PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tieni presente che senza un potere all'apparenza semplice come Teleport sei parecchio limitato, anche in strategia stealth.
Per me Dishonored senza Poteri non é la stessa cosa.
Infatti diventa quasi un altro gioco, ed è questo il bello. (svisceri a fondo il level design e ti accorgi di quanto tutto sia studiato bene.)

La run senza poteri per me è un must.

PS Quella di D2 ancora devo farla...non ho mai tempo.

- - - Aggiornato - - -

Non mi ricordo bene perché comunque son passati circa 8 mesi ma almeno un'oretta e mezza ce l'ho spesa lì e non ricordo neanche come ci sono riuscito. :rickds: Forse mettendo sul "chi va là" i meccanosoldati lanciando oggetti in giro.
Io gli son piombato dirattamente addosso e messo ko. Non ricordo dove son passato però, dall'alto sicuro.:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè c'è scritto dlc gratuito NG+? Mica è un DLC, mi pare fose una semplice patch (ovvio che sia gratuito).

Infatti diventa quasi un altro gioco, ed è questo il bello. (svisceri a fondo il level design e ti accorgi di quanto tutto sia studiato bene.)La run senza poteri per me è un must.

PS Quella di D2 ancora devo farla...non ho mai tempo.

- - - Aggiornato - - -
Però Dishonored è un gioco in cui le ambientazioni sono sviluppate sopratutto verticalmente, come fai a raggiungere alcune zone segrete sopraelevate? (dove addirittura faticavo ad arrivare con il Teleport potenziato al massimo)

Perdi un po' in termini di esplorazione.

Il mio dubbio sta lì, non so poi come sia effettivamente giocare senza poteri.

Ultima modifica da un moderatore:
Però Dishonored è un gioco in cui le ambientazioni sono sviluppate sopratutto verticalmente, come fai a raggiungere alcune zone segrete sopraelevate? (dove addirittura faticavo ad arrivare con il Teleport potenziato al massimo)Perdi un po' in termini di esplorazione.

Il mio dubbio sta lì, non so poi come sia effettivamente giocare senza poteri.
Ti stupiresti di dove si può arrivare "a mano"! Se hai tempo e voglia provala una run senza poteri, è divertente. :stema:

Nella prima run solo con translazione soffri parecchio, nella villa pure io bestemmiai non poco per via di questo fatto, sopratutto all'ingresso. Ma sicuramente ci stava qualche altra zona in cui entrare, magari da qualche balconata che non ho notato.

Nella prima run solo con translazione soffri parecchio, nella villa pure io bestemmiai non poco per via di questo fatto, sopratutto all'ingresso. Ma sicuramente ci stava qualche altra zona in cui entrare, magari da qualche balconata che non ho notato.
Sì c'è un metodo alternativo però lo sconsiglio per chi sta giocando la prima run perché toglie un po' di fascino alla missione, metodo utilizzabile solo in una run con i poteri comunque...

All'ingresso se non si tira la leva si può rompere una finestra sul soffitto, si sale lì e in pochissimo tempo si arriva da Jindosh. Non attivando la leva lui non si accorge della nostra presenza nella Villa, per questo si affronta in maniera più tranquilla.

E pensare che la prima run la giocai senza poteri e completamente stealth (niente kill/allarmi), che faticaccia soprattutto Villa Meccania nella stanza di Jindosh con i due meccanosoldati a far da ronda :rickds:

ripropongo la domanda...è spoiler ?

spero di no...grazie :sisi:

Sul discorso spoiler c'è da dire che più tempo passa dall'uscita del gioco e dalla propria esperienza, più si tende a considerare scontati e noti contenuti che in effetti per un neofita sono spoiler.

Nel dubbio conviene sempre usare le parentesi adeguate, ma bisogna anche comprendere che gli sforamenti non sono fatti in malafede ma nell'ottica della frase di cui sopra.

Ultima modifica:
nessuno dice che gli sforamenti sono fatti in malafede pero esiste un regolamento ed anche piuttosto severo in materia, tra l altro si tratta di un gioco a forte riskio spoiler, e il tempo trascorsodall'uscita non autorizza a fregarsene degli altri utenti, quindi se mi avete spoilerato qualcosa did grosso mi girano altamente le palle ...grazie :l4gann:

- - - Aggiornato - - -

poi non parliamo di utenti alle prime armi, ma di utenti esperti, siamo proprio alle basi su !

nessuno dice che gli sforamenti sono fatti in malafede pero esiste un regolamento ed anche piuttosto severo in materia, tra l altro si tratta di un gioco a forte riskio spoiler, e il tempo trascorsodall'uscita non autorizza a fregarsene degli altri utenti, quindi se mi avete spoilerato qualcosa did grosso mi girano altamente le palle ...grazie :l4gann:
- - - Aggiornato - - -

poi non parliamo di utenti alle prime armi, ma di utenti esperti, siamo proprio alle basi su !
Oddio, i giochi ad alto rischio spoiler sono ben altri! Comunque come ho detto non è uno spoiler importante, in fin dei conti sai solo che c'è una stanza dove ci sono 2 nemici che per il momento neanche conosci almeno che tu non li abbia visti in giro. Più che chieder scusa non posso fare... :dsax:

Oddio, i giochi ad alto rischio spoiler sono ben altri! Comunque come ho detto non è uno spoiler importante, in fin dei conti sai solo che c'è una stanza dove ci sono 2 nemici che per il momento neanche conosci almeno che tu non li abbia visti in giro. Più che chieder scusa non posso fare... :dsax:
ma figurati, pero fammi capire, almeno usando adesso lo spoiler, visto che hai fatto un nome , fammi capire che tipo di spoiler è almeno sto piu tranquillo :ahsisi:

appena messo piede a karnaca, come mi piace l'ambientazione così intrisa di lore ovunque, i testi, i manifesti, i segreti dei civili e i loro dialoghi.

tutto quanto già percepito col primo dishonored, che spettacolo

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Se nn ho giocato il primo mi perdo qualcosa se gioco il 2 ?

Se nn ho giocato il primo mi perdo qualcosa se gioco il 2 ?
Mi piacerebbe dirti il contrario. Ma perdi in pratica...tutto. Soprattutto se non giochi i dlc del primo. (pure la nuova espansione prosegue direttamente dalle vicende dei dlc del primo e da dishonored 2)

Poi nessuno vieta di iniziare direttamente dal secondo. Il primo in edizione completa era in regalo nelle prime copie di Dishonored 2. Adesso non sò.

Anche se con colpevole ritardo, sono finalmente riuscito a recuperarlo. Capolavoro, uno dei migliori giochi di questa gen, solo la prima run mi è durata 35 ore e ora sono nel pieno della seconda usando Emily, ma gli approcci sono talmente tanti che potenzialmente puoi fare 3/4 run senza che ti venga a noia. Grandissimo gioco, non vedo l'ora esca l'espansione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche se con colpevole ritardo, sono finalmente riuscito a recuperarlo. Capolavoro, uno dei migliori giochi di questa gen, solo la prima run mi è durata 35 ore e ora sono nel pieno della seconda usando Emily, ma gli approcci sono talmente tanti che potenzialmente puoi fare 3/4 run senza che ti venga a noia. Grandissimo gioco, non vedo l'ora esca l'espansione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero proprio che non sia la fine della serie, Dishonored 2 è davvero un giocone e a difficoltà alta l' intelligenza artificiale è davvero buona ed è questo che fa la differenza secondo me.
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Mi piacerebbe dirti il contrario. Ma perdi in pratica...tutto. Soprattutto se non giochi i dlc del primo. (pure la nuova espansione prosegue direttamente dalle vicende dei dlc del primo e da dishonored 2)
Poi nessuno vieta di iniziare direttamente dal secondo. Il primo in edizione completa era in regalo nelle prime copie di Dishonored 2. Adesso non sò.

eh questa cosa mi ha fatto inc4zzare non poco. ho giocato (e adorato) il primo, ma non ho mai giocato i DLC. solo leggendo i titoli e le sinossi delle due avventure opzionali ho capito (mentre giocavo il 2) che c'erano moltissimi punti di contatto proprio molto più con i DLC che con il primo dishonored vero e proprio (quest'ultimo fa giusto da sfondo generico)

Alla fine mi sono ritrovato cmq ad affrontare un ottimo titolo, ma se avessi avuto alle spalle le due avventure opzionali avrei avuto sicuramente un quadro generale più dettagliato. li recupererò prima o poi, magari per PC

eh questa cosa mi ha fatto inc4zzare non poco. ho giocato (e adorato) il primo, ma non ho mai giocato i DLC. solo leggendo i titoli e le sinossi delle due avventure opzionali ho capito (mentre giocavo il 2) che c'erano moltissimi punti di contatto proprio molto più con i DLC che con il primo dishonored vero e proprio (quest'ultimo fa giusto da sfondo generico)

Alla fine mi sono ritrovato cmq ad affrontare un ottimo titolo, ma se avessi avuto alle spalle le due avventure opzionali avrei avuto sicuramente un quadro generale più dettagliato. li recupererò prima o poi, magari per PC
Già, stà roba non piace neanche a me. Per esempio stessa cosa con Dragon Age Inquisition...dove il main villain era il villain del dlc di DA2...

PS Anche per l'espansione di Dishonored 2 stessa roba. Se non hai giocato i dlc del primo ti perdi un pò di roba sulle vicende di Daud, il suo braccio destro Billy ecc... Conoscere ''Billy'' (protagonista dell'espansione) solo per come la si vede in Dishonored 2 non basta.

Iniziata la 2° Run in Nuova Partita+ con Emily. :sisi:

Molto fighi i poteri, non me l'aspettavo, perchè non li conoscevo. Ipnosi, Passo d'Ombra, Dominio, Clone d'Ombra, abbinati ai poteri di Corvo le combinazioni sono varie.

Perfetta sia per lo stealth pulito sia per le eliminazioni. Fantasma, Caos Alto senza pietà in sta run.

Sto riscontrando problemi seri con il frame rate, non capisco se è il caldo che mi manda in pappa la PS4 o con la patch hanno messo mano a qualcosa.

Iniziata la 2° Run in Nuova Partita+ con Emily. :sisi:
Molto fighi i poteri, non me l'aspettavo, perchè non li conoscevo. Ipnosi, Passo d'Ombra, Dominio, Clone d'Ombra, abbinati ai poteri di Corvo le combinazioni sono varie.

Perfetta sia per lo stealth pulito sia per le eliminazioni. Fantasma, Caos Alto senza pietà in sta run.

Sto riscontrando problemi seri con il frame rate, non capisco se è il caldo che mi manda in pappa la PS4 o con la patch hanno messo mano a qualcosa.
Iniziata la seconda run (proprio con Emily giocata a caos alto) anche io pochi giorni fà:asd: Missione 6, 15 ore.

PS Anch'io ho notato in alcuni punti un frame inferiore, cosa che non notavo la prima volta che giocai (patch 1.02, ora gioco con la 1.04. Possibile che con Arkane i giochi vadano meglio senza patch, ecchè cavolo:rickds:)

- - - Aggiornato - - -

Dopo di questa vado di terza run rigiocando con il mio Corvo, ma senza poteri. Per settembre credo di farcela :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro