PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Ci sto rigiocando in questi giorni e dopo passerò direttamente alla storia di daud, ho già entrambi i dlc (ho anche il dlc arena), l' unica cosa che mi vien da dire è che è fantastico su tutti i fronti, ambientazioni da capogiro, gameplay curatissimo, tanti approcci, level design sempre al topo ecc. l'unico difettuccio di questo gioco è sec me la trama che, per carità, è molto bella e si fa seguire piacevolmente grazie anche agli ottimi personaggi, ma poteva esser fatto un piccolo sforzo in più, considerando quanto siano al top tutti gli altri aspetti. Rimane comunque un capolavoro e uno dei miei giochi preferiti di sempre! Sono 'riarrivato' a

golden cat
sto facendo la run a diff massima e senza uccidere nessuno

Ci sto rigiocando in questi giorni e dopo passerò direttamente alla storia di daud, ho già entrambi i dlc (ho anche il dlc arena), l' unica cosa che mi vien da dire è che è fantastico su tutti i fronti, ambientazioni da capogiro, gameplay curatissimo, tanti approcci, level design sempre al topo ecc. l'unico difettuccio di questo gioco è sec me la trama che, per carità, è molto bella e si fa seguire piacevolmente grazie anche agli ottimi personaggi, ma poteva esser fatto un piccolo sforzo in più, considerando quanto siano al top tutti gli altri aspetti. Rimane comunque un capolavoro e uno dei miei giochi preferiti di sempre! Sono 'riarrivato' a
golden cat
sto facendo la run a diff massima e senza uccidere nessuno
Il segreto del successo di Dishonored e ciò che lo rende abbastanza sofisticato da intrigare penso siano la varietà degli approcci stealth, con i particolari gdr per indirizzare il protagonista impostandolo a piacere secondo lo stile di gioco in caos alto o basso.

Ho appena giocato due run a Bioshock Infinity, e sono rimasto un po' deluso proprio perchè il gameplay tipico da fps manca del fascino del fare lo spettro proprio come nei primi Splinter Cell. Ed è quanto si riesce ad apprezzare appieno in Dishonored. Il gusto del fare gli appostamenti ai singoli nemici e neutralizzarli uno ad uno in tutta calma non ha eguali.

Ho fatto la prima missione del dlc delle streghe e me lo sto proprio gustando.

Ultima modifica:
Di solito fa testo l'allarme sulla testa delle guardie e solo quando diventa rosso e senti la nota musicale.
Se ricarichi il salvataggio ripristini lo status quo ante, tornando a quel punto. Dunque salvi anche il bonus spettro.

Nelle statistiche c'è anche scritto il numero dei nemici neutralizzati ritrovati. Se è maggiore di zero, magari ti sballa lo spettro.

Se spari aghi narcotizzanti in testa o il neutralizzato cade da un balconcino, a volte li da per morti e se i morti vengono ritrovati, ti saluto lo spettro anche se non hai messo le guardie in allarme. Il narcotico sparalo sempre alle gambe, mai in parti vitali. Quando trasporti i cadaveri devi adagiarli piano e poi leggere la scritta (svenuto) e sentirli russare. Se per sbaglio li scagli col cerchio invece di rilasciarli piano col quadrato è facile che muoiano e allora ciao spettro.

L'ideale sarebbe che apparisse una scritta appena toppi lo spettro, così da capire l'errore.
Non ho ucciso nessuno,mai usato la balestra o altre armi,sempre afferrato i nemici con R2 e poggiati rigorosamente con delicatezza a terra.

Nel resoconto della missione non avevo nessun corpo scoperto e nessun nemico ucciso,per questo mi sono sbalordito nel vedere il bonus spettro non ottenuto.

Ripeto,quando mi sono buttato in acqua e ne sono uscito per dirigermi

nelle fogne
ho sentito degli spari e delle guardie che da ciò che dicevano sembrava che mi vedessero in quel momento.

Forse sarà per questo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho ucciso nessuno,mai usato la balestra o altre armi,sempre afferrato i nemici con R2 e poggiati rigorosamente con delicatezza a terra.Nel resoconto della missione non avevo nessun corpo scoperto e nessun nemico ucciso,per questo mi sono sbalordito nel vedere il bonus spettro non ottenuto.

Ripeto,quando mi sono buttato in acqua e ne sono uscito per dirigermi

nelle fogne
ho sentito degli spari e delle guardie che da ciò che dicevano sembrava che mi vedessero in quel momento.

Forse sarà per questo.
Potresti provare a ripartire da un salvataggio tuo o automatico precedente al tuffo in acqua e ripetere la parte finale della missione dopo

lo scoppio della bomba, che va comunque fatta esplodere come obbiettivo di missione, se non ricordo male. Forse devi aspettare nascosto senza tuffarti subito

Il segreto del successo di Dishonored e ciò che lo rende abbastanza sofisticato da intrigare penso siano la varietà degli approcci stealth, con i particolari gdr per indirizzare il protagonista impostandolo a piacere secondo lo stile di gioco in caos alto o basso.
Ho appena giocato due run a Bioshock Infinity, e sono rimasto un po' deluso proprio perchè il gameplay tipico da fps manca del fascino del fare lo spettro proprio come nei primi Splinter Cell. Ed è quanto si riesce ad apprezzare appieno in Dishonored. Il gusto del fare gli appostamenti ai singoli nemici e neutralizzarli uno ad uno in tutta calma non ha eguali.

Ho fatto la prima missione del dlc delle streghe e me lo sto proprio gustando.
Un mio amico l' ha giocato senza usare poteri e se l'è goduto lo stesso, ma per me i poteri sono ormai irrinunciabili, perchè sono in giusto numero e abbastanza vari da permettere ulteriori approcci oltre a quelli 'di base' , tempo fa fu postato un video con delle combo pazzesche possibili combinando poteri in successione e armi come ad es. le mine taglienti, poi come dici tu il gusto a pianificare ogni neutralizzazione, cercare il nemico che per un attimo si è isolato, trovare un luogo sicuro dove nasconderlo.. è tutto molto fluido, zero macchinoso, soddisfacente. Poi laddove non si combatte/va di stealth l' esplorazione è fantastica, in particolare tutti i libri e le lettere, che spesso raccontano storie tristi sulle famiglie stroncate dalla peste o approfondimenti su vari aspetti del mondo, sono tutti meritevoli di esser letti

Potresti provare a ripartire da un salvataggio tuo o automatico precedente al tuffo in acqua e ripetere la parte finale della missione dopo
lo scoppio della bomba, che va comunque fatta esplodere come obbiettivo di missione, se non ricordo male. Forse devi aspettare nascosto senza tuffarti subito
Vabbè a questo punto non fa nulla,la mia era curiosità:kep88:

Cominciato ieri, sono al punto dopo

l'assassinio di campbell
Bello, mi piacciono molto i tanti approcci possibili per portare a termine gli incarichi, costruiti giocando molto con i poteri, level design sicuramente di livello.

Nota di demerito per i personaggi finora, caratterizzazioni preconfezionate o inesistenti(corvo ad esempio).

Non vedo l'ora di proseguire per scoprire altri modi per superare i livelli

Cominciato ieri, sono al punto dopo
l'assassinio di campbell
Bello, mi piacciono molto i tanti approcci possibili per portare a termine gli incarichi, costruiti giocando molto con i poteri, level design sicuramente di livello.

Nota di demerito per i personaggi finora, caratterizzazioni preconfezionate o inesistenti(corvo ad esempio).

Non vedo l'ora di proseguire per scoprire altri modi per superare i livelli
Anch'io condivido l'appunto sulla scarsa caratterizzazione del protagonista. Avrei preferito che nelle fasi di copertura la terza persona subentrasse alla prima dandoci modo di familiarizzare maggiormente con Corvo, sulla falsariga di quanto accadeva con Adam Jensen nel mitico Deus Ex. Gli Arkane invece hanno preferito rendere Corvo un fantasma impalpabile, e non si può dire che non ci siano riusciti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Finito il gioco base poco fa, mamma mia che brutto finale:morris82:

Ma proprio in generale la trama è debolissima e i pg sono quasi inesistenti, dicono le loro 2 battutine ogni volta che li vedi e bo.

è un peccato vedere un gameplay e un level design buonissimi accompagnati da pg e vicende nulli...

Una curiosità, io ho

completato il gioco con zero vittime visto che il messaggio a inizio gioco diceva che avrei ottenuto il finale migliore in questo modo, ma killando tutti che cambia?
Stasera comincio knife of Dunwall(city trials lo skippo:asd:)

Una curiosità, io ho

completato il gioco con zero vittime visto che il messaggio a inizio gioco diceva che avrei ottenuto il finale migliore in questo modo, ma killando tutti che cambia?

Killando tutti avresti prima di tutto avuto un finale diverso, poi durante le missioni avresti incontrato probabilmente più Piangenti :kep88:

Finito il gioco base poco fa, mamma mia che brutto finale:morris82:Ma proprio in generale la trama è debolissima e i pg sono quasi inesistenti, dicono le loro 2 battutine ogni volta che li vedi e bo.

è un peccato vedere un gameplay e un level design buonissimi accompagnati da pg e vicende nulli...

Una curiosità, io ho

La variabile è il caos, che giocando stealth resta basso, mentre superando la decina di kill a missione diventa alto. Lo vedi nelle steatistiche di missione.

Se vuoi testare anche il finale a caos alto, non occorre fare un'intera seconda run. Basta che rifai le ultime due missioni con vari ammazzamenti, fino a leggere nelle statistiche finali "caos alto", e alla fine ti si presenterà un finale diverso.

Anche in knife of dunwall sei tu a determinare il livello di caos, però non so se anche il dlc presenta finali diversi a seconda del caos. Tieni anche conto che knife of dunwall è la prima parte di una storia che poi termina nell'espansione "le streghe di brigmore", per cui l'eventuale finale diverso lo troverai al termine del secondo dlc.

Ultima modifica:
finito knife of dunwall

missioni leggermente più varie rispetto alla campagna base, però sempre gli stessi problemi dell'originale(trama e pg), e in più è incompleto.

Ora mi resta solo brigmore witches e poi posso archiviarlo

Dishonored: Game of the Year Edition announced for October release

This complete collection includes the full game as well as all official add-on content: Dunwall City Trials, The Knife of Dunwall, The Brigmore Witches and Void Walker’s Arsenal.
Dishonored GotY will be made available in North America on October 8 and in Europe on October 11 for PC, PS3 and Xbox 360.

Packshot for PC is below, and barring the logos, the PS3 and Xbox 360 boxes look exactly the same.

dishonored_goty_pc_front-011.jpg

http://www.vg247.com/2013/09/12/dishonored-game-of-the-year-edition-announced-for-october-release/

Uddio la box-art potevano pure farla meglio :rickds:

Particolare la cover :morris82:

Mi piace :morris82:

Potrei farci un pensierino non avendo i DLC e adorando il gioco :morristend:

Particolare la cover :morris82:Mi piace :morris82:

Potrei farci un pensierino non avendo i DLC e adorando il gioco :morristend:
Per la cover invece non riesco a capire se mi piace, un attimo prima mi fa schifo, l'attimo dopo non è male :rickds:

Comunque è probabile che lo prenda anch'io per i DLC, visto che gli ultimi 2 DLC insieme sono praticamente un gioco completo, o comunque quasi allo stesso livello del gioco normale :sasa:

Ma mica per caso qualcuno ha dei dubbi sui 2 dlc?

Appena finito anche il secondo e ultimo. Voto 11/10 (lo valuto come fosse un gioco normale perché lo é eccome e non ha nulla da invidiare alla già perfetta campagna di base)

Ora parlo dell'avventura fi Daud in generale, insomma, che dire, ho ancora i brividi..

Ambientazioni, come sempre, al top, tante nuove storielle, nuovi pg, nuove armi e poteri, nuovi e vari approcci a livello di gameplay, level design divino e vi dico che l'ultimissima missione, anche artisticamente oltre che di design.. Per me solo quella vale i 20 euro spesi totali di entrambi i dlc, che insieme comprendono 6-7 missioni, e la longevità (specialmente se come me fate tutte le secondarie e cercate rune e amuleti) appaga ALMENO quanto il gioco di base.

E la storia, con quel tocco mistico in più e meglio approfondito rispetto al gioco base, affascina e colpisce, e di nuovo punta sul fattore 'scelta' che dovrà compiere un personaggio e che non dico per motivi di spoiler.

vi confermo anche per i dlc il doppio finale (caos alto/basso).

Altra cosa a cui ci tengo é replicare a chi sostiene che i personaggi di dishonored non hanno caratterizzazione: che cosa mi tocca sentire! Escluso Corvo il quale volutamente 'non parla' e sottolineo 'volutamente', é una cosa voluta dagli sviluppatori per rendere l'idea che lui sia un ombra, un fantasma, TUTTI i pg, pure il più insignificante, sono divinamente caratterizzati nelle loro personalità, durante le visite all'hound pits si può parlare con ognuno più e più volte e dunque delinearne un profilo sempre coerente. E anche gli 'obiettivi' delle missioni, ascoltando gli audiografi, leggendo TUTTE le note e i libri sparsi, origliando le conversazioni ne emergerà la loro petsonalità, i loro loschi affari, i loro crimini nascosti. Ah a qualunque pg non so se sapete che puntandogli il cuore e premendo L1 sentirete di tutto sulla loro storia, cosa divina e che rafforza la mia tesi secondo cui la caratterizzazione dei pg é ***. In completo disaccordo con chi sostiene il contrario ma risetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe!

Chi vuole discutere del finale del dlc mi dica pure!

Ah il dlc dunwall city trials, non ha narrazione ok ma offre tante sfide caruccie e rigiocabili che esaltano il gameplay fantastico di sto titolo, considerando che costa meno degli altri dlc, é anch'esso un ottimo dlc, onesto. Ma i dlc di Daud per me son già un dishonored 2 in gran stile. Fatemi sapere che ne pensate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma solo a me ha fatto cagare sto gioco? :wush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro