PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
L'ho iniziato, ho fatto le prime missioni e sto cercando di giocarmela in modo stealth, ma devo dire che non ci riesco molto. Eppure sono andato avanti pazientemente, studiando gli scenari e i movimenti dei nemici, cercando di sfruttare i poteri...sicuramente non sono molto bravo io, spero di migliorare con il passare delle ore visto che lo stealth è una tipologia di gioco alla quale non mi sono mai dedicato molto. L'ambientazione, la trama e i personaggi mi piacciono molto, secondo me è davvero molto azzeccato come gioco sotto questo punto di vista.

Qualcuno sa dirmi se la goty è compatibile con i salvataggi dell'edizione liscia, oppure no (come nel caso di Batman Arkham City)?

Ho trovato la liscia a 5 euro, ma solo dopo ho visto i prezzo enorme dei dlc...

sto raggiungendo la fine

quando lo tradiscono dopo la missione del lord reggente
senza dilungarmi troppo, pecca più grande? LA LONGEVITA', indipendentemente da tutto, è veramente corto.

non l'ho finito, però appunto credo di essere agli sgoccioli e a confronto con altri stealth o pseudo-stealth recenti come Hitman e Deus Ex, non regge il confronto qualsiasi scusa si trovi.

però è bello, dai livelli molto grandi e liberi, ai vari segreti ed extra che si porta dietro (il cuore che ti svela storia e stato emotivo di alcuni npc per esempio), ma soprattutto IL potere per eccellenza

fermare il tempo.

quanto è serio bloccarlo proprio un secondo prima di esser scoperti, far volare la guardia che ti stava correndo incontro, contemplarla per quell'istante a mezz'aria con i compagni intorno, arraffare il corpo e sparire nuovamente nel nulla?

epico.
inserita anche abbastanza bene a livello di gameplay, forse un po' fortina, ma usandola con parsimonia dà quel tocco speciale al gioco.

insomma recuperato tardi, ma deluso solo di aver ciccato con la goty e mi ritrovo con sta ***** di versione liscia, vaff......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a tal proposito, curiosità, come avete trovato questi DLC?

Ultima modifica:
sto raggiungendo la fine
quando lo tradiscono dopo la missione del lord reggente
senza dilungarmi troppo, pecca più grande? LA LONGEVITA', indipendentemente da tutto, è veramente corto.

non l'ho finito, però appunto credo di essere agli sgoccioli e a confronto con altri stealth o pseudo-stealth recenti come Hitman e Deus Ex, non regge il confronto qualsiasi scusa si trovi.

però è bello, dai livelli molto grandi e liberi, ai vari segreti ed extra che si porta dietro (il cuore che ti svela storia e stato emotivo di alcuni npc per esempio), ma soprattutto IL potere per eccellenza

fermare il tempo.

quanto è serio bloccarlo proprio un secondo prima di esser scoperti, far volare la guardia che ti stava correndo incontro, contemplarla per quell'istante a mezz'aria con i compagni intorno, arraffare il corpo e sparire nuovamente nel nulla?

epico.
inserita anche abbastanza bene a livello di gameplay, forse un po' fortina, ma usandola con parsimonia dà quel tocco speciale al gioco.

insomma recuperato tardi, ma deluso solo di aver ciccato con la goty e mi ritrovo con sta ***** di versione liscia, vaff......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a tal proposito, curiosità, come avete trovato questi DLC?
a me è durato più o meno come Hitman in termini di ore giocate, e inoltre mi ha invogliato da subito ad una seconda passata :morristend:

i 2 DLC sono tantissima roba... tra le espansioni meglio riuscite della gen a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualche nuovo potere figo, 3 o 4 ambientazioni inedite, nuove tipologie di nemici, la possibilità di utilizzare un nuovo personaggio e di vivere la storia dal suo punto di vista... se ti sta piacendo così tanto il gioco base sono stra-consigliati :morris82:

mi saranno durati circa 8 ore sommandoli entrambi... e sono molto rigiocabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
a me è durato più o meno come Hitman in termini di ore giocate, e inoltre mi ha invogliato da subito ad una seconda passata :morristend:
i 2 DLC sono tantissima roba... tra le espansioni meglio riuscite della gen a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualche nuovo potere figo, 3 o 4 ambientazioni inedite, nuove tipologie di nemici, la possibilità di utilizzare un nuovo personaggio e di vivere la storia dal suo punto di vista... se ti sta piacendo così tanto il gioco base sono stra-consigliati :morris82:

mi saranno durati circa 8 ore sommandoli entrambi... e sono molto rigiocabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
effettivamente "l'ultima parte" mi sta durando uno sfacelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o cmq più del previsto, ero proprio convinto che da li a pochi minuti avrei visto la fine.

buono a sapersi per i dlc, grazie.

Ultima modifica:
Segnalo i 3 dlc in offerta sul PSN per un totale di 9 euro!! (2.50 trials , 4.5 brighmore, 2 pugnale di dunwall)

Io ne ho approfittato per recuperare i trials //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

i DLC storia sono Il pugnale di Dunwall e Le streghe di Brighmore ?

Il Trial non mi interessa e l'altro cos'è?

i DLC storia sono Il pugnale di Dunwall e Le streghe di Brighmore ?Il Trial non mi interessa e l'altro cos'è?
1) Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2) Oltre il Trial non c'è niente, al massimo i DLC dei poteri extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

La vita non è fatta di solo gameplay... E spesso piccoli grandi accadimenti innescano reazioni a catena che sconquassano il tuo mondo interiore.

Ero giù... Ero bloccato... Non c'era FPS bellico o Mario 3D World che tenesse per farmi tornare a giocare... Non c'era l'ispirazione, non c'era la testa, non c'era il cuore.

Solo tanta voglia di rivalsa... E poi mi sono ricordato di lui e di come è oltre un anno che ci corteggiamo a vicenda, con qualche occasionale limonata, senza tuttavia mai concederci completamente l'uno a l'altra.

Stanotte è accaduto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cosmesi non mi ha catturato da subito, Infinite pc ad impatto sta abbastanza sopra e i volti fan proprio produzione doppia A (ma pure singola va...), ma stima per il fov regolabilissimo e l'hud sfrondabile.

Il doppiaggio però è stato troppo una badilata nei maroni... Appena arrivato al momento drammatico del prologo, rovisamente interpretato, ho quittato tutto e ricominciato in ENG.

Per il gioco, beh, sto ancora in fase tutoraggio, ma stimissima per sta scivolata con controllo sul corpo ben maggiore che in Ghosts e per il gran senso di fisicità/toccabilità del tutto... Se c'è un pelino di sporgenza effettivamente lo puoi raggiungere e toccare.

Non vedo l'ora di venir calato in contesti più sandbox per sfruttare ste possibilità quà...

La vita non è fatta di solo gameplay... E spesso piccoli grandi accadimenti innescano reazioni a catena che sconquassano il tuo mondo interiore.
Ero giù... Ero bloccato... Non c'era FPS bellico o Mario 3D World che tenesse per farmi tornare a giocare... Non c'era l'ispirazione, non c'era la testa, non c'era il cuore.

Solo tanta voglia di rivalsa... E poi mi sono ricordato di lui e di come è oltre un anno che ci corteggiamo a vicenda, con qualche occasionale limonata, senza tuttavia mai concederci completamente l'uno a l'altra.

Stanotte è accaduto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cosmesi non mi ha catturato da subito, Infinite pc ad impatto sta abbastanza sopra e i volti fan proprio produzione doppia A (ma pure singola va...), ma stima per il fov regolabilissimo e l'hud sfrondabile.

Il doppiaggio però è stato troppo una badilata nei maroni... Appena arrivato al momento drammatico del prologo, rovisamente interpretato, ho quittato tutto e ricominciato in ENG.

Per il gioco, beh, sto ancora in fase tutoraggio, ma stimissima per sta scivolata con controllo sul corpo ben maggiore che in Ghosts e per il gran senso di fisicità/toccabilità del tutto... Se c'è un pelino di sporgenza effettivamente lo puoi raggiungere e toccare.

Non vedo l'ora di venir calato in contesti più sandbox per sfruttare ste possibilità quà...
Grande Metal! Io ti consiglio di farti una prima run a caos alto e l'altra a caos basso, il livello di caos è influenzato dal numero di uccisioni che fai (ps un pò alla MGS, volendo puoi completare tutto non uccidendo nessuno, stealth 100%), sappi che cambiano in maniera significativa alcune cose/dialoghi/ un livello drasticamente cambia (non ti dico altro!) quindi ne valela pena. Inoltre giocheraia due giochi diversi: fare una run non lethal ti impone ovvie limitazioni, non puoi sfruttare alcune meccaniche utilissime (che però portano a fare delle uccisioni) ma avrai altrettanti approcci (la varietà di approcci sempre diversi è il fiore all' occhiello di sto gioco), a caos alto invece puoi sfruttare tutto e sfiziarti anche magari a combattere (per me le battaglie sono una roba da slinguazzata veramente, sebbene lo stealth coi poteri è LA figata ) che è pure molto cruento. Goditi tutto, i segreti, leggi OGNI appunto, nota e libro che spiegano il background, fai tutte le secondarie, esplora ogni anfratto, chiedi al sottoscritto se serve un indicazione su qualcosa (ho fatto tutto al 100% anche a diff massima, e anche i dlc xD), e se ti innamori ti avverto che i due dlc della storia, sommati, sono praticamente una NUOVA campagna single player che rivaleggia in tutto (longevità, qualità ecc) con la campagna del gioco base e in alcune cosette la pure 'quasi' supera. Insomma posta qui le tue impressioni! Vabbè io sto in hype mode perenne per dishonored, però riconosco che ha qualche difettuccio nel gameplay, nell' Ia e in qualcosetta sgrava e 'abusabile' però questa è una delle migliori esperienze della gen, quindi và col cuore in pace e godi, non ho altro da aggiungere (per ora) :rickds::rickds::rickds:

Bon, resta in campana...

Per ora sto giocando a Very Hard e con approccio assolutamente stealth.

Bon, resta in campana...Per ora sto giocando a Very Hard e con approccio assolutamente stealth.
Proprio come ho fatto io. Come steath è fatto molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono alla prima vera missione sandbox del gioco e sto svolgendo incarichi secondari per Nonna Cencia.

Mi ha chiesto di avvelenare gli Elisir della banda di Bottle Street... Ora, non è che ci sono intuizioni rpgistiche per cui se saboto quella banda ne pagherò delle conseguenze?

Comunque per ora prende non bene, benissimo...

Sono alla prima vera missione sandbox del gioco e sto svolgendo incarichi secondari per Nonna Cencia.Mi ha chiesto di avvelenare gli Elisir della banda di Bottle Street... Ora, non è che ci sono intuizioni rpgistiche per cui se saboto quella banda ne pagherò delle conseguenze?

Comunque per ora prende non bene, benissimo...
Tranquillo di norma generale le missioni secondarie va bene farle tutte, e questa non ti darà problemi in seguito da che mi ricordi! Comunque se parte benissimo sappi che migliora imho, migliora perchè offre idee sempre nuove nel level design, c'è un capitolo che proprio è caruccio come è impostato ed è impostato in una maniera unica e 'inimitabile' (quando ci arrivi lo capirai!), ti starai già rendendo conto che in fondo ogni 'livello' è una macroarea, una sorta di hub dal quale si diramano altre microaree, altri posti e mille 'divagazioni' da un mero procedere lineare. Al contempo la progressione dei poteri (come vuoi tu, a scelta, quindi in base all' approccio) consente tanta varietà, alcuni approcci tattici niente male, pianificazione e addirittura possono esser combinati per fare dei trucchetti ingegnosi (lascio a te sperimentare!). Diciamo che molti in questa gen l'hanno paragonato a bioshock.. io dico che gli sta molte spanne sopra (ma molte molte) di certo ludicamente! forse non come trama, ma dunwall è una città tutta da scoprire e il lavoro svolto di background e di caratterizzazione della città stessa (vera protagonista o comunque elemento di spicco imho) e dei personaggi è per me encomiabile, eccellente!

Il paragone con Bioshock ci sta in termini di categoria di appartenenza, del resto la scuola è quella, Looking Glass... Però minchia, per ora gli dà le birre sotto un pacco di profili... Ma pure Human Revolution non riuscirei a giocarlo più dopo aver provato questo. Non è concepibile tornare a quel Deus Ex 2011 con quel tronco di pg e quel cesso di gunplay dopo aver provato Gazzella Attano e la robustezza dell'impianto meccanico cucitogli attorno...

Per dire, ho perso un'ora di tempo solo a cazzeggiare a salti e movimenti in combo con la blink... Roba che negli ultimi 5 anni quanti FPS mi hanno dato motivo di fare? Crysis1... HL2: Deathmatch... Poi?

Il paragone con Bioshock ci sta in termini di categoria di appartenenza, del resto la scuola è quella, Looking Glass... Però minchia, per ora gli dà le birre sotto un pacco di profili... Ma pure Human Revolution non riuscirei a giocarlo più dopo aver provato questo. Non è concepibile tornare a quel Deus Ex 2011 con quel tronco di pg e quel cesso di gunplay dopo aver provato Gazzella Attano e la robustezza dell'impianto meccanico cucitogli attorno...Per dire, ho perso un'ora di tempo solo a cazzeggiare a salti e movimenti in combo con la blink... Roba che negli ultimi 5 anni quanti FPS mi hanno dato motivo di fare? Crysis1... HL2: Deathmatch... Poi?
Parole saggie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif in quanto a movimenti e fluidità é ottimo veramente, per blink intendi il 'teletrasporto' a qualche metro di distanza? Si, io mi ci divertivo a combinarlo con gli omicidi dall'alto (il salto omicida) e pensa che (senza fare spoiler) ti dico che nei dlc ha anche una ulteriore funzionalità tutta sua e non di poco conto! Per i salti sblocca subito l'agilità, non te ne potrai staccare dopo!!

sì, la blink è il teletrasporto... in inglese (e in altri giochi) quel tipo di potere è chiamato così...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo gioco non mi è piaciuto per niente.A guardare dai votoni che si è preso è parecchio sopravvalutato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro