Switch Disgaea 5 Complete

Pubblicità
credo di stare all'ultimo capitolo o giu di li
il gioco è iniziato facile poi la difficoltà si era assestata e ora negli ultimi capitoli come di solito succede in questi giochi la difficoltà ha picchi improvvisi che ti costringono a grindare/livellare come un pazzo...cioè ma possibile che un boss faccia 40k di danni quando la mia unità con hp + alta ne ha 15? boh :asd:

l'ultimo quadro l'ho superato a stento con 3 gatti rimasti...

ma nn le capirò mai ste cose in sti giochi...
Beh il gioco ti spinge a grindare e cercare tante sperimentazioni, il bello degli rpg e' questo.. sarebbe troppo semplice andare avanti senza livellare un pochino

e niente come volevasi dimostrare la mappa successiva è un inferno, ste cose mi danno troppo fastidio, direi che la mia avventura con sto gioco finisce qua ;)

e niente come volevasi dimostrare la mappa successiva è un inferno, ste cose mi danno troppo fastidio, direi che la mia avventura con sto gioco finisce qua ;)
Dai fammi compagnia, dobbiamo riuscire a finirlo ;)

Prova ad utilizzare Metallia, è il personaggio più forte che hai a disposizione (parliamo di personaggi neutri, senza eventuali reset).

Piuttosto tirala un po' su di livello con il Martial Training aumentando la difficoltà dal cheat shop per guadagnare più esperienza.

sto provando ad alzare tutti i pg almeno ai livelli di quel quadro che sto sotto di 10 livelli...

il problema è che è proprio una mappa bastarda a cannone con tiratori scelti e altre unita che ti shottano da lontano e se te cerchi di bloccarle ci sono i tank che ti annullano l'attacco...tutto su un corridoio unico :sard:

più un altra unità bastarda che mi controlla un mio pg e me lo manda contro e quello mi shotta le unita mie -_-

sto provando ad alzare tutti i pg almeno ai livelli di quel quadro che sto sotto di 10 livelli...
il problema è che è proprio una mappa bastarda a cannone con tiratori scelti e altre unita che ti shottano da lontano e se te cerchi di bloccarle ci sono i tank che ti annullano l'attacco...tutto su un corridoio unico :sard:

più un altra unità bastarda che mi controlla un mio pg e me lo manda contro e quello mi shotta le unita mie -_-
Ma hai già sbloccato i Martial training? Il cheat shop?

Lascia perdere tutti i personaggi a parte Metallia, dopo che impara le magie Tera non c'è più partita eti permette di risolvere il problema della distanza agevolmente.

Per il personaggio che ti controlla la cpu

basta sbloccare un abilita' e si diventa immuni
, e' solo questione di pazienza nel livellare bene

Ma hai già sbloccato i Martial training? Il cheat shop?Lascia perdere tutti i personaggi a parte Metallia, dopo che impara le magie Tera non c'è più partita eti permette di risolvere il problema della distanza agevolmente.
che roba è? boh

cmq metallia l'ho lasciata indietro ma se è così op ci vuole nulla a rialzarla...

E' uscita una nuova patch 1.0.2 migliora la stabilita' in generale, non so se ha aggiunto altro..

Ma hai già sbloccato i Martial training? Il cheat shop?Lascia perdere tutti i personaggi a parte Metallia, dopo che impara le magie Tera non c'è più partita eti permette di risolvere il problema della distanza agevolmente.
ho pompato metallia come na bestia, ora fa paura, però non capisco che intendevi col fatto delle magie tera che ti permettono di coprire le distanze...hanno il range ancora più corto delle altre :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
ho pompato metallia come na bestia, ora fa paura, però non capisco che intendevi col fatto delle magie tera che ti permettono di coprire le distanze...hanno il range ancora più corto delle altre :morristend:
Sul range potrei essermi sbagliato, nel senso che la mia Metalia ha le Skill a livelli molto alti, per fare un esempio il Tera Star (livello 99) mi copre praticamente tutta una mappa piccola. Ora non ricordo inizialmente quale fosse il range, ma ti assicuro che aumentandone il livello (basta semplicemente usarla per uccidere nemici) questo dovrebbe salire.

Per farti capire quanto è forte Metallia di dico solo che a livello 1000 (reincarnata dal 9999) ha statistiche più alte di Killia che è al 6000 (non reincarnato).

Setta le sottoclassi per ogni personaggio, lo fai dalla Dark Assembly.

Il cheat shop serve per modificare livelli di esperienza, mana, Hl, skill; puoi settore la percentuale per ognuno favorendo uno di questi a sfavore di un altro. Non ti sto a raccontare tutto perché poi ti perdi le sorprese ;)

Martial training invece ti permette di allenare i personaggi velocemente, da sboccare immediatamente se non l'hai ancora fatto.

Entrambi si sbloccano nella Dark Assembly.

Ad un certo punto saranno fondamentali anche gli Innocent delle armi, ma questa è un'altra storia.

IL gioco è molto vasto, ci vuole un po' per entrare nelle dinamiche ma poi scorre praticamente da solo, certo io le mie 70 ore me le sono fatte però dopo aver finito la storia in realtà scorre tutto più rapido, a patto di aver sbloccato le cose che ti ho detto.

ce l'ho fatta ragà ma è stata dura (e quando dico dura intendo proprio dura) mi sono trincerato dietro e via di skill dalla distanza considerando i soli 4 quadratini nei quali potevo agire per non essere massacrato dai cecchini...alla fine ho vinto ed è morta solo metallia (lol) che come dicevo ha un range basso quindi per avvicinarmi e shottare un mob mi sono esposto ai cecchini e ciao xD per il resto ho atteso che le mie botte sopravanzassero la mole di rinforzi eterni che arrivavano :asd: in tutto questo siano benedetti l'overload di usalia e la skill dalla distanza di pram...è stata una battaglia di pazienza e logoramento....no comment...

finito...62 ore...passato quel quadro orrendo e da malati la difficoltà s'è ri-assestata sul normale/facile ( soprattutto perchè per passarlo mi sono dovuto pompare manco un dopato :asd: ) l'unico quadro che nn riesco a finire è il dlc per sbloccare il vampiro e il lupo mannaro che volevo mettere in squadra ma la 3 missione è qualcosa di improponibile non vanno giu xD mentre il boss finale è stato abbastanza easy...cioè aveva mi pare un 200k di vita e qualcosa e in pratica con una combo zetta-metalia-adel-killia gli ho tolto tipo 120k lol

il gioco m'è piaciuto, buon gameplay e difficoltà tutto sommato bilanciata (escludendo quella folle missione) buoni personaggi soprattutto killia ottimo protagonista, alcuni però sono delle macchiette insopportabili (qualcuno ha detto seraphina?!?) il finale m'ha deluso mi sarei aspettato almeno un filmato anime...ma sto gioco l'hanno fatto in low budget?

la trama ragazzi la trama...veramente pessima (e c'è chi rompe con la trama di fates o awakening) una roba scontata all'inverosimile e smielata come nemmeno il peggior shonen di terza categoria :asd: vabbe' pazienza

voto 8

ora devo decidere se fare un po' di end game o passare ad altro...

finito...62 ore...passato quel quadro orrendo e da malati la difficoltà s'è ri-assestata sul normale/facile ( soprattutto perchè per passarlo mi sono dovuto pompare manco un dopato :asd: ) l'unico quadro che nn riesco a finire è il dlc per sbloccare il vampiro e il lupo mannaro che volevo mettere in squadra ma la 3 missione è qualcosa di improponibile non vanno giu xD mentre il boss finale è stato abbastanza easy...cioè aveva mi pare un 200k di vita e qualcosa e in pratica con una combo zetta-metalia-adel-killia gli ho tolto tipo 120k lol
il gioco m'è piaciuto, buon gameplay e difficoltà tutto sommato bilanciata (escludendo quella folle missione) buoni personaggi soprattutto killia ottimo protagonista, alcuni però sono delle macchiette insopportabili (qualcuno ha detto seraphina?!?) il finale m'ha deluso mi sarei aspettato almeno un filmato anime...ma sto gioco l'hanno fatto in low budget?

la trama ragazzi la trama...veramente pessima (e c'è chi rompe con la trama di fates o awakening) una roba scontata all'inverosimile e smielata come nemmeno il peggior shonen di terza categoria :asd: vabbe' pazienza

voto 8

ora devo decidere se fare un po' di end game o passare ad altro...

La trama non è il punto forte del gioco, però al di là di questo è praticamente un capolavoro, longevità al massimo.

Si dovrebbe considerare come un punto di riferimento.

Io ormai ho sbloccato tutti i personaggi, compreso Void, mi manca solo più Baal, ma qui le cose si fanno veramente difficili.

La trama non è il punto forte del gioco, però al di là di questo è praticamente un capolavoro, longevità al massimo.Si dovrebbe considerare come un punto di riferimento.

Io ormai ho sbloccato tutti i personaggi, compreso Void, mi manca solo più Baal, ma qui le cose si fanno veramente difficili.
La trama non e' sicuramente il punto forte del gioco ed e' un errore farsi strane illusioni..

Ha un gameplay molto profondo ma ben nascosto, solo giocando ore ed ore uno riesce ad apprezzarlo e trovare tutti i segreti nascosti, per ora uno dei migliori giochi su switch e devo ancora finirlo

La trama non è il punto forte del gioco, però al di là di questo è praticamente un capolavoro, longevità al massimo.Si dovrebbe considerare come un punto di riferimento.

ma quindi si sblocca pure il boss finale? io vorrei quei due del dlc ma sono imbattibili -_-

ma quindi si sblocca pure il boss finale? io vorrei quei due del dlc ma sono imbattibili -_-
Si sbloccano Void e anche altri boss che si incontrano nella storia.

Credimi, i DLC sono semplici rispetto a cosa incontri dopo, basta solo un po' di allenamento.

Sono bloccato, non riesco a capire come andare avanti...

Ho fatto tutti gli stage ma quando vado a selezionarli trovo sempre il punto di domanda, ad esempio finisco tutti gli stage di quel determinato mondo..vado a vedere nel menu' e mi rida' di nuovo solo il primo di quel stage con punto di domanda.. Cosa devo fare? Grazie in anticipo

Niente risolto dovevo parlare con il pinguino :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro