PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Passo d'Ombra è una figata, sopratutto in run a Caos alto.

A Molto Difficile penso coperture ininfluenti in stealth e i nemici ti vedono da 3 Km :sard:
Sì, e senti proprio i nemici urlare "holy shit" quando vedono quella cosa. Buono perchè non devi posizionarti, parare, contrattaccare, vai solo dritto verso il nemico che se la fa sotto e oneshottare senza che lui possa fare qualcosa. Funziona anche con i cani, infetti, streghe. Solo con i meccanosoldati non ha effetto.

L'ho usato anche con

Grim Alex e Delilah. :rickds:
Ma anche Ipnosi è bello sgravo come potere. Sei circondato? Oplà, un Ipnosi in mezzo e metti in standby 3 nemici. E ho notato che se uccidi uno dei nemici ipnotizzati si libera un posto dal massimo di 3 e ne blocca altri che prima erano stati esclusi. Ho fatto piazza pulita di

streghe nell'ultima missione così. :sard:
E Domino è semplicemente un must per le 100000 applicazioni a cui puoi dare.

Per molto difficile per ora ho notato che la barra dell'individuazione si riempe molto velocemente. Poi quanti danni puoi subire od infliggere sicuramente sarà una cosa che non vorrò scoprire mai, appena mi beccano si riparte dal checkpoint.

Sì, e senti proprio i nemici urlare "holy shit" quando vedono quella cosa. Buono perchè non devi posizionarti, parare, contrattaccare, vai solo dritto verso il nemico che se la fa sotto e oneshottare senza che lui possa fare qualcosa. Funziona anche con i cani, infetti, streghe. Solo con i meccanosoldati non ha effetto.

L'ho usato anche con

Grim Alex e Delilah. :rickds:
Ma anche Ipnosi è bello sgravo come potere. Sei circondato? Oplà, un Ipnosi in mezzo e metti in standby 3 nemici. E ho notato che se uccidi uno dei nemici ipnotizzati si libera un posto dal massimo di 3 e ne blocca altri che prima erano stati esclusi. Ho fatto piazza pulita di

streghe nell'ultima missione così. :sard:
E Domino è semplicemente un must per le 100000 applicazioni a cui puoi dare.

Per molto difficile per ora ho notato che la barra dell'individuazione si riempe molto velocemente. Poi quanti danni puoi subire od infliggere sicuramente sarà una cosa che non vorrò scoprire mai, appena mi beccano si riparte dal checkpoint.
Inizialmente credevo il contrario, eppure Emily è quella con i poteri più versatili, sia per il full stealth sia per run Caos Alto. Dal canto suo Corvo può contare su Possessione e Distorsione, quest'ultimo si rivela decisivo in alcune Boss fight o situazioni similari.

Vado a memoria, ma Dominio sarebbe quel potere che a tua scelta collega diversi nemici tra loro, se uccidi uno, gli altri subiscono la stessa sorte.

Finita la quarta run a molto difficile con Corvo. Beccato il platino.

Gli obiettivi qui sono stati: zero uccisioni, zero individuazioni, tutti i dipinti, progetti, rune, amuleti d'osso, souvenir.

Ovviamente per fare il collezionista in molti punti mi sono dovuto affidare ad abilità sgrave come Possessione o Distorsione.

Ma soprattutto Distorsione come potere maxato capperi. :sard:

A proposito ho notato che se si usa Possessione

sulle streghe loro sono coscienti mentre Corvo è dentro di loro. Dicono cose tipo " cosa vedi attraverso i miei occhi", "so chi sei", "come ti trovi dentro di me?".

A volte quando esco dicono pure frasi ambigue tipo "mi è piaciuto" o "due minuti di gioia con te dentro di me, amore". Lol.

Molto difficile comunque è tosto. I nemici vedono da lontano, la barra dell'individuazione si riempe praticamente subito, e poi possono anche scongerti da una piccola fessura/apertura di qualche maceria. Molte votle gli dicevo contro ma come cazz hai fatto a vedermi.

Quelli che più mi hanno sorpreso sono stati i cani lupo. Nelle difficoltà precedenti era più pericoloso il loro fiuto ma era un problema a cui si poteva rimediare con un amuleto d'osso. Però a molto difficile immagino abbiano un cono visivo allungato come gli altri ed a quanto pare il loro cono visivo punta verso l'alto perchè riuscivano a vedermi sopra i lampadari, sopra le torri, etc... In compenso la loro barra dell'individuazione si riempe più lentamente degli umani, o per meglio dire non hanno il riempimento quasi immediato.

Riguardo l'ultimo pezzo della missione finale:

nella boss fight contro Delilah c'è un modo per eliminarla senza passare dalle copie? Ho notato (solo in questa run lol) che si trova in cima alla roccia molto in alto sopra il portale stesso intenta a fare qualche specie di incantesimo. Però mi sembra troppo lontana per poter colpirla in qualche modo.

A proposito ho scoperto a mie spese che Delilah è immune sia a Possessione che a Distorsione.

Gioco spolpato, direi che posso posarlo adesso.

Io lo preferisco al primo.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo ben 3 anni dal day-one e da quella run che feci all'epoca, ho deciso di riprenderlo (e goderlo a 4k su x1x).

Non lo ricordavo così bello e finalmente hanno aggiunto la possibilità di rigiocare le missioni (ed il ng+, mancanza inspiegabile nel primo Dishonored).

Sto facendo "di fretta e furia" una prima run raffazzonata, con il solo obiettivo di prendere tutti gli amuleti e le rune, così da fare la seconda run quanto più potente e letale possibile.

Naturalmente le rune e gli amuleti vengono conservati per il ng+, no? Altrimenti non si chiamerebbe così, immagino :asd:  

Dopo ben 3 anni dal day-one e da quella run che feci all'epoca, ho deciso di riprenderlo (e goderlo a 4k su x1x).

Non lo ricordavo così bello e finalmente hanno aggiunto la possibilità di rigiocare le missioni (ed il ng+, mancanza inspiegabile nel primo Dishonored).

Sto facendo "di fretta e furia" una prima run raffazzonata, con il solo obiettivo di prendere tutti gli amuleti e le rune, così da fare la seconda run quanto più potente e letale possibile.

Naturalmente le rune e gli amuleti vengono conservati per il ng+, no? Altrimenti non si chiamerebbe così, immagino :asd:  
Gli amuleti non ricordo :hmm:  forse sì comunque. Le rune sicuro che ci sono, solo che invece di essere già potenziato, ti ridanno tutte le rune e te le rimetti come vuoi (e in game le ritrovi pure, così puoi continuare a potenziarti)  :sisi:  

Nella seconda run ti consiglio di investire rune nel potenziamento crea amuleti e rune. Potenziando tutto il ramo potrai creare utili amuleti a quattro tratti con gli ossi di balena e sacrificando amuleti normali per ottenere i tratti da impiegare e altre ossa. I tratti o le abilità degli amuleti consumati ovviamente restano memorizzati. Se crei un amuleto a quattro tratti le abilità si sommano se sono le solite, per esempio se crei un amuleto con il potere di andare un pochino più veloce da abbassato, con quattro tratti andrai quasi più veloce che in piedi. Se ne crei uno simile con l’abilità di rigenerare mana bevendo dai rubinetti, in tre o quattro sorsi ti rigeneri tutta la barra, anziché in dieci o più. Rubinetti attivi ce ne sono tanti.

Inoltre puoi crearti rune se hai parecchie ossa in avanzo, ma se nel primo giro riesci a raccattare tutto o quasi, ne avrai in abbondanza. E poi mi pare che alcuni amuleti si ritrovano, da sacrificare per ottenere ossa. E se non usi gli amuleti corrotti puoi sacrificarli senza ottenere il tratto, ma riceverai più ossa rispetto a quelli normali. Io l’ho trovato utile.

Grazie mille raga, allora per la prima run cerco di raccogliere tutto ciò che può tornarmi utile per la seconda (entro la terza run, praticamente, si diventa Dio sceso in terra. Porelle le guardie che ci troveremo davanti :asd: )

Iniziato ora.

Graficamente non mi pare nulla di eccezionale,e non è nemmeno fluidissimo purtroppo..

Anche i controlli mi paiono poco precisi e un po legnosi.

avete consigli?

Iniziato ora.

Graficamente non mi pare nulla di eccezionale,e non è nemmeno fluidissimo purtroppo..

avete consigli?
Sì, posa il fiasco :rickds:

A parte gli scherzi, per me artisticamente è uno dei lavori più belli degli ultimi anni, e anche tecnicamente non ricordo nessun problema.

Per i controlli, abituati un attimo, tra qualche ora riuscirai a fare robe impensabili, è uno dei giochi con i personaggi più controllabili in giro. 

Iniziato ora.

avete consigli?
Solo sulla parte grafica ti posso dar ragione. Per il resto non ha assolutamente nessun problema ed è un giocone. 

Sì, posa il fiasco :rickds:

A parte gli scherzi, per me artisticamente è uno dei lavori più belli degli ultimi anni, e anche tecnicamente non ricordo nessun problema.

Per i controlli, abituati un attimo, tra qualche ora riuscirai a fare robe impensabili, è uno dei giochi con i personaggi più controllabili in giro. 
Ma io il fiasco non l'ho manco preso (in game ce ne sono diversi). Ancora ho visto poco.

Non ho detto che è brutto. Ho detto che GRAFICAMENTE (quindi non artisticamente) non è niente di che. COnsideriamo che il gioco ha 3 anni,è multipiatta ecc.

Non è fluidissimo nella rotazione telecamera e cambi visuali veloci.

Solo sulla parte grafica ti posso dar ragione. Per il resto non ha assolutamente nessun problema ed è un giocone. 
Boh io li trovo con un po' di lag (cosa successa pure su metro exodus)

magari li ho settati male.

mi potete dire come li avete settati voi?

Ma io il fiasco non l'ho manco preso (in game ce ne sono diversi). Ancora ho visto poco.

Non ho detto che è brutto. Ho detto che GRAFICAMENTE (quindi non artisticamente) non è niente di che. COnsideriamo che il gioco ha 3 anni,è multipiatta ecc.

Non è fluidissimo nella rotazione telecamera e cambi visuali veloci.

Boh io li trovo con un po' di lag (cosa successa pure su metro exodus)

magari li ho settati male.

mi potete dire come li avete settati voi?
Qualche rallentamento lo ricordo pure io, però tecnicamente è un bel passo avanti rispetto al primo capitolo.

Il primo capitolo era molto grezzo.

Qualche rallentamento lo ricordo pure io, però tecnicamente è un bel passo avanti rispetto al primo capitolo.

Il primo capitolo era molto grezzo.
si si quello si.

anche perchè non è uscito per le vecchie console? :D

Ad esempio anche quando sei sulla nave e guardi la città il lontananza...è roba da 2 gen fa

Ciò non toglie che mi stia piacendo un sacco.

Del trittico metro exodus,gears 5 e appunto dishonored è quello che mi sta piacendo di più.

A proposito...ma se ammazzo molte guardie (guardie eh ,non civili) mi precludo un finale buono?

si si quello si.

anche perchè non è uscito per le vecchie console? :D

Ad esempio anche quando sei sulla nave e guardi la città il lontananza...è roba da 2 gen fa

Ciò non toglie che mi stia piacendo un sacco.

Del trittico metro exodus,gears 5 e appunto dishonored è quello che mi sta piacendo di più.

A proposito...ma se ammazzo molte guardie (guardie eh ,non civili) mi precludo un finale buono?
No, è uscito solo sulle console attuali.

Sì graficamente prende botte da molto di quello uscito in questa gen, punta tutto sullo stile artistico.

Sì più uccidi e meno probabilità hai di ottenere il finale buono. Puoi già verificare come sei messo: se il tuo livello di caos è alto becchi il finale cattivo, se il tuo livello di caos è basso becchi il finale buono.

No, è uscito solo sulle console attuali.

Sì graficamente prende botte da molto di quello uscito in questa gen, punta tutto sullo stile artistico.

Sì più uccidi e meno probabilità hai di ottenere il finale buono. Puoi già verificare come sei messo: se il tuo livello di caos è alto becchi il finale cattivo, se il tuo livello di caos è basso becchi il finale buono.
Ti correggo. Dishonored 1 è uscito per ps3...io lo giocai li. (grazie alplus mi sembra).

Lo stile ,confermo, è bellod avvero. La grafica pura...è da 6,5\7.

Caxxarola a 4 ore di gioco già ho livello di caos alto.

ma il gioco ti dice che puoi "giocare" come ti pare. Io ho giocato,come sempre, come se fosse realtà . Ammazzando senza perdere mezz'ora  con lo stealth quando potevo.

I controlli come li hai impostati?

Ti correggo. Dishonored 1 è uscito per ps3...io lo giocai li. (grazie alplus mi sembra).

Lo stile ,confermo, è bellod avvero. La grafica pura...è da 6,5\7.

Caxxarola a 4 ore di gioco già ho livello di caos alto.

ma il gioco ti dice che puoi "giocare" come ti pare. Io ho giocato,come sempre, come se fosse realtà . Ammazzando senza perdere mezz'ora  con lo stealth quando potevo.

I controlli come li hai impostati?
Lo so che il primo è uscito su PS3, ma non stavamo parlando del 2?

Ma infatti puoi giocare come ti pare perchè non ti obbliga a fare le cose in un certo modo, però le tue azioni hanno una conseguenza.

I controlli li ho lasciato così come erano di default.

Lo so che il primo è uscito su PS3, ma non stavamo parlando del 2?

Ma infatti puoi giocare come ti pare perchè non ti obbliga a fare le cose in un certo modo, però le tue azioni hanno una conseguenza.

I controlli li ho lasciato così come erano di default.
beh tu avevi scritto "tecnicamete è un passo avanti rispetto al primo capitolo".

Così io ho scritto che il primo capitolo era uscito per le console di vecchia generazione (quindi giocoforza il 2 è meglio :D )

Conseguenze?

ok ma...io uccido i "cattivi" mica i buoni...quindi non dovrebbe penalizzarmi :)

beh tu avevi scritto "tecnicamete è un passo avanti rispetto al primo capitolo".

Così io ho scritto che il primo capitolo era uscito per le console di vecchia generazione (quindi giocoforza il 2 è meglio :D )

Conseguenze?

ok ma...io uccido i "cattivi" mica i buoni...quindi non dovrebbe penalizzarmi :)
Non significa nulla. O buoni o cattivi, sempre uccisioni sono. Comunque come ti diceva Clyde, controlla il Chaos che hai... se è alto, addio Good Ending, o quasi... è difficile ribaltarlo :asd:  

Conseguenze?

Non sono stato io a scrivere quella frase. :nono:

I cattivi della storia però sono solo i bersagli della missione, gli altri sono solo guardie, sacerdoti o delinquenti. Se uccidi i tuoi stessi presunti sudditi l'immagine che viene fuori di te è quella di un sovrano severo e sanguinario che ottiene le cose con la forza. Quindi prendi il finale che sarà coerente con il modo in cui hai giocato.

Poi più cadaveri lasci, più diffondi l'epidemia perchè le mosche del sangue usano i corpi come nidi. In un certo senso stai contribuendo a diffondere l'epidemia.

Poi non è necessariamente da vedere come una penalità. Il caos alto è un risultato pari a quello del caos basso da quel punto di vista. Non c'è una regola che definisce quale sia il migliore, dipende solo da te e da cosa volevi.

Non significa nulla. O buoni o cattivi, sempre uccisioni sono. Comunque come ti diceva Clyde, controlla il Chaos che hai... se è alto, addio Good Ending, o quasi... è difficile ribaltarlo :asd:  
a posto...sono a 5 ore di gioco ed è già alto. Sono fottuto

Non sono stato io a scrivere quella frase. :nono:

I cattivi della storia però sono solo i bersagli della missione, gli altri sono solo guardie, sacerdoti o delinquenti. Se uccidi i tuoi stessi presunti sudditi l'immagine che viene fuori di te è quella di un sovrano severo e sanguinario che ottiene le cose con la forza. Quindi prendi il finale che sarà coerente con il modo in cui hai giocato.

Poi più cadaveri lasci, più diffondi l'epidemia perchè le mosche del sangue usano i corpi come nidi. In un certo senso stai contribuendo a diffondere l'epidemia.

Poi non è necessariamente da vedere come una penalità. Il caos alto è un risultato pari a quello del caos basso da quel punto di vista. Non c'è una regola che definisce quale sia il migliore, dipende solo da te e da cosa volevi.
Allora scusa,mi pareva fossi tu.

Per una parte hai ragione.

Ma se i miei presunti sudditi mi attaccano...è tradimento= nemici :D

Per l'epidemia non ci avevo pensato...

Mi sa che farò intervenire i topi spesso allora!

Per il resto ho finito la "casa meccanica".

Per ora è molto bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro