PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Visti i video alla Gamesweek.. Erano le 18 30 e non c'era fila, visto che molti Stand stavano già chiudendo, sono andato a vedere i video. Davvero molto interessante, mi ha fatto un'ottima impressione. Non so se i video sono anche su Youtube, ma tanto non avevo più niente da fare :asd:

Anyway, prima devo prendere la Definitive Edition del primo, non avendolo giocato.

Visti i video alla Gamesweek.. Erano le 18 30 e non c'era fila, visto che molti Stand stavano già chiudendo, sono andato a vedere i video. Davvero molto interessante, mi ha fatto un'ottima impressione. Non so se i video sono anche su Youtube, ma tanto non avevo più niente da fare :asd:
Anyway, prima devo prendere la Definitive Edition del primo, non avendolo giocato.
Il primo Dishonored, oltre che per prendere confidenza col gameplay, è la base per capire la vicenda storico/politica dell'Impero delle Isole, per conoscere Corvo Attano ed Emily Kaldwin e approfondire, attraverso due dlc di ottima fattura, l'antagonista Daud e la strega Delilah che a quanto pare avrà la sua importanza in Dishonored 2.

La Definitive Edition comprende ovviamente anche le espansioni.

Ultima modifica:
C'è qualche video del gamesweek in giro? Io ci sono andato ma c'era talmente tanta gente che pareva di essere in un Dinasty Warriors :ryo:

C'è qualche video del gamesweek in giro? Io ci sono andato ma c'era talmente tanta gente che pareva di essere in un Dinasty Warriors :ryo:
Sono andato a vedere sul sito ufficiale del GS, ma niente...

Sicuramente sarà stato in prova giocabile.

lol per Dinasty Warrior :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato a vedere sul sito ufficiale del GS, ma niente...Sicuramente sarà stato in prova giocabile.

lol per Dinasty Warrior :rickds:
Sul tubo niente? Ora provo a vedere se cerco Dishonored 2 Gamesweek :sisi:

E' vero dai, c'era talmente tanta gente che appena volevi provare/vedere qualcosa ti arrivava l'ondata di barboni puzzolenti sudaticci come in World War Zero, e allora mi saliva l'Hokuto e partiva Fist of the North Star Ken's Rage 3 :sad2:

Arrivati l'artbook e il romanzo, il primo è davvero piccolo, pensavo fosse un pò più grosso di dimensioni, come contenuti invece pare davvero ben fatto ed interessante.

E ora proviamo questo romanzo in inglese :rickds:

Arrivati l'artbook e il romanzo, il primo è davvero piccolo, pensavo fosse un pò più grosso di dimensioni, come contenuti invece pare davvero ben fatto ed interessante.
E ora proviamo questo romanzo in inglese :rickds:
Se leggi un articolo di giornale in inglese, comprendendo gran parte del senso, vedrai che leggi anche un romanzo scritto in modo abbastanza scorrevole. È tutta questione di entrare nell'ordine di idee e cominciare. Poche pagine alla volta e appena la storia inizia a coinvolgerti prendi il ritmo.

Ultima modifica:
Se leggi un articolo di giornale in inglese, comprendendo gran parte del senso, vedrai che leggi anche un romanzo scritto in modo abbastanza scorrevole. È tutta questione di entrare nell'ordine di idee e cominciare. Poche pagine alla volta e appena la storia inizia a coinvolgerti prendi il ritmo.
Credo (e spero) anch'io, se la trama è interessante ed importante per i giochi catturerà senz'altro la mia attenzione.

Quando avevi detto che era ambientato? Per immaginarmi meglio i personaggi, Emily è già adulta vero?

Credo (e spero) anch'io, se la trama è interessante ed importante per i giochi catturerà senz'altro la mia attenzione.Quando avevi detto che era ambientato? Per immaginarmi meglio i personaggi, Emily è già adulta vero?
Ambientato a Dunwall 15 anni dopo il primo Dishonored e poco prima di D2. Emily è già la giovane donna tosta che andremo ad impersonare in quel di Karnaca, ed è Imperatrice delle Isole, e alterna i doveri del trono con gli allenamenti di combattimento e di approcci stealth, avendo per maestro un sempre attento Corvo, nel ruolo di Lord Protettore, padre e Capo dello spionaggio imperiale (per evitare rischi dall'interno, dopo il colpo di stato Corvo ha unificato un po' di funzioni topiche di vertice nella propria persona). Però stare dietro a quella scapestrata di Emily non è affatto semplice, e il perché lo scoprirai ben presto leggendo il libro. E qui mi fermo per non rovinarti la tensione.

L'importanza del romanzo sta proprio nel fatto che noi abbiamo ancora in testa l'Emily bambina del primo episodio tanto che vederla donna nei trailer del 2 ce la fa percepire quasi estranea. Ecco. Nel romanzo prendiamo confidenza con la nuova Emily, inoltre ci sono spiegazioni sull'evoluzione economica di Dunwall e dell'Impero dopo la peste e la trama si addentra anche in fatti politici non limitati alla sola Dunwall.

Ultima modifica:
Ambientato a Dunwall 15 anni dopo il primo Dishonored e poco prima di D2. Emily è già la giovane donna tosta che andremo ad impersonare in quel di Karnaca, ed è Imperatrice delle Isole, e alterna i doveri del trono con gli allenamenti di combattimento e di approcci stealth, avendo per maestro un sempre attento Corvo, nel ruolo di Lord Protettore, padre e Capo dello spionaggio imperiale (per evitare rischi dall'interno, dopo il colpo di stato Corvo ha unificato un po' di funzioni topiche di vertice nella propria persona). Però stare dietro a quella scapestrata di Emily non è affatto semplice, e il perché lo scoprirai ben presto leggendo il libro. E qui mi fermo per non rovinarti la tensione.
L'importanza del romanzo sta proprio nel fatto che noi abbiamo ancora in testa l'Emily bambina del primo episodio tanto che vederla donna nei trailer del 2 ce la fa percepire quasi estranea. Ecco. Nel romanzo prendiamo confidenza con la nuova Emily, inoltre ci sono spiegazioni sull'evoluzione economica di Dunwall e dell'Impero dopo la peste e la trama si addentra anche in fatti politici non limitati alla sola Dunwall.
Grazie.

Esatto, Emily in D2 è un personaggio nuovo in pratica, è molto "straniante" vederla e pensare che è la stessa bambina di Dishonored.

Curioso di vedere come inseriranno Delilah in Dishonored 2 a questo punto, visto che

almeno fino all'inizio del romanzo non ve n'è traccia, quindi 15 anni senza di lei, come fa a diventare Imperatrice?

Questa mattina sono andato da Unieuro per prenotare il gioco a 40 € ma purtroppo non era più possibile :tristenev: Non dovevano chiudere i preorder 3 settimane prima del D1? L'ultimo giorno utile sarebbe stato venerdì, dopodomani...

Grazie.
Esatto, Emily in D2 è un personaggio nuovo in pratica, è molto "straniante" vederla e pensare che è la stessa bambina di Dishonored.

Curioso di vedere come inseriranno Delilah in Dishonored 2 a questo punto, visto che

almeno fino all'inizio del romanzo non ve n'è traccia, quindi 15 anni senza di lei, come fa a diventare Imperatrice?

Nel romanzo Emily non ha il marchio dell'Esterno, a differenza di Corvo. Però gli accadimenti del romanzo provocano forte preoccupazione a corte perché l'antagonista della vicenda narrata a sua volta ha il marchio dell'Esterno con poteri molto forti. Questo fatto pone sia Emily che Corvo in seria difficoltà con l'antagonista, per cui tra la fine del romanzo e D2 o all'inizio di D2 probabilmente accade qualcosa per cui l'Esterno marchia Emily, non so se su richiesta di Corvo o per iniziativa dello stesso Esterno, probabilmente a causa degli eventi che portano Delilah ad essere Imperatrice a Karnaca in D2.

Attenzione però che già nel romanzo entrano in gioco poteri più profondi di quelli del primo Dishonored, e si vede come potenzialmente vadano ad influire sulle dinamiche spazio-temporali di lungo periodo. Una volta letto il libro, in pratica si capisce come passato, presente e futuro possono essere in gioco attraverso la magia, e dunque come sia possibile che Delilah diventi Imperatrice, anche se ancora non si sa esattamente come.

Il romanzo apre la mente, e introduce al crafting degli amuleti d'osso fatti in casa anche ad altissimo livello. Proveniendo dal primo episodio abbiamo delle lacune che invece il romanzo in qualche modo colma, togliendoci la sicurezza sulla logica meramente storica degli eventi ma dandoci qualche mezzo di valutazione per comprendere meglio gli stravolgimenti che s'immaginano alla base di D2.

Ultima modifica:
Guida ai cosplay.

Dishonored2_CosplayGuideIT_Emily_FULL.png

Dishonored2_CosplayGuideIT_EmilyTwist_FULL.jpg

Dishonored2_CosplayGuideIT_Corvo_FULL.png

Dishonored2_CosplayGuideIT_ScarfMask_FULL.png

Magari per halloween volete mettervi a fare parkour vestiti da Corvo e soprattutto con la sua maschera.:sisi:

Cosplay di Emily da parte di Isilmarille, cosplayer russa.

tumblr_oeqbovt6rz1ulhnkzo4_1280.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Complimentoni ad Isilmarille ed anche alla mamma. Comparandola con Emily è precisa, ma aiutata da cromosomi all'altezza. :sisi:

Emily è più bona :sisi:

Emily è più bona :sisi:
Hai ragione ma la fantasia nostra crea donne perfette, e proprio per questo mi garba Isilmarille, che si diletta ad impersonare Emily in real life al punto da farci schierare su chi sia più bona.

Guida ai cosplay.

Dishonored2_CosplayGuideIT_Emily_FULL.png

Dishonored2_CosplayGuideIT_EmilyTwist_FULL.jpg

Dishonored2_CosplayGuideIT_Corvo_FULL.png

Dishonored2_CosplayGuideIT_ScarfMask_FULL.png

Magari per halloween volete mettervi a fare parkour vestiti da Corvo e soprattutto con la sua maschera.:sisi:

Cosplay di Emily da parte di Isilmarille, cosplayer russa.

tumblr_oeqbovt6rz1ulhnkzo4_1280.jpg
Azz... Le è venuto davvero bene :morristend:

Hai ragione ma la fantasia nostra crea donne perfette, e proprio per questo mi garba Isilmarille, che si diletta ad impersonare Emily in real life al punto da farci schierare su chi sia più bona.
E' vero, Emily non esiste e per questo è sempre "meglio".

Questa non so se è sempre lei ma mi piace molto, ha uno sguardo fantastico

tumblr_o4i7mb8HCs1tobyvfo1_1280.jpg

Questa invece non so chi sia ma le somiglia molto imho

882a274d7130d07ba09bf21af054fe0d14c6520a_hq.jpg

Ho trovato pure Darth Vader

CI_98358_1448408473.jpg

Infine la migliore, fantastica, davvero una goccia d'acqua

Peccato sia minorenne :ryo:

emily_kaldwin_by_neocco-d7x5kg9.png

Comunque ho iniziato il romanzo, ho letto solo il prologo, ma è già ricco di descrizioni e contenuti, che simpatica persona il Prigioniero :rickds: Adesso forse ho capito a cosa ti riferivi riguardo la creazione degli amuleti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro