PS4 Dishonored 2

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Cosa va a modificare? :fiore:
Bugfix, mission select (valido solo per i New Game iniziati post-patch), Mission restart (idem), difficoltà personalizzabile (20 slider per diverse impostazioni di gioco).

Una di queste opzioni permette di cambiare il modello di salvataggio tra libero (come ora), unico (solo un salvataggio per slot), e Iron Mode (niente salvataggi/caricamenti manuali + permadeath). Il modello di salvataggio è cambiabile solo per i New Game.

Very Hard parte con quasi tutto al massimo, tranne 4 slider: la quick access wheel rallenta il tempo (potremo metterla in tempo reale), Mana replenish è attivo (potremo disattivarlo), Quantità munizioni è normale (potremo settare su bassa, ovvero 1 munizione in meno per ogni loot), Visibilità in stealth è normale (potremo mettere Alta).

 
Arrivato al cap.2, mi sto letteralmente perdendo a fare le missioni secondarie, quella di

mendy
molto bella. Per adesso lo sto adorando in tutto. Ma fatemi capire una cosa, siccome negli stealth uso sempre l'approccio silenzioso ma brutalmente letale, rischio di finirlo a caos elevato?

Ps: azzo come è violento, non me l'aspettavo. Arti mozzati e sangue a fiumi:night:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato al cap.2, mi sto letteralmente perdendo a fare le missioni secondarie, quella di
mendy
molto bella. Per adesso lo sto adorando in tutto. Ma fatemi capire una cosa, siccome negli stealth uso sempre l'approccio silenzioso ma brutalmente letale, rischio di finirlo a caos elevato?

Ps: azzo come è violento, non me l'aspettavo. Arti mozzati e sangue a fiumi:night:
Sì caos alto.

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Vabbè, me ne farò una ragione, non posso non uccidere:asd:
Gli approci più creativi e impegnativi per eliminare i bersagli chiave sono quelli non letali comunque :ahsisi:

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Vabbè, me ne farò una ragione, non posso non uccidere:asd:
Piacendo il gioco ti puoi sempre sparare una seconda run a caos basso cambiando personaggio. A caos basso qualcuno lo puoi comunque uccidere, basta che ti tieni a destra del grafico di fine missione entro il comparto non letale.

 
Ultima modifica:
Vabbè, me ne farò una ragione, non posso non uccidere:asd:
Ma si, alla fine dishonored è bello anche per questo. Puoi farlo uccidendo, puoi farla premendo R2 alle difficoltà più basse e uccidendo tutti senza problemi, puoi farlo non letale, puoi farlo senza toccare la verticalità, puoi farlo sfruttando il level design e tutti i suoi segreti. E' il giocatore che sceglie, non è il gioco che ti imposta un metodo. Questo è il punto forte del titolo.

Tipo me, che dopo un errore fatale irreversibile a causa di un save sbagliato ho lanciato una bomba atomica elettrica in testa al boss :rickds:

 
Ma si, alla fine dishonored è bello anche per questo. Puoi farlo uccidendo, puoi farla premendo R2 alle difficoltà più basse e uccidendo tutti senza problemi, puoi farlo non letale, puoi farlo senza toccare la verticalità, puoi farlo sfruttando il level design e tutti i suoi segreti. E' il giocatore che sceglie, non è il gioco che ti imposta un metodo. Questo è il punto forte del titolo.
Tipo me, che dopo un errore fatale irreversibile a causa di un save sbagliato ho lanciato una bomba atomica elettrica in testa al boss :rickds:
:asd: Ieri sera altra sessione di 3 ore. Ho finito il cap.3 e affrontato il primo boss. Effettivamente non volevo ucciderla poverina, ma all'improvviso è diventata incazzosa ed ho dovuto tagliargli la testa:asd: Comunque sto vedendo un grandissimo gioco. Un level design incredibile unito ad una libertà di approccio sorprendente. Graficamente non male, ma in questo tipo di giochi la grafica non la considero nemmeno. Anche la trama si lascia seguire senza problemi, e soprattutto si raccoglie molto del mondo di gioco attraverso riviste e audio, cosa che apprezzo moltissimo.

 
:asd: Ieri sera altra sessione di 3 ore. Ho finito il cap.3 e affrontato il primo boss. Effettivamente non volevo ucciderla poverina, ma all'improvviso è diventata incazzosa ed ho dovuto tagliargli la testa:asd: Comunque sto vedendo un grandissimo gioco. Un level design incredibile unito ad una libertà di approccio sorprendente. Graficamente non male, ma in questo tipo di giochi la grafica non la considero nemmeno. Anche la trama si lascia seguire senza problemi, e soprattutto si raccoglie molto del mondo di gioco attraverso riviste e audio, cosa che apprezzo moltissimo.
Se ti garba parecchio, in seguito potresti recuperare il primo episodio, la Definitive edition col primo Dishonored e relativi dlc, per conoscere in modo approfondito Dunwall, la dove parte la storia di Corvo ed Emily bambina. Il gameplay è il medesimo, con caos alto/basso ed i topi al posto delle mosche del sangue.

 
Se ti garba parecchio, in seguito potresti recuperare il primo episodio, la Definitive edition col primo Dishonored e relativi dlc, per conoscere in modo approfondito Dunwall, la dove parte la storia di Corvo ed Emily bambina. Il gameplay è il medesimo, con caos alto/basso ed i topi al posto delle mosche del sangue.
È proprio quello che ho intenzione di fare una volta finito il 2. Graficamente è tanto oscena la definitive edition?

 
È proprio quello che ho intenzione di fare una volta finito il 2. Graficamente è tanto oscena la definitive edition?
Graficamente è un po' peggio di D2 perché la Definitive Edition resta comunque una remastered del primo Dishonored pensato per la precedente generazione di console (ps3), ma Dunwall è stilosa e affascinante, con passaggi alternativi ed interni visitabili sempre presenti ma in numero un po' inferiore a D2, trattandosi del primo episodio. La storia si gioca nei panni di Corvo perché al tempo narrativo del primo Dishonored Emily era una bimbetta. La longevità è buona ed anche i dlc sono interessanti ed il gameplay coi poteri resta quello.

 
Graficamente è un po' peggio di D2 perché la Definitive Edition resta comunque una remastered del primo Dishonored pensato per la precedente generazione di console (ps3), ma Dunwall è stilosa e affascinante, con passaggi alternativi ed interni visitabili sempre presenti ma in numero un po' inferiore a D2, trattandosi del primo episodio. La storia si gioca nei panni di Corvo perché al tempo narrativo del primo Dishonored Emily era una bimbetta. La longevità è buona ed anche i dlc sono interessanti ed il gameplay coi poteri resta quello.
Ottimo, grazie flight, gentilissimo come sempre.

 
Ehm, potete dirmi se ho fatto una cagata? Cap.4, sono andato al mercato nero qua do è arrivato

Paolo a parlare con la mercante.
Faceva lo spaccone e a un certo punto ho rallentato il tempo e li ho seccati tutti. Dopo ho visto una marea di topi bianchi fuggire. Ho fatto bene a seccarlo? Ma poi, è davvero morto? A me stava sulle palle:asd:

 
Ehm, potete dirmi se ho fatto una cagata? Cap.4, sono andato al mercato nero qua do è arrivato
Paolo a parlare con la mercante.
Faceva lo spaccone e a un certo punto ho rallentato il tempo e li ho seccati tutti. Dopo ho visto una marea di topi bianchi fuggire. Ho fatto bene a seccarlo? Ma poi, è davvero morto? A me stava sulle palle:asd:
vai avanti e tieni a mente questa cosa:sisi:

 
vai avanti e tieni a mente questa cosa:sisi:
Cmq queste sono le cose che adoro in un videogames, uno mi sta sul gazzo e decido di seccarlo a muzzo. Ed era uno importante, il suo nome l'ho letto su alcuni articoli trovati a giro. A mio avviso, questo Dishonored somiglia molto a deus ex, me lo ricorda in tanti aspetti.

 
Presa la pezzent edition a 20€ in offerta da euronics, il gioco contiene un codice da riscattare, ma cosa sarebbe il contenuto addio karnaca: saluto del musicista?

 
Presa la pezzent edition a 20€ in offerta da euronics, il gioco contiene un codice da riscattare, ma cosa sarebbe il contenuto addio karnaca: saluto del musicista?
2 amuleti d'osso se non sbaglio, li avrai poco dopo fatta la prima missione.

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2 amuleti d'osso se non sbaglio, li avrai poco dopo fatta la prima missione.
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Si allora sono segnati i 2 amuleti di osso che dici, ma poi dice anche "libro"

 
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