Ma mica per caso qualcuno ha dei dubbi sui 2 dlc?
Appena finito anche il secondo e ultimo. Voto 11/10 (lo valuto come fosse un gioco normale perché lo é eccome e non ha nulla da invidiare alla già perfetta campagna di base)
Ora parlo dell'avventura fi Daud in generale, insomma, che dire, ho ancora i brividi..
Ambientazioni, come sempre, al top, tante nuove storielle, nuovi pg, nuove armi e poteri, nuovi e vari approcci a livello di gameplay, level design divino e vi dico che l'ultimissima missione, anche artisticamente oltre che di design.. Per me solo quella vale i 20 euro spesi totali di entrambi i dlc, che insieme comprendono 6-7 missioni, e la longevità (specialmente se come me fate tutte le secondarie e cercate rune e amuleti) appaga ALMENO quanto il gioco di base.
E la storia, con quel tocco mistico in più e meglio approfondito rispetto al gioco base, affascina e colpisce, e di nuovo punta sul fattore 'scelta' che dovrà compiere un personaggio e che non dico per motivi di spoiler.
vi confermo anche per i dlc il doppio finale (caos alto/basso).
Altra cosa a cui ci tengo é replicare a chi sostiene che i personaggi di dishonored non hanno caratterizzazione: che cosa mi tocca sentire! Escluso Corvo il quale volutamente 'non parla' e sottolineo 'volutamente', é una cosa voluta dagli sviluppatori per rendere l'idea che lui sia un ombra, un fantasma, TUTTI i pg, pure il più insignificante, sono divinamente caratterizzati nelle loro personalità, durante le visite all'hound pits si può parlare con ognuno più e più volte e dunque delinearne un profilo sempre coerente. E anche gli 'obiettivi' delle missioni, ascoltando gli audiografi, leggendo TUTTE le note e i libri sparsi, origliando le conversazioni ne emergerà la loro petsonalità, i loro loschi affari, i loro crimini nascosti. Ah a qualunque pg non so se sapete che puntandogli il cuore e premendo L1 sentirete di tutto sulla loro storia, cosa divina e che rafforza la mia tesi secondo cui la caratterizzazione dei pg é ***. In completo disaccordo con chi sostiene il contrario ma risetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe!
Chi vuole discutere del finale del dlc mi dica pure!
Ah il dlc dunwall city trials, non ha narrazione ok ma offre tante sfide caruccie e rigiocabili che esaltano il gameplay fantastico di sto titolo, considerando che costa meno degli altri dlc, é anch'esso un ottimo dlc, onesto. Ma i dlc di Daud per me son già un dishonored 2 in gran stile. Fatemi sapere che ne pensate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png