Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' sicuramente un buon gioco, in particolare due missioni sono una cosa assoluta, ottime soluzioni di gameplay.Iniziato e in un'oretta e mezza ho fatto la prima missione, ora sono
Si sente puzza di capolavoro lontano un miglio, vediamo, prima impressione strapositiva, come me l'aspettavo dopotuttosull'hub/nave e ho visto che c'è un botto di cose da leggere, alla prossima sessione penso perderò un bel po' di tempo e la seconda missione non credo la inizierò subito![]()
![]()
PS. iniziato con Emily a Normale, e la prima missione senza allerta e senza uccisioni![]()
No tranquillo.Ho esplorato una mezz'oretta la nave, ho anche fatto un obiettivo facoltativo e ho preso una runa sotto acqua. La domanda è
in una stanza c erano in una teca delle zanzare belle.grosse, e una roba luccicante dentro. Ho rotto la teca e sono uscite ste zanzare, una o due le ho uccise e un paio sono fuggite. La domanda è, mica ho scatenato una pesta come nel primo con i topi? Ho compromesso la missione per il no allerte e no kill o ste zanzare non incidono sul no kill e no allerta?
Il primo capitolo su certe cose anche io lo preferisco al secondo (anzi, come dimensioni di esplorazione anche il primo non era più tanto piccolo). Conta che qui si cambia anche direzione artistica e setting. Ci si sposta in località più calde, dal design "europeo", dove l'economia non si basa più sull'olio di balena, ma sulla forza eolica. Forse nel primo c'era più desolazione, l'atmosfera era migliore in tal senso.Finita la missione numero 3.
Per ora mi sta piacendo molto, però c'è un'osservazione che devo fare.
Ora, non so se dipende da come sto giocando io (sto prendendo tutte le rune e di conseguenza mi sto vedendo tutta la mappa per bene, fino a mo ho preso quasi tutti i collezionabili totalmente blind), non so se è una cosa voluta perché il BS ora ha senso e quindi volevano che anche in modalità combattimento fosse appagante, se è un mix delle cose, o se magari ho ricordi sbagliati di Dishonored 1, ma qui PARE che ci sono molti più nemici in giro.
Ricordo che nel primo Dishonored si potevano trovare strade proprio per evitare i nemici, cioè senza averci contatti... qui sto esplorando comunuqe MOLTO ma non riesco mai ad arrivare a strade in cui riesco ad evitare tutti. Per ora ho ancora zero allerte e zero uccisioni, ma sto praticamente stordendo il mondo... ripeto, è solo un'osservazione iniziale, poi magari vedrò più in là, anche perché ho visto che pure qui c'è la run senza poteri.
PEr il resto, forse il primo aveva più carisma e fascino, almeno dove sono arrivato ora. Questo la prima missione tutorial e ok, nella missione 2 Karnaca è stupenda, ma la missione è abbastanza terra terra, nella missione 3 invece l'istituto non mi ha ispirato come le zone del primo... pure l'hub, qui la nave, nel primo il quartiere, mi ispira di meno... ma andiamo avanti.
Che poi il problmea è solo il confronto con il primo che lo reputo un capolavoro e uno dei giochi più belli che abbia giocato con l'unico difetto la parte narrativa raccontata con il culò... se non esistesse il primo tutti sti pensieri non li avrei avuti e quindi non avrei nulla da ridire, non so se ho reso il concetto![]()
Di Dishonored 2? Sì.Hai la versione Pal Ita?
Ottimo, grazie. Ci ero rimasto male, una volta avviato, nell'impossibilita' di settare l'inglese nel primo. Spero non abbiano ricambiato con il dlc stand alone.Di Dishonored 2? Sì.
Di Dishonored 1 ora che ci penso era pal francese ma non penso sia dovuto da quello.
Si le Zanzarone appena notano che ti avvicini ti attaccano subito, con un colpo incendiario della balestra o altri esplosivi sui nidi (mi pare c'erano bottiglie che si incendiavano se lanciate) esplodono tutte in un colpo.Io sono ancora a metà capitolo 2. Esploro tutto, parlo con tutti, ascolto i segreti del cuore su tutto il possibile. Addio, con sto gioco avrò il contatore a 50 ore alla fine.
A proposito un plauso ad Arkane che ha messo il contatore delle ore in-game. Roba rara di sti tempi. :sad2:
Ma è possibile passare nei pressi dei nidi di mosche senza venire attaccati? Io ho provato a fare pianissimo ma mi hanno attaccato lo stesso. A quel punto ho sguainato la spada e tagliuzzato tutto quello che mi si parava davanti. Come disinfestare un edificio in 10 minuti. Immagino che a difficoltà più alte sia un suicidio.
Devo dire che le mosche del sangue mi stanno già ispirando più dei ratti del primo. Mi piace vedere come modificano un ambiente con i nidi o con altre sostanze schifosette, come danno quell'atmosfera rossastra intorno, come si illuminano se si innervosiscono, come uno sciame ostruisce la visuale sia in battaglia che fuori, etc. Hanno un'influenza più attiva.
Ho sbloccato il potere della creazione degli amuleti d'osso spinto dalla curiosità ma..per il momento sembra sprecato.
Poi ho sbloccato il potere della visione oscura ma ha una portata semiinutile adesso. Sigh.
Ce la farà il prossimo potere sbloccato a non lasciarmi con un pugno di mosche?PS: Non mi dite cosa sbloccare, tanto vado ad "ispirazione".
![]()
I nidi rilasciano ogni tanto qualcosa ma ho dato per scontato venisse subito convertito in soldi e non ho controllato.Si le Zanzarone appena notano che ti avvicini ti attaccano subito, con un colpo incendiario della balestra o altri esplosivi sui nidi (mi pare c'erano bottiglie che si incendiavano se lanciate) esplodono tutte in un colpo.
Anche perchè i nidi distrutti rilasciano una materia prima importante da raccogliere. A breve non le troverai da sole, ma accompagnate...
Si hai fatto bene, più avanti potrai creare Amuleti d'Osso con utilità di vario tipo.
Se stai giocando con Emily vai di Passo d'Ombra.Utile anche per passare in piccoli spazi e trovare vie alternative.
Ma mi pare che è come hai detto tu... l'ambra di sangue mi sa che si chiamaI nidi rilasciano ogni tanto qualcosa ma ho dato per scontato venisse subito convertito in soldi e non ho controllato.![]()
In un documentario ricordo che avevano detto che due missioni in particolare hanno richiesto tantissimo lavoro tanto che alcuni si sono chiesti "vale proprio la pena sprecare così tante risorse su una sola missione?". Immagino che una sia quella che hai appena beccato. :morris:Ma mi pare che è come hai detto tu... l'ambra di sangue mi sa che si chiama![]()
Comunque sono forse a metà missione 5 e sono già a 10 ore di gioco... madonna quanta ciccia che c'è, nella missione 4 mi è parsa pure TROPPO esagerata. Ci sono stato su 3 giorni, è stato quasi estenuantenon so manco se è un bene o un male, ma mi prendo tutta la prima run per iniziare a metabolizzare
![]()
Anche la prima missione di Dishonored 1 era lineare e con molta meno ciccia della prima missione di Dishonored 2.Si perchè due missioni in particolare sono la novità, innovative se vogliamo, sfruttano egregiamente il level design e propongono buone soluzioni di gameplay.
Al contrario abbiamo un seguito un po' più corto, la prima e l'ultima missione tra l'altro sono lineari.