PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Ho seguito poco niente questo gioco, ma vedo molti commenti positivi.
Potreste spiegarmi i principali punti forti di questo gioco e magari un buono video gameplay?

Grazie ;p
Prima di tutto la varietà con cui potremo approcciarci alle varie situazioni di gioco vista la possibilità d'optare per uno stile più stealth grazie a speciali poteri come il Teletrasporto o la Possessione dove potremo impadronirci di piccoli animali come pesci o ratti per poter entrare inosservati nella zona dove si trova il nostro obbiettivo, oppure optare per un'approcio più action da fps puro che però a mio avviso sminuisce il concept del gioco, il protagonista potrà valersi di 12 poteri oltre ai due già precedentemente elencati, ciascuno con due livelli di potenziamento.

Dishonored sarà un fps sand box ambientato su una delle isole che compongono Dunwall e la longevità, a detta dei direttori creativi, si aggirerà intorno alle 14 ore scegliendo un approcio più action, dalle 20-25 ore dedicandosi anche alle missioni secondarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sotto spoiler un gameplay già postato in precedenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima di tutto la varietà con cui potremo approcciarci alle varie situazioni di gioco vista la possibilità d'optare per uno stile più stealth grazie a speciali poteri come il Teletrasporto o la Possessione dove potremo impadronirci di piccoli animali come pesci o ratti per poter entrare inosservati nella zona dove si trova il nostro obbiettivo, oppure optare per un'approcio più action da fps puro che però a mio avviso sminuisce il concept del gioco, il protagonista potrà valersi di 12 poteri oltre ai due già precedentemente elencati, ciascuno con due livelli di potenziamento.
Dishonored sarà un fps sand box ambientato su una delle isole che compongono Dunwall e la longevità, a detta dei direttori creativi, si aggirerà intorno alle 14 ore scegliendo un approcio più action, dalle 20-25 ore dedicandosi anche alle missioni secondarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sotto spoiler un gameplay già postato in precedenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie mille, risposta molto esauriente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: interessante come concept di gioco, spero solo che alcuni poteri (come il teletrasporto) non siano troppo sgravi e che il tutto sia bilanciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
mi intriga parecchio ma con tutti i giochi che usciranno come al solito in quel periodo non so se lo prenderò al d-one

mi intriga parecchio ma con tutti i giochi che usciranno come al solito in quel periodo non so se lo prenderò al d-one
io ho deciso di saltare il d1 dato che il 9 novembre vado alla gamesweek e lì sicuramente lo troverò a molto meno di 70€ :unsisi:

Ultima modifica:
non ho una carta di credito :reg2:
è ora di evolversi , le fanno anche per i minorenni le postepay ( che non sono carte di credito ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

io ho deciso di saltare il d1 dato che il 9 novembre vado alla gamesweek e lì sicuramente lo troverò a molto meno di 70€ :unsisi:
io non è tanto per i 70€ (visto che su amazon lo si può pre-ordinare a meno di 50€) ma è perchè ho già pre-ordinato la versione con action figure di AC III a 99 euri da ladristop

Dishonored durerà minimo 12 - 14 ore

Bethesda ha pubblicato oggi una breve sessione di Domande e Risposte su Dishonored, l'action stealth in prima persona per Xbox 360, Ps3 e PC sviluppato da Akane Games. Il publisher ha rivelato la durata del titolo, che per le partite più dirette dovrebbe attestarsi tra le 12 e le 14 ore, mentre sarà necessario quasi il doppio per scoprire tutto all'interno del mondo di gioco. Inoltre è stato spiegato il funzionamento della mana, e confermato il numero dei poteri ottenibili da Corvo, il protagonista.

Q: Come funzione l'uso della mana in Dishonored?

A: Una piccola porzione della barra della mana si rigenera: abbastanza per utilizzare senza costi i poteri Blink e Dark Vision. Oltre a questo, per gli incantesimi più potenti, come Possession e Bend Time, i giocatori dovranno utilizzare le pozioni.

Q: Quanti poteri differenti ci saranno?

A: Ci sono 6 poteri principali attivi e 4 poteri passivi, oltre all'uso delle armi e dei gadgets; inoltre ci saranno 40 differenti perk da utilizzare nel gioco. Ma non tutti saranno ottenibili con una sola partita.

Q: Quanto durerà il gioco?

A: Lo stile di gioco influirà molto. Un gameplay davvero diretto farà durare una partita dalle 12 alle 14 ore. Gli esploratori potranno stare certi che impiegheranno il doppio del tempo.

INTERVISTA A RAPHEL COLANTONIO E HARVEY SMITH(DIRETTORI CREATIVI DEL GIOCO)

-pg:l'ambientazione e incredibile.quanto e grande di preciso,e quanto sara esplorabile?

-colantonio : e piu grande del gioco stesso,in realta.abbiamo creato una mappa dell'intero mondo,scegliendo la posizione delle varie isole,ma il gioco stesso e ambientato solo su una di esse,e tutto e contenuto soltanto in una citta.

pg:avete accennato al fatto che alcuni dettagli cambieranno a seconda dello stile di gioco.Esattamente quanto profondi saranno questi cambiamenti,e che tipo di impatto avranno sull'esperienza?

smith: questa domanda ha diverse risposte,in realta.Giocandocon un impostazione actioncompletare il gioco richiede circa 14 ore,ma esplorando ogni angolo,prestando attenzione a tutti i dialoghi,completando tutte le missioni secondarie,o giocando con un impostazione stealth il gioco puo durare anche 24/25 ore.

pg : abbiamo visto che e possibile scegliere diversi approcci per portar a termine una missione,magari dando l'impressione di un tragico incidente piuttosto che di un omicidio e che e possibile scegliere percorsi differenti,come scoprire i diversi approcci possibili?

colantonio: dipende dal giocatore. Abbiamo cercato di costruire le missioni in modo che il bersaglio sia chiaramente visibile da un certo punto in poi,ma gli indizi per raggiungerlo ed eliminarlo nei vari modi possibili sono li per chi vuole vederli.Sono pronto a scommettere che ci sara chi finira il gioco senza nemmeno vederli.Indizi diversi "parlano" a persone diverse,quindi pensiamo che ciascuno trovera un modo suo personale per risolvere "la questione" e ci sara qualcuno che trovera soluzioni a cui nemmeno noi abbiamo pensato.

pg: ci sono approcci "giusti"?strade che il gioco stesso suggerisce?

smith: puo capitare che ci siano suggerimenti.Puo capitare,tanto per fare un esempio,che asclotando una conversazione tra 2 cameriere e scoprire che una di loro e l'amante del reggente e che entra nella sua camera attraverso un passaggio segreto del camino.Ma questi suggerimenti sono li per chi tiene occhi e orecchie aperte,ed e possibile non notarli e dover spendere piu risorse per combattere invece di scegliere la via piu comoda

pg: potete spiegare la faccenda delle pozioni piu in dettaglio?avete menzionato 2 filosofi......

smith: pio o meno.Anticamente,uno scienziato veniva definito "filosofo naturale" .In questo caso c'e ne sono 2,sokolov e piero.Il primo viene dall'isola piu a nord,che culturalmente ricorda la russia,mentre il secondo vive in un isola piu a sud che ricorda il mediterraneo.Entrambi promuovono e vendono i loro elisir,il primo promette salute e vigore,il secondo di proteggere dalle epidemie.Il che spiega anche perche il protagonista non rimanga contaggiato.

pg : ci sono altri oggetti del genere in giro per il mondo?

smith: i miglioramenti alle abilita sono gestiti dagli amuleti d'osso,che offrono effetti come far rigenerare la salute con cibo e pozioni ecc...

INFO SULLA TRAMA

-il protagonista dell'avventura e un ex guardia del corpo imperiale CORVO ATTANO che e stato incastrato per l'omicidio dell'imperatrice JESSAMINE,il quale viene imprigionato e liberato successivamente da una misteriosa entita :ESTERNO,il quale agisce secondo motivazioni misteriose e che dona al protagonista poteri soprannaturali per placare la sua sete di vendetta nei confronti del REGGENTE,responsabile delle accuse e della condanna di corvo.

-la citta dove e ambientato il gioco si chiama DUNWALL che vive una profonda oppressione del nuovo regime e una terribile pestilenza trasmessa dal morso dei numerosissimi ratti.

-i vigilantes si chiamano TALLBOY e si muovono su enormi trampoli con armature corazzate per evitare da essere morsi dai ratti

-corvo disporra in tutto di 12 porteri

-il gioco terra traccia del modo in cui si affrontano le missioni,e procedendo nell'avventura alcuni elementi cambieranno anche drasticamente

fonte playgen

Dishonored durerà minimo 12 - 14 ore
Bethesda ha pubblicato oggi una breve sessione di Domande e Risposte su Dishonored, l'action stealth in prima persona per Xbox 360, Ps3 e PC sviluppato da Akane Games. Il publisher ha rivelato la durata del titolo, che per le partite più dirette dovrebbe attestarsi tra le 12 e le 14 ore, mentre sarà necessario quasi il doppio per scoprire tutto all'interno del mondo di gioco. Inoltre è stato spiegato il funzionamento della mana, e confermato il numero dei poteri ottenibili da Corvo, il protagonista.

Q: Come funzione l'uso della mana in Dishonored?

A: Una piccola porzione della barra della mana si rigenera: abbastanza per utilizzare senza costi i poteri Blink e Dark Vision. Oltre a questo, per gli incantesimi più potenti, come Possession e Bend Time, i giocatori dovranno utilizzare le pozioni.

Q: Quanti poteri differenti ci saranno?

A: Ci sono 6 poteri principali attivi e 4 poteri passivi, oltre all'uso delle armi e dei gadgets; inoltre ci saranno 40 differenti perk da utilizzare nel gioco. Ma non tutti saranno ottenibili con una sola partita.

Q: Quanto durerà il gioco?

A: Lo stile di gioco influirà molto. Un gameplay davvero diretto farà durare una partita dalle 12 alle 14 ore. Gli esploratori potranno stare certi che impiegheranno il doppio del tempo.
mmm ma si sa se sarà diciamo alla skyrim e oblivion ovvero con miliardi di missioni esterne dalla trama? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif sono sempre quelle che finisco prima XD altro che storia principale XD

Anche SG sulla durata di Dishonored

Rispondendo ad una serie di domande poste dagli utenti relativamente a Dishonored, sul suo blog ufficiale italiano Bethesda Softworks ha parlato della longevità del gioco: "[la durata] dipende dallo stile di gioco. Chi preferisce un approccio più diretto, lo finiranno in 12/14 ore. Chi invece preferisce esplorare, origliare e usare la furtività, impiegherà il doppio del tempo" hanno spiegato i developer.

Sul link risposte da parte di Bethesda :leon: http://it.bethblog.com/2012/06/15/dishonored-domande-frequenti-settimanali/

Ultima modifica:
I nemici non mi piacciono molto, sembrano troppo fumettosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

654hs8.jpg

2iglgyf.jpg

348gkfb.jpg

2j4q96t.jpg

34z156e.jpg

questa cosa di trovare modi alternativi x far fuori la vittime mi ispira molto, sono sicuro che mi durerà parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco la mappa peccato il gioco sia ambientato solo su quella centrale ovvero Gristol, quella di destra é enorme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

dwis1.jpg

Ecco la mappa peccato il gioco sia ambientato solo su quella centrale ovvero Gristol, quella di destra é enorme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

dwis1.jpg
già il fatto che ci sta questa mappa significa che stanno ricreando lentamente un mondo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

chi dice che questo gioco non avrà seguiti???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro