joker:

dopo Iwaata :bruniii:

Tutt'altro che positiva :sard:
per chi ha la console è così

io mi sto giocando xeno2 e fire emblem da dicembre...a parte porting su porting da wiiu nn c'è nulla fino a giugno...si salva solo grazie agli indie e allo shop

poi oh se vuoi continuare a difendere questa metà 2018 ridicola con i paraocchi foderati di prosciutto puoi farlo benissimo eh

per me la situazione è tutt'altro che positiva in quanto switch (come tutte le console nintendo prima) è considerata di serie b

ma sinceramente non vedo che mosse potrebbe attuare il nuovo presidente per far cambiare rotta alla barca...boh

per chi ha la console è così
io mi sto giocando xeno2 e fire emblem da dicembre...a parte porting su porting da wiiu nn c'è nulla fino a giugno...si salva solo grazie agli indie e allo shop

poi oh se vuoi continuare a difendere questa metà 2018 ridicola con i paraocchi foderati di prosciutto puoi farlo benissimo eh

per me la situazione è tutt'altro che positiva in quanto switch (come tutte le console nintendo prima) è considerata di serie b

ma sinceramente non vedo che mosse potrebbe attuare il nuovo presidente per far cambiare rotta alla barca...boh
E' una situazione momentanea, da come l'hai descritta sembra che tutto il lavoro è irrecuperabile, quando si sa già che da giugno la situazione cambierà :asd:

E' una situazione momentanea, da come l'hai descritta sembra che tutto il lavoro è irrecuperabile, quando si sa già che da giugno la situazione cambierà :asd:
e chi lo dice che cambierà? quello che ho detto io non cambierà (ovvero switch considerata console di serie b dalle terze parti rispetto alle altre due) nintendo da sola non riesce a sostenere adeguatamente una console soprattutto quando insiste a tenere in piedi il 3ds. Mi sembra chiaro visto com'è finita con wiiu e wii (negli ultimi anni)

al momento l'unica cosa positiva che vedo io è verso quelle tp "minori" che supportavano vita che essendo "morta" si trasferiscono in massa sull'unica portatile rimasta in piedi (che ne dica nintendo che è cocciuta) sperando nn esca MAI la tanto fantomatica sperata psp3 sennò li sono cavoli amari...

edit: cioè i rinvii di dq11 e di dark soul...sarebbe questo il cambiamento? mh

Ultima modifica da un moderatore:
Ma dici le collaborazioni con le terze parti?Per me han dato vita ad alcuni dei progetti più interessanti Nintendo degli ultimi anni.:morristend:

non dico sia stato inutile o dannoso, per quanto il successone non ci sia stato, ma non è una coperta che si può tirare più di tanto, soprattutto con i rimaneggiamenti o uscite di ip famose bisogna andarci cauti.

- - - Aggiornato - - -

Ps: mi chiedo chi metteranno al posto di Shibata, alla fine ha fatto decentemente il suo lavoro, ma era un fantasma

:sard:

e chi lo dice che cambierà? quello che ho detto io non cambierà (ovvero switch considerata console di serie b dalle terze parti rispetto alle altre due) nintendo da sola non riesce a sostenere adeguatamente una console soprattutto quando insiste a tenere in piedi il 3ds. Mi sembra chiaro visto com'è finita con wiiu e wii (negli ultimi anni)
al momento l'unica cosa positiva che vedo io è verso quelle tp "minori" che supportavano vita che essendo "morta" si trasferiscono in massa sull'unica portatile rimasta in piedi (che ne dica nintendo che è cocciuta) sperando nn esca MAI la tanto fantomatica sperata psp3 sennò li sono cavoli amari...
Mi riferivo al tuo disastroso scenario post apocalittico dove non escono giochi :asd:

Il problema di Switch è che è una console che è meno potente di One, quindi molti giochi difficilmente riuscirebbero a girare in maniera decente, per cui probabilmente Switch vedrà l'uscita di molteplici giochi "semplici" o molti port della generazione passata (soprattutto dalle terze parti), ci sono scenari come quello di Dark Souls che sono da "denuncia" ma guardiamo anche altri dati, l'anno scorso Fifa, Nba, Sonic Force, La Noir, Crash sono tutti usciti in contemporanea rispetto alle loro versioni, altri titoli come South Park, Wolfenstein (e probabilmete DBFighterZ) non erano in previsione di uscire anche su Switch, motivo della loro uscita posticipata.

A me non sembra che PS Vita ha avuto un supporto terze parti notevole anche se era più potente del carretto 3ds :pffs:

- - - Aggiornato - - -

non dico sia stato inutile o dannoso, per quanto il successone non ci sia stato, ma non è una coperta che si può tirare più di tanto, soprattutto con i rimaneggiamenti o uscite di ip famose bisogna andarci cauti.
- - - Aggiornato - - -

Ps: mi chiedo chi metteranno al posto di Shibata, alla fine ha fatto decentemente il suo lavoro, ma era un fantasma

A Shibata andrebbe commissionata una statua :sisi:

Se non altro Furukawa ha una faccia che si presta molto meglio a gif e meme vari rispetto al Kimi:

DbsQjpMVwAIsccH.jpg

Se non altro Furukawa ha una faccia che si presta molto meglio a gif e meme vari rispetto al Kimi:
DbsQjpMVwAIsccH.jpg

Alla fine anche kimishima comunque non ha mancato sotto questo aspetto :asd:

DMLGxq3XkAAJxrN.jpg
aQnjpm8_460swp.webp

Dragon quest ci sta il rinvio, considerando l'incapacità di square nell'ottimizzare i suoi giochi AAA, sono lenti come i bradipi nel farlo e l'hanno dimostrato tante volte negli ultimi 10 anni :asd:

Comunque non vedi il quadro nel suo insieme, su wii u manco i titoli coss gen sono usciti dopo il lancio :asd: e wolf/skyrim/doom se li sognava, figurati pure South park, e tanti multipiatta che stanno arrivando (anche se in ritardo), i punto si potra fare nel 2019, e per ora ti stai fasciando la testa prima di rompertela :asd:

Io compro più giochi da Marzo 2018 ad Agosto 2018 che in tutto il primo anno di Switch.

quello nuovo ha le tendine stile iwata:asd:

l'hanno scelto per il taglio di capelli mi sa

Dragon quest ci sta il rinvio, considerando l'incapacità di square nell'ottimizzare i suoi giochi AAA, sono lenti come i bradipi nel farlo e l'hanno dimostrato tante volte negli ultimi 10 anni :asd:Comunque non vedi il quadro nel suo insieme, su wii u manco i titoli coss gen sono usciti dopo il lancio :asd: e wolf/skyrim/doom se li sognava, figurati pure South park, e tanti multipiatta che stanno arrivando (anche se in ritardo), i punto si potra fare nel 2019, e per ora ti stai fasciando la testa prima di rompertela :asd:
a me la situazione sembra identica al wiiu...anche li i porting cross gen arrivarono... quattro titoli in croce proprio come ora switch :asd: anzi li AC uscì addirittura in contemporanea :asd: non mi sto fasciando nulla prima del tempo

sono solo obiettivo e analizzo la situazione attuale e futura (a breve termine) considerando il passato e presente di nintendo :asd:

cmq se n'è parlato mille volte con voi "ottimistoni" io volevo giusto dire la mia sulle eventuali possibilità (difficili se non impossibili) che il nuovo capoccia cambi il vento che tira :asd:

a me la situazione sembra identica al wiiu...anche li i porting cross gen arrivarono... quattro titoli in croce proprio come ora switch :asd: anzi li AC uscì addirittura in contemporanea :asd: non mi sto fasciando nulla prima del tempo
sono solo obiettivo e analizzo la situazione attuale e futura (a breve termine) considerando il passato e presente di nintendo :asd:

cmq se n'è parlato mille volte con voi "ottimistoni" io volevo giusto dire la mia sulle eventuali possibilità (difficili se non impossibili) che il nuovo capoccia cambi il vento che tira :asd:
Il tuo pensiero "obiettivo" non è tanto diverso dal nostro a livello di cognizione :pffs:

Dragon quest ci sta il rinvio, considerando l'incapacità di square nell'ottimizzare i suoi giochi AAA, sono lenti come i bradipi nel farlo e l'hanno dimostrato tante volte negli ultimi 10 anni :asd:Comunque non vedi il quadro nel suo insieme, su wii u manco i titoli coss gen sono usciti dopo il lancio :asd: e wolf/skyrim/doom se li sognava, figurati pure South park, e tanti multipiatta che stanno arrivando (anche se in ritardo), i punto si potra fare nel 2019, e per ora ti stai fasciando la testa prima di rompertela :asd:
Ma se su wiiu ci stavano deus ex mass effect3 ninja gaiden3 assassins creed 3 watch dogs call of duty fifa darksiders2 batman splinter cell

Non erano di certo da meno

Poi si fermo' visto le vendite ma all inizio i tp allettanti erano molto di piu,complice anche la minor differenza hw

E se dovessi fare una somma a parita di tempo wiiu vince

Te mi citi doom wolf2 (deve uscire ok) e skyrim ma qua ne posso citare svariati su wiii riletivi ai primi 2 anni...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro