Ufficiale Discussioni Extra-Ludiche inerenti all'Azienda

ufficiale
Pubblicità
la N è tornata a svettare su Kyoto :sard:
Una mia amica è andata a studiare proprio a Kyoto. La prima cosa che mi ha risposto quando le ho scritto per sapere se fosse tutto ok, è stata proprio questa.

Sono contento che l'abbiano rimessa al suo posto. È un monumento cittadino, in pratica.

Sapete che giorno è oggi? 

Nintendo compie 129 anni ??

I furry sono un importante fetta del mercato

Dopo la causa partita a Luglio, i giudici si sono pronunciati in via definitiva: Jacob e Christian Mathias, sono stati condannati a pagare $12 milioni di danni a Nintendo, per violazione diretta e indiretta di copyright e marchi registrati.

I domini internet sono stati espropriati, ma è improbabile che i due abbiano a disposizione i mezzi per pagare una multa simile, che dovrebbe fungere più che altro da monito per gli altri siti che si occupano del medesimo settore.

Finalmente Nintendo ha capito che è tutta pubblicità gratuita :sisi:

Secondo le previsioni di Strategy Analytics contenute nel Global Game Console Market Forecast, Nintendo Switch sarà la console più venduta nel 2019.

La piattaforma ibrida di Nintendo raggiungerà quota 17.3 milioni di unità in tutto il mondo durante il solo anno prossimo, secondo questa previsione.

Sarà la console più venduta, dunque, ma di pochissimo: PS4 venderà infatti per 17.1 milioni, piazzandosi ad un passo da Switch.

Nel caso in cui l’analisi dovesse trovare conferma nei fatti, si tratterebbe della prima volta di Nintendo in testa sul mercato dal 2009.

La famiglia di Xbox One, tra S e X, si fermerebbe ad appena 10 milioni, per un traguardo non troppo negativo ma comunque irrimediabilmente distante dalle concorrenti nonostante l'impegno di Microsoft.

Intorno al 2023, le console next-gen dovrebbero arrivare ad un livello di vendite simile a quello del 2019, con un primissimo e lieve accenno di calo in vista dell’uscite dei futuri hardware.

Ultima modifica da un moderatore:
Philippe Lavoue di Nintendo France ha svelato alcuni importanti dettagli circa i dati di vendita generali di Switch in terra francese. La Grande N avrebbe infatti piazzato oltre 2 milioni di console dal lancio, di cui 1,13 milioni nel solo 2018 e 911mila nel 2017. Lavoue ha anche rivelato che le vendite di Nintendo 3DS sono in calo rispetto all’anno precedente, sebbene ciò sia alquanto prevedibile visto e considerato che la console portatile è ormai giunta alla fine del suo ciclo vitale. Più in particolare, 3DS ha venduto 254mila unità nel 2018, contro le 507mila nel 2017, per un totale complessivo di 5,5 milioni di console. Complessivamente, Nintendo France ritiene di essere sulla buona strada per vendere più Switch nel 2019 rispetto a quelle piazzate lo scorso anno. Infine, Mario Kart 8 Deluxe è risultato essere il terzo gioco più venduto del 2018, tra quelli disponibili su tutte le piattaforme attualmente sul mercato.

Si è parlato recentemente del caso relativo al boss di Nintendo of Russia, che aveva perso le staffe nel corso di un live streaming senza sapere di essere in onda. Il risultato fu che l’evento fece da miccia per le numerose critiche piovute dai fan verso il già poco amato dirigente, identificato come il colpevole dei mancati sforzi per la localizzazione di molti videogiochi attesi nella regione, ossia qualsiasi cosa arrivata su Switch dopo i primi giochi di lancio.

Nintendo ha quindi preso in analisi il caso e, anche a fronte di una petizione che ha raccolto circa 7.200 firme  (con obbiettivo di 7.500) ha deciso di punire il dirigente Yasha Haddaji per quanto fatto durante lo streaming con un richiamo ufficiale. Non ci sarà quindi l’allontanamento e l’affidamento della divisione a un’altra persona.

Secondo Nintendo, infatti, sebbene sia innegabile quanto successo in diretta, mentre Haddaji pensava di avere i microfoni spenti, non ci sono conferme per i vociferati casi di condotta scorretta con i dipendenti lontano dalle telecamere. Inoltre, la grande N fa sapere che Haddaji si è scusato e si è reso conto che il suo comportamento non è stato in linea con il codice di condotta di casa Nintendo, motivo per cui ha scritto una lettera di scuse formali a tutti i dipendenti di Nintendo of Russia.

La notizia migliore per i fan, comunque, è che Nintendo prende atto del malcontento dei fan e annuncia che predisporrà maggior risorse per Nintendo Russia, in modo che la localizzazione dei giochi possa strizzare l’occhio anche agli appassionati del mercato russo:

Nintendo of Europe fornirà più risorse a Nintendo of Russia, in maniera tale da supportare i loro sforzi di portare i prodotti Nintendo e le loro esperienze anche ai giocatori della Russia.

La situazione, insomma, sembra rientrata, anche se Nintendo of Europe assicura che continuerà a monitorare Nintendo Russia per accertarsi che tutto stia procedendo come previsto tra il dirigente e i dipendenti della compagnia.

da5.gif

Nintendo  ha annunciato che aprirà un nuovo negozio ufficiale, il primo in Giappone.

La notizia arriva da un suo comunicato agli investitori. La speranza di Nintendo è quella che il negozio giapponese, che si chiamerà "Nintendo TOKYO ", possa essere un nuovo punto di incontro tra Nintendo e i suoi clienti e che possa piacere a tante persone, a prescindere dalla loro età, genere o dalla loro esperienza con i videogiochi".  Tuttavia, per i piani di Nintendo, "Nintendo TOKYO" dovrà essere molto più che un semplice negozio. L'azienda giapponese infatti, ha intenzione di tenere eventi regolarmente, così come succede nel corrispettivo newyorkese, per rendere "Nintendo TOKYO" una vera e propria "base per comunicare le informazioni riguardanti Nintendo in Giappone".

"Nintendo TOKYO" aprirà quest'autunno nel complesso commerciale Shibuya Parco, che riaprirà tra pochi mesi a Shibuya, quartiere di Tokyo.

Mi sembra strano che nintendo non abbia avuto fin'ora un suo negozio in giappone, quando in america c'è da molti anni

Pare strano anche a me, ma forse proprio in virtù della sua forza su quel territorio e della diversa forma di comunicazione può non averne mai sentito la necessità.

Shuntaro Furukawa, l’attuale presidente di Nintendo, ha confermato che il film di Super Mario, annunciato un anno fa e prodotto da Illumination Entertainment, verrà lanciato intorno al 2022.

“Lo sviluppo del film d’animazione basato su Super Mario Bros. realizzato con Illumination procede spedito e vedrà la luce nei cinema intorno al 2022” ha confermato Furukawa nel corso del rapporto agli azionisti dell’anno fiscale in corso, che si chiuderà nel mese di marzo. Inoltre, l’inaugurazione dell’area “Super Nintendo World” presso gli Universal Studios Japan è ancora prevista entro il 2020, in occasione dei giochi olimpici che si svolgeranno a Tokyo.

lato grafico a parte dalla Illumination non mi aspetto niente che vada oltre alla sufficienza stiracchiata

Sti illumination entertainment che hanno fatto, ad oggi? :hmm:  

che io sappia (e abbia visto) La puzzolente trilogia di Cattivissimo ME, il quantomeno simpatico Minions, quell'orzata annacquata del Grinch, un Pets ad uso solo di piccolissimi, nonostante le possibilità su abbandono e morti + un seguito in lavorazione

tutta roba colorata e graficamente di livello più che decente, ma di base moltoooo sbrigativa. Ogni occasione di originalità e di messaggio meno banale è opportunamente evitata e l'umorismo è o infantile o volgarotto, ma del resto tutta l'animazione americana lo è ormai, pure la disney (vedere nel secondo Ralph rutti e femministe a catinelle è stata una delle cose più anti-Walt che potessero fare)

si stanno rincitrullendo di brutto in quel continente e ne paghiamo tutti le spese

Se la nintendo giostra e tiene d'occhio la cosa può uscirne un prodotto garbato, ma al meglio comunque per giovani e solo sufficiente

e forse nemmeno vuol andare oltre...

Edit: Ah già credo che la illumination abbia fatto pure Lorax

che io sappia (e abbia visto) La puzzolente trilogia di Cattivissimo ME, il quantomeno simpatico Minions, quell'orzata annacquata del Grinch, un Pets ad uso solo di piccolissimi, nonostante le possibilità su abbandono e morti + un seguito in lavorazione

tutta roba colorata e graficamente di livello più che decente, ma di base moltoooo sbrigativa. Ogni occasione di originalità e di messaggio meno banale è opportunamente evitata e l'umorismo è o infantile o volgarotto, ma del resto tutta l'animazione americana lo è ormai, pure la disney (vedere nel secondo Ralph rutti e femministe a catinelle è stata una delle cose più anti-Walt che potessero fare)

si stanno rincitrullendo di brutto in quel continente e ne paghiamo tutti le spese

Se la nintendo giostra e tiene d'occhio la cosa può uscirne un prodotto garbato, ma al meglio comunque per giovani e solo sufficiente

e forse nemmeno vuol andare oltre...

Edit: Ah già credo che la illumination abbia fatto pure Lorax
Vabbè, almeno sul lato tecnico non sono nuovi del mestiere, per quanto tutto quello che hai elencato non mi pare all'avanguardia della tecnica.

I minions li ho saltati per ovvi motivi

Cattivissimo me ne ho visto un pezzetto e droppato con gran sollievo, pets e grinch non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di guardarli, insomma per ora non è molto promettente la cosa :sad:

no infatti :asd:

in generale tutta l'animazione statunitense è messa malissimo ma è chiaro che il pubblico di riferimento non sono gli adolescenti e gli adulti, sennò si sarebbe rivolto in patria

dubito Peach resterà passivamente a farsi salvare, ma in fondo già nel Super Mario bros Adventures non era così tragico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro