PS4 Dissidia: Final Fantasy NT

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non piace neanche a me.

Accettabile, poteva andare peggio e Square l'ha dimostrato più volte.

Boh a me convince abbastanza :morristend:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cover fa schifo mancano solo le lancette in mezzo ed hanno l'orologio ufficiale già pronto...ma nn è quello il problema principale di sto gioco:asd:

A me non dispiace troppo, poteva andare peggio...piu' che altro la cosa brutta è che hanno scelto i modelli in cg invece degli artwork :sisi:

Inizialmente ero convinto che Prishe fosse un pg del XIV, non avendoci mai giocato più del dovuto né a XI né appunto a XIV.

Ora mi chiedo perché rappresentare per ben due volte un gioco che non è del tutto morto, ma sicuramente oscurato da XIV. Discussioni che si potevano fare ai tempi del Duodecim, certo, ma almeno quello era un prequel e andava bene. Qui invece, direi proprio di no.

Tra l'altro abbiamo pure new entries da Type 0 e Tactis. Quindi...main villains pure qua (Cid dal primo direi, dall'altro non so non avendolo mai giocato).

In ogni caso, mi auguro come minimo di vedere questi personaggi anche come DLC (tanto mancano poco meno di 4 mesi):

FF I: so che è molto basiliare come gioco e non c'è granchè di scelta, per cui sicuramente va benissimo così. L'unica che mi verrebbe in mente potrebbe essere la Principessa Sara di Cornelia. Come assist, al massimo.

FF II:

- Leon: il vero primo Dark Knight e uno dei pochi pg del gioco dove almeno si scopre qualcosa che lo distingue da Firion, Maria e Guy. Menzione d'onore a Leyla, ma poca roba.

FF III: suggerirei Darshe, l'unico tra tutti i personaggi assist del gioco abbastanza memorabile.

FF IV: dopo Cain/Kain, del party non mi dispiacerebbe Edge o Rydia (anche se sarebbe un clone di Yuna con la frusta).

FF V: han avuto la decenza di metterci Gilgamesh (best character). A 'sto punto manca Galuf e siamo a cavallo.

FF VI: ecco che qui le cose diventano davvero esigenti. Locke, Edgar, Sabin, Celes. Uno di questi 4 è semplicemente il minimo sindacale.

FF VII: mah, direi basta così. Sperando torni Aerith come assist.

FF VIII: idem, anche se Rinoa sarebbe interessante.

FF IX: Steiner, vi prego, giusto per rendere le cose 100 volte più divertenti. Ma anche qua, come col VI, ci sarebbe anche fin troppa scelta (Beatrix, Amarant...Quina)

FF X: Auron (da qualche parte ho letto che Square ne è interessata, quindi ben venga).

FF XI: direi proprio basta.

FF XII:

- Balthier: il vero protagonista (lol), pg che sicuramente darebbe più carisma al gioco se devo essere sincero (come ha fatto Laguna, tra l'altro).

- Vayne: il vero cattivo. Posso capire Gabranth, ma è decisamente lui quello più rappresentativo.

FF XIII: Snow o Sazh (per compensare Barret)

FF XIV: un pg rappresentativo.

Poi ci potrebbero stare pg da prequels e sequels. E qui cos'abbiamo? IV: The After Years (meh), X-2 (mega meh),

Crisis Core (Zack stesso decisamente), XII: Revenant Wings...

Il gioco di base è nato come il fanservice definitivo nel conglomerare, dopo Kingdom Hearts e qualcos'altro, tutti i FF in uno. Mi aspetto parecchie cose dal season pass e futuri DLC.

Ultima modifica:
The After Years e Revenant Wings sono ingnorabili come immagine.

X-2 ha poca roba come personaggi.

Crisis Core ha Zack, vero.

Non dimentichiamo XIII-2 e Lightning Returns e lì sono convinto che prenderanno Caius.

Ma nel retro della cover ci sono i villains? No perché mettere solo gli eroi pare un ingiustizia al contrario :asd:

[TWEET]

[/TWEET]
- - - Aggiornato - - -

Questi dovrebbero essere i pg dal D1, 28 in totale:

(Ci sono anche gli ultimi due villain che mancavano: Cloud of Darkness e Goldbez)

TRYeq0u.png

Quindi immagino che Ardyn e Caius verranno inseriti nei DLC.

Queste invece sono tutte le modalità, oltre allo story mode:

- 3 vs 3 (Ranked Match)

- Non-class Match

- Private Match (regole scelte dal giocatore)

- Summon Battle

- Mission Mode (contro la CPU)

- Training

Apty51t.png

Che pezzenti, almeno i restanti pg standard di Duodecim potevano metterli :tristenev: vabè, almeno Kain ce l'ha fatta, era il mio preferito insieme a Tifa in quel gioco...però dai che cavolo, gli mancavano solo Tifa, Laguna, Yuna e Gilgamesh... :bah!: vabè che vedendo il roster mi sono reso conto che manca persino Gabranth che era nel gioco base :asd:

A me al momento questo Dissidia non mi dice molto, e sono uno di quelli che c'avrà speso qualche centinaio di ore nei precedenti.

Credo che attenderò una versione completa con tutti i pg presenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che pezzenti, almeno i restanti pg standard di Duodecim potevano metterli :tristenev: vabè, almeno Kain ce l'ha fatta, era il mio preferito insieme a Tifa in quel gioco...però dai che cavolo, gli mancavano solo Tifa, Laguna, Yuna e Gilgamesh... :bah!: vabè che vedendo il roster mi sono reso conto che manca persino Gabranth che era nel gioco base :asd:
Devono pur mangiarci con i dlc. :asd:

Devono pur mangiarci con i dlc. :asd:
La cosa bella è che appunto potrebbero tranquillamente essere 5 dei 6 personaggi del season pass :bah!:

Sinceramente apparte tutti i personaggi precedenti mi sarei aspettato per lo meno di trovare questa volta sul serio almeno un pg per FF. Dai buoni li abbiamo, ma dai cattivi no...

Per il XII piuttosto potevano rimettere appunto Gabranth; Caius per la Light Saga; XI e IV sinceramente non so; Aranea per il XV (esempio a caso, potrebbe esserci anche Ravus, o magari proprio Ifrit xD) un po' alla Jecht (anche lui non è che sia proprio il cattivo xP); Ardyn no, sarebbe un clone di Noctis.

Per Tactics e Type-0 non c'è bisogno essendo "extra"...

Però appunto, 30 personaggi di base era il minimo.

Più i due extra bene.

E quelli mancanti di Duodecim.

E poi forse gli avrei perdonato i DLC :asd:

Che poi diciamocelo, modelli a parte tutti i pg erano già pronti, quindi il tutto è ancora più deludente.

La cosa bella è che appunto potrebbero tranquillamente essere 5 dei 6 personaggi del season pass :bah!:
Sinceramente apparte tutti i personaggi precedenti mi sarei aspettato per lo meno di trovare questa volta sul serio almeno un pg per FF. Dai buoni li abbiamo, ma dai cattivi no...

Per il XII piuttosto potevano rimettere appunto Gabranth; Caius per la Light Saga; XI e IV sinceramente non so; Aranea per il XV (esempio a caso, potrebbe esserci anche Ravus, o magari proprio Ifrit xD) un po' alla Jecht (anche lui non è che sia proprio il cattivo xP); Ardyn no, sarebbe un clone di Noctis.

Per Tactics e Type-0 non c'è bisogno essendo "extra"...

Però appunto, 30 personaggi di base era il minimo.

Più i due extra bene.

E quelli mancanti di Duodecim.

E poi forse gli avrei perdonato i DLC :asd:

Che poi diciamocelo, modelli a parte tutti i pg erano già pronti, quindi il tutto è ancora più deludente.
Appunto, dove sono Kain, Caius e Gabranth? :rigoreee: :ciccio:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Appunto, dove sono Kain, Caius e Gabranth? :rigoreee: :ciccio:
Kain c'è :ahsisi: del Duodecim l'hanno spuntata lui, Vaan, e Light :sisi:

però ora che ho scoperto questa cosa di Gabranth sono troppo interdetto...eddai almeno i pg del gioco base :bah!:

pagare per modelli praticamente mezzi pronti (se non del tutto) riproposti come dlc mi fa girare le palle all'inverosimile...

Ultima modifica da un moderatore:
Kain c'è :ahsisi: del Duodecim l'hanno spuntata lui, Vaan, Prishe e Light :sisi:
però ora che ho scoperto questa cosa di Gabranth sono troppo interdetto...eddai almeno i pg del gioco base :bah!:

pagare per modelli praticamente mezzi pronti (se non del tutto) riproposti come dlc mi fa girare le palle all'inverosimile...
:morristend:Mi sono perso per strada l'annuncio di Kain...

:morristend:Mi sono perso per strada l'annuncio di Kain...

perchè paradossalmente è stato uno dei primi confermati :asd: tempo fa anche io ho dovuto ricontrollare per essere sicuro che lo avessero annunciato :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro