Non si capisce bene se la scelta di non farlo parlare dipenda da un disegno preciso o dall'assenza di una personalità sceneggiatrice in ambito Arkane in grado di elevare la caratterizzazione del personaggio al livello del resto del gioco, inteso come plot+building/landscaping+gameplay.A me invece è piaciuta la cosa che non parla Corvo, dopotutto è un assassino, e gli assassini non si fidano di nessuno, quindi parlano poco.
Certo è che lasciare il personaggio protagonista muto non è una soluzione. Laddove gli assassini parlano poco, lui parla nulla.
Parliamo comunque di un particolare che limita il voto di qualche decimale nell'ambito di un prodotto che trovo appetitoso per la maggioranza dei players che cercano emozioni e libertà di scelte strategiche.
---------- Post added at 12:33:04 ---------- Previous post was at 11:01:43 ----------
A tratti mi pare che Arkane pensi di avere a che fare con dei minus habens, invece che con dei players mediamente pensanti!
Porto la combinazione della cassaforte del mercante d'arte a Slackjaw. Questi mi dice:" ho cercato la combinazione per mesi". Stiamo parlando di una combinazione a tre cifre, il tempo di provare da zero a 999. Quanto ci vuole, con un po' di pazienza? 25 minuti? Volendo metterla in questi termini almeno che elevassero la combinazione a 5 cifre che fino a 99.999 ci si mette un po' di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Oppure bastava occultare la cassaforte dietro un quadro/muro fasullo dicendo che gli scagnozzi non riuscivano a trovarla. Non ci voleva tanto per nessuna delle due soluzioni che avrebbero fatto apparire noi giocatori come persone di intelligenza media.
Si chiama coerenza narrativa, in assenza della quale sarebbe meglio cambiare mestiere.
Si chiama coerenza narrativa, in assenza della quale sarebbe meglio cambiare mestiere.
Ultima modifica da un moderatore: