PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Sì, ricordavo una dichiarazione come quella.Il tempo posso solo rallentarlo al momento, come prima cosa voglio provare un pò tutti i poteri.

Due domande su questo argomento:

-Si riesce a potenziare tutto in una run?

-C'è il New Game+? Se sì, mi tiene i poteri sbloccati nella run precedente? Sarebbe bello rifare tipo il Golden Cat con più poteri di quelli che ho al momento.
L'ho finito (2 volte) anni fà, ma se non erro alla fine,volendo, puoi rigiocarti le singole missioni con i poteri sbloccati fino a quel momento.

Sbloccare tutti i poteri al massimo in una singola run non credo sia possibile, ho trovato tutti i potenziamenti ma alcuni poteri non li ho potenziati,sempre se ricordo bene:asd: Chiedo conferma a chi magari lo ha giocato più recentemente.

Sono al punto dove devo
catturare Sokolov?

Come gioco è molto divertente ed ogni zona me la sto esplorando per bene anche per capire i vari tipi di approcci che permette. Mi sarà utile poi nelle future run.

L'unica cosa è che questi tentativi di infilarmi ovunque spesso mi fanno scoprire (negli edifici poco, ma nelle strade sempre) e a quel punto ammazzo tutti. Finale con caos alto prenotato.

Ho cambiato polarità al muro di luce ed attirato le guardie verso di me. Aah, la soddisfazione.:gix:

Artisticamente è bello bello. Oggi al Golden Cat mi fissavo per bene le stanze.

A proposito perchè

le prostitute mi trattano come nemico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ci sono rimasto male, cattive ragazze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Sono entrato convinto che fossero alleate/spie doppiogiochiste come in Assassin's Creed oppure allupate come in Deus Ex HR.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png C'è solo una maschera inquietante a nascondermi il volto eh, quante storie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vabbè, salvata Emily.:hype:

Interessanti anche i vari documenti che approfondiscono il mondo di gioco.

Il difetto per ora sono i personaggi che trovo molto insipidi e Corvo che non parla non aiuta a migliorare la situazione. Anche i dialoghi con i npc dove spesso sono brevi frasi sconnesse non mi convincono.
Corvo è così, sembra un mero esecutore (ed in fondo lo è) ma sta a lì a farti immedesimare nella storia tramite le azioni che decidi di fare per lui. Me riparliamo più in là ma da Corvo non devi aspettarti una chissà quale profondità, non è il suo scopo.

Quella potrai aspettartela alla grande da un pg davvero interessante che non hai ancora incontrato, lui viene ulteriormente approfondito nei 2 dlc narrativi che ti straconsiglio di prendere se il gioco ti piacerà abbastanza, meritano tantissimo.

Quanto ai pg secondari.. alcuni ottimi (Piero, anche per le mini storielle che scopri leggendo i testi in giro al pub, i Pendelton e Sokolov più avanti, Nonna Cencia), altri indubbiamente così e così!

Però devo dire tutti abbastanza azzeccati nel contesto di gioco, sebbene appunto alcuni pecchino di profondità specialmente nei dialoghi!

Comunque io ho sempre detto che narrativamente il punto di forza è Dunwall stessa, con le sue storie velate di sporcizia, degrado misto a progresso. Grande fascino. Anche artisticamente come giustamente dici!

- - - Aggiornato - - -

Sì, ricordavo una dichiarazione come quella.Il tempo posso solo rallentarlo al momento, come prima cosa voglio provare un pò tutti i poteri.

Due domande su questo argomento:

-Si riesce a potenziare tutto in una run?

-C'è il New Game+? Se sì, mi tiene i poteri sbloccati nella run precedente? Sarebbe bello rifare tipo il Golden Cat con più poteri di quelli che ho al momento.
Ho ottenuto tutte le rume in una run e mi pare di esser riuscito a potenziare quasi tutto (ma non proprio tutto, del tipo che 2 abilità non potevo upgradarle al lvl 2 mentre le altre tutte maxate).

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare non ci sia il ng+ che tiene i potenziamenti!

Corvo è così, sembra un mero esecutore (ed in fondo lo è) ma sta a lì a farti immedesimare nella storia tramite le azioni che decidi di fare per lui. Me riparliamo più in là ma da Corvo non devi aspettarti una chissà quale profondità, non è il suo scopo.Quella potrai aspettartela alla grande da un pg davvero interessante che non hai ancora incontrato, lui viene ulteriormente approfondito nei 2 dlc narrativi che ti straconsiglio di prendere se il gioco ti piacerà abbastanza, meritano tantissimo.

Quanto ai pg secondari.. alcuni ottimi (Piero, anche per le mini storielle che scopri leggendo i testi in giro al pub, i Pendelton e Sokolov più avanti, Nonna Cencia), altri indubbiamente così e così!

Però devo dire tutti abbastanza azzeccati nel contesto di gioco, sebbene appunto alcuni pecchino di profondità specialmente nei dialoghi!

Comunque io ho sempre detto che narrativamente il punto di forza è Dunwall stessa, con le sue storie velate di sporcizia, degrado misto a progresso. Grande fascino. Anche artisticamente come giustamente dici!
Bravo. é lo stesso mondo di gioco che racconta la storia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bravo. é lo stesso mondo di gioco che racconta la storia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto. E lo faceva prima che il concetto di ''lore'' venisse stra abusato come succede oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E io sono uno che vuole benone a dark souls eh!

Comunque si racconta sia attraverso i testi (lettere varie) sia tramite le location visitabili (case di nobili appestate, studio medico in cui vi si scoprono esperimenti sui topi, atmosfera drammatica, sfarzo della villa contrapposto alla povertà dilagante, clima di oppressione nei capitoli finali), ripeto, a me stupì questo aspetto, sicuramente notevole al contrario di una trama non esaltantissima (nel complesso mi è piaciuta però non mi ha fatto assolutamente gridare al miracolo, il colpo di scena

del tradimento l'avevo un pò intuito.. btw, grandissimo Sam!!! Certo se hai un karma negativo nell'ultima missio ne si comporta da strònzo xD
)

Il NG+ non importa, ma almeno tutti i potenziamenti speravo di raggiungerli. E vabbè, nella run successiva punterò ai poteri che mi mancano ora.

Intanto

rapito Sokolov.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho preso il potere della possessione. Un cane lupo mi ha guardato, io uso il potere e prendo il controllo prima che potesse capire qualcosa.

2j2yv42.gif

Ho anche preso il branco famelico e provato in battaglia.

Corvo è così, sembra un mero esecutore (ed in fondo lo è) ma sta a lì a farti immedesimare nella storia tramite le azioni che decidi di fare per lui.
Lo capisco, purtroppo non sono un fan dei protagonisti muti fatti per immedesimare perchè tanto non mi immedesimo diversamente dagli altri giochi. In realtà non mi immedesimo proprio, sono un tipo a cui basta vedere la storia.

A leggerti mi sale ancora di più l'hype per Dishonored 2. Praticamente per questo autunno stò aspettando solo lui.

Meno male che a fine agosto c'è il nuovo Deus Ex che ha concept simili, a parte l'ambientazione, ovvio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sono dimenticato di fare altri commenti.

Villa Boyle:

Le maschere. Non so se mi spiego, ma cosa si sono fumati per andare ad una festa con quelle maschere? :rickds:

Sequenza che mi è piaciuta molto, piena di fantasia artistica.

Ho scelto di far rapire Lady Boyle. Vedere la barca allontanarsi con il tizio che dice "prima o poi mi apprezzerà, ha tutta la vita per farlo" è stato agghiacciante. Ho iniziato a pensare che forse ucciderla sarebbe stato un destino migliore.

Ma la lettera da dare al signore Show da parte di Peddleton si doveva capire prima che era un duello? Ci sono rimasto di sasso, non capivo cosa stava succedendo finchè non mi ha fatto scegliere la pistola. Meno male che non è una run in cui cerco di non uccidere nessuno.:morris82:

Ah comunque fantastico rubare le cose e sentire gli invitati: "fai pure, noi lo facciamo sempre e non se ne accorgono".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dunwall Palace:

L'infiltrazione è stata più semplice del previsto.

Ammetto che le ambientazioni al chiuso sono quelle che sto preferendo, mi piace molto visitare ogni stanza ed arraffare tutto.

Ho mandato la "confessione" tra gli annunci, quindi non ho ucciso il reggente. La prossima run me lo voglio trovare davanti e sgozzarlo però, almeno questa soddisfazione.

Il tradimento non mi ha sorpreso. Uno: come caspita potrei fidarmi di quelle facce.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Due: il diario di Haverlock presentava frasi un pò ambigue e con tutta la storia di forzare Emily al trono, controllo delle varie organizzazioni, etc. odorava già di bruciato.

Appena mi ha passato il bicchiere mi sono detto che era drogato o avvelenato.

Prevedibile quindi, ma va bene lo stesso: volevate usarmi e allora la mia vendettà sarà implacabile.:gio:

Samuel ha detto che mi ha solo mezzo avvelenato quindi sono ancora vivo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono dimenticato di fare altri commenti.
Villa Boyle:

Le maschere. Non so se mi spiego, ma cosa si sono fumati per andare ad una festa con quelle maschere? :rickds:

Sequenza che mi è piaciuta molto, piena di fantasia artistica.

Ho scelto di far rapire Lady Boyle. Vedere la barca allontanarsi con il tizio che dice "prima o poi mi apprezzerà, ha tutta la vita per farlo" è stato agghiacciante. Ho iniziato a pensare che forse ucciderla sarebbe stato un destino migliore.

Ma la lettera da dare al signore Show da parte di Peddleton si doveva capire prima che era un duello? Ci sono rimasto di sasso, non capivo cosa stava succedendo finchè non mi ha fatto scegliere la pistola. Meno male che non è una run in cui cerco di non uccidere nessuno.:morris82:

Ah comunque fantastico rubare le cose e sentire gli invitati: "fai pure, noi lo facciamo sempre e non se ne accorgono".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dunwall Palace:

L'infiltrazione è stata più semplice del previsto.

Ammetto che le ambientazioni al chiuso sono quelle che sto preferendo, mi piace molto visitare ogni stanza ed arraffare tutto.

Ho mandato la "confessione" tra gli annunci, quindi non ho ucciso il reggente. La prossima run me lo voglio trovare davanti e sgozzarlo però, almeno questa soddisfazione.

Il tradimento non mi ha sorpreso. Uno: come caspita potrei fidarmi di quelle facce.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Due: il diario di Haverlock presentava frasi un pò ambigue e con tutta la storia di forzare Emily al trono, controllo delle varie organizzazioni, etc. odorava già di bruciato.

Appena mi ha passato il bicchiere mi sono detto che era drogato o avvelenato.

Prevedibile quindi, ma va bene lo stesso: volevate usarmi e allora la mia vendettà sarà implacabile.:gio:

Samuel ha detto che mi ha solo mezzo avvelenato quindi sono ancora vivo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'avevo intuito pure io, mi è abbastanza piaciuto che esplorando le stanze e spiando il capitano ti puoi già fare dei sospetti! All'aumentare delle missioni diventava sempre più palese! Del resto però non rimarrà nella storia come il colpo di scena più azzeccato! Fatto sta che la parte successiva al tradimento, la fuga insomma é una sezione abbastanza diversa dalle missioni classiche precedenti, più esplorativa, più d'atmosfera!

Finito, mi è piaciuto molto.

Diciamo che i personaggi e la storia non sono migliorati dalle impressioni iniziali, ma il mondo di gioco è ben curato nei suoi racconti ed è d'atmosfera.

Poi sono uno che se il gameplay è fatto bene mette tranquillamente quegli aspetti in secondo piano e quello di Dishonored è fatto strabene. Da tanta soddisfazione, questa serie può ancora migliorare e dare parecchio.

Questo capitolo è stato nell'isola di Gristol, il prossimo sarà nell'isola di Serkonos con un clima caldo e ambienti simili alle città mediterranee. Spero continui perchè Dishonored 1 mi ha messo tanta curiosità per Tyvia (ed è ancora diversa con un clima freddo stile Europa del nord) visto quante volte è stata citata.

Flooded District:

Ammazza, che capitolo lunghissimo.

Non male si esplora la parte veramente decaduta della città e mostra che ormai c'è ben poco da salvare.

Tremendo quando vedi il trenino arrivare e rovesciare i cadaveri in qualcosa che probabilmente prima era un fiume ma ora è solo ricoperto di corpi. E noi dobbiamo fare la scalata lì sopra per andare avanti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non parliamo della soddisfazione di quando ci infiltriamo nella base degli assassini di Doud e ogni tanto li senti parlare dicendo che hanno paura di Corvo.:gix: Sono più pericoloso di voi.:gix:

Doud l'ho lasciato vivere ma sbaglio o non ho ricevuto nulla in cambio? A parte il trofeo, ma intendevo qualcosa di più concreto. La prossima sgozzo anche lui. Mi sto togliendo queste soddisfazioni quando ormai il livello di caos sembra non abbassarsi più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mentre nella scelta finale ho aiutato Nonna Cencia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Altre due missioni:

Visto che ormai il caos era andato ho detto a Piero di uccidere tutti con il suo arco.

Di Lydia e Wallace non mi è dispiaciuto della loro morte, ma di Kalista un pò sì. Vedere Piero e Sokolov che vanno d'accordo e sono compiaciuti dello strumento di morte di massa che hanno creato senza esserne un pò preoccupati non ha prezzo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Peddleton era praticamente già morto quando ero arrivato da lui. Marvin l'ho stordito ma non mi è venuto il segnale di bersaglio neutralizzato quindi l'ho preso e lanciato giù nel precipizio.

Infine Haverlock. La prima volta ci sono andato diretto e non mi aspettavo questo esito. Visto il finale di alto caos con Emily morta quindi. Ho ricaricato il salvataggio e cercato la via alternativa, così l'ho neutralizzato normalmente, salvato Emily e visto un altro tipo di finale...comunque sempre con alto caos.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vede anche una Emily cresciuta vicino alla tomba di Corvo quindi nessuno dei due finali ad alto caos può essere considerato canonico.

Sono rimasto abbastanza deluso dal fatto che non posso potenziare tutti i poteri come ho già detto. Anzi, quelli costosi di livello 2 li ho ignorati perchè chiedevano troppo ma se avessi preso loro avrei avuto anche meno scelta. Come se non bastasse gli ultimi livelli danno sempre meno rune quindi è stato difficile riuscire ad aggiungere qualcosa di nuovo.

Non c'era bisogno perchè come struttura di gioco e lo stesso ordine scelto nello sbloccare i poteri il giocatore è spinto a rigiocarlo. Avrò avuto solo due, forse tre poteri non sbloccati di livello II. Bastava così poco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

A sto punto credo aggiungerò una run e ne farò quattro invece delle tre previste.

Ora penserò a platinare Human Revolution poi tornerò su Dishonored.

Se ho capito bene c'è un trofeo che chiede di finire il gioco senza usare rune. Pensò farò subito quella.

Poi una run dove mi concentrerò sui poteri che non sono riuscito a sbloccare o sfruttare per bene e mi tolgo il dente.

Infine un'ultima completamente stealth.

come hai fatto ad avere alto caos se hai cercato di non uccidere nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

come hai fatto ad avere alto caos se hai cercato di non uccidere nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?
In realtà ho detto che quando mi scoprivano entravo in battaglia e uccidevo tutti.

Con le guardie non sono andato male però, ma con i piangenti è stata un'altra storia. Li ho uccisi quasi tutti nel gioco.

ah ok, abbassare il caos è quas impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

ora run full stealth 0 kill :sasa:

In realtà ho detto che quando mi scoprivano entravo in battaglia e uccidevo tutti. Con le guardie non sono andato male però, ma con i piangenti è stata un'altra storia. Li ho uccisi quasi tutti nel gioco.
Quando mi scoprivano io ricaricavo, o stealth o nulla:sisi: (nella prima run)

Quando mi scoprivano io ricaricavo, o stealth o nulla:sisi: (nella prima run)
Eh, ma mi scocciava.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La conoscevate?

vxRQCGMsI0uFW7WuhioLfQ2.gif

Consigli su come comportarsi con i molluschi spara-acido?

Non basta la balestra? :hmm:
si, ma le granate sono più efficaci visto che non devi mirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e inoltre i molluschi si trovano sempre tutti insieme, risparmi munizioni :sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro