PS4 Dishonored 2

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sto facendo il capitolo 7.

Chiudiamo tutto.

Comunque fa strano giocare senza poteri a sto punto, già solo la visione oscura e proiezione veniva naturale usarli. Bisognerà userà ancora più la testa su come arrivare in certi luoghi senza poteri.

Al momento ci sono due stanze al 2° piano in particolare che non saprei come esplorare nel passato perchè pullulano di nemici vicinissimi tra loro. :hmm: Ed in una di queste c'è una runa perciò un metodo ci dovrà pur essere.

Bello che alternare le timeline non è solo per bypassare passaggi ostruiti o controllati da sentinelle (ed a volte meglio avere a che fare con le sentinelle rispetto a quello che si può trovare nel presente :asd: ) ma ci sono anche interazioni più fini tipo prendere una chiave nel presente per aprire una porta nel passato oppure addirittura indebolire i sostegni di un balcone nel passato così che questo crollerà poi nel presente dando un comodo accesso. Che figo vedere ste cose.


Stavo pensando che l'ultima volta che avevo visto

una location venire alterata nel tempo, ed avere anche la possibilità di fare avanti ed indietro tra le due versioni nella timeline risale a Prince of Persia Warrior Within. Intendo che sia utile al gameplay così non tiriamo fuori baggianate tipo quello fatto da FFXIII-2. Perciò sì, mi viene in mente direttamente POP. Quanto tempo, quel gioco ne aveva di attributi per essere roba di 15 anni fa. Penso che Dishonored 2 abbia ripreso quel concetto e poi potenziato visto che abbiamo la possibilità di cambiare data quando e dove vogliamo in un area sandbox.

 
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Sto facendo il capitolo 7.

Chiudiamo tutto.

Comunque fa strano giocare senza poteri a sto punto, già solo la visione oscura e proiezione veniva naturale usarli. Bisognerà userà ancora più la testa su come arrivare in certi luoghi senza poteri.

Al momento ci sono due stanze al 2° piano in particolare che non saprei come esplorare nel passato perchè pullulano di nemici vicinissimi tra loro. :hmm: Ed in una di queste c'è una runa perciò un metodo ci dovrà pur essere.

Bello che alternare le timeline non è solo per bypassare passaggi ostruiti o controllati da sentinelle (ed a volte meglio avere a che fare con le sentinelle rispetto a quello che si può trovare nel presente :asd: ) ma ci sono anche interazioni più fini tipo prendere una chiave nel presente per aprire una porta nel passato oppure addirittura indebolire i sostegni di un balcone nel passato così che questo crollerà poi nel presente dando un comodo accesso. Che figo vedere ste cose.


Stavo pensando che l'ultima volta che avevo visto

una location venire alterata nel tempo, ed avere anche la possibilità di fare avanti ed indietro tra le due versioni nella timeline risale a Prince of Persia Warrior Within. Intendo che sia utile al gameplay così non tiriamo fuori baggianate tipo quello fatto da FFXIII-2. Perciò sì, mi viene in mente direttamente POP. Quanto tempo, quel gioco ne aveva di attributi per essere roba di 15 anni fa. Penso che Dishonored 2 abbia ripreso quel concetto e poi potenziato visto che abbiamo la possibilità di cambiare data quando e dove vogliamo in un area sandbox.
Molto bella quella missione, insieme a Villa Jindosh sono i fiori all'occhiello di Dishonored 2. Due missioni che offrono buone soluzioni di gameplay, innovative se vogliamo. Sfruttano sapientemente il level design nel gameplay.

Una run senza poteri non è facile, secondo me si perde molto in verticalità e mobilità, non potendo usufruire di Traslazione o Proiezione per potersi spostare agevolmente anche in punti alti delle locations. Oppure di Possessione o Passo d'Ombra per poter passare nei cunicoli adatti ad animaletti.

Buono il fatto che sia necessario sfruttare altri percorsi o soluzioni per risolvere alcuni enigmi ambientali, percorsi, trappole o muri elettrificati.

 
Sono a capitolo 8 avanzato.

Sto gioco è immenso a modo suo. Non ha nessun bisogno di creare mappe open world o simili ma bastano due viuzze di Karnaca come all'inizio di questo capitolo per tenermi occupato per un intero pomeriggio. Ed è esplorazione intelligente e stimolante.

Una cosa è certa, nelle prossime run non sentirò più il bisogno di esplorare. Andrò dritto verso rune/amuleti d'osso o i dipinti da collezionare. Tutti quei soldi accumulabili non saranno necessari perchè non ci sono molti potenziamenti indispensabili imho. Mi piacciono i dardi perforanti, i dardi narcotizzanti soprattutto se hanno effetto immediato. Poi per qualche strategia più particolare bene anche le mine stordenti e i dardi pungenti ma sono cose per cui posso mettermi a posto con molti meno soldi di quelli totali.

La fine del capitolo 7 è stata un pò anticlimatica purtroppo.

Vedi quello che è successo quella notte e basta. Non c'è nessuna azione da fare e mi è dispiaciuto. Unica macchia nel capitolo che sicuramente vincerà il premio di migliore perchè la vedo dura topparlo.

A proposito, ci ho pensato solo quando ho parlato con Meagan a fine missione e per questo non ci ho provato però per caso se avessi stordito Aramis Stilton in modo da non farlo andare al rituale lo avrei salvato cambiando il suo futuro?

Io l'avevo lasciato stare ma non avevo pensato a quello prima, potevo provarci. :hmm:


Mi ha sbloccato il trofeo dei canti di Serkonos senza che avessi ascoltato l'ultima canzone ancora. Ero lì vcino ma non posso dire di averla ascoltata.

 
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Sono a capitolo 8 avanzato.

Sto gioco è immenso a modo suo. Non ha nessun bisogno di creare mappe open world o simili ma bastano due viuzze di Karnaca come all'inizio di questo capitolo per tenermi occupato per un intero pomeriggio. Ed è esplorazione intelligente e stimolante.

Una cosa è certa, nelle prossime run non sentirò più il bisogno di esplorare. Andrò dritto verso rune/amuleti d'osso o i dipinti da collezionare. Tutti quei soldi accumulabili non saranno necessari perchè non ci sono molti potenziamenti indispensabili imho. Mi piacciono i dardi perforanti, i dardi narcotizzanti soprattutto se hanno effetto immediato. Poi per qualche strategia più particolare bene anche le mine stordenti e i dardi pungenti ma sono cose per cui posso mettermi a posto con molti meno soldi di quelli totali.

La fine del capitolo 7 è stata un pò anticlimatica purtroppo.

Vedi quello che è successo quella notte e basta. Non c'è nessuna azione da fare e mi è dispiaciuto. Unica macchia nel capitolo che sicuramente vincerà il premio di migliore perchè la vedo dura topparlo.

A proposito, ci ho pensato solo quando ho parlato con Meagan a fine missione e per questo non ci ho provato però per caso se avessi stordito Aramis Stilton in modo da non farlo andare al rituale lo avrei salvato cambiando il suo futuro?

 Io l'avevo lasciato stare ma non avevo pensato a quello prima, potevo provarci. :hmm:
  

Mi ha sbloccato il trofeo dei canti di Serkonos senza che avessi ascoltato l'ultima canzone ancora. Ero lì vcino ma non posso dire di averla ascoltata.

  

  
Io sto facendo la seconda run con Corvo, sempre 0 kill (per gli spot a sto giro non mi frega) e anche esplorando poco e prendendo giusto qualcosa (rune specialmente, poi qualche amuleto e qualche quadro) sono comunuqe a 7 ore e 30 e mi manca l'ultima missione... un gioco che tutto sommato conosci, in cui tutto sommato vai veloce, ti dura comunque 8/9 ore... è spettacolare... diciamo che in ogni missione faccio qualcosa uguale alla prima run ma molte cose le faccio diverse, e tutto sommato sto andando ancora stealth e chaos basso, cioè ''uguale'' alla prima run.

Spoiler fine capitolo 7

Minchia sai che mi hai illuminato? Quindi tu nel giardino da Stilton hai sempre preso solo la combinazione e basta? Non lo hai mai stordito? Io l'ho stordito entrambe le volte pensandoci... ma quindi a te SPOILER SE STORDISCI, NON SO SE A TE CAMBIA, NON SO SE VUOI LEGGERE, IN CASO CAMBI


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il presente non cambia? Io appena stordisco Stilton, switcho nel presente e mi trovo con i lavoratori nel giardino... che rompono le palle, ma non si allertano subito, e me ne scappo sopra, per poi ritornare nella hall dove c'è l'ufficio in cui mettere il codice e assistere al rituale... quando poi esco nel distretto le cose vanno meglio perché stilton non è rincoglionito del tutto, e me lo trovo pure sulla nave poi... e Megan non ha perso ne l'occhio ne il braccio... a te che hai sempre preso solo il codice che succede?



 
Io sto facendo la seconda run con Corvo, sempre 0 kill (per gli spot a sto giro non mi frega) e anche esplorando poco e prendendo giusto qualcosa (rune specialmente, poi qualche amuleto e qualche quadro) sono comunuqe a 7 ore e 30 e mi manca l'ultima missione... un gioco che tutto sommato conosci, in cui tutto sommato vai veloce, ti dura comunque 8/9 ore... è spettacolare... diciamo che in ogni missione faccio qualcosa uguale alla prima run ma molte cose le faccio diverse, e tutto sommato sto andando ancora stealth e chaos basso, cioè ''uguale'' alla prima run.

Spoiler fine capitolo 7

Minchia sai che mi hai illuminato? Quindi tu nel giardino da Stilton hai sempre preso solo la combinazione e basta? Non lo hai mai stordito? Io l'ho stordito entrambe le volte pensandoci... ma quindi a te SPOILER SE STORDISCI, NON SO SE A TE CAMBIA, NON SO SE VUOI LEGGERE, IN CASO CAMBI


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il presente non cambia? Io appena stordisco Stilton, switcho nel presente e mi trovo con i lavoratori nel giardino... che rompono le palle, ma non si allertano subito, e me ne scappo sopra, per poi ritornare nella hall dove c'è l'ufficio in cui mettere il codice e assistere al rituale... quando poi esco nel distretto le cose vanno meglio perché stilton non è rincoglionito del tutto, e me lo trovo pure sulla nave poi... e Megan non ha perso ne l'occhio ne il braccio... a te che hai sempre preso solo il codice che succede?
Sì, ho solo preso la combinazione. Ho switchato comparendo dietro di lui, ho letto il taccuino sul tavolino e sono tornato nel presente. La villa era identica a come l'ho lasciata, Stilton sempre fuori di testa (mi ha sorpreso il fatto che riesce a vedere il Cuore però :asd: ), Meagan sempre malandata. Tutto uguale insomma.

Ammazza, bastava solo quella azione per stravolgere un mondo di cose allora. Se l'avessi fatto avrei sicuramente sentito il capitolo molto meno anticlimatico. Cavolo, dovevo fidarmi di quella sensazione che mi diceva "non può essere tutto qui, non ho fatto niente di concreto". Peccato.
Ma pensare che anche questa piccola cosa può fare tutta questa differenza...geniale. :monkashake:

 
Sì, ho solo preso la combinazione. Ho switchato comparendo dietro di lui, ho letto il taccuino sul tavolino e sono tornato nel presente. La villa era identica a come l'ho lasciata, Stilton sempre fuori di testa (mi ha sorpreso il fatto che riesce a vedere il Cuore però :asd: ), Meagan sempre malandata. Tutto uguale insomma.

Ammazza, bastava solo quella azione per stravolgere un mondo di cose allora. Se l'avessi fatto avrei sicuramente sentito il capitolo molto meno anticlimatico. Cavolo, dovevo fidarmi di quella sensazione che mi diceva "non può essere tutto qui, non ho fatto niente di concreto". Peccato.
 Ma pensare che anche questa piccola cosa può fare tutta questa differenza...geniale. :monkashake:
Spettacolare. Sta cosa mi ha fatto confermare ancora di più il voto che sto per darli, nonostante mi manchino altre due run (che mi farò dopo Yakuza 0)... e chissà 

se lo ammazziamo proprio che succede... non vedo l'ora di scoprirlo appena faccio la run in cui ucciderò tutti :sisi:  




Ed ora pensandoci, mi viene pure da chiedermi 

sulla Morte dell'Esterno... fermo restando che non so manco se è un intraquel tra 1 e 2 o un sequel del 2... ma Billie


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nella cover ha un occhio meccanico e un braccio meccanico... ora con sta cosa può volere dire anche che è un sequel di dishonored e la scelta 'giusta' sia quella tua clyde... o boh, insomma, può voler dire tutto o nulla però il dubbio lo mette



 
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Spettacolare. Sta cosa mi ha fatto confermare ancora di più il voto che sto per darli, nonostante mi manchino altre due run (che mi farò dopo Yakuza 0)... e chissà 

se lo ammazziamo proprio che succede... non vedo l'ora di scoprirlo appena faccio la run in cui ucciderò tutti :sisi:  


Ed ora pensandoci, mi viene pure da chiedermi 

sulla Morte dell'Esterno... fermo restando che non so manco se è un intraquel tra 1 e 2 o un sequel del 2... ma Billie


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nella cover ha un occhio meccanico e un braccio meccanico... ora con sta cosa può volere dire anche che è un sequel di dishonored e la scelta 'giusta' sia quella tua clyde... o boh, insomma, può voler dire tutto o nulla però il dubbio lo mette
Vero,

anche se proviamo ad ammazzarlo ci dovrebbero essere cambiamenti. Lui non è nel presente, il Duca non ha bisogno di "mantenerlo" ed imprigionarlo, il distretto delle polveri dovrebbe rimanere in pessime condizioni stando a quello che mi hai detto. Provo questa opzione nella prossima run che tanto sarà ad alto caos per spezzare.


La Morte dell'Esterno è un sequel del 2.

Anche questo è un dubbio che sorge in effetti. :sisi:

 
Finita la terza run, 42 ore. 

Mi resta la run senza poteri e poi posso archiviare la (fantastica) pratica Dishonored 2 :sisi:  

 
Dopo quasi un anno che ce l'ho sono riuscito a iniziarlo. Sono all'inizio della missione 3 mi pare, quella dove vai a cercare 

Sokolov
 Mi sta piacendo, però per adesso in quanto trama e personaggi preferisco il primo. Per adesso nessuna uccisione né allerte, tant'è che ho già preso un trofeo al riguardo. La prossima run la farò sempre con corvo ma col caos alto, e la terza con emily ma senza poteri. Vediamo.

 
Io devo fare l'ultimo capitolo. Quanto dura rispetto agli altri capitoli?

Capitolo 8 anch'esso molto bello.

In particolare mi è piaciuto come proprio si vedeva corruzione e spreco in ogni stanza. La villa di Aramis Stilton era sì piena di sfarzo, ma era una normalissima villa di un uomo ricchissimo. Nella villa del Duca Abele vediamo una specie di caserma con tanto di attrezzi per la tortura, cibo ovunque letteralmente, ospiti e soldati ubriachi marci, cadaveri recenti ma già dimenticati.

Quindi il Duca è innamorato di Delilah? Che gusti pessimi. :sard:
Questo capitolo è quello che mi è riuscito meglio inaspettatamente. Ho trovato tutto il possibile (monete escluse) e fatto un bel pò di azioni speciali se non tutte.

Come storia sì forse era meglio il primo in effetti ma sono stato più interessato a questa trama del 2. A me il protagonista muto mi era pesato molto ed in più Emily la trovo molto più umana: prova emozioni positive e negative, riconosce i suoi errori, vuole rimediare. Corvo nel primo era un automa che non trasmetteva niente. L'avranno pure fatto per far meglio immedesimare il giocatore ma a me non sembra tanto un gioco in cui ci guadagniamo qualcosa ad immedesimarci. Per questo sono rimasto più coinvolto nel due.

Come personaggi però siamo ad un passo indietro perchè ho notato molta meno interazione perchè ci sono meno personaggi distinguibili (non i civili random, etc). Questo è un passo indietro. :sisi:

 
C'è un modo per far 

Sopravvivere Vasco?




Comunque finita la missione tre con una uccisione. Eppure sono stato attento a non uccidere nessuno, non saprei dire dove ho sbagliato, mannaggia.

 
C'è un modo per far 

Sopravvivere Vasco?




Comunque finita la missione tre con una uccisione. Eppure sono stato attento a non uccidere nessuno, non saprei dire dove ho sbagliato, mannaggia.
Non penso e per com'è conciato forse è meglio così, poveraccio.


Probabilmente dipende da come o dove hai posato il corpo.

Se hai posato il corpo vicino a delle mosche del sangue non hai neanche fatto in tempo a finire l'animazione di "lancio" che te l'hanno già punto ed ucciso ad esempio.

 
Non penso e per com'è conciato forse è meglio così, poveraccio.


Probabilmente dipende da come o dove hai posato il corpo.

Se hai posato il corpo vicino a delle mosche del sangue non hai neanche fatto in tempo a finire l'animazione di "lancio" che te l'hanno già punto ed ucciso ad esempio.
Aaaaah cavolo non lo sapevo. Eh allora probabile. So solo che a fine missione diceva che era stato ritrovato un cadavere. Grazie. Allora rifarò la missione. Grazie 

 
Aaaaah cavolo non lo sapevo. Eh allora probabile. So solo che a fine missione diceva che era stato ritrovato un cadavere. Grazie. Allora rifarò la missione. Grazie 
Aspetta ma ritrovato nel senso che era segnato tra i corpi trovati? In quel senso non significa che hai ucciso qualcuno ma che è stato trovato magari un corpo non cosciente da qualcun altro di pattuglia.

 
Aspetta ma ritrovato nel senso che era segnato tra i corpi trovati? In quel senso non significa che hai ucciso qualcuno ma che è stato trovato magari un corpo non cosciente da qualcun altro di pattuglia.
No scusa ho confuso le due cose. Dice sia che è stato ritrovato un corpo sia che ho ucciso un nemico. Deduco che le due cose siano collegate, nel senso che magari addormentando qualcuno, questo è caduto o comunque magari sia morto per qualcosa causato da me.

 
No scusa ho confuso le due cose. Dice sia che è stato ritrovato un corpo sia che ho ucciso un nemico. Deduco che le due cose siano collegate, nel senso che magari addormentando qualcuno, questo è caduto o comunque magari sia morto per qualcosa causato da me.
No, non sono collegate.

Il corpo trovato, quindi individuato in-game da qualcuno, può sia essere il cadavere che uno che hai solo stordito. Questo non si può sapere. Insomma non è detto che siano lo stesso "corpo"

 
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Intanto ho finito la seconda run in 5-6 ore credo. L'ho speedrunnata con Corvo ed era la run senza poteri e a caos alto.

La run senza poteri non è una passeggiata soprattutto se si fa andando contro i nemici testa bassa.

Umani e cani sono delle pippe ma meccanosoldati e streghe sono una un'altra storia. Beh, i soldati dipende quanti se ne vedono e se ci sono i soldati d'elite in giro (o i sacerdoti) perchè se siamo a media-lunga distanza continuano a sparare. I meccanosoldati non c'è neanche bisogno di discutere dei problemi che possono creare. Mentre le streghe sono più un mal di testa a causa del fatto che si teletrasportano e non sai dove rispuntano e possono dissolversi poco prima che affondiamo la spada su di loro.
Ad alte difficoltà sarebbe un bel problema una run senza poteri.

Non ho fatto niente di secondario, quasi zero esplorazione, sempre dritto per la meta. :sisi:

Ah qui mi sono alleato con Paolo, la prossima run sarà con Byrne.

PS: che infamata (che però ho fatto :rickds: ). Ho lasciato Emily pietrificata permettendo a Corvo di diventare imperatore. Beh, visto che era la run da cattivo perchè non  andare fino in fondo per questa strada? :sard: Ma questa è stata un'azione davvero davvero cattiva. :asd:


Emily caos basso fatta.

Corvo caos alto fatta.

La prossima run sarà Emily caos alto a difficile (questa volta userò i poteri per uccidere :predicatore: ) e chiuderò con Corvo caos basso a molto difficile (super stealth).

 
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Ho finito la terza run: Emily a difficile. Qua mi sono sbizzarrito con i poteri in modo letale.

I poteri di Emily li considero più goduriosi di quelli di Corvo. Puoi giostrare Clone d'Ombra, Passo d'Ombra, Domino ed Ipnosi e tirare fuori chicche stratosferiche. Si possono sfruttare bene sia in stealth, che in combattimento, sia in modo letale che non letale. Quindi è come se fossero sempre adatti.

Non ho potuto godere bene di Clone d'Ombra perchè le sue abilità "attive" le ho sbloccate troppo tardi (a metà dell'ultimo capitolo) ma gli altri tre... :gachigasm:

Ho iniziato il gioco per la quarta volta con Corvo, adesso a molto difficile.

 
Ho finito la terza run: Emily a difficile. Qua mi sono sbizzarrito con i poteri in modo letale.

I poteri di Emily li considero più goduriosi di quelli di Corvo. Puoi giostrare Clone d'Ombra, Passo d'Ombra, Domino ed Ipnosi e tirare fuori chicche stratosferiche. Si possono sfruttare bene sia in stealth, che in combattimento, sia in modo letale che non letale. Quindi è come se fossero sempre adatti.

Non ho potuto godere bene di Clone d'Ombra perchè le sue abilità "attive" le ho sbloccate troppo tardi (a metà dell'ultimo capitolo) ma gli altri tre... :gachigasm:

Ho iniziato il gioco per la quarta volta con Corvo, adesso a molto difficile.


Passo d'Ombra è una figata, sopratutto in run a Caos alto.

A Molto Difficile penso coperture ininfluenti in stealth e i nemici ti vedono da 3 Km :sard:

 
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